Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 20:11   #101
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Il canone resta un imposta dello stato, tanto è vero che che incaricata della riscossione l'agenzia delle entrate del ministero delle finanze.
Scoperti o meno, non pagarla significa evadere.
Mai detto il contrario, mi pare.
Pero' non hai risposto alla mia domanda: perche' uno dovrebbe perdere tempo e, seppur poco, denaro, per una procedura che non ti esenta dal pagare il canone?

Quote:
E in tutti i casi pagare il canone anche solo mantenere per i giornalisti di raitre per me è un piacere
Ma lascia stare ste uscite a effetto, che non e' proprio il caso.
Primo perche' sono inutili, non sto dicendo che sia corretto evadere il canone ne' tantoemno sto cercando di sdoganarne il non pagamento come disobbedienza civile.
Secondo perche' per mantenere i giornalisti di raitre basterebbe la pubblicità. Ma non quella esondante attuale, quella tra le 8,50 e le 9 del carosello. Il grosso delle entrate che percepisce la rai se ne vanno in vaccate, da Sanremo in giu. La sistemassero modello bbc (ma mi accontenterei anche di una piu' modesta rtsi) sarei felice pur io d pagarlo.
Finche' non lo fanno, beh... buttare nel cesso 100erotti euri mi da notevole fastidio.
E col tuo permesso, ma anche senza, ho il diritto di lamentarmente.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:22   #102
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
anche riguardo al canone la legge sarebbe applicabilissima e credo che sarà davvero semplice applicarla laddove verranno usati i decoder del digitale terrestre.
sarebbe... ma non è...quindi
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 08:59   #103
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Mai detto il contrario, mi pare.
Pero' non hai risposto alla mia domanda: perche' uno dovrebbe perdere tempo e, seppur poco, denaro, per una procedura che non ti esenta dal pagare il canone?
Ognuno può comportarsi come gli pare, io non farei nè l'una nè l'altra, per quanto sia stato tentato di risparmiare soldi.

Quote:
Ma lascia stare ste uscite a effetto, che non e' proprio il caso.
non sono certo uscite ad effetto probabilmente davvero i giornalisti sono pagati col solo canone.

Quote:
Primo perche' sono inutili, non sto dicendo che sia corretto evadere il canone ne' tantoemno sto cercando di sdoganarne il non pagamento come disobbedienza civile.
pensavo che l'idea fosse quella.

Quote:
Secondo perche' per mantenere i giornalisti di raitre basterebbe la pubblicità.
o il canone, soprattutto se lo pagassero tutti.

Quote:
Ma non quella esondante attuale, quella tra le 8,50 e le 9 del carosello. Il grosso delle entrate che percepisce la rai se ne vanno in vaccate, da Sanremo in giu.
E questa è una colpa delle gestioni rai e del governo che non si impegna a fissare dei tetti di spesa.
Qui il canone non ha nessuna colpa, anzi direi il contrario.
Se san remo fosse più economico potrebbe bastare il canone.
Inoltre se il fisco si prendesse la briga di far pagare tutti gli evasori probabilmente si dovrebbe ricorrere a molta meno pubblicità(al limite anche nulla) per far fronte alle spese.

Ma più furbetti ci sono che vogliono guardare la tv aggratis e più pubblicità ci sarà per mantenere le spese, inutile poi che quelli che non pagano dicano "è giusto che non paghi perchè c'è troppa pubblicità": è semplicemente una conseguenza diretta della loro evasione.

Basta confrontare mediaset con la rai: le tv del cavaliere hanno inaugurato i popup del televideo e poi hanno inventato diversi modi per mandare pubblicità pur continuando a far vedere il programma....tra un pò manderanno una pubblicità in continua; permettimi ma grazie a dio la rai non è ancora a questi livelli.

Quote:
La sistemassero modello bbc (ma mi accontenterei anche di una piu' modesta rtsi) sarei felice pur io d pagarlo.
Finche' non lo fanno, beh... buttare nel cesso 100erotti euri mi da notevole fastidio.
E col tuo permesso, ma anche senza, ho il diritto di lamentarmente.
Se paghi hai il diritto di lamentartene, se non paghi è solo pretestuoso.

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sarebbe... ma non è...quindi
quindi per lo stato italiano resti un evasore, inutile che cerchi scappatoie perchè violi una legge.
Old 11-01-2009, 10:12   #104
gigio2005
Senior Member

Quote:
quindi per lo stato italiano resti un evasore, inutile che cerchi scappatoie perchè violi una legge.
una legge inapplicabile! quindi una legge che non ha motivo d'essere
Old 11-01-2009, 14:49   #105
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
una legge inapplicabile! quindi una legge che non ha motivo d'essere
e da quando il singolo cittadino ha diritto di decidere se una legge è valida o meno....

Mi pare sia superfluo che ti rammenti l'art 3 della costituzione, la legge se non ha motivo d'essere va abolita secondo prassi.

Poichè invece esistono due sentenze che lo rendono valido (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549)

qui lo stralcio della corte costituzionale
http://www.giurcost.org/decisioni/1988/0535s-88.html

come ho detto se si vuol cambiare la legge lo deve fare il parlamento o il popolo tramite referendum.
Old 11-01-2009, 15:29   #106
gigio2005
Senior Member

Quote:
e da quando il singolo cittadino ha diritto di decidere se una legge è valida o meno....

Mi pare sia superfluo che ti rammenti l'art 3 della costituzione, la legge se non ha motivo d'essere va abolita secondo prassi.

Poichè invece esistono due sentenze che lo rendono valido (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549)

qui lo stralcio della corte costituzionale
http://www.giurcost.org/decisioni/1988/0535s-88.html

come ho detto se si vuol cambiare la legge lo deve fare il parlamento o il popolo tramite referendum.
ok andiamo per gradi:

1) che c'entra l'art 3 della costituzione?

2) ipotizziamo che io faccia sigillare (SECONDO LA LEGGE) il mio televisore e che poi continui ad usare il pc....
come fa lo Stato a punirmi per cio'? come fa ad accorgersi che possiedo un pc?
Old 11-01-2009, 15:58   #107
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ok andiamo per gradi:

1) che c'entra l'art 3 della costituzione?

2) ipotizziamo che io faccia sigillare (SECONDO LA LEGGE) il mio televisore e che poi continui ad usare il pc....
come fa lo Stato a punirmi per cio'? come fa ad accorgersi che possiedo un pc?
1) tipo che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge ?
Non è che uno può alzarsi una mattina e dire questa legge per me non vale....

2) Il come fa è un discorso relativo...non si rispettano mica le leggi nella misura in cui lo stato ha potere coercitivo.
Si suppone che il contratto tra i cittadini preveda l'osservanza delle leggi nella consapevolezza del bene comune e, per chi non ha questa consapevolezza, l'applicazione delle opportune sanzioni.
A sposare la tua idea visto che a Palermo il rispetto delle norme di circolazione è un'utopia io dovrei adeguarmi e fare infrazioni come gli altri
Se c'è una legge, indipendentemente da quali misure vengano prese per farla rispettare, e tu la violi, sei un trasgressore.

Accorgersi che possiedi un pc è facilissimo se ci si connette ad un isp.
Cmq devi ringraziare il fatto che lo stato non abbia imposto dei vincoli di registrazione per chi acquisti un computer o parti di esso anche all'atto dell'acquisto.

Inoltre c'è da dire riguardo al canone che si paga anche nel resto d'europa, in germania si paga il canone anche su internet e videocellulari, quindi mi pare che non ci sia un "caso italiano".
Al limite si prendono le normative di un altro paese europeo e si adeguano quelle italiane per farlo diventare meno illogico come dici tu.
Old 11-01-2009, 16:09   #108
gigio2005
Senior Member

Quote:
1) tipo che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge ?
Non è che uno può alzarsi una mattina e dire questa legge per me non vale....

2) Il come fa è un discorso relativo...non si rispettano mica le leggi nella misura in cui lo stato ha potere coercitivo.
e invece si....

lo stato ad esempio non puo' promulgare una legge che vieti a tutti gli italiani di scaccolarsi nel bagno di casa in quanto non ha potere coercitivo in tal senso...a meno che non si preveda l'utilizzo di una videocamera di sorveglianza per ogni individuo.....
Quote:
Accorgersi che possiedi un pc è facilissimo se ci si connette ad un isp.
Cmq devi ringraziare il fatto che lo stato non abbia imposto dei vincoli di registrazione per chi acquisti un computer o parti di esso anche all'atto dell'acquisto.
accorgersi del pc e' impossibile...io posso connettermi dalla piazza della mia citta', dal mio condominio, oppure col pc di mio zio....
Old 11-01-2009, 17:25   #109
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Il grosso delle entrate che percepisce la rai se ne vanno in vaccate, da Sanremo in giu. La sistemassero modello bbc (ma mi accontenterei anche di una piu' modesta rtsi) sarei felice pur io d pagarlo.
Quoto.

Facessero meno monnezza e piu` cultura, ora fanno perlopiu` brutte copie di mediaset... pure i reality hanno copiato
Se avessi una casa di mia proprieta` sarei ben lieto di NON pagare il canone nemmeno io.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:33   #110
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
e invece si....

lo stato ad esempio non puo' promulgare una legge che vieti a tutti gli italiani di scaccolarsi nel bagno di casa in quanto non ha potere coercitivo in tal senso...a meno che non si preveda l'utilizzo di una videocamera di sorveglianza per ogni individuo.....
non può farlo perchè una tale legge cozzerebbe coi diritti sanciti dalla costituzione, non certo perchè lo stato non si impegna a sorvegliare.

Secondo tale pensiero il divieto di fumare nei locali pubblici non dovrebbe essere nemmeno rispettato e così mille altre cose solo perchè lo stato non ci arriva.

A questo punto perfino Berlusconi è legittimato a compiere tutti i reati che lo stato non riesce a perseguire...ma và.

Quote:
accorgersi del pc e' impossibile...io posso connettermi dalla piazza della mia citta', dal mio condominio, oppure col pc di mio zio....

tu puoi connetterti dalla piazza della tua città e la cellula di zona indica chiaramente la tua posizione, idem per il condominio.
Col pc di tuo zio pescano comunque il tuo parente, perchè l'isp sa quale pc si collega.

Cmq i tuoi sono solo discorsi pretestuosi, ma nessuno potrà dire che non sei un trasgressore.
Old 11-01-2009, 19:55   #111
gigio2005
Senior Member

Quote:
non può farlo perchè una tale legge cozzerebbe coi diritti sanciti dalla costituzione, non certo perchè lo stato non si impegna a sorvegliare.

Secondo tale pensiero il divieto di fumare nei locali pubblici non dovrebbe essere nemmeno rispettato e così mille altre cose solo perchè lo stato non ci arriva.
evidentemente non hai colto il mio pensiero....

secondo il mio pensiero la legge antifumo e' applicabilissima in quanto all'interno dei locali si vigila tranquillamente...se non erro mi sembra che viene eletto pure un civile con qualita' di vigilante pubblico...dovrebbe essere successa una cosa del genere nella mia universita'...
Quote:
A questo punto perfino Berlusconi è legittimato a compiere tutti i reati che lo stato non riesce a perseguire...ma và.
consiglio rilettura del significato dei verbi

riuscire
potere

Quote:
tu puoi connetterti dalla piazza della tua città e la cellula di zona indica chiaramente la tua posizione, idem per il condominio.
e mica identificano il mio nome
Quote:
Col pc di tuo zio pescano comunque il tuo parente, perchè l'isp sa quale pc si collega.
idem qui
Old 11-01-2009, 20:27   #112
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
ad oggi i modi per vedere la tv sono anche:

pc
cellulare
psp

e sicuramente altri dispositivi che non mi vengono in mente.

quasi quasi mi faccio mettere un telo di juta sopra a me cosi' sono sicuri che la tv non la guardo
Old 11-01-2009, 22:19   #113
prio
Senior Member

Quote:
Ognuno può comportarsi come gli pare, io non farei nè l'una nè l'altra, per quanto sia stato tentato di risparmiare soldi.
Riassunto delle puntate precedenti:
e' stata postata la procedura per sganciarsi dal canone, procedura che ovviamente presuppone il non utilizzo di tv and so on.
Tu sei partito col solito pippone pseudo moralistico, al che io ti ho fatto notare che quel modo e' perfettamente legale.
Risposta tua: "e' legale se nn guardi la tv, ma cosi' non e'".
Al che ti ho chiesto perche' uno che non paga il canone ma guarda la tv dovrebbe imbegolarsi in quella procedura, che costa tempo e denaro, senza ottenerne nulla visto che non rende piu' facile evadere il canone (cosa gia molto semplice) e non ti mette comunque in regola.
Attendo la tua risposta, che non puo' essere quella qui sopra.

Quote:
non sono certo uscite ad effetto probabilmente davvero i giornalisti sono pagati col solo canone.
Come fai a dirlo? Nel bilancio rai e' indicato con quele entrata e' finanziata un'uscita?

Quote:
pensavo che l'idea fosse quella.
Piacerebbe sapere da cosa l'hai dedotto.

Quote:
o il canone, soprattutto se lo pagassero tutti.
Si, ok. Volevo dire che la spesa dei giornalisti di raitre e' una cazzabubola nel bilancio rai.

Quote:
E questa è una colpa delle gestioni rai e del governo che non si impegna a fissare dei tetti di spesa.
Qui il canone non ha nessuna colpa, anzi direi il contrario.
Se san remo fosse più economico potrebbe bastare il canone.
Inoltre se il fisco si prendesse la briga di far pagare tutti gli evasori probabilmente si dovrebbe ricorrere a molta meno pubblicità(al limite anche nulla) per far fronte alle spese.

Ma più furbetti ci sono che vogliono guardare la tv aggratis e più pubblicità ci sarà per mantenere le spese, inutile poi che quelli che non pagano dicano "è giusto che non paghi perchè c'è troppa pubblicità": è semplicemente una conseguenza diretta della loro evasione.

Basta confrontare mediaset con la rai: le tv del cavaliere hanno inaugurato i popup del televideo e poi hanno inventato diversi modi per mandare pubblicità pur continuando a far vedere il programma....tra un pò manderanno una pubblicità in continua; permettimi ma grazie a dio la rai non è ancora a questi livelli.
Che c'entra? Continui a rispondermi come se io auspicassi l'evasione del canone, mentre quello che auspico io e' proprio la demolizione dell'attuale rai a la ricostruzione secondo altri criteri.
Comunque il dilagare della pubblicità e' avvenuto quando e' iniziata la concorrenza con mediaset.
Perche' poi un'azienda pubblica debba fare a gara con una commerciale rimane un mistero doloroso.
Si fa una tv di servizio coi soldi che si hanno (canone), e chi se ne frega se l'audience e' bassa.

Quote:
Se paghi hai il diritto di lamentartene, se non paghi è solo pretestuoso.
Inizi a diventare noioso ed anche al pelo dell'offensivo: e' a me che stai rispondendo. Ho mai detto che non pago il canone o che sia giusto non pagarlo?
Old 12-01-2009, 08:56   #114
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Inizi a diventare noioso ed anche al pelo dell'offensivo: e' a me che stai rispondendo. Ho mai detto che non pago il canone o che sia giusto non pagarlo?
ah ok, mi ero scordato chi eri.....hai ragione su tutto.
Old 12-01-2009, 09:02   #115
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Giannola quando hai fatto l'ultimo tagliando?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 09:04   #116
prio
Senior Member

Quote:
ah ok, mi ero scordato chi eri.....hai ragione su tutto.
Che e', n'altro modo di cambiare discorso? Nada que hacer, giannola.
Quello che intendevo (e mi pareva pure piuttosto chiaro, vista la frase che seguiva) e' che non stavi rispondendo alla generica massa di cui buona parte puo' (o non puo') evadere il canone.
Stavi rispondendo a me in prima persona.
E con una risposta di quel tipo, rivolta a me (ma potrebbe essere chiunque altro non abbia detto di evadere il canone, of course) continui a sottindere che io sia un evasore.
Old 12-01-2009, 09:09   #117
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
evidentemente non hai colto il mio pensiero....

secondo il mio pensiero la legge antifumo e' applicabilissima in quanto all'interno dei locali si vigila tranquillamente...se non erro mi sembra che viene eletto pure un civile con qualita' di vigilante pubblico...dovrebbe essere successa una cosa del genere nella mia universita'...
in sicilia non c'è nulla di tutto questo, la legge antifumo come gran parte del codice stradale è inapplicabile e così un sacco di altre leggi perchè lo stato dice di non avere abbastanza risorse per farlo....quindi dovremmo vivere tutti senza leggi....

Quote:
consiglio rilettura del significato dei verbi

riuscire
potere
Lo stato se vuole può sapere chi ha la televisione o meno....basta mandare la finanza nei condomini a controllare...non è difficilissimo, in teoria non c'è nemmeno da entrare in casa basta guardare se all'esterno ci sono antenne e dove arrivano i cavi.
Che poi la legge prevede controlli da parte dei soggetti autorizzati quindi nessuno può impedire al finanziere di fare un controllo fiscale.

Quote:
e mica identificano il mio nome

idem qui
si ma un isp ha i dati della persona con cui ha stipulato il contratto di accesso a internet e quidi risalire alla persona non è difficile.
Old 12-01-2009, 09:22   #118
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Che e', n'altro modo di cambiare discorso? Nada que hacer, giannola.
Quello che intendevo (e mi pareva pure piuttosto chiaro, vista la frase che seguiva) e' che non stavi rispondendo alla generica massa di cui buona parte puo' (o non puo') evadere il canone.
Stavi rispondendo a me in prima persona.
E con una risposta di quel tipo, rivolta a me (ma potrebbe essere chiunque altro non abbia detto di evadere il canone, of course) continui a sottindere che io sia un evasore.
semplicemente l'ultima volta in cui mi sono impelagato in un discorso con un mod, pur non contravvenendo ad alcuna norma mi sono ritrovato sospeso e la cosa non mi interessa.

A cosa vuoi che risponda ?
Al fatto che se c'è una legge e se c'è un cittadino che vuole essere onesto pur avendo facilità di evaderla ritiene suo dovere morale cmq non trasgredirla ?
Ebbene la penso esattamente così.
Nessuna legge è e sarà mai perfetta, forse quella che regola il nostro canone è tra le più imperfette, ma vorrei sapere anche gli altri paesi europei quali strani controlli fanno per far pagare il canone ai propri cittadini eppure gli altri lo pagano.

Io ho solo affermato generalmente due cose:
1) l'italia è (e lo è di fatto) la patria dei furbetti e degli evasori, e la stragrande maggioranza di coloro che fanno la disdetta alla fine continuerà a guardare la tv trasgredendo la legge e che vieta ogni possibilità di fruizione dell'etere senza pagare il canone.

2) Che se uno si lamenta della rai può farlo in funzione del fatto che paghi un canone, se non lo paga non ha alcuna credibilità.

Se poi hai ritenuto che questi discorsi erano esclusivamente riferiti a te hai capito male.

In generale però posso risponderti con una frase latina dura lex, sed lex; anche la tua obiezione sulla demolizione della rai non può essere una giustificazione al non pagare il canone: c'è una legge tutti quelli che non la rispettano sono dei trasgressori, non è che ci sia tanto da girarci attorno.
Old 12-01-2009, 09:23   #119
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Giannola quando hai fatto l'ultimo tagliando?
giannola non è l'argomento del 3d
Old 12-01-2009, 09:57   #120
prio
Senior Member

Quote:
semplicemente l'ultima volta in cui mi sono impelagato in un discorso con un mod, pur non contravvenendo ad alcuna norma mi sono ritrovato sospeso e la cosa non mi interessa.
Sospeso per aver contraddetto un mod nel corso di una normale discussione?
Bum. Ma transeat...

Quote:
A cosa vuoi che risponda ?
Al perche' uno dovrebbe intraprendere quella procedura pur avendo intenzione di continuare ad evadere.

Quote:
Al fatto che se c'è una legge e se c'è un cittadino che vuole essere onesto pur avendo facilità di evaderla ritiene suo dovere morale cmq non trasgredirla ?
Ebbene la penso esattamente così.
No, a questo non mi interessa tu risponda. Anche perche' non ho mai detto il contrario.

Quote:
Nessuna legge è e sarà mai perfetta, forse quella che regola il nostro canone è tra le più imperfette, ma vorrei sapere anche gli altri paesi europei quali strani controlli fanno per far pagare il canone ai propri cittadini eppure gli altri lo pagano.

Io ho solo affermato generalmente due cose:
1) l'italia è (e lo è di fatto) la patria dei furbetti e degli evasori, e la stragrande maggioranza di coloro che fanno la disdetta alla fine continuerà a guardare la tv trasgredendo la legge e che vieta ogni possibilità di fruizione dell'etere senza pagare il canone.
Ecco, qui ti ho chiesto perche' uno dovrebbe disdire, continuare ad utilizzare il "servizio", e non pagare. Che vantaggio ne trarrebbe?

Quote:
2) Che se uno si lamenta della rai può farlo in funzione del fatto che paghi un canone, se non lo paga non ha alcuna credibilità.

Se poi hai ritenuto che questi discorsi erano esclusivamente riferiti a te hai capito male.
Ad aver capito male non sono io, mi sa.
BTW (e non aver paura, non ti sospendero' certo per questo) non e' che non siano riferiti esclusivamente a me. Non lo sono proprio in toto. Io il canone lo pago. E, con buona pace tua, me ne lamento.

Quote:
In generale però posso risponderti con una frase latina dura lex, sed lex; anche la tua obiezione sulla demolizione della rai non può essere una giustificazione al non pagare il canone: c'è una legge tutti quelli che non la rispettano sono dei trasgressori, non è che ci sia tanto da girarci attorno.
Perche' continui a rispondermi su cose che non ho mai detto? Ho mai scritto che puo' essere una giustificazione a non pagare il canone?
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian