Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 09:23   #101
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ma dai Test che si vedono in rete è sempre meglio un A643500/3700 Sandiego ma anche un Venice gli da la biada Trovo che per Intel sia un ottima arma da scatenare al momento opportuno ma x ora è meglio un Sys NF4+Venice

trova un 18 sec con AMD....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 09:48   #102
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
mi sa che la cpu non gradisce le ddr in async @ 4:5
(oppure è la sk madre che sotto i 200 di fsb non gradisce.. boh)

sto testando a 150x14 (2100 mhz) default vcore, ma mettendo 4:5 il 3d mark mi ha riavviato il pc (mentre in sync ho provato vari superPI, stress prime, 3d mark..)

byez!
Old 25-06-2005, 10:45   #103
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Spank
mi sa che la cpu non gradisce le ddr in async @ 4:5
(oppure è la sk madre che sotto i 200 di fsb non gradisce.. boh)

sto testando a 150x14 (2100 mhz) default vcore, ma mettendo 4:5 il 3d mark mi ha riavviato il pc (mentre in sync ho provato vari superPI, stress prime, 3d mark..)

byez!

ma non è meglio farlo andare in sync???

mi sembrava di ricordare che la mia p4p800 desse problemi coi divisori sotto i 200 di bus...forse è così...

postaci qualcosa!!!
Old 25-06-2005, 10:51   #104
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil

mi sembrava di ricordare che la mia p4p800 desse problemi coi divisori sotto i 200 di bus...forse è così...

postaci qualcosa!!!
Nel pomeriggio se nn ho particolari impegni continuo pure io la mia sessione d test
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 11:22   #105
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
si,
ma avendo il bus basso (150 Mhz), le ram a 4:5 @188 mhz 2-2-2-5 renderebbero di + nei bench (tipo superPI 1M è passato da 35.3xx a 34.900 secondi)

byez!
Old 25-06-2005, 12:30   #106
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
trova un 18 sec con AMD....
Cmq non era mia intenzione scatenare Flames e solo che non riesco a capire il vostro attaccamento nei riguardi di Intel, che a fatto il bello e cattivo tempo per una vita a dispetto degli acquirenti! Per me oggi è meglio un Sys AMD anche se guardo di buon occhio questi P-M (che se debbo essere sincero mi piacciono davvero tanto) se Intel deciderà di cambiare per i desk da Net-burst usando questi bei gioiellini (con i dovuti accorgimenti) sarei felice di prenderne uno
Basta OT! chiedo venia anzi scusa se sembro il solito tifoso
Cmq forza P-M e abbasso Precottto

Sperando in un futuro Prox di vedere uno di questi procetti con 64bit, ss3 e Dual core pensati per un uso desktop
Ciauz!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 12:40   #107
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

io non mostro nessun attaccamento (anche xchè ho pc sia con intel che amd..)
ma questo pentium M, su desktop, mi ha particolarmente incuriosito per via dei bassi consumi e delle prestazioni molto valide (da risolvere la questione temperatura.. ma visto il caldo di questi giorni penso siano abbastanza appropriati i gradi del procio sotto stress..)

Per passare ad A64 su NF4 uno dovrebbe cambiare: cpu, dissi, mobo e sk video (e probabilmente anche ram), qui con solo un adattatore e una cpu puoi dare un boost prestazionale al pc e ridurre i consumi (c'è da dire che la cpu non è proprio economica e ora la trovi solo all'estero.. qui in italia non li ho visti proprio nei listini i p m )
Cmq spero di procurarmi un dothan fsb 533 entro breve, perchè ora le prestazioni sono un po' strozzate dal bus limitato

byez!
Old 25-06-2005, 12:43   #108
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
ma questo pentium M, su desktop, mi ha particolarmente incuriosito per via dei bassi consumi e delle prestazioni molto valide (da risolvere la questione temperatura.. ma visto il caldo di questi giorni penso siano abbastanza appropriati i gradi del procio sotto stress..)

Per passare ad A64 su NF4 uno dovrebbe cambiare: cpu, dissi, mobo e sk video (e probabilmente anche ram), qui con solo un adattatore e una cpu puoi dare un boost prestazionale al pc e ridurre i consumi (c'è da dire che la cpu non è proprio economica e ora la trovi solo all'estero.. qui in italia non li ho visti proprio nei listini i p m )
Cmq spero di procurarmi un dothan fsb 533 entro breve, perchè ora le prestazioni sono un po' strozzate dal bus limitato

byez!

quoto
Old 25-06-2005, 12:43   #109
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

cmq, tornando al discorso dothan, ho notato che se impost 1,35V da bios in windows ho al max 1,32V (che scendono a 1,30V sotto stress), quindi la mobo non overvolta nulla, anzi..

Quale è la temperatura max che reggono queste cpu? e il limite di vcore oltre cui non spingersi?

byez!
Old 25-06-2005, 12:47   #110
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:

byez!

Si ma con quello che hai speso tra Procio ( hai fatto 34sec Okkato giusto?) e adattatore , prendevi un Venice e Nf4 e nel 90% dei casi anche con Ram scrause e Vcore def potevi fare un 30sec al Spi Magari spendevi una 50ina di euri in + ma avevi qualcosa di veloce ma soprattutto nuovo e pronto per i Dualcore! e propio questo che io non capisco! Cmq le passioni a volte ti portano a fare delle scelte in controtendenza e su questo non vi biasimo perche io sono peggio di voi
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 25-06-2005, 12:49   #111
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Si ma con quello che hai speso tra Procio ( hai fatto 34sec Okkato giusto?) e adattatore
guarda che ho speso circa 170€ in tutto ^_^
mica l'ho comprata nuova la cpu

byez!
Old 25-06-2005, 12:52   #112
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

nel superPI 32M "not exact in round" che vuol dire?
non mi ricordo mai se colpa della ram o cpu
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:38   #113
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
uhm mmmm mi sa delle ram.... timings specialmente....
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:51   #114
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

le ram vanno sicure a 200 2-2-2-5 mi sembra strano che a 180 diano problemi (ma forse è il problema dell'async..) farò altre prove dopo

byez!
Old 25-06-2005, 13:59   #115
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Si ma con quello che hai speso tra Procio ( hai fatto 34sec Okkato giusto?) e adattatore , prendevi un Venice e Nf4 e nel 90% dei casi anche con Ram scrause e Vcore def potevi fare un 30sec al Spi Magari spendevi una 50ina di euri in + ma avevi qualcosa di veloce ma soprattutto nuovo e pronto per i Dualcore! e propio questo che io non capisco! Cmq le passioni a volte ti portano a fare delle scelte in controtendenza e su questo non vi biasimo perche io sono peggio di voi

bè non è proprio come dici tu, se mi prendo ad esempio un 730 + ct-479 dovrei aver speso massimo 250€ includendo le spese di spedizione,e mi terrei la mia 9700 che ha ancora tanto da dire, la p4c-800, che con tante schede viste in giro e provate devo dire ke è una delle + riuscite degli ultimi anni, hd, alimentatore e avrei un computer che x gioco e bech è imbattibile(se si clokka è pari a un fx55)oltre al fatto che nn consumerebbe na mazza. se dovessi passare a amd, dovrei praticamente cambiare tutto, ali ,motherboard, skeda video, ram(visto che le bh5 nn vanno molto su amd, meglio tccd),e avendo il supporto al ncq scatterebbe anke l'hard disk, per avere un computer dalle indiscusse prestazioni ma ke mi consuma il triplo e mi andrebbe + forte solo in ambiti tipo conversione, escludendo sempre la nuova skeda video. tutto ciò non lo definirei come "una scelta controtendenza"
Old 25-06-2005, 16:15   #116
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
x quelli come me che si trovano con una p4c o p4p in casa..questo dothan è una manna dal cielo

perche devo cambiare mezza macchina..sopratutto la vga..vero punto dolente.
si resta su 478 e agp,consumi ridotti e potenza da vendere

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 17:35   #117
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85
bè non è proprio come dici tu, se mi prendo ad esempio un 730 + ct-479 dovrei aver speso massimo 250€ includendo le spese di spedizione,e mi terrei la mia 9700 che ha ancora tanto da dire, la p4c-800, che con tante schede viste in giro e provate devo dire ke è una delle + riuscite degli ultimi anni, hd, alimentatore e avrei un computer che x gioco e bech è imbattibile(se si clokka è pari a un fx55)oltre al fatto che nn consumerebbe na mazza. se dovessi passare a amd, dovrei praticamente cambiare tutto, ali ,motherboard, skeda video, ram(visto che le bh5 nn vanno molto su amd, meglio tccd),e avendo il supporto al ncq scatterebbe anke l'hard disk, per avere un computer dalle indiscusse prestazioni ma ke mi consuma il triplo e mi andrebbe + forte solo in ambiti tipo conversione, escludendo sempre la nuova skeda video. tutto ciò non lo definirei come "una scelta controtendenza"
Io ho speso 90€ MSI K8Neo2 939 e 130€ A643200 tenendomi la 9800Pro Ho speso meno ed ho preso un procio 64bit che da come la vedo io va meglio nell'70/80% delle applicazioni rispetto ad un Dotan! va a 2600mhz Vcore default ed inoltre come consumi le due piattaforme non si discostano poi tanto! questo triplo che dici tu mi sembra un po troppo gonfiato non ti pare? un Dotan secondo il calcolo del consumo by Intel è 30W (si come il prescott 110W ) ma consuma sui 60/70W solo lui la differenza è marcata su un sys centrino quindi chipset 855 ma con 865/875 stiamo la ci sono differenze di un 10/20W Poi un ultima cosa i Bh5 solo su AMD arrivano a 280/290 su Intel non ne ho mai visti! Hai un po le idee confuse secondo me! Ripeto per Benchare forse è uno dei migliori ma per il resto (tra un po esce l'FX57 che a quanto pare arriva intorno ai 3100/3200 mhz Vcore def.)
Ciauz!
Old 25-06-2005, 17:36   #118
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da royal
x quelli come me che si trovano con una p4c o p4p in casa..questo dothan è una manna dal cielo

perche devo cambiare mezza macchina..sopratutto la vga..vero punto dolente.
si resta su 478 e agp,consumi ridotti e potenza da vendere
Su questo ti do ragione! ma ho visto gente buttare i soldi per una DFI oppure Aopen con 855 ma dai per favore li è uno spreco secondo me
Old 25-06-2005, 17:40   #119
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

comprare l'adattatore e il 730 è la scelta giusta tra prezzo e prestazioni...a 2ghz dovrebbero arrivare + 0 - tutti e a quella frequenza è praticamente superiore a qualunque cpu
Old 25-06-2005, 17:46   #120
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
superiore a qualunque cpu
Default magari
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian