Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2005, 22:26   #101
Dea_Elune
Member

L'Avatar di Dea_Elune

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Patrifu
Da me ancora nulla.. addirittura la portante è la è sempre quella della 1.2 mbit....
Però stà mattina ho avuto una gradita sorpresa... Settaggio in fast della linea ed a quanto pare non sono un caso isolato ma pare che in tutto il veneto abbiano fatto questa operazione
Se entro settembre non ho tutto questo io li ammazzo tutti.
magari prima gli lascio un'ultima opportunità via telefono...
Dea_Elune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:56   #102
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Palatinus
Sono un'utenza Tin.it Solo Linea Dati. Da Quando hanno iniziato gli upgrade da 640 a 1280 e in seguito è iniziata la mia epopea delle disconnessioni.

Già prima del primo upgrade, cominciavo ad avere il Modem Adsl Hm210DP targato Telecom Italia che perdeva allineamento, lo riacquisiva, anche nel giro di 3 4 secondi.

Da Marzo A oggi ho fatto effettuare 3 4 controlli dai tecnici su tutta la linea, ma mi hanno sempre detto che la qualità della linea è buona.

Insomma... non ci credo molto. Resta il fatto che a 640 256 certi problemi non li accusavo.

In più da 3 mesi accuso continue disconnessioni automatiche direttamente da windows XP SP2... qualcosa di insopportabile.

Detto ciò, io sono un utilizzatore assiduo di internet, ma di una 4 megabit non so che farmene per motivi che già conosciamo:

Il P2P con degli UPLOADS così piccoli e dei DOWNLOAD così grandi è praticamente impraticabile.

Come Hard Gamer, NON usufruisco del FAST.

Come Cliente Hard Downloader Legale, non ho banda garantita.

Ho il vantaggio di avere solo linea dati, ma quando avevo Rosso Alice 640 256 con lo stesso modem e le stesse configurazioni non avevo problemi.

Passerò sicuramente ad altro disdicendo.

Ieri, imposto il mio Modem ADSL esterno hm210dp come router, e scopro che la portante è stata aggiornata, ma non a 4800, ma segnava 3708 di DOWNLOAD e 320 di UPLOAD.... effettivi 1277 D e 277 U test su mclink.it...
Il problema delle disconnessioni affligge anche me, ma non ne faccio un problema, basta impostare il ricollegamento automatico e in questo modo i torrent riescono comunque a mantenere la linea anche dopo essere stati scollegati per qualche secondo.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:01   #103
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Io ho una adsl tin.it forfait kit, me la dovrebbero aumentare da 1.2 a 4 mbit ?? Se sì entro quando ??
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:49   #104
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
..Diciamo..per fare un rapido riassunto,che molti hanno già avuto l'aggiornamento della portante a 4,8 ma con "rubinetti chiusi"(come me..)...con velocità di download della 1,2...con Settembre(si spera..)...le cose dovrebbero sistemarsi...io aspetto..
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 13:11   #105
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Stamani mi ha chiamato il tecnico (dopo la segnalazione fatta nei giorni scorsi) e mi ha detto che i primi giorni di settembre dovrebbero aprire i rubinetti.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 13:16   #106
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Corrisponde a quello che avevano detto a me 7 giorni fa.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 13:33   #107
Palumbus
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Speriamo che l'apertura di questi rubinetti avvenga in maniera regolare e non faccia brutti scherzi,
devo dire che fino ad ora, e sono ormai 3 anni che ho adsl tin.it, non ho avuto grossissimi problemi,ma noto che da quando mi hanno aggiornato la portante non sto fisso a scarikare a 160 come prima,bensì noto dei piccoli cali
qualcuno ha notato lo stesso problema??
ciauzz
Palumbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 14:01   #108
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Palumbus
Speriamo che l'apertura di questi rubinetti avvenga in maniera regolare e non faccia brutti scherzi,
devo dire che fino ad ora, e sono ormai 3 anni che ho adsl tin.it, non ho avuto grossissimi problemi,ma noto che da quando mi hanno aggiornato la portante non sto fisso a scarikare a 160 come prima,bensì noto dei piccoli cali
qualcuno ha notato lo stesso problema??
ciauzz
Da quando sono a 1.2 non ho mai scaricato a 160kbyte/sec MAI!
Il limitatore sulla mia linea era fisso a 112kbyte/sec

Aspetto il nuovo rubinetto, se non dovesse funzionare a dovere comincio a tartassare...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 14:08   #109
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
..Diciamo..per fare un rapido riassunto,che molti hanno già avuto l'aggiornamento della portante a 4,8 ma con "rubinetti chiusi"(come me..)...con velocità di download della 1,2...con Settembre(si spera..)...le cose dovrebbero sistemarsi...io aspetto..
Ma è buon segno che almeno la portante è a 4,8 Mb/s?
Old 22-08-2005, 14:12   #110
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Da quando sono a 1.2 non ho mai scaricato a 160kbyte/sec MAI!
Il limitatore sulla mia linea era fisso a 112kbyte/sec.....
Sono nelle tue stesse condizioni, con qualche punta a 120 kb (rara)
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 14:14   #111
Dea_Elune
Member

L'Avatar di Dea_Elune

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Ma è buon segno che almeno la portante è a 4,8 Mb/s?
è cosi' per tutti!!!!
understand?
Dea_Elune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 14:15   #112
Palumbus
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io in tutta sincerità non mi posso lamentare nei due precedenti upgrade mi è filato tutto liscio e ho sempre scarikato a banda piena
Spero che anche adesso tutto vada bene e cmq spero che facciano al più presto un adeguamento anche dell'upload avere una 4 Mbps con un upload bloccato a 256 non è che poi serva a molto
Forse è anche per questo motivo che molti utenti preferiscono avere una 640 a prezzi notevolmente più bassi che non una 4 Mbps con up limitato
che ne pensate?
ciauz

Ultima modifica di Palumbus : 22-08-2005 alle 14:18.
Palumbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 14:26   #113
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Si, ma le mie disconnessioni sono cadute di linea, non della disconnessione della connessione windows.. quella rimane, è la sincronizzazione che non c'è....

E poi i tecnici mi dicono che la linea è a posto... secondo hanno tanti di quei problemi in centrale perchè non vogliono aggiornare le attrezzature a modo.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 17:56   #114
Intellomane
Member

L'Avatar di Intellomane

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
up
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA.
Intellomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:36   #115
fox82
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Chi sa dirmi come faccio a vedere se la mia linea è in fast? grazie.
fox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:37   #116
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Città: Meduno/Trieste
scusate l'ot, ma cosa significa in fast?
grazie
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:53   #117
fox82
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Con modalità fast hai un ping di 15/20ms in modalità interleaved invece 45/55ms; il ping è il tempo di risposta che specialmente nei giochi deve essere basso.
fox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 19:25   #118
Intellomane
Member

L'Avatar di Intellomane

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
Avuto upgrade a 4832 kbps ma con molti errori....

[Tin.it] finalmente ho avuto l'upgrade della portante a 4832 kbps ma dal pannello di controllo del modem fastrate usb 100 noto che ora ci sono degli errori FEC modem che prima quando avevo la 1504 kbps non avevo. Spero dipenda dalla velocità che rispetto alla larghezza di banda non è adeguata altrimenti non saprei proprio .....

Speriamo bene !
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA.
Intellomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:15   #119
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
sono di passaggio a casa e la linea è a 4mb...i rubinetti sono ancora chiusi

poco il male che sono al mare ancora fino a domenica prossima
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:17   #120
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Intellomane
[Tin.it] finalmente ho avuto l'upgrade della portante a 4832 kbps ma dal pannello di controllo del modem fastrate usb 100 noto che ora ci sono degli errori FEC modem che prima quando avevo la 1504 kbps non avevo. Spero dipenda dalla velocità che rispetto alla larghezza di banda non è adeguata altrimenti non saprei proprio .....

Speriamo bene !
Utile andare più veloce con errori ...
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP