|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 |
Senior Member
|
Però CLT l'ho trovo sui file non sicuri non è in gabbia
![]() Potresti fare una prova per vedere se anche il tuo CIS si comporta allo stesso modo? Ultima modifica di Koldy : 12-02-2011 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Windows 7 64 bit. ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Quote:
Nella lista dei "file non riconosciuti trattati come..." che sta nel sommario c'è Nella lista dei sandboxati appare come Non Sicuro si comporta bene settato in automatico però io ho impostato l'esecuzione come "Parzialmente limitato", sandbox attiva e virtualizzazione attiva. Rileva installazioni disattivato. Ho impostato così perchè penso che se la virtualizzazione funziona, i test non sono importanti. Mi rimane il dubbio della virtualizzazione che ho visto funzionare solo con i programmi messi nella lista "Sandboxa sempre". In questo test vengono richiamati anche i browser che, come puoi vedere dallo shot, sono sandboxati perchè derivati da quel programma ![]() Uploaded with ImageShack.us Attenzione (signora Longari XD... m'è venuto così ![]() Mettendo CLT.exe in "Sandboxa Sempre" e "Non Sicuro", il test fallisce con punteggio 280/340 però, la cartella risulta Virtual Root risulta piena Invece, se si sandboxa in automatico con "Non Sicuro", nonostante la virtualizzazione attiva, il file non appare nella cartella "Virtual Root" ma il test passa. Se si varia il livello di ingabbiamento, il test fallisce sia con virtualizzazione (ammesso che ci sia) che senza. Io penso che la sandbox abbia dei problemi anche in automatico perchè la virtualizzazione SEMBRA non partire perchè la cartella non si riempie. IMHO A questo punto le opzioni per stare tranquilli sono 2: 1) sandbox attiva, esecuzione su "Non sicuro" e rilevamento installazioni disattivato (attivate solo le installazioni sicure) oppure 2) sandbox disattivata, D+ su Sicuro, firewall su Policy Personalizzata, avvisi su molto alto. Vi toccherà rispondere a molti più avvisi in caso di programma sconosciuto. Ultima modifica di luke1983 : 12-02-2011 alle 19:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Senior Member
|
ho fatto notare il problema sul forum ufficiale nel topic del bug che avevo aperto qualche settimana fa.
A proposito: puoi controllare se i browser ti funzionano bene quando li metti nella lista "Sandboxa sempre" senza virtualizzazione e livello "Parzialmente Limitato"? Devi disattivare solo la virtualizzazione individuale, non quella generale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Senior Member
|
Quote:
Mozilla e IE vanno sia in Parzialmente limitato che Limitato mentre google chrome và solo in parzialmente limitato. Quale sarebbe la virtualizzazione individuale:quella del registro ho quella di sistema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Senior Member
|
Ho fatto un altro test con CLT e tutti e tre i browser in gabbia
![]() Impostazioni D+ sicuro e tratta i file come non sicuro Sandbox abilitata con la voce rileva automaticamente installazioni disattivata. Fw Policy personalizzata con impostazione avvisi molto alto. Superato il test a pieni voti 340/340, quindi la voce impersonation: coat che prima non riusciva a passare, è dovuta alle impostazioni dei browser, difatti applicandogli alcune restrizioni CIS supera il test a pieni voti ![]() Ultima modifica di Koldy : 13-02-2011 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Koldy : 13-02-2011 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 |
Senior Member
|
Allora ho fatto i test con le voci individuali su sandboxa sempre disattivate:
IE e Google non vanno sia in parzialmente limitato che limitato. Mozilla FireFox và sia in Parz.Limitato che Limitato e con voci individuali attivate o disattivate Ultima modifica di Koldy : 13-02-2011 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 | |||
Senior Member
|
Quote:
Guarda un po' che cosa mi ha risposto il supporto tecnico di Comodo: Quote:
Quote:
A questo punto gli ho chiesto perchè hanno messo le impostazioni sulla virtualizzazione anche nelle impostazioni generali. ![]() Vediamo che mi risponde. Stay tuned ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sicuro intendi su sandboxa sempre? perchè quella in generale è gia su non sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
|
IE e Mozilla su sandboxa sempre vanno anche in impostazione non sicuro, però le voci di virtualizzazione devono stare su abilitate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato per un pò IE all'inizio si avviava sia in modalità non sicuro che circoscritto, adesso non più quindi l'ho impostato Su limitato e sembra non aver problemi. Mozilla invece si avvia in tutte opzioni, però con non sicuro e circosritto ha problemi con java e flash player. Alla fine ho scelto per loro la modalità Limitato. Mentre chrome funziona soltanto in modalità parzialmente limitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 |
Senior Member
|
intendo quella generale. Il sandboxa sempre non lo uso per niente perchè nella precedente versione non usavo la virtualizzazione e ora non mi funziona più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Aggiornamenti
Ciao,
uso il Comodo Antivirus, ed ho il problema (se così lo posso chiamare) che il programma non mi fa gli aggiornamenti in automatico, ma devo cliccare io su scarica aggiornamenti, non c'è un'opzione che faccia tutto lui in automatico, senza chiedermi nulla? byre
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.