Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2016, 17:35   #11981
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Controlla se hai il numero di pratica, o eventualmente recuperalo, poi ti colleghi alla pagina ordineretefissa.vodafone.it e con codice pratica e codice fiscale riesci a scaricare il documento "Riepilogo offerta" e "Termini e condizioni".

Ciao W_A

PS nessun'altro ha fatto la prova dei test di velocità con (TIN / spedtestnet), magari qualcuno in FTTC? Domani giusto per curiosità chiamo il servizio tecnico visto che sono nei 28 giorni in cui ho a disposizione il servizio tecnico dedicato gratuito e vedo cosa dicono.

Ultima modifica di Wolf_adsl : 01-08-2016 alle 17:43.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 18:04   #11982
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
MAI MAI MAI contratti con il call center solo internet o negozi, ma meglio internet
Parole sante
Old 01-08-2016, 18:19   #11983
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Controlla se hai il numero di pratica, o eventualmente recuperalo, poi ti colleghi alla pagina ordineretefissa.vodafone.it e con codice pratica e codice fiscale riesci a scaricare il documento "Riepilogo offerta" e "Termini e condizioni".

Ciao W_A

PS nessun'altro ha fatto la prova dei test di velocità con (TIN / spedtestnet), magari qualcuno in FTTC? Domani giusto per curiosità chiamo il servizio tecnico visto che sono nei 28 giorni in cui ho a disposizione il servizio tecnico dedicato gratuito e vedo cosa dicono.
Riprovo a leggere quello , Grazie
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 18:32   #11984
Ciao1990
Senior Member

45Pagine e nemmeno un rigo sul costo dell'offerta : "Super Fibra Family New" so che è la Super Fibra Family New solo perchè è scritto alla prima schermata di http://ordineretefissa.vodafone.it/
Old 01-08-2016, 21:37   #11985
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
45Pagine e nemmeno un rigo sul costo dell'offerta : "Super Fibra Family New" so che è la Super Fibra Family New solo perchè è scritto alla prima schermata di http://ordineretefissa.vodafone.it/
o forse perchè è "fibra family new" già da almeno un anno? luglio scorso di sicuro, visto che io l'ho fatta luglio 2015 ed era già "new"
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 21:58   #11986
acquarius81
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
ragazzi avrei bisogno di una info che su internet non trovo. Sono passato dalla 100 mega tim alla 50 mega vodafone (Risparmio. la linea per quello che mi serve mi soddisfa , arrivo a 48 mega. quando avevo tim per 3 mesi ho agganciato la 108..poi il disastro totale fino ad avere 65 mega..percio' perche' pagare di piu?
Da un paio di giorni ho notato che a volte la grande spia power e il led relativo alla linea (che diventa rosso) lampeggiano entrambi in contemporanea per pochi secondi. Significa che il modem si sta allineando con la vdsl come faceva il modem della tim?
acquarius81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 00:32   #11987
Ciao1990
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
o forse perchè è "fibra family new" già da almeno un anno? luglio scorso di sicuro, visto che io l'ho fatta luglio 2015 ed era già "new"
Mio padre sta migrando da TIM a Vodafone e il contratto telefonico è stato fatto
Venerdi 22 Luglio. Lunedi 26 una seconda operatrice ha chiamato offrendo condizioni anche migliori m ovvero 34 euro per sempre.
Comunque lui aveva già completato l'altro contratto e poi la venditrice aveva "Garantito" che solo il primo pagamento sarebbe stato tramite conto bancario e i successi tramite bollettini postali ecc ecc
Comunque non mi piace per niente come opera Vodafone.
Old 02-08-2016, 06:45   #11988
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Una curiosità, quanto tempo passa dall'installazione all'attivazione degli armadi Vodafone, in pratica all'attivazione della MAKE in sostituzione della VULA? C'è da qualche parte un tabulato con la data prevista di attivazione? Chi è VULA verrà migrato automaticamente a MAKE?

Ciao W_A
Old 02-08-2016, 06:55   #11989
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Una curiosità, quanto tempo passa dall'installazione all'attivazione degli armadi Vodafone, in pratica all'attivazione della MAKE in sostituzione della VULA? C'è da qualche parte un tabulato con la data prevista di attivazione? Chi è VULA verrà migrato automaticamente a MAKE?

Ciao W_A
Dall'installazione all'effettivo funzionamento passano dai 3 ai 5 mesi; é tutto di guadagnato per Vodafone passarti sulle sue linee per una questione di costi. Dovrebbe arrivarti una mail che ti avvisa che sei coperto da 100Mb Vodafone e si conseguenza ti passano in automatico.
Old 02-08-2016, 08:42   #11990
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Iscritto dal: Mar 2013
Ieri il mio armadio risulta finalmente attivo per la FTTC di TIM.
Attualmente sono in ADSL VODAFONE ULL. Secondo voi quanto è probabile che attivino la FTTC VODAFONE VULA?
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 08:46   #11991
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dabliw Guarda i messaggi
Ieri il mio armadio risulta finalmente attivo per la FTTC di TIM.
Attualmente sono in ADSL VODAFONE ULL. Secondo voi quanto è probabile che attivino la FTTC VODAFONE VULA?
Se la tua centrale é già ULL, vuol dire che entro 2/3 mesi sarà disponibile anche la FTTC con Vodafone!
Da me sono passati 3 mesi circa, ovvero, a fine Novembre era attiva Tim, poi a Metà Febbraio era attivabile la fibra di Vodafone!
Old 02-08-2016, 08:54   #11992
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se la tua centrale é già ULL, vuol dire che entro 2/3 mesi sarà disponibile anche la FTTC con Vodafone!
Da me sono passati 3 mesi circa, ovvero, a fine Novembre era attiva Tim, poi a Metà Febbraio era attivabile la fibra di Vodafone!
Bene, allora mi metto comodo e aspetto novità dal sito GEA.
TIM ha iniziato i lavori a fine maggio 2016 e l'armadio risulta attivo da fine luglio 2016. Speriamo che mantengano il ritmo.
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 09:08   #11993
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Entro il 31 agosto farò la disdetta a Infostrada, cogliendo l'occasione del discorso 4 settimane(variazione contrattuale non accettata).

Quanto tempo passa, in media, da quando si aderisce all'offerta Vodafone via internet a quando materialmente viene effettuata la migrazione da altro operatore e viene attivata la nuova linea,conservando l'attuale numero? (nel mio caso, ho intenzione di migrare da infostrada adsl a vodafone superfibra family).
Quali sono i passaggi? comunicazioni(mail,sms,ecc), consegna modem, preavvisi,ecc.?
Magari se c'è qualcuno che è passato da adsl infostrada a superfibra family, che gentilmente può dare indicazioni?
Perchè dovrei assentarmi da casa per ferie e poi non mi trovano.....

Ultima modifica di Darkenergy : 02-08-2016 alle 09:11.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:03   #11994
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Entro il 31 agosto farò la disdetta a Infostrada, cogliendo l'occasione del discorso 4 settimane(variazione contrattuale non accettata).

Quanto tempo passa, in media, da quando si aderisce all'offerta Vodafone via internet a quando materialmente viene effettuata la migrazione da altro operatore e viene attivata la nuova linea,conservando l'attuale numero? (nel mio caso, ho intenzione di migrare da infostrada adsl a vodafone superfibra family).
Quali sono i passaggi? comunicazioni(mail,sms,ecc), consegna modem, preavvisi,ecc.?
Magari se c'è qualcuno che è passato da adsl infostrada a superfibra family, che gentilmente può dare indicazioni?
Perchè dovrei assentarmi da casa per ferie e poi non mi trovano.....
Fatto contratto via web. Da allora ho solo ricevuto modem ed avvisi sull'avanzamento della migrazione, ma nulla che richiedesse un mio intervento.
Old 02-08-2016, 15:33   #11995
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ok,ma quanto tempo è passato,in tutto, dall'adesione via web alla consegna del modem e all'attivazione della linea? Il modem l'hai installato da solo?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:45   #11996
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ok,ma quanto tempo è passato,in tutto, dall'adesione via web alla consegna del modem e all'attivazione della linea? Il modem l'hai installato da solo?
Circa 21 giorni; il modem ti arriva nella prima settimana, 3/4 giorni dopo l'avvio della pratica.
Old 02-08-2016, 17:05   #11997
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Tecnicamente non dovresti fare nulla,apparte essere in casa per ricevere la Vsr,per il resto è tutto automatico
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 17:41   #11998
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, ripropongo la domanda, qualcuno in FTTC potrebbe fare la prova dei due test di velocità, quello su speedtest.net e quello di TIM.
La mia FTTH registra uno scarto di 4:1 e il dowload sembra dare ragione al test di TIM scaricando come una 20Mbs e non come una 80Mbs.

Ciao W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 02-08-2016 alle 17:43.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:10   #11999
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
anche a me da 21/18 su tim e 76/18 su speedtest però scarico correttamente per la mia velocità
Old 02-08-2016, 19:03   #12000
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ho riprovato ora con ubuntu (collegamento Eth diretto alla VSR con cavo cat7), e i risultati non cambiano, download di ubuntu a una velocità che è quella di una 20Mbs massimo :-( , ovviamente non c'erano altri download in corso e il WiFi era spento.

Ciao W_A
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian