|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ma nuuuuuuuuuuuuuuu...
Un altro mio post kilometrico fottuto dal cambio pagina... ma allora ditelo che me lo fate apposta, bastardoni! ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ancora ... vedi che alla fine ti senti attaccato nel tuo pensiero e non fai altro che lo strafottente ? Ma va va in india a fare del bene ... io invece preferisco star qui a cercare di far del bene nel mio piccolo ... e nel mio piccolo sono molte le persone che tendono una mano senza CERCARLE a migliaia di km di distanza ... |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Un Professore del Politecnico di Torino, invitato ad un seminario sullo sviluppo disse una frase che è uno dei miei miti. "Non esistono soluzioni tecniche intelligenti a situazioni cretine" Io ritengo, in maniera forse un po' deterministica, che tutte le cose abbiano un limite, un ciclo vitale potremmo dire. C'è un periodo in cui puoi ingozzarti di qualsiasi porcheria senza risentirne ed un periodo in cui dovresti essere più cauto. Il progresso tecnologico a me sembra, più che una medicina miracolosa che abbatte i tuoi limiti alla crescita, una "palestra" che se ben usata ti permette di mantenerti in salute e vivere più a lungo. Anche perchè la medicina miracolosa è, in realtà, un veleno che ti porterà a rischiare di morire con la spina dorsale spezzata a causa del tuo stesso peso. [sui governi dittatoriali e le dinamiche che li hanno creati e li mantengono... ecco... non starei a entrarci... altrimenti non finiamo più
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non di preoccupi il superlavoratore, non mi sento attaccato da lui, soprattutto quando le opinioni sfoderate sono tutt'altro che approfondite. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco perchè discorsi del tipo "noi siamo ricchi perchè ci siamo dati da fare e di questo dobbiamo andare fieri" non sono assolutamente condivisibili: abbiamo un grosso debito storico con il sud del mondo. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
be se interpretata nella maniera giusta secondo me rende l'idea ... in fondo , poi e' una questione anche di ideali personali , la pazzia e' un qualcosa di estremo , una parola che vuole tentare di definire una situazione particolare , spesso assurda , una situazione di assurdita' della quale e' facile perdere il controllo , una situazione che poi se diventa incontrollabile porta allo spegnimento dell'io interiore e della persona fisica ... Questo e' auspicabile possa essere il pensiero Marxista ... questo e' PER ME ... E' UNA MIA RIFLESSIONE PURAMENTE PERSONALE E FORSE EFFETTIVAMENTE ANCHE UN POCHINO PAZZA ! |
|
|
|
|
|
#114 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
Pensi che siccome hai studiato allora sai lavorare?il concetto di lavoro è totalmente diverso da quello della scuola e ricorda che una persona si giudica in base a quello che sa fare non alla cultura personale.....perchè di questo si tratta infine solo di cultura personale non di capacità lavorative quindi trovo che sarebbe piu che giusto che un operaio venisse pagato anche piu dell'ingegnere se sa fare il suo lavoro. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#115 | |||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
Non capisc cosa possa darti fastidio ... non si parla di un pezzo di carta semplice , si parla di un pezzo di carta che deve esserti dato dopo che tu hai dato prova di conoscere l'argomento da te scelto all'inizio del cammino di studi ... sia esso un diploma di maturita' o di laurea. Se mi permetti un muratore fermatosi ai tempi delle elementari non pretenderai che possa fare il lavoro dell'ingegnere informatico vero ?! No perchè altrimenti non esisterebbero le persone che non riescono proprio in certi argomenti ... Vorrei vedere se ti farebbe piacere farti operare da un medico non laureato ma che sostiene di aver imparato dai colleghi che hanno studiato ... Mi auguro che tu sappia cosa sono costretti a fare gli aspiranti medici vero ?! E non si pensi che i medici guadagnino 15000 euri al mese ... perchè quelli sono la gran minoranza ... [/quote] Quote:
Si ok ... allora qual'è il modo giusto ? Se non si e' riusciti a metterla in pratica forse siamo NATURALMENTE E ISTINTIVAMENTE limitati in questo no !? Quote:
Non fanno nulla di male ... anzi ... sono scelte ... ma se mi permetti io imprenditore scelgo anche chi premiare ... ergo se ti applichi di piu' del minimo richiestoti quando ci sara' da dividere ci pensero' e con probabilita' dividero' con chi si e' dimostrato operoso e ha portato a casa risultati piu' alti delle semplici aspettative ... Ergo se fai solo cio' che il contratto ti impone poi non puoi pretendere che ti venga dato oltre a quello che il contratto impone al datore di lavoro ... e credo che non ci piova proprio ... |
|||
|
|
|
|
#116 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
Quote:
Quote:
Se tu fai sempre qualcosa in piu degli altri è giusto che tu abbia piu soldi perchè sei bravo in quello che fai. |
|||
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Io non capisco perchè uno che sull'argomento ha quattro idee superficiali si imbarchi in discussioni di questo tipo: scusa, ma hai dei rimorsi di coscienza per cui senti il bisogno di giustificare le cose che hai? Guarda che stai infilando una serie di futilità (per usare un termine educato) che non hanno senso alcuno. Opinioni è un conto, voli pindarici (eufemismo all'enesima potenza) è un altro. Vuoi un assaggio? Senza alcuna fatica parto dall'inizio: hai una vaga idea di cosa sia il pensiero Marxista ? Io si ..... Non era praticabile nell'era primitiva , visto che c'era chi si faceva il mazzo per racattare 2 bisonti e chi si grattava cercando di scroccare. In un qualunque sussidiario delle elementari una tale definizione della società pre- e proto- storica farebbe orrore. Mi fermo qui, ma potrei continuare per pagine e pagine. Senza dimenticare l'eleganza del personaggio: ok hai ragione ... basta che non spacchi piu' i maroni ... si sta cercando di fare un discorso serio ... altrimenti aria ... Vedi jumper, la divisione dei compiti permette di specializzarsi su certi settori dove riusciamo meglio, evitandocene altri dove riusciremmo peggio: ad esempio in un coro sono gli usignoli a cantare; i corvi invece devono fare coreografia. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
forse non hai idea di quanta gente si fa il mazzo e si trova con un pugno di mosche in mano per cause da lei indipendenti... non tutti i "poveri" sono dei punkabbestia, fidati, non cadere nell'errore di costruirti degli stereotipi, anche se possono farti da "alibi" di fronte a te stesso..
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

)