|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
ma scusa..i tutorial spiegano come si usano i comandi..mica come si fanno i pezzi!..vuole un tutorial su come fare i componenti dei pc ?!?!
![]() una volta che ti sei visto i tutorial poi ti fai quel che vuoi..un parallelepipedo lo fai allo stesso modo sia che sia una casa che un disco.. ![]()
![]() |
#1203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Quote:
![]() Pee quello ti dicevo che i tutorial che mi hai consigliato di cercare sul sito, dovrebbero essere gli stessi di quelli di default..o mi sbaglio??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
a memoria mi sembra che sul sito ce ne siano molti di più..o almeno quando ho iniziato ad usarlo io era così..ora non so..
![]() |
#1206 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti,
qulcuno mi sa dare il link per il case Thermaltake Kandalf? Ho visto un po su vari siti ma non riesco a trovarlo! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Ho scaricato la demo
![]() Vorrei chiedervi due cose: La prima è molto elementare ma non ho capito come si fà ![]() Se voglio fare un quadrato con le misure dei lati di 93 mm come devo fare? Sono riuscito a farlo 100 mm, come modifico questa misura? L'ultima cosa, invece, riguarda i modelli: dove posso trovare (oltre al sito elencato in prima pagina) dei modelli hardware un pò più aggiornati? Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi ![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
clicchi sul comando rettango
clicchi un punto d'oringine digiti 93 puntoevirgola spazio 93 ----> così per capirci 93; 93 enter et voilà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
|
Grazie mille!
Per modificare una misura già esistente? ![]() Tipo questa: ![]() Sai dove posso trovare questi "trucchetti"? Grazie di nuovo ![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
comanod FRECCIA, doppio click all'interno del quadrato da modificare (verrà selezionata la faccia e i segmenti che la delimitano), poi comando RESIZE/RIDIMENSIONA e compaiono i grip. Se da 100 deve essere 93 gli dai .93, ENTER
![]() io, a suo tempo, feci i tutorial del 5 più qualcosa trovato in rete. E poi giù con la pratica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
|
Rinnovo i ringraziamenti ma non trovo il comando RESIZE/RIDIMENSIONA
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io invece ho due problemi.
1) Quando seleziono qualsiasi modello, con qualsiasi strumento, la vista si sporca (i modelli diventano segettati e si spostano sulla destra). In questo modo non riesco proprio a lavorare. Dite che è un problema di driver? La mia scheda video è la 8800 GT e i driver sono i forceware 169.21. Ho windows XP pro. 2) come diavolo faccio ad avere le classiche quattro viste (superiore, frontale, laterale, prospettiva) contemporaneamente? come in tutti i cad per intenderci... Ho cercato in questo topic e su google, ma non riesco a trovar nulla. Ciao. Alan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
auguri a tutti gli amici della community sketchup
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
quoto e rilancio ![]()
![]() |
#1215 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Vi risultano "incompatibilita'" tra i prodotti Matrox e Sketchup? Con la G550 non potevo tenere lìaccelerazione hardware attiva perche' le texture diventavano tutte nere, con la P650 non posso tenerla attiva perche' appaiono degli "artefatti" al centro (che scompaiono se ruoto il modello, ma sono fastidiosi)... ovviamente mi capita con tutte le versioni di driver (della P650, la G550 e' stata pensionata per altri motivi! Ora ho gli ultimi)!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scusate io ho windows vista e mi serve sketchup 6...ma volevo chiedervi se c'è la versione in italiano o se esiste una patch...
fatemi sapere perchè è urgente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Ho uno "strano" problema con Sketchup 6.0: attorno al cursore del mouse, usando l'accelerazione hardware, mi appare non vedo nulla, se non un quadrato, come qui:
http://img170.imageshack.us/img170/3...edimagema0.jpg Non e' necessariamente bianco, visto che quello e' uno shot fatto appena avviato il programma, ma comunque attorno al mouse, se faccio una qualsiasi operazione (se lo muovo senza strumenti e' tutto ok), non vedo nulla (se non e' chiaro, posso fare uno shot ad hoc)! Oggi, dovendo usare un account diverso sul mio PC, ne ho creato uno nuovo e, per pure curiosita', ho provato a lanciare Sketchup: non c'e' alcun problema! ![]() Ora, siccome i driver sono quelli (e' lo stesso computer ovviamente), i programmi sostanzialmente pure (sotto ho messo uno screen shot per i processi dei due account), quale puo' essere il problema? Faccio notare che il computer l'ho riformattato proprio per cercare di risolvere quel problema, ma ovviamente non e' cambiato nulla di nulla (e quindi ho buttato un pomeriggio per nulla, oltre che rimuovere un'installazione di un anno che andava perfettamente a questo punto ![]() Ah, quando ho avviato Sketchup per la prima volta, sono stato avvisato che la profondita' del colore era impostata a 16 bit, mentre era a 32! Il popup mi avvisava anche del fatto che avrei potuto vedere dei quadrati bianchi attorno al cursore, cosa che capita, ma la profondita', su entrambi gli account e' 32bit, come detto! La SVGA e' una Matrox P650 e il problema non e' lei: l'ho anche provata su un altro PC e anche li' non ci sono problemi! Escluderei anche il problema driver perche' intanto sull'altro account va, inoltre ho messo gli stessi driver con cui ho fatto la prova sull'altro PC e su cui va! Idee? EDIT: Trovato il colpevole: ATIRW.exe, ovvero il software di gestione dell'ATI remote Wonder (il telecomando)! Se lo disattivo, funziona tutto perfettamente (e rosico ancor di piu' per il pomeriggio perso ![]() EDIT2: Per chi dovesse essere interessato, sembra che usando il software 3.02 al posto del 3.04 il problema scompaia! Ultima modifica di Jabberwock : 11-02-2008 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 |
Senior Member
Città: ilopaN
|
ma che fine ha fatto il sito sketchup elements?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Senior Member
Città: Avellino
|
i ragazzi che gentilemente ospitano il sito hanno fatto delle modifiche e spero che mi facciano sapere come devo muovermi.
Grazie rubberick ![]()
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 28-02-2008 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
scusate se mi intrometto, ma questo thread nn sarebbe meglio averlo nella sezione computer graphics?
(nn avendolo salvato,c'ho messo un po' a ritrovarlo) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.