Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 17:42   #101
IlariaCDC
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gianni-Milano
Anch'io trovo che sia un prezzo allettante, ma potrebbe essere, come dici tu, un'offerta civetta. Se vai sul sito e nel "cerca" digiti m40x vedrai che vengono filtrati 4 modelli. Perchè mai dovrebbero vendere questo mod. 123 a 1199 euro quando il 122, meno dotato di ram e hd, costa 40 euro in più...?!
Chi mai lo comprerebbe il 122?, peraltro anch'esso non disponibile...

Per quanto riguarda l'estensione, mi potresti dire (anche in pvt se preferisci) dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata?
Va richiesta entro 30 gg. se non sbaglio...

Buon pomeriggio
Gianni
L'ho comprata da un rivenditore qui a Bologna, che mi ha indicato l'assistenza telefonica stessa della Toshiba... conviene verificare perché quelli indicati on-line non sono esatti...
L'ho pagata 198 euro iva compresa, e confermo che va acquistata entro 30 giorni...
Ciao

Ilaria
IlariaCDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 19:49   #102
vincedp73
Member

Iscritto dal: Jun 2002
io ho appena preso m40x-122 da MW..pagato un po' di + rispetto ad altri siti online pero' con soli 11 euri fanno estensione garanzia a 4 anni..in piu' se attivi adsl con libero ti danno un router modem wir Zyxel a 1 euro(se vojamo dirla tutta ho approfittato anche del finaziamento a tasso 0 )

adesso lo porta via la mia donna x qualche giorno ,quando torna faccio un po' di test e vi fo' sapere...

cya
vincedp73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 19:42   #103
Django
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io anche l'ho comprato! mi ha convinto!

Cmq non ho chiesto l'estensione della garanzia e non ho intenzione di chiederla ... 200 euro mi sembrano davvero tanti... ci compre già un altro hard disk!
AMD Thunderbird 2.2 GhZ (133 x 13,5) Step b Dissipatore+ventola GlobalWin CAK4-88T HD Maxtor 40 Gb UDMA133 7200 rpm 2 blocchi Dimm DDR Samsung da 256Mb Dvd LG 16X/48X Masterizzatore Waitec 8X SVideo Ati Raden 8500 Mobo Epox 8k5a2
Django è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 05:36   #104
Gianni-Milano
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Non capisco bene la questione della garanzia
Sul sito Toshiba è indicata la garanzia di 1 solo anno di tipo carry-in.
Sul sito Newprice, dove io ho comprato il note, è però scritto:

1. SERVIZIO DI GARANZIA IN ITALIA
I notebook Toshiba venduti in Italia sono coperti, a partire dalla data di acquisto e solo in Italia, da un servizio di Pick-Up & Return relativamente al primo anno.
Il periodo di garanzia è legato al modello.

Serie Satellite - 2 anni a partire dalla data di acquisto: 1° anno Pick Up & Return, 2° anno carry-in
Serie Satellite Pro - 2 anni a partire dalla data di acquisto: 1° anno Pick Up & Return, 2° anno carry-in

Lasciamo stare la questione del 2° anno, che è un'estensione fornita dal rivenditore e che è carry-in. Però il 1° anno dovrebbe essere, appunto, Pick Up & Return come tipologia di garanzia fornita dalla stessa Toshiba
Quando mi arriverà il note farò l'estensione a 4 anni e contatterò telefonicamente la stessa Toshiba perchè, come diceva Ilaria, i costi indicati sul sito non sono veritieri.
Mi dà però fastidio che, trascorsi i 7 gg. per l'eventuale procedura DOA, devo farlo avere a mio spese al centro assistenza. Fortunatamente ce n'è uno nei pressi di Milano e quindi lo porterei io di persona, ma almeno per coloro che spendono 200 euro facendo l'estensione penso che Toshiba non si sarebbe sprecata se avesse convertito in Pick Up & Return il 1° anno...

Gianni

P.S.
E' vero che Mediaworld fornisce estensioni di garanzia con pochi euro, ma se non sbaglio la cosa è sottoforma di "polizza assicurativa" (o qualcosa di simile) con notevoli limitazioni in termini di reale copertura della spesa della riparazione. Mi piacerebbe però saperne qualcosa di più. Sapete dove si può scaricare qualche informazione precisa al riguardo?

Per Django:
è vero che le estensioni costano care, ma considera che se ti si guasta (e coi note la probabilità è molto più alta che non con un desktop) la benchè minima riparazione costerebbe senz'altro parecchio di più. Con 200 euro non ti riparano neppure un tasto rimasto incastrato, di questo puoi esserne certo...
Dal mio punto di vista è preferibile comprare un note meno performante e costoso e, con la differenza, essere coperti contro i guasti per un periodo ragionevole, dopo il quale - non fosse che per l'obsolescenza ormai intervenuta - ogni riparazione sarebbe comunque antieconomica e converrebbe comprarne uno nuovo.
Fai conto, insomma, che il computer costi un 15% in più e che sia già fornito "di serie" di una garanzia quadriennale...
Poi, come sempre, è una questione di fortuna...
Alla peggio, dopo tre anni senza mai un guasto, gli dai una martellata (leggera, mi raccomando), così da sfruttare la garanzia e appagarti d'essere stato previdente

Ultima modifica di Gianni-Milano : 29-05-2005 alle 09:04.
Gianni-Milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 09:16   #105
vincedp73
Member

Iscritto dal: Jun 2002
si la garanzia prevede una franchigia..funziona cosi' :

1)iva e' a carico tuo
2)10% sul totale della riparazione

quindi se per un guasto spendi 400+iva allora tu metti 80+40(o 48 non so bene) euri mentre MW mette il resto(360 euri).
PS Spedisci tu.

La garanzia pero' la paghi 11 euro e vale 4 anni(se il notebook non ha prb spendi solo 11)

Da Euronics invece ancora mejo

1)paghi 23 euri
2)franchigia fissa di 25 euri(senza iva)
3)sei coperto 4 anni e per max 600 euro
4)spediscono loro

Peccato che da euronics non c'e' nulla che mi garbi
vincedp73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 23:36   #106
Django
Member

Ho comprato l'M40X-122 e devo dire che e' veramente un bel prodotto!

Ho un problema pero' con lo Standby. Sul manuale c'è scritto che quando entra in standby si illumina la luce di arancione e basta schiacciare il pulsante di alimentazione per farlo tornare normale.

Quando io uso lo standby (winXP Pro ) la luce diventa BLU e il sistema non sembra riprendersi mai (muovo il mouse, spingo la tastiera...).

Sapete perche'?

Grazie,

Lorenzo
AMD Thunderbird 2.2 GhZ (133 x 13,5) Step b Dissipatore+ventola GlobalWin CAK4-88T HD Maxtor 40 Gb UDMA133 7200 rpm 2 blocchi Dimm DDR Samsung da 256Mb Dvd LG 16X/48X Masterizzatore Waitec 8X SVideo Ati Raden 8500 Mobo Epox 8k5a2
Old 06-06-2005, 00:32   #107
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
hai provato a schiacciare il pulsante di alimentazione?
Old 06-06-2005, 10:07   #108
Django
Member

Putroppo si...
...confido un po' nella SP2 ...potrebbe essere un problema software?
Old 06-06-2005, 11:07   #109
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Si, potrebbe...
Non è che entra in conflitto lo standby eseguito da xp con quello eseguito dall'utility toshiba ?
Old 06-06-2005, 15:06   #110
Django
Member

Segnalo per dovizia di cronaca che il problema e' stato risolto con la SP2 .... mah!
Old 08-06-2005, 21:23   #111
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Il masterizzatore DVD dell'M40 è schizzinoso con i supporti o vede bene le varie velocità,ad esempio un Verbatim 8x è visto come 8x?

Dato che vorrei prenderlo ed in seguito sostituire l'HD da 4200rpm con un hitachi da 80GB 5400rpm,qualcuno sà se è agevole la sostituzione?
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:57   #112
Andenes
Junior Member

Città: Treviso
Oggi ho acquistato un toshiba m40-142. Il computer è ben costruito è sempre silenziosissimo tuttavia c'è un problema....
Se l'audio è attivato appena provo a far suonare qualcosa oppure si avvia un effetto di windows tipo il click od il suono di avvio le casse emettono un rumore fastidioso appena dopo la fine del suono, insomma GRACCHIANO. E per gracchiare non intendo l'effetto che si ottiene quando il volume è troppo alto ma questo effetto si verifica sempre, qualunque sia il livello d'audio.
Anche a voi fa così?

help!
Andenes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 12:58   #113
DigiLuca
Member

Volevo scegliere tra queste due configurazioni:

http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=120265

http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=120311

Differiscono per il processore e la memoria della scheda grafica,prezzo identico,che dite meglio 286MHz in più e 64MB di scheda video in meno oppure il contrario?
Old 09-06-2005, 18:00   #114
DigiLuca
Member

Non accalcatevi,rispondete pure uno alla volta,senza impazzire per farlo
Old 09-06-2005, 19:16   #115
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da DigiLuca
Volevo scegliere tra queste due configurazioni:

http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=120265

http://www.newprice.it/home.aspx?FID=13&PID=120311

Differiscono per il processore e la memoria della scheda grafica,prezzo identico,che dite meglio 286MHz in più e 64MB di scheda video in meno oppure il contrario?
Fra i due sceglierei l'M40-142 anche perchè dovrebbe essere,teoricamente,una categoria superiore rispetto alla serie M40x e quindi maggior qualità costruttiva(non a caso il modello di punta della serie M40x costa uguale a questo,che è il modello base della serie M40! ).

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 08:58   #116
carlada
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
...sono un po' deluso....
nessuna recensione approfondita sui modelli M40-M40X.....nessuno li compra piu' i portatili Toshiba...
carlada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 13:18   #117
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
scusate ma esteticamente l'M30x e l'M40x sono identici o simili?
hanno entrambi le casse davanti alla tastiera ai lati del touchpad?
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 13:58   #118
limah
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da lelino30
scusate ma esteticamente l'M30x e l'M40x sono identici o simili?
hanno entrambi le casse davanti alla tastiera ai lati del touchpad?
no
A me piace molto di più m40 (l'm40x è simile)

guarda qui
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=72687
limah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 18:39   #119
DigiLuca
Member

Volevo portare il mio M40 ad 1GB di RAM,i 512MB originali sono marcati Samsung,ma dato che non riesco a trovare lo stesso banco di memoria,qualcuno mi sa indicare quale altra marca sarebbe compatibile?
Se trovassi le Kingston compatibili,c'è rischio che il banco di marca diversa crei problemi al pc?
Old 17-06-2005, 09:33   #120
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincedp73
io ho appena preso m40x-122 da MW..pagato un po' di + rispetto ad altri siti online pero' con soli 11 euri fanno estensione garanzia a 4 anni..in piu' se attivi adsl con libero ti danno un router modem wir Zyxel a 1 euro(se vojamo dirla tutta ho approfittato anche del finaziamento a tasso 0 )

adesso lo porta via la mia donna x qualche giorno ,quando torna faccio un po' di test e vi fo' sapere...

cya
Ciao sapresti dirmi con che versioni di Linux è compatibile il tuo

toshiba satellite m40x-122 ??
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian