|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1204 |
|
Senior Member
|
avete provato chiamando al 187 a farvi settare la linea in fast?
|
|
|
|
|
|
#1205 |
|
Senior Member
|
redelledolomiti a che punto sei? risolto il problema?
|
|
|
|
|
|
#1206 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se conosci qualche tecnico telecom della tua città hai + probabilità di riuscire a farti settare la linea in fast. |
|
|
|
|
|
|
#1208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Off Topic Molto interessante Heinlein, infatti è proprio la tecnica del “piede nella porta”, come hai spiegato giustamente, ad essere sfruttata dalla telecom per quello che riguarda l’ADSL. Vorrei, dato che hai introdotto l’argomento, approfondire un attimino questa strategia commerciale, che rientra nell’ambito di un’arma di persuasione molto diffusa, radicata in noi allo scopo di dirigere le nostre azioni. Si tratta del nostro bisogno di essere e apparire coerenti con ciò che abbiamo già fatto. Una volta compiuta una scelta o presa una posizione andiamo incontro a tutta una serie di pressioni personali e interpersonali, nello sforzo di essere coerenti con quell’impegno. Questo meccanismo può essere sfruttato da profittatori che hanno tutto l’interesse a una nostra risposta automatica e non ragionata. Il metodo consiste nel farci dire o fare qualcosa di apparentemente innocuo , che in seguito ci porterà per coerenza ad accettare richieste più grosse. Tornando alla tecnica del piede nella porta, ad esempio, la tattica è quella di partire con una richiesta piccola per ottenere infine l’assenso a richieste affini di portata molto maggiore. Inoltre, il bisogno di mantenere fede, ed essere quindi coerenti con l’impegno preso, è molto più forte e vincolante se quest’impegno lo abbiamo assunto pubblicamente. Su questa base si spiega una della ragioni dell’efficacia degli attestati scritti: quella cioè che possono essere facilmente resi pubblici. Fine Off Topic Heinlein, per curiosità: da dove derivano queste tue conoscenze? |
|
|
|
|
|
|
#1209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ho spiegato il problema e, dopo avergli dato il numero di telefono ha controllato in centrale. Risultato: tutto OK. Il problema a detta sua, non dipende da loro, ma da Roma, nella cui centrale ancora non hanno consentito il mio traffico (per questo dà errore 721, ossia i pacchetti sono respinti dal server). Non contento, stamane ho contattato per l'ennesima volta il 187 chiedendo delucidazioni sullo stato di lavorazione dell'ADSL.. l'operatrice mi ha confermato che il problema è dovuto al fatto che la linea ancora non è attiva, pur avendo la portante. Ha detto pertanto che entro il fine settimana tutto dovrebbe sistemarsi. |
|
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
|
PER i nuovi attivati: avete ricevuto una mail di conferma dell'attivazione?
|
|
|
|
|
|
#1212 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1214 |
|
|
Finalmente dopo 20 giorni, mi hanno downgradato
Per accedere ho dovuto mettere i dati convenzionali di Alice, ma non è un problema Mò controllo se sul 187 è cambiato il piano personale Ultima modifica di Ferdy78 : 03-08-2005 alle 22:54. |
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Leggete tutti.
C'è un articolo molto interessante uscito oggi su Punto Informatico. http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455&p=1&r=PI Non ho parole.
|
|
|
#1216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E adesso? si torna tutti alla mega a 19.95€ al mese fino a dicembre?
|
|
|
|
|
|
|
#1218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.