Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 08:36   #1201
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
Tolti resistenza e condensatore, bypassato il circuito di telerilevazione dei guasti
Da 36 ore la connessione non casca più.
La resistenza e il condensatore me li hanno tolti da un paio di anni, ma in questi giorni continuo ad avere disconnessioni a raffica, m'è venuta l'orticaria dal nervoso , e pensare che con la flat 1,2mb non ho mai avuto un problema.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:47   #1202
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da grazg
La resistenza e il condensatore me li hanno tolti da un paio di anni, ma in questi giorni continuo ad avere disconnessioni a raffica, m'è venuta l'orticaria dal nervoso , e pensare che con la flat 1,2mb non ho mai avuto un problema.
E allora la colpa non è dell'impianto di casa. Tra l'altro, io non avevo cadute di portante, ma solo interruzioni nella connessione, a volte ravvicinate e a volte a distanza di molte ore; per cui da subito mi sono detto che non dovevo correre a rompere le scatole al 187 (che poi gliele rompi poco, la linea la fanno cadere anche loro... ), ma investigare a casa. E in effetti, salvo smentita in giornata, credo di aver risolto il problema!
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:48   #1203
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
vpi: 8
vci: 35
pppoa e incapsulamento vc/mux oppure pppoe con incapsulamento llc

A un mio amico gli avevano fatto mettere vc/mux col pppoe quindi non funzionava.
quei valori sono ok, me li configura automaticamente il modem...
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:51   #1204
Foxlady
Senior Member

avete provato chiamando al 187 a farvi settare la linea in fast?
Old 03-08-2005, 10:56   #1205
Foxlady
Senior Member

redelledolomiti a che punto sei? risolto il problema?
Old 03-08-2005, 14:48   #1206
redelledolomiti
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
redelledolomiti a che punto sei? risolto il problema?
neanche per sogno, sono sempre in attesa dell'intervento del tecnico in centralina.
redelledolomiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:24   #1207
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
avete provato chiamando al 187 a farvi settare la linea in fast?
Più di una volta, e sempre la stessa risposta negativa.
Se conosci qualche tecnico telecom della tua città hai + probabilità di riuscire a farti settare la linea in fast.
Old 03-08-2005, 18:34   #1208
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
UHMMMM... questo sistema, commercialmente si chiama "il piede nella porta"; funziona così:

cominciano chiedendoti una cosa piccola piccola, che non ti costa molto, ti allettano e ti convincono. Poi quando ti hanno intortato per bene ti caricano sopra altre spese o altri servizi.

Per esempio; ti convincono a comprare un'auto, il prezzo è molto buono, ci stai e vai per firmare. In quel momento scopri che non è compresa l'IPT come ti avevano lasciato credere. Vabbè, firmi lo stesso. Dopo aver firmato, parlando, salta fuori che manca il tal accessorio che credevi ci fosse, e quindi lo devi comprare a parte. A quel punto ti girano un po', ma ormai psicologicamente la macchina l'hai comprata e la senti tua, inoltre hai già passato tutta la fase mentale della trattativa e non la vuoi buttare via. E quindi paghi anche per l'accessorio.

Non sono cose dette tanto per dire, ci sono nei manuali di vendita.

Come si applica al nostro caso? Alla gente scoccia spendere 36,95 Euro al mese per l'ADSL (che sono 37 Euro) più 3 euro al mese per il modem, che fanno 40 EURO TONDI. Ecco, già nello scrivere così i prezzi già suona male ad un orecchio smaliziato.

Soprattutto di questi tempi, 40 EURO che sono psicologicamente 80.000 LIRE, AL MESE, non si danno via facilmente.

Come si fa, allora, ad allargare i clienti?

Si fa Alice Free dandola gratis fino a settembre. Intanto ti rifilano il modem perchè tu ti vergogni a farla così sporca, gratis del tutto. Quando dopo il primo mese ormai la cocaina di Internet è entrata in circolo, ovviamente passi alla flat. E allora siamo a 19,95 (che sono 20 EURO) più 3 Euro di modem. E siamo già a 23 EURO.

Poi cosa succede? Che guarda caso la tua agognata ADSL da 36,95 la mettono a 19,95 (CHE SONO, RIBADISCO, 20 EURO) fino a dicembre.

E allora cosa fai, cacchio? Resti indietro a 640 mentre tutti ti passano avanti? Non fia mai!

Dopo non si sa cosa succederà, non te lo dicono prima, ma tu speri che ci sarà un ribasso delle tariffe, che magari guadagnerai tu di più, che insomma succederà qualcosa, etc.

e lo sapete come va a finire? Che a gennaio 2006 finite a pagare esattamente la cifra che Tronchetto dell'Infelicità Provera aveva in mente di cavare dalle vostre tasche...

Off Topic

Molto interessante Heinlein, infatti è proprio la tecnica del “piede nella porta”, come hai spiegato giustamente, ad essere sfruttata dalla telecom per quello che riguarda l’ADSL.

Vorrei, dato che hai introdotto l’argomento, approfondire un attimino questa strategia commerciale, che rientra nell’ambito di un’arma di persuasione molto diffusa, radicata in noi allo scopo di dirigere le nostre azioni. Si tratta del nostro bisogno di essere e apparire coerenti con ciò che abbiamo già fatto. Una volta compiuta una scelta o presa una posizione andiamo incontro a tutta una serie di pressioni personali e interpersonali, nello sforzo di essere coerenti con quell’impegno.

Questo meccanismo può essere sfruttato da profittatori che hanno tutto l’interesse a una nostra risposta automatica e non ragionata. Il metodo consiste nel farci dire o fare qualcosa di apparentemente innocuo , che in seguito ci porterà per coerenza ad accettare richieste più grosse.

Tornando alla tecnica del piede nella porta, ad esempio, la tattica è quella di partire con una richiesta piccola per ottenere infine l’assenso a richieste affini di portata molto maggiore.

Inoltre, il bisogno di mantenere fede, ed essere quindi coerenti con l’impegno preso, è molto più forte e vincolante se quest’impegno lo abbiamo assunto pubblicamente. Su questa base si spiega una della ragioni dell’efficacia degli attestati scritti: quella cioè che possono essere facilmente resi pubblici.

Fine Off Topic

Heinlein, per curiosità: da dove derivano queste tue conoscenze?
Old 03-08-2005, 18:40   #1209
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redelledolomiti
neanche per sogno, sono sempre in attesa dell'intervento del tecnico in centralina.
addirittura io sono andato direttamente alla centrale alla quale sono collegato e ho fermato un tecnico al volo che stava entrando nel cancello...

Gli ho spiegato il problema e, dopo avergli dato il numero di telefono ha controllato in centrale. Risultato: tutto OK. Il problema a detta sua, non dipende da loro, ma da Roma, nella cui centrale ancora non hanno consentito il mio traffico (per questo dà errore 721, ossia i pacchetti sono respinti dal server).

Non contento, stamane ho contattato per l'ennesima volta il 187 chiedendo delucidazioni sullo stato di lavorazione dell'ADSL.. l'operatrice mi ha confermato che il problema è dovuto al fatto che la linea ancora non è attiva, pur avendo la portante. Ha detto pertanto che entro il fine settimana tutto dovrebbe sistemarsi.
Old 03-08-2005, 18:41   #1210
Foxlady
Senior Member

Quote:
Più di una volta, e sempre la stessa risposta negativa.
Se conosci qualche tecnico telecom della tua città hai + probabilità di riuscire a farti settare la linea in fast.
vi chiedo questo perchè ho letto, in giro per la rete, che l'operazione è gratuita ma molto difficile da farla fare...
Old 03-08-2005, 21:17   #1211
Foxlady
Senior Member

PER i nuovi attivati: avete ricevuto una mail di conferma dell'attivazione?
Old 03-08-2005, 21:21   #1212
redelledolomiti
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Romagna
Quote:
Perchè, qualcuno è stato attivato?
redelledolomiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:16   #1213
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
niente mail di conferma, sono attivo(ho attivato l'adsl per la prima volta) da circa 2 settimane, ma al momento della sottoscrizione telefonica dell'adsl mi è stato detto che entro 10 gg arrivano a casa dei fogli da compilare e rispedire per accettare il contratto...vi risulta questa cosa?
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:50   #1214
Ferdy78

Finalmente dopo 20 giorni, mi hanno downgradato

Per accedere ho dovuto mettere i dati convenzionali di Alice, ma non è un problema
Mò controllo se sul 187 è cambiato il piano personale ....edit...nada!

Ultima modifica di Ferdy78 : 03-08-2005 alle 22:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 00:22   #1215
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Leggete tutti.

C'è un articolo molto interessante uscito oggi su Punto Informatico.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455&p=1&r=PI

Non ho parole.
Old 04-08-2005, 00:48   #1216
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
vi chiedo questo perchè ho letto, in giro per la rete, che l'operazione è gratuita ma molto difficile da farla fare...
Ecco, molto difficile da fare, è quello il problema, io ci ho provato + volte, ma è sempre andata a buca
Old 04-08-2005, 00:50   #1217
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Leggete tutti.
C'è un articolo molto interessante uscito oggi su Punto Informatico.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455&p=1&r=PI
Non ho parole.
Io ne avrei di parole
E adesso? si torna tutti alla mega a 19.95€ al mese fino a dicembre?
Old 04-08-2005, 00:50   #1218
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Non ho parole.
Stavo per aprire una discussione in merito
Old 04-08-2005, 00:51   #1219
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
E adesso? si torna tutti alla mega a 19.95€ al mese fino a dicembre?
La mega a 19,95€? Ma da quando?
Old 04-08-2005, 00:53   #1220
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
La mega a 19,95€? Ma da quando?
Buongiorno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988315
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian