Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2016, 21:03   #1181
olati
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ok grazie skynet.81 mi rassegno nell'attesa del vectoring
olati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 21:35   #1182
Danilo68
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
Salve, ho il modem sercomm agcombo in questione. Volevo sapere come si riesce a tappare il buco nel firewall (Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests) segnalato nel test "Common Ports" da "www.grc.com". Pure un semplice dlink da 30 euro fa meglio.
Grazie.
Danilo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 23:17   #1183
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Crispy Guarda i messaggi
Buonasera,
la telecom mi ha dato questo modem per la fibra, il tecnico mi ha detto che per collegare il cordless devo premere il tasto dect per 4 secondi...ma il tasto dect questo modem non lo ha. C'è un altro modo per sostituire il tasto dect e collegare il cordless? perchè lo hanno tolto?
No, questo modem non ha la funzione Dect. Devi collegare la base del cordless con il cavo telefonico al modem.
Old 29-12-2016, 23:18   #1184
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Danilo68 Guarda i messaggi
Salve, ho il modem sercomm agcombo in questione. Volevo sapere come si riesce a tappare il buco nel firewall (Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests) segnalato nel test "Common Ports" da "www.grc.com". Pure un semplice dlink da 30 euro fa meglio.
Grazie.
Per il Sercomm hanno creato di recente la discussione ufficiale. Il modem in questione di questo thread è il Technicolor.
Old 29-12-2016, 23:41   #1185
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Niente da fare: massimo 24-48h e la GUI risulta inaccessibile, dopo un riavvio o reset (non da tasto fisico, ma da GUI).
Anche modificando la lingua in inglese, il problema permane.
Possibile che sia solo io a non risolvere con l'impostazione della lingua ?
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai provato ad effettuare un deep reset, reimpostare l'inglese e vedere se funziona meglio da lì in poi?
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Come si effettua il deep reset?
Quote:
Originariamente inviato da acsxdz Guarda i messaggi
In questo router il reset da web GUI non corrisponde ad un "hard reset", ma ad un reset molto soft. Per effettuare un hard reset devi farlo per forza dal tasto fisico o farlo fare da remoto ad un operatore TIM.
Ho fatto un reset col tasto fisico oggi pomeriggio e subito dopo il cambio lingua da IT a EN: già ora, dopo nemmeno 10h, non accedo più alla GUI.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 07:42   #1186
Danilo68
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Per il Sercomm hanno creato di recente la discussione ufficiale. Il modem in questione di questo thread è il Technicolor.
Scusa ho il tecnicolor come la foto della prima pagina del thread...ho sbagliato a scrivere il modello. Comunque ripeto il messaggio.

Volevo sapere come si riesce a tappare il buco nel firewall (Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests) segnalato nel test "Common Ports" da "www.grc.com".

Aggiungo anche che non riesco a capire perchè rispetto al TP-LINK ARCHER D2 guadagno circa 1Mb con il TECHNICOLOR. In pratica con modem TIM vado a circa 9,5Mb mentre con il TP-LINK a circa 8,6Mb (purtroppo ancora non sono coperto con la fibra).

Grazie.

Ultima modifica di Danilo68 : 30-12-2016 alle 08:43.
Danilo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 09:09   #1187
deciccia
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ip statici nella lan

Come altri ho riscontrato anche io quedto assurdo bug sul router. Se ho assegno IP statici, ovviamente esterni al range dhcp, con tali dispositivi non è possibile accedere ad internet, nonostante le configurazioni siano corrette.
Non capisco se sia un problema di NAT o del firewall che non è possibile configurare.
Qualcuno ga trovato una soluzione, oltre a riservare gli ip sul router tramite MAC?
deciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 13:32   #1188
mad kat
Member

L'Avatar di mad kat

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano, Lombardia (ITALIA)
ho da poco installato il suddetto roter, ma non riesco a capire come mai a volte mi ritrovo col la spia led lampeggiante Broadband e Ethernet simultaneamente, poi in contemporanea anche quelle dei 2 wifi fisse (che poi diventano lampeggianti), oltre al tanto lampeggiante rosso fisso e tasto Info rosso....

il problema si ripete ciclicamente ogni 10 min per circa 2/3 min, prima che tutto torni in situazione normale (tutto spento e tasto verde info acceso fisso).

per caso sapere spiegarmi cosa significa e come risolvere tale problema ?

grazie mille
mad kat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 19:10   #1189
finalbyte
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Ciao ragazzi,
Ho trovato un metodo per entrare nel pannello di amministrazione technicolor...
Io ho il problema che ogni tanto si disconnette da internet e dal telefono, devo entrare con password nelle impostazioni e fare connetti...
Voi avete questo problema?
finalbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 21:36   #1190
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Buona sera
Qualcuno sarebbe cosi gentile da passarmi un file config decrittografato (non ho idea di come si faccia), ovviamente avendo cura di rimuovere le informazioni personali?
Grazie ed auguri
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 09:10   #1191
michelexeno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelexeno Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è possibile ricavare i parametri del voip da questo modem? Cercando sul web ho trovato la procedura per un altro modem telecom, ma non per questo. Volevo configurare l'app telefono di android per chiamare. Ho scaricato l'app di tim ma ho problemi con la qualità dell'audio
Ho trovato una guida un po' più dettagliata per l'estrazione dei parametri per il voip dal modem, di quella postata in passato da @Emanu65, che ringrazio: https://multiformeingegno.it/rifless...oip-tim-fibra/ @bubez sarebbe ideale metterlo fra le guide nei primi post, nel caso possa servire a qualcuno

Ultima modifica di michelexeno : 31-12-2016 alle 09:13.
michelexeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 17:19   #1192
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
oggi mi hanno attivato la smart fibra 100 ; vorrei usare l'app Telefono TIM ma appena inserisco il codice di verifica che ricevo via sms si blocca l'applicazione e dopo due minuti mi dice che non è riuscito a registrarsi
L'iphone è sotto rete wifi del modem TIM.
Old 01-01-2017, 13:47   #1193
mad kat
Member

L'Avatar di mad kat

Città: Milano, Lombardia (ITALIA)
non riesco a capire perchè ogni tanto il router da tutti led spenti tranne info verde, dopo 15-20 min mi diventa con i led lampeggianti come in foto allegato ! poi torna nuovamente tutti spenti tranne info verde.

pare che tale problema si manifesti quando raggiunga frequenze alte di down (oltre le 1000kb/s) per periodo prolungato.
non vorrei che devo settare qualcosa nel router...
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_5300 copia.JPG (20.7 KB, 33 visite)

Ultima modifica di mad kat : 01-01-2017 alle 16:31.
mad kat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 19:19   #1194
olati
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate, qualcuno sa dirmi come si fa a vedere su questo modem a quale profilo si è collegati? non riesco a capire se mi hanno attivato il 17a, i valori che ho sono questi:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
15518 [kbps] / 47673 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
15399 [kbps] / 49269 [kbps]
Margine di rumore
5.9 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
9.1 [dBm] / 12 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
57 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
7.6 [dB] / 19.1 [dB]
olati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 19:57   #1195
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Direi che è un 17a raffrontando attenuazione e velocità
Old 02-01-2017, 09:21   #1196
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Appena comprato lo Scolapasta dalla baia a 40 carte. Il Sercomm mi ha stufato, si passa a qualcosa di leggermente passabile.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 09:25   #1197
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Appena comprato lo Scolapasta dalla baia a 40 carte. Il Sercomm mi ha stufato, si passa a qualcosa di leggermente passabile.
certo che pagare 40 euro dopo averne pagato 190 "per forza" non è il massimo
Old 02-01-2017, 12:43   #1198
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
certo che pagare 40 euro dopo averne pagato 190 "per forza" non è il massimo
No, ti sbagli: io sono cliente Fibra a Catanzaro dal Marzo 2015 e avevo la 30/3; con questa offerta il modem non aveva il comodato e mi è stato REGALATO ma era quella schifezza del Cerottone. Poi a Maggio 2016 mi chiamano per propormi la 100/20 e ho accettato, ma siccome tale offerta prevedeva il comodato d'uso ho rifiutato i 4 euro mensili tenendomi il rottame. Un mese fa i miei amici mi hanno regalato il Sercomm prendendolo dall'Amazzonia ma è un ROTTAME pure quello per cui ho deciso di spendere 40 euro per lo Scolapasta. Quando arriverà vi saprò dare le mie impressioni
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36

Ultima modifica di Mr.Pikappa : 02-01-2017 alle 12:48.
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 13:49   #1199
matbest1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Savignano s/r
IPv6?

Qualcuno è riuscito correttamente ad abilitare l'ipv6 dal modem? ho provato a spulciare nel file di configurazione e abilitato tutte le voci che davano ipv6, nella rete locale sembra che i dispositivi siano collegati pure in ipv6 di default, ma in uscita niente da fare, qualcuno che è riuscito ad abilitarlo correttamente protrebbe spiegarmi come fare? Ho letto qualche post in dietro che un utente lo aveva abilitato, ma non aveva scritto come... Grazie 1000 in anticipo!
matbest1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:07   #1200
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Buona sera
Qualcuno sarebbe cosi gentile da passarmi un file config decrittografato (non ho idea di come si faccia), ovviamente avendo cura di rimuovere le informazioni personali?
Grazie ed auguri
Autoquoto
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian