|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Se ti fai le pippe fai male agli spermatozoi che vengono "buttati" Se non te le fai le polluzioni notturne li faranno buttare lo stesso D'altra parte anche le donne ogni mese "buttano" un ovulo, dunque per non perdere almeno una possibile vita umana al mese ti consiglio di trovarti una ragazza e darci sotto tutti i santi giorni. Ho già avviato una proposta di legge in tal senso: I maschi e le femmine in età riproduttiva devono copulare per legge almeno una volta al giorno al fine di non uccidere prima di nascere un numero incommensurabile di vite umane. Per gli individui non consenzienti i carabinieri garantiranno che l'amplesso avvenga anche in modo coatto. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ti faccio un esempio terra terra...allora, se una donna rimane incinta a seguito di una violenza carnale, e non vuole il figlio per ovvie motivazioni, cosa dovrebbe fare?Tenerlo?Non sarebbe questa una ulteriore violenza nei suoi confronti? Già, ma tanto la donna non ha diritti...il tuo pensiero sta tutto qui. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Continui a far finta di non capire. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
I ragionamenti che hai esposto sono non hanno logica, sono facilmente confutabili, ma non te ne rendi conto perché quello che davvero ti fa ritenere un embrione un essere umano è che esso sia dotato di anima. Poi puoi anche cercare una prova ontologica a sostegno delle tue convinzioni religiose, ma come ogni argomentazione logica a sostegno della fede non convincerà un solo infedele nè la sua confutazione farà cambiare idea a qualche credente. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se pensi che chi fa ricorso alla procreazione assistita lo faccia per capriccio forse non hai idea di cosa vuol dire sottoporsi a cicli ormonali ed affrontare una gravidanza... |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
E questo è PERMESSO dalla legge. A chi purtroppo ha dei problemi, questo verrà impedito PER LEGGE, anche se la scienza ci da delle soluzioni. Ovviamente in ogni caso chi concepisce con fecondazione artificiale e ci concepisce in maniera tradizionale ( |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Dal mio punto di vista personalissimo (e che non intendo imporre a nessuno in nessun modo ed in nessun tempo) non comprendo proprio la necessità della fecondazione artificiale. L'avrei semplicemente bandita e nel contempo avrei cambiato le norme che regolano adozioni ed affidi rendendoli più veloci e meno costosi. PS jumper, leggo sempre volentieri i tuoi interventi anche quando la penso al contrario perché sono tipicamente logici, informati e pacati. Quest'ultima caratteristica in questo 3d mi pare venga un po' meno. Ti vedo leggermente invasato
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Il Ministro delle Pari Opportunità, ha ricordato che è comunque possibile recarsi all'estero, per aggirare la legge.
ottimo il giorno dopo l'approvazione ci spegano anche come aggirarla. Ovvio che ci vorrà qualche migliaio di euro per fare l'intervento in nazioni + civili, e come al solito gli unici a rimetterci davvero saranno le famiglie meno abbienti. Comunque in Italia, l'integralismo cattolico di questo tipo ha già perso tutte le sue battaglie, e fortunatamente penso che perderà anche questa. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io forse non mi sono spiegato bene, non sono contro all'inseminazione artificiale, anzi ben venga, all'interno di una coppia eterosessuale che per diversi motivi non riesce ad averne per vie normali. purche' il tutto non si riduca alla scelta del figlio, scegliendo l'embrione piu' resistente, quello perfetto e cosi' via, il tutto perche' comunque tu la veda si tratta di una vita umana, non di un animale o di un oggetto. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi la mia preoccupazione è piu' sulla perdita dei valori e delle proprie responsabilita' che non su come uno puo' avere un figlio. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui insomma non mi riesce tanto di mantenere un atteggiamento distaccato, come non mi riesce in tema di eutanasia o di divorzio. Sei personalmente contrario alla fecondazione artificiale? Bene possiamo confrontarci su questa tua posizione. Sarei felicissimo di discuterne in astratto se questa contrarietà non si traducesse in un divieto alla mie libertà pesonali. Qua passa il concetto che il rispetto delle convinzioni religiose di una maggioranza vengono prima delle libertà individuali della persona. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#114 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
questa è proprio una fesseria Jumper. senza la metafisica,io e te,valiamo come una mucca. per la scienza l'uomo non significa niente piu' delle cellule che lo compongono. uccidere le mucche è lecito,uccidere Jumper è lecito. questo con la logica,che te sbandieri di usare. su questioni etiche,che riguardano la vita del uomo,è ovvio dover usare la metafisica. Quote:
ma come ritengo che si possa reputare il grande valore della vita di un 50enne anche senza ricorrere a Dio,cosi' lo penso per un embrione. Quote:
non volevo dirtelo. Quote:
Quote:
se uno vuol fare il boia e obiettare perche' cattolico,è chiaro. (o anche esempi meno estremi). ma per quel che riguarda il medico,è diverso. l'essere medico è una cosa ben precisa. coinvolge non solo le conoscenze tecniche,ma molto di piu' che in altre professioni c'è l'aspetto delle motivazioni, l'aspetto di tenere alle persone e di voler fare qualcosa per loro. ci sono anche quelli che lo fanno per soldi e basta..ma i medici veramente in gamba sono quelli che alle conoscenze eccellenti,hanno anche una passione per l'umano. perche' a volte a mettere le mani sulle pustole o a medicare dei vecchi,o lo fai con motivazione e un attenzione a queste persone..o fai male il tuo mestiere. perche' alla fine non è divertente per nulla e farai le cose non vedendo l'ora di finire,e alla fine se non hai a cuore queste persone,potrai anche fare tecnicamente del tuo meglio,ma queste persone,che non sono dei manichini e che sono li davanti a te con tutte le loro paure e le loro domande..si accorgono se hanno davanti una persona che ha a cuore la loro umanita'. si perche' non sono li a comprare una pizza,solo li a capire cosa ne sara' della loro vita,hanno bisogno quindi di essere trattati come uomini..cioe' con umanita'. ora tu non fai conti col fatto,che queste motivazioni che hanno animato i medici da quando esistono,per tantissimi di essi(non è un caso),vengono a cozzare col concetto di eliminare una vita. questi avevano fatto i medici proprio perche' avevano a cuore la vita e avevano motivazione in cio' e ora si vuole affibiargli come compito l'eliminare una vita? non è il boia che non vuole uccidere.. è uno che voleva salvare e ora gli si dice di uccidere. è ben diverso. inoltre esistono 10mila operazioni,se non ne puo fare una non è che non deve fare il medico. sarebbe come un boia che obietta di uccidere solo argentini biondi...è un po diverso.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, era un pensiero che mi era balenato dopo aver letto le parole della prestigacomo. Resta il fatto che è abbastanza inquietante che un ministro dica, vabbò dai non la fate tanto lunga basta varcare il confine e tornerete col pancione.
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fin* dovrebbe dire che puoi andare in Olanda e tutto è apposto |
|
|
|
|
|
|
#118 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Credo anzi che in questo la sensibilità di chi non parte da dogmi religiosi sia maggiore. Quando guardo negli occhi il mio cane mi chiedo se davvero abbiamo diritto di disporre della loro vita, dato che provano emozioni, dolore e hanno sentimenti esattamente come li abbiamo noi. L'unica cosa che mi fa accettare l'idea di mangiare una coscia di pollo è che gli animali non vivono secondo le nostre leggi ma secondo principi naturali. Ed è nel naturale ciclo della vita che quindi finiscono in pentola, ma certo la cosa mi solleva molti dubbi. Molti pi dubbi di quanti non me li sollevino i sofismi sugli embrioni ed eventi discreti. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
senti mi hai un po stancato.
non sto a perdere tempo a ribattere su ogni punto ancora una volta. alcune cose poi le hai proprio equivocate. chi sta dicendo che l'ateismo approva l'omicidio? io ho detto che scientificamente l'omicidio non significa niente,non che un ateo approva un omicidio...c'è una differenza abissale. e questa anima? tu continui a introdurla,non io. si puo ragionevolmente(che è di piu' di razionalmente,o logico-matematicamente per come uso questa parola....e' il raziocinio col buon senso,il cuore e l'esperienza) arrivare a considerare il valore della vita,anche senza tirare in ballo l'anima. visto che io non so discutere in termini razionali,fai sta cosa Jumper. dimostrami razionalmente che la vita di un 50enne vale di piu' di un cactus. io sono qua. puoi metterci quanto vuoi. ti dico gia che da venerdi' a domenica saro via,e non potro' consultare il forum,quindi hai tutto il tempo che vuoi. siccome io sbaglio perche' parlo del valore di un essere non in termini razionali,dammi tu un esempio. perche' un 50enne vale di piu' di un cactus? deve essere una cosa scientifica come quelle che piacciono a te Jumper. razionalita' e scientificita'.. guarda che se un caso è scoperto,non hai dimostrato nulla(funziona cosi' nella scienza no?) se usi un criterio,devi dimostrare che ha senso. vai coraggio. o arriva questa dimostrazione,o scrivi pubblicamente che nemmeno tu valuti la vita in termini razionali e scientifici. auguri.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 11-12-2003 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Non credo che occorra per forza l'esistenza di un'anima per riconoscere il valore di una vita, qualunque essa sia...pensa che conosco persone che non uccidono neanche una zanzara, tanto hanno dentro di se il senso del valore della vita...ed allora saresti disposto ad ammettere che una zanzara ha un'anima. Io, personalmente, non ho bisogno di considerare l'esistenza dell'anima come condizione discriminante per attribuire o meno valore alla vita. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

ah, era un pensiero che mi era balenato dopo aver letto le parole della prestigacomo. Resta il fatto che è abbastanza inquietante che un ministro dica, vabbò dai non la fate tanto lunga basta varcare il confine e tornerete col pancione.