Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2024, 09:27   #12361
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Presto dovranno ritornare a batterie sostituibili facilmente dall'utente.
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...27_118455.html
entro il 2027 è tantissimo, riusciranno a trovare un escamotage per tirare ancora più in lungo... anche perchè poi diventano mattoni, o fragilissimi. certo sarebbe bello, ma finchè non lo vedo non ci credo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 10:28   #12362
LL1
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il_Cencio Guarda i messaggi
Però, usando il comando suggerito dall'utente in precedenza tramite CMD, il Recall risultava attivo (prontamente disattivato).
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Confermo, anche sul mio Desktop risultava attiva, pertanto, per non saper ne leggere ne scrivere, ho disabilitato con i comandi suggeriti da Nikklaus.
Grandi!
Peccato che al 99,....9% abbia ragione io (=non attivo) per cui liberi certamente di disabilitare (il niente )

Quote:
Dalle tue parti dicono: come quello che viene a trovarti a casa tua quando tu sei al lavoro e ti garantisce che non ti tromba la tu moglie e tu tranquillo perché tanto si dice che l'è buco.
la riciclo sicuro anche se dimostra nuovamente quanto asserito prima però:
chi sono io per farvi cambiar idea visto oltretutto che te in particolare sei più duro del granito??

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
su Atlas os con win aggiornato all'ultima 24, recall e snap non esistono
aspetta che mi precipito ad installarlo anzi, spero di non scivolare tanto la corsa è irruenta

Ultima modifica di LL1 : 18-10-2024 alle 10:31.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:02   #12363
Il_Cencio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ma tanto andando avanti sarà sempre peggio, guarda cosa succede con la telefonia mobile, ogni SMS, notifica, telefonata, mail possono essere potenzialmente una minaccia di truffa. Giochini che promettono miracoli, ultimamente va di moda far credere che puoi semplicemente giocare e vederti accreditare sul conto corrente migliaia di Euro e che dire di applicazioni che in realtà ti mangiano credito telefonico.

Ecco io mi chiedo, ma possibile che le cosiddette autorità non sappiano di tutto questo ?

Finché accoglieremo tutto quello che succede nella cosiddetta area dei social mi...a passivamente e considereremo i fondatori degli eroi, gli utenti saranno come i poveri pollastri da spennare per poi finire confezionati sullo scaffale.
Vero, ma la differenza qui è che quelle sono effettivamente azioni di terzi che sono a tutti gli effetti truffatori e delinquenti.
Qui stiamo parlando di Microsoft (insieme ovviamente a tante altre compagnie che hanno una sorta di monopolio nei loro ambiti) che invece di fornirti il meglio che può, ti dira dietro la m***a e la riempie pure di cose che di controllano...
Adesso anche il sistema operativo del PC è diventato un c***o di social network...pazzesco
Il_Cencio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:09   #12364
Il_Cencio
Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Grandi!
Peccato che al 99,....9% abbia ragione io (=non attivo) per cui liberi certamente di disabilitare (il niente )
E' solo una supposizione o hai prove a rigurdo?
Old 18-10-2024, 11:11   #12365
LL1
Utente sospeso

Quote:
E' solo una supposizione o hai prove a rigurdo?
se tu, come altri, riuscissi anche a capire quello che è scritto invece che limitarsi esclusivamente a leggere e non capire nulla, evitereste di far rumore.
Le fonti ci sono, di sicuro anche nelle mie risposte altrimenti scartabella su google...ma è inutile perché avete cerume nelle orecchie...

Ultima modifica di LL1 : 18-10-2024 alle 11:14.
Old 18-10-2024, 11:16   #12366
LL1
Utente sospeso

Ma l'assurdo si raggiunge quanto uno (in questo caso io perché evidentemente gli altri giustamente vi ignorano), di fronte a palesi minchiate (non tanto la prima battuta perché l'errore ci può stare; è il perseverare che è diabolico!), debba essere etichettato addirittura come spocchioso o sapientone .

Cioè, non sapete niente e insistete e, non contenti, etichettate (il massimo, dai).

Ultima modifica di LL1 : 18-10-2024 alle 11:19.
Old 18-10-2024, 11:18   #12367
Il_Cencio
Member

Quote:
se tu, come altri, riuscissi anche a capire quello che è scritto invece che limitarsi esclusivamente a leggere e non capire nulla, evitereste di far rumore.
Le fonti ci sono, di sicuro anche nelle mie risposte altrimenti scartabella su google...ma è inutile perché avete cerume nelle orecchie...
Come mai tutto questo astio e aggressività? Che succede?
Non ti ho mica fatto niente eh

Quote:
Ma l'assurdo si raggiunge quanto uno (in questo caso io perché evidentemente gli altri giustamente vi ignorano), di fronte a palesi minchiate (non tanto la prima battuta perché l'errore ci può stare; è il perseverare che è diabolico!), debba essere etichettato addirittura come spocchioso o sapientone .

Cioè, non sapete niente e insistete e, non contenti, etichettate (il massimo, dai).
Forse è l'atteggiamento...pensiamoci un po' su...
Old 18-10-2024, 11:24   #12368
LL1
Utente sospeso

Quote:

Forse è l'atteggiamento...pensiamoci un po' su...
ci lavorerò, promesso...

Al momento il perseverare (con teorie strampalate/congetture varie etc) mi manda in bestia (my fault)
Old 18-10-2024, 12:41   #12369
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Un gran signore, fossi stato io non avrei esitato a scrivergli un bel ma vaffanc...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 13:19   #12370
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Un gran signore, fossi stato io non avrei esitato a scrivergli un bel ma vaffanc...
Cavolo, non me lo aspettavo.

BRAVISSIMO ! Clap clap clap.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 13:23   #12371
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
icone simili

Sarà anche una questione insignificante perché ci si può affidare ad altri software, ma credo abbiate anche voi notato che chi passa da W10 a W11 si ritrova poi con i files compressi leggibili tramite Win 11 stesso, e con l'icona delle cartelle compresse che è troppo simile a quella delle cartelle normali. C'è solo la cerniera di differenza (parlo ovviamente dei files .zip, .7z e qualche altro formato). Un utente ipovedente potrebbe trovarsi in seria difficoltà. Avrebbero fatto meglio a dare proprio un colore diverso alle cartelle compresse, qualora l'utente decida di affidarsi a Windows e di non usare altri programmi tipo 7-zip, PeaZip, ZipGenius ed altri...

Con i vecchi Windows se non ricordo male si poteva persino cambiare l'icona predefinita di ogni file o cartella ; sapete se è ancora possibile ? I miei ricordi purtroppo sono vaghi...

Ultima modifica di frankdan : 18-10-2024 alle 13:26.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 13:27   #12372
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Hai mai visto il film Fantozzi, dove, ricorre la famosissima frase: "al 28esimo coglionazzo, anche il rag.Fantozzi si ribella e stravince la sfida contro il direttore megagalattico"
Old 18-10-2024, 13:32   #12373
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
ci lavorerò, promesso...

Al momento il perseverare (con teorie strampalate/congetture varie etc) mi manda in bestia (my fault)
Anziché fare tutto questo inutile cinema, termini inglesi, bailamme, offese, quasi come a voler dimostrare la tua unicità, potresti semplicemente prenderti 2-3 dosi di camomilla o se preferisci di melatonina e anche la tua vita ti sembrerà più simile alla nostra.
Old 18-10-2024, 13:52   #12374
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Grandi!

la riciclo sicuro anche se dimostra nuovamente quanto asserito prima però:
chi sono io per farvi cambiar idea visto oltretutto che te in particolare sei più duro del granito??

Hai mai letto da qualche parte che molto spesso, nonostante la buona conoscenza e competenza, se non vedi oltre le narici e tieni tutti i neuroni concentrati sulle tue convinzioni, non è sempre detto che tu sia sulla strada giusta.

Pensa che anche Einstein era incompreso da tutti quelli che lo circondavano. La Ragione ? Semplice, i suoi interlocutori vivevano schiavi dei loro paradigmi e non vedevano ciò che era li, davanti a loro.

Vedi può anche darsi che tu, forse, abbia ragione, ma, con il tuo atteggiamento, avrai sempre torto, pertanto, ne valeva la pena ?

Quante volte in passato ti ho consigliato di parlare una lingua comprensibile a noi comuni mortali e di interagire con un briciolo di umiltà, di educazione, perché di questo passo, il rischio è che potresti ritrovarti a parlare da solo.

P.S. prima che tu fraintenda, Einstein sono io, il granitico, mentre tu sei quello che è offuscato dai paradigmi.

Peccato, perché le potenzialità ci sarebbero, ma, le dovresti gestire meglio e soprattutto socializzare con noi anziché sparare ad alzo zero.

In fondo, non ci conosciamo nemmeno.

Ultima modifica di DLINKO : 18-10-2024 alle 14:20.
Old 18-10-2024, 14:38   #12375
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Con i vecchi Windows se non ricordo male si poteva persino cambiare l'icona predefinita di ogni file o cartella ; sapete se è ancora possibile ? I miei ricordi purtroppo sono vaghi...
Puoi farlo usando un piccolo programma della Nirsoft che non necessita di installazione: FileTypesMan.
Una volta avviato il programma attendi il caricamento dei tpi di file e poi una volta individuato il tipo di file da modificare, fai clic destro sul tipo di file e scegli di modificarlo.
Old 18-10-2024, 15:40   #12376
Il_Cencio
Member

Quote:
Sarà anche una questione insignificante perché ci si può affidare ad altri software, ma credo abbiate anche voi notato che chi passa da W10 a W11 si ritrova poi con i files compressi leggibili tramite Win 11 stesso, e con l'icona delle cartelle compresse che è troppo simile a quella delle cartelle normali. C'è solo la cerniera di differenza (parlo ovviamente dei files .zip, .7z e qualche altro formato). Un utente ipovedente potrebbe trovarsi in seria difficoltà. Avrebbero fatto meglio a dare proprio un colore diverso alle cartelle compresse, qualora l'utente decida di affidarsi a Windows e di non usare altri programmi tipo 7-zip, PeaZip, ZipGenius ed altri...

Per quanto riguarda gli archivi, io sono più perplesso del fatto che ad oggi, 2024, Windows non sia ancora in grado di estarre alcuni (se non tutti) gli archivi protetti da password e ci sia bisogno di applicazioni di terze parti.
Che tra l'altro nei leak della 24h2 si parlava proprio di questo fatto dell'implementazione dell'apertura e estrazione di file protetti da password negli archivi...a quanto pare la cosa non è andata a buon fine
Old 18-10-2024, 20:32   #12377
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Da quando son passato da W10 a W11 il portatile sembra diventato un'aspirapolvere: ventola sempre al massimo e temperature della cpu molto alte nonostante i pochi processi aperti e il ciclo di idle quasi sempre al 90%. Si può far qualcosa per regolare il funzionamento del processore ?
Old 18-10-2024, 20:56   #12378
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Da quando son passato da W10 a W11 il portatile sembra diventato un'aspirapolvere: ventola sempre al massimo e temperature della cpu molto alte nonostante i pochi processi aperti e il ciclo di idle quasi sempre al 90%. Si può far qualcosa per regolare il funzionamento del processore ?
Ciao, idle vuol dire inattivo, quindi la cpu è occupata solo per il 10%. Probabile quindi che hai dei problemi con il sistema di raffreddamento.
Old 18-10-2024, 21:03   #12379
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, idle vuol dire inattivo, quindi la cpu è occupata solo per il 10%. Probabile quindi che hai dei problemi con il sistema di raffreddamento.
Grazie di aver risposto. Già sapevo del significato di idle e full. Il mio problema è un po' la ventola e le alte temperature della CPU. Arrivano fino a 85 gradi, a volte. Posso fare qualcosa secondo te?
Old 19-10-2024, 08:37   #12380
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

frequenza cpu e ventola sempre ai massimi

Il mio problema è che la cpu, da quando son passato da W10 a W11 (poco più di una settimana) funziona sempre alla massima frequenza. Ecco perché, nonostante i programmi in esecuzione automatica siano sempre gli stessi ed il processore risulti "scarico" (---> alto valore del ciclo idle), la ventola di raffreddamento all'interno del notebook è sempre in funzione ai massimi regimi.

Se non ricordo male con Windows 10 dal task manager (cioè "Gestione attività") era possibile anche regolare il funzionamento di ogni singolo core della cpu. Con Windows 11 non è più possibile fare una cosa del genere ?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian