Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2008, 20:35   #12061
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Ho appena messo in carica il mio iPhone che mi aveva segnalato un paio di orette fa che la batteria era al 20%.

I miei dati:
Utilizzo: 4h e 2min
Standby: 15h e 12min
Chiamate: 12 min
Internet: 38 mb tra inviati e ricevuti
wifi e push disattivati, sempre in 3G.

A me sembra che abbia avuto una buona tenuta o no?
Palli è offline  
Old 18-09-2008, 20:50   #12062
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
Ho appena messo in carica il mio iPhone che mi aveva segnalato un paio di orette fa che la batteria era al 20%.

I miei dati:
Utilizzo: 4h e 2min
Standby: 15h e 12min
Chiamate: 12 min
Internet: 38 mb tra inviati e ricevuti
wifi e push disattivati, sempre in 3G.

A me sembra che abbia avuto una buona tenuta o no?
a me dura decisamente di più, usando anche il GPS di tanto in tanto, ma soprattutto il wifi
Max(IT) è offline  
Old 18-09-2008, 21:07   #12063
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Terzo iPhone: hot pixel bianco!

..ma wifi perfetta! E domani andiamo col quarto!
Evvai! Customer care = 1000. Controllo qualità Apple = 0.
Tra poco me li smonto io e da due zoppi ne faccio uno buono...

L
Old 18-09-2008, 21:13   #12064
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Giusto per la cronaca ho risolto il mio problema per il push con mobile me.
Praticamente io usavo l'apn settato come ibox.tim (lasciando .it), perche non voglio usare ne il 2g ne il 3g, non avendo contratti per surfare.
Se si lascia un apn in questo modo il push non funziona se invece si lascia il campo vuoto dell'apn, il wifi non viene mai disabilitato e il push funziona da dio
Dekkar è offline  
Old 18-09-2008, 21:29   #12065
Siso78
Senior Member

L'Avatar di Siso78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
A proposito del sub pixel...

Allora, avevo scritto dicendo che avevo un pixel che rimaneva acceso di colore rosso... ma era veramente poco visibile... giusto uno sguardo attento e pignolo come il mio poteva scovarlo ... sono un po' fissato...
Chiamo Apple e mi dice che posso scegliere se ricevere il corriere come consigliato da qualcuno di voi, a casa, oppure recarmi all'apple center a roma est... Opto per la seconda soluzione... appuntamento alle 14:30.... arrivo un'ora prima... spiego il fatto e il tecnico cerca di scovare il pixel.... non lo vede!!! Si arma di lente... a quel punto lo riesce ad intravedere e mi fa: complimenti... a questo punto se vuoi ti cambio il telefono! ed io: wow grande... ma non è che vado dalla padella alla brace? e lui: beh è un rischio che devi correre... ... decido per la sistuzione... arrivo a casa accendo e trovo 4 pixel bruciati e della polvere tra i due schermi!
ci rimango di M, richiamo il centro rifisso l'appuntamento per le 18 e mi prendo un terzo iphone... questo sembra andar bene... ma che fatica! Questa maledetta madonopera cinese con la storia del basso costo, sta infangando anche multinazionali come apple... sono convinto che di iphone con pixel bruciati o con dello sporco sotto il vetro ce ne sono molti, ma molti non ci fanno caso... Aggiungo che all'help desk del centro apple... c'era diversa gente con iphone al seguito con tanto di problematiche legate all'assemblaggio...

Domanda ora tecnica:
Ho il pacchetto vodafone per la navigazione.... quando leggo una mail o navigo con safari, come dico al dispositivo di disconnettersi quando non necessito più della connessione ad internet? Che fa rimane collegato finchè non riavvio il cell? Oppure boh?
Grazie mille
Andrea
Case ThermalTake Soprano - LC Power 8700 v2.2 700W - ASUS P5K Premium Wifi-AP Edition Black Pearl - 4Gb Ram G.skill PC2-6400 2,5-3-3-6 Dual Channel - Intel Core 2 Duo E6850 3Ghz 4Mb L2 Cache - Nvidia 8800GTS 512Mb GDDR3 - SB Live 7.1 PciExpress - Hd WD 1Tb - Mast Nec Dual Layer - Dvd Nec - LCD Acer Al1922 - Powered by Fastweb...
Siso78 è offline  
Old 18-09-2008, 21:45   #12066
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
non credo, a parte gli sfondi animati il resto lo applica e stop, sono semplici immagini...
xo è sempre 1app che gira in background...
a proposito ...voi avete provato swirlymms?
io ho vodafone e mi servono i parametri da impostare..qualk1 li ha???
anpak è offline  
Old 18-09-2008, 21:47   #12067
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a me dura decisamente di più, usando anche il GPS di tanto in tanto, ma soprattutto il wifi
Lo ho comprato martedi, aspetto che sia passata una settimana di "rodaggio", per vedere se migliora, poi vedrò...
Palli è offline  
Old 18-09-2008, 22:15   #12068
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
finita la ricarica: circa 2 h

come volevasi dimostrare siamo molto lontani dalla singola ora di cui parlavi.
Forse il problema di chi lamenta scarsa autonomia è proprio questo: la batteria in realtà non si carica del tutto.
Sarebbe una controprova ma non sono del tutto sicuro che la ricarica da computer e non da rete sia prestazionalmente identica.

Per caso sei riuscito a notare se l'ultimo 20% della batteria fosse decisamente più lento a caricarsi? Con i miei ipod e con il MBP è così (è scritto anche sul sito Apple, dove si parla addirittura di due ore per arrivare all'80% e altre DUE per completare la ricarica), non riesco a capire perchè l'iPhone dovrebbe fare eccezione...

Ma secondo voi se lamento un'autonomia ridotta (anche oggi sono arrivato a stento a fine giornata, 14 ore acceso di cui 5 di utilizzo, molta navigazione ma solo 3g attivo) e anche qualche fastidioso pelucchio fra schermo e vetro me lo sostituiscono senza battere ciglio?
Old 18-09-2008, 22:39   #12069
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Avete provato a fare un test per vedere se, come nel 2G, la carica da presa elettrica dura di meno e carica un pochino di più di quella tramite USB?

Io il mio 2G lo carico solo dalla presa ormai..
Old 18-09-2008, 23:15   #12070
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Siso78 Guarda i messaggi
Allora, avevo scritto dicendo che avevo un pixel che rimaneva acceso di colore rosso... ma era veramente poco visibile... giusto uno sguardo attento e pignolo come il mio poteva scovarlo ... sono un po' fissato...
Chiamo Apple e mi dice che posso scegliere se ricevere il corriere come consigliato da qualcuno di voi, a casa, oppure recarmi all'apple center a roma est... Opto per la seconda soluzione... appuntamento alle 14:30.... arrivo un'ora prima... spiego il fatto e il tecnico cerca di scovare il pixel.... non lo vede!!! Si arma di lente... a quel punto lo riesce ad intravedere e mi fa: complimenti... a questo punto se vuoi ti cambio il telefono! ed io: wow grande... ma non è che vado dalla padella alla brace? e lui: beh è un rischio che devi correre... ... decido per la sistuzione... arrivo a casa accendo e trovo 4 pixel bruciati e della polvere tra i due schermi!
ci rimango di M, richiamo il centro rifisso l'appuntamento per le 18 e mi prendo un terzo iphone... questo sembra andar bene... ma che fatica! Questa maledetta madonopera cinese con la storia del basso costo, sta infangando anche multinazionali come apple... sono convinto che di iphone con pixel bruciati o con dello sporco sotto il vetro ce ne sono molti, ma molti non ci fanno caso... Aggiungo che all'help desk del centro apple... c'era diversa gente con iphone al seguito con tanto di problematiche legate all'assemblaggio...

Domanda ora tecnica:
Ho il pacchetto vodafone per la navigazione.... quando leggo una mail o navigo con safari, come dico al dispositivo di disconnettersi quando non necessito più della connessione ad internet? Che fa rimane collegato finchè non riavvio il cell? Oppure boh?
Grazie mille
Andrea
pensa che il mio ha delle bollette d'aria tra i due schermi, ma nella c.d. cornice, tra il bordo metallico e lo schermo touch... è una cosa minima, ma per ora non faccio nulla...

quando arrivo a fine anno, chiedo la sostituzione... così mi prendo batteria nuova e cell fiammante...

quanto alla tua domanda, si disconnette da solo, ma cmq lo vedi dall'icona in alto...
raffobaffo è offline  
Old 18-09-2008, 23:18   #12071
raffobaffo
Senior Member

rimane il fatto che finora nessuno è riuscito a spiegare come funziona, avendo un account mobile me e disabilitando il push, la modalità manuale per contatti e calendari...

roba da impazzire... nemmeno nel manuale dice nulla...

ribadisco che non è vero quello che dicono alcuni che si sincronizzerebbe accedendo all'app di riferimento...

non mi rimane che pensare che "manuale" significa fare la sincro con itunes... se così fosse, avrei cmq inserito una modalità intermedia che permette di afre la sincro una tantum così come è possibile scaricare l'email una tantum...

condividete?

Ultima modifica di raffobaffo : 18-09-2008 alle 23:21.
raffobaffo è offline  
Old 19-09-2008, 00:28   #12072
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
le ore conteggiate sono quelle fuori dallo stby, quindi le tue 9 ore sono proprio con il display acceso
sisi quello lo so..comunque ora faccio un po' di cariche complete e vedo che succede..comunque da quello che sto vedendo ora dagli altri il mio dura un'eternità!!
ricky.i è offline  
Old 19-09-2008, 00:42   #12073
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da anpak Guarda i messaggi
xo è sempre 1app che gira in background...
direi di no, sostituisce delle immagini di sistema, immagina un programma che ti sostituisce in automatico le icone del desktop di vista, una volta applicate non deve rimanere in esecuzione...
e se vuoi puoi fare le stesse cose senza installarlo, ma è molto più macchinoso...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II

Ultima modifica di Mainas : 19-09-2008 alle 00:44.
Mainas è offline  
Old 19-09-2008, 06:07   #12074
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sacchi73 Guarda i messaggi
..ma wifi perfetta! E domani andiamo col quarto!
Evvai! Customer care = 1000. Controllo qualità Apple = 0.
Tra poco me li smonto io e da due zoppi ne faccio uno buono...

L
guarda che se ne accorgono e ciao rimborso.....così ti sei pagato 4 telefoni !
Old 19-09-2008, 06:59   #12075
raffobaffo
Senior Member

ho notato una cosa, confermate?

adesso col 2.1 ogni volta che entro in appstore mi chiedo subito la password dell'account itunes... mi sembra a sensazione che la tenga memorizzata per un'oretta o roba simile... poi me la richiede se rientro in appstore... prima invece me la chiedeva solo quando andavo per scaricare una app...

anche a voi?
raffobaffo è offline  
Old 19-09-2008, 07:36   #12076
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
ho notato una cosa, confermate?

adesso col 2.1 ogni volta che entro in appstore mi chiedo subito la password dell'account itunes... mi sembra a sensazione che la tenga memorizzata per un'oretta o roba simile... poi me la richiede se rientro in appstore... prima invece me la chiedeva solo quando andavo per scaricare una app...

anche a voi?
no, solo quando scarichi qualcosa.....come sempre.....
Old 19-09-2008, 07:44   #12077
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
direi di no, sostituisce delle immagini di sistema, immagina un programma che ti sostituisce in automatico le icone del desktop di vista, una volta applicate non deve rimanere in esecuzione...
e se vuoi puoi fare le stesse cose senza installarlo, ma è molto più macchinoso...
E' semplicemente un programma che ti permette di modificare l'aspetto ed i suoni del sistema tramite un'interfaccia grafica.... quello che fa Winterboard lo puoi fare a mano tramite SSH

Ad esempio se vai in /System/Library/Audio/UISounds hai tutta la lista dei suoni di sistema e puoi sostituire quello che vuoi con il suono che piu' ti piace.
Ovvio che fatto a mano e' mooolto piu' complicato con conseguente richio elevato di errore o di cancellare file importanti, mentre con Winterboard e' semplicissimo visto che fa tutto lui...
Max Corvette è offline  
Old 19-09-2008, 10:43   #12078
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
meglio un iphone 16 gb (2g) o un iphone 8 gb (3g) allo stesso prezzo ?

grazie
Old 19-09-2008, 10:50   #12079
raffobaffo
Senior Member

3G
raffobaffo è offline  
Old 19-09-2008, 10:55   #12080
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
meglio un iphone 16 gb (2g) o un iphone 8 gb (3g) allo stesso prezzo ?

grazie
quale prezzo?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian