|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
ciao al morgan, benvenuto. angelo ti ha già risposto. ti consiglierei un controllo sul tuo 'accrocchio' di flash sul voltaggio totale che ha, perchè oltre un certo limite ci potrebbero essere danni alla macchina.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
dubbio atroce
ciao a tutti, mi sono innamorato della k10, macchina bellissima e straordinaria.
ho pero' una paura tremenda, mi sembra davvero troppo grossa per me. non tanto perchè io sia piccolo (1,80 x 80kg ![]() avevo pensato anche alla k100 o alla mia attuale prima scelta canon 400d. voi che mi dite? dato che avete sotto mano sempre la k10? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ma si sa + o meno quanto costerà la k20?
![]() |
#1205 |
Senior Member
|
no...solo rumors e niente di veramente attendibile...
![]() |
#1206 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
E' ipotizzabile cmq che Pentax continui sulla strada del marketing aggressivo, proponendo le sue DSLR a prezzi inferiori di 100-150 euro almeno rispetto alla concorrenza, almeno per adesso. Quindi secondo me, a meno di caratteristiche veramente rivoluzionari (difficile), verrà inizialmente proposta con un prezzo intorno ai 1.1k/1.2k euro, non di più.
![]() |
#1207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Eh?? La canon 40D costa + o meno cosi ... io spero non si vada oltre i 950-1000 proprio max e spero scenda tempo 4-6 mesi ... di sfuggita dicono avrà il live-view (che però non so quanto mi possa servire) e i 14 Mp anzichè 10 ... ma appunto ... potrebbero essere solo rumors ...
![]() |
#1208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1209 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
per Angelodn,
perfetto, le risposte che immaginavo. Penso che comprerò una macchinanuova perchè sono in crisi di astinenza da acquisti foto dal 1978 e la vorrei "vergine". Poi, immagino, mi farà compagnia per un pezzo. Quanto agli obbiettivi penso che tu abbia ragione sulla qualità, un pò meno sul "leva e metti" che non sempre è agevole. Ci sono situazioni ambientali nelle quali dovresti disporre di tre o quattro mani per cambiare le ottiche. Devo pensarci un pò, per decidere. Temevo l'abbagliamento per sovraesposizione del sensore, memore dei vecchi esposimetri, che se beccavano il sole in pieno restavano storditi per qualche minuto. Per Matiaij Hai ragione a preoccuparti del voltaggio complessivo dei flash, ma per il mio marchingegno utilizzo una servocellula e, quando scatta il flash della macchina, partono tutti gli altri flash. Nessun contatto fisico con l'apparecchio di base. Avevo pensato anche a sistemare 6 flash attorno alla targa dell'auto, così quando, di notte, scatta l'autovelox, la foto della targa viene talmente sovraesposta da essere illeggibile. Poi mi sono detto che facevo prima e meglio a rispettare i limiti di velocità. ![]() Grazie a tutti per la tempestività, ma siete sempre così veloci oppure è solo per oggi che è la befana? Un saluto Al Morgan
![]() |
#1210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
|
Cari pentaxiani, accontentatevi per adesso di questi primi scatti fatti con l'FA 35 f2.0... un pò alla svelta e solo in iterni (causa cessoso tempo del weekend
![]() http://picasaweb.google.it/gioefex/T...PentaxFA35mmF2 Appena possibile poterò qualche scatto in esterno, soprattutto cercando di confrontare la risoluzione, la nitidezza e lo sfocato rispetto al fratello maggiore, il 50 f1.4. PS: a breve anche qualche foto con il DA 21mm... ma voglio farla in esterno, per l'uso per il quale è nato e l'ho acquistato, fotografia cittadina, archiettettonica e paesaggistica. ![]()
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 06-01-2008 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
ma a voi oggi funziona il forum di pentax italia?
![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 |
Senior Member
|
![]() |
#1214 |
Senior Member
|
risolto, avevo firefox che faceva le bizze, ma solo con quel sito... mah.
ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
anche io.
Per questo non ho mai comperato uno zoom. Nelle riviste fotografiche di allora, era sostenuta continuamente la tesi che uno zoom era il frutto di una serie di compromessi e che solo qualche punto delle focali, fosse apprezzabile. Per la qualità, solo ottiche fisse!
![]() |
#1216 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
K20D? Ci siamo...
Come sapete Pentax e Samsung hanno da qualche anno stretto un accordo commerciale, percui i prodotti della prima, vengono rivenduti dalla seconda col proprio marchio, qualche accessorio in meno e un prezzo leggermente inferiore...
Stavo leggendo le news, quando ho visto questa: http://www.letsgodigital.org/en/17846/samsung-gx-20/ ![]() tra le novita' degne di nota: - Sensore CMOS 14.6MP - Live View - Display LCD 2.7" niente di rivoluzionario... pero' non male, immagino che la nuova Pentax verra' annunciata a breve con caratteristiche identiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
|
oggi c'è la conferenza famigerata....chissà cosa diranno....
![]() |
#1218 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per curiosità esistono moltiplicatori di focale a 1.4?
Permettono il funzionamento automatico degli obiettivi? Quali ottenibile con un 50-200? Pronostici su 60-250 in termini di prezzi e di pesi? Chi ha intenzione di prenderselo?
![]() |
#1219 | |
Senior Member
|
Quote:
si si
![]() |
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sei sicuro del secondo si?
Sapevo che esistono, ma non quelli che mantengono anche l'AF! Ma naturalmente potrei sbagliare. In questo caso sarebbero utili ulteriori approfondimenti. Ciao Max
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.