Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2003, 11:01   #101
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da matatan1979
praticamente in serie al circuito ( wb e pompa ) ho messo 1 bella gelatiera. le temp sono di tutto rispetto, anke se la gelatiera ha solo 40w, cmq in full la temp del procio non và oltre i 25°, con temp dell'acqua a 13°. la gelatiera parte ogni 20min ed stà attaccata x circa 10min.
Purtroppo non ho mai messo le mani su una gelatiera e non so come funzioni ma la tua idea mi pare ad ok.COMPLIMENTI!!
Old 28-07-2003, 11:19   #102
matatan1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
Quote:
Purtroppo non ho mai messo le mani su una gelatiera e non so come funzioni ma la tua idea mi pare ad ok.COMPLIMENTI!!
grazie
adesso stò facendo lo stesso discorso ma con 1 compressore da 250w frigoriferi e vediamo cosa ne esce fuori

cmq se volete vi posso postare delle foto del lavoro????
matatan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 11:26   #103
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da spl
scusatemi ragazzi , ma non pensavo di alzare tutto questo polverone (bufera).
Non ho detto nessuna cavolata , ma dato che sto' ancora lavorando e che devo farmi prestare una macchina fotografica digitale per le foto e che appena torno vado subito al mare poiche' come avrete notato anche voi fa' un po' caldino, per ora vi lascio la prova del mio esperimento ma a piu' presto postero' le foto del pc nel frezeer.
Comunque ribadisco che se la porta del frezeer chiude bene e se non si apre spesso non c'e' assolutamente condensa.
Poi se lasciate il processore solo con la ventola allora avrete un guadagno che se ricordo bene dato che questa prova l'ho fatta tempo fa' dovrebbe essere di una decina di gradi sempre dipendente dalla potenza refrigerante del frezeer.
Invece dato che io raffreddo la cpu con un sistema a liquido antigelo raffreddato a sua volta da un evaporatore che lo porta intorno ai -20 gradi e che mi tiene la cpu con 1.85 di vcore a circa 0 gradi vi posto per ora questo:
Ehm....non per cattiveria....ma non vedo ne temperature ne altro.

Solo un'immagin di WCpuid....che tra l'altro potrebbe essere benissimo ritoccato senza problemi con photoschiop o programmi simili.

Ripeto...tutto il mio massimo rispetto x chi ci prova e magari ci riesce pure.....ma postare solo uno screen così mi sembra un pò poco.....esistono altri programmi con SmartFan o CpuCool che fanno vedere almeno la temp. di esercizio.....e non credo costasse molto postare uno screen anche di quelli.

Ripeto......hai il mio max rispetto nel momento in cui vedo un'immagine del tutto funzionante con spiegazioni dettagliate(ok porta chiusa del freezer ma mi domando come non facciano a fare condensa i vari componenti.......
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 11:30   #104
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da omerook
Ariposta che siamo curiosi
UPPO alla grande....vogliamo tutte le immagini possibili e come hai "creato" questa invenzione........ UP UP UP!
Old 28-07-2003, 11:48   #105
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
praticamente in serie al circuito ( wb e pompa ) ho messo 1 bella gelatiera. le temp sono di tutto rispetto, anke se la gelatiera ha solo 40w, cmq in full la temp del procio non và oltre i 25°, con temp dell'acqua a 13°. la gelatiera parte ogni 20min ed stà attaccata x circa 10min.

io ho fatto piu' o meno la stessa cosa con l'alchool...
ed era sottozero
Old 28-07-2003, 11:53   #106
matatan1979
Senior Member

Quote:
io ho fatto piu' o meno la stessa cosa con l'alchool...
ma con la gelatiera??????? e kuanti watt è il compressore?????
Old 28-07-2003, 21:52   #107
pozzatim
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da di02
Possiamo quindi dire che la persona che ha aperto questo topic ha scritto una vacc*ta pazzesca ?
No, non lo puoi dire perche`, se avessi letto il primo post (ma ovviamente bisogna saper leggere per poterlo fare...) o quello che piu` avanti lo ribadisce, avresti (forse) capito che si parlava di FRIGO, non CONGELATORE... Forse e` ancora troppo difficile per te... Provo a spiegartelo piu` semplicemente... Una macchina che mantiente all'interno di uno scomparto una temperatura SUPERIORE a 0 gradi ma comunque bassa (10-15 gradi). Infatti lo scopo non era l'overclock ma... oooo, sono stanco di riscrivere sempre le stesse cose...

Date un'occhiata a questo link:
http://totl.net/Eunuch/index.html

Ultima modifica di pozzatim : 28-07-2003 alle 21:54.
pozzatim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 00:05   #108
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da pozzatim
No, non lo puoi dire perche`, se avessi letto il primo post (ma ovviamente bisogna saper leggere per poterlo fare...) o quello che piu` avanti lo ribadisce, avresti (forse) capito che si parlava di FRIGO, non CONGELATORE... Forse e` ancora troppo difficile per te... Provo a spiegartelo piu` semplicemente... Una macchina che mantiente all'interno di uno scomparto una temperatura SUPERIORE a 0 gradi ma comunque bassa (10-15 gradi). Infatti lo scopo non era l'overclock ma... oooo, sono stanco di riscrivere sempre le stesse cose...

Concordo con te in pieno.

Se si parla di frigorifero credo che la cosa sia fattibile......dato che le temp. non scendono sotto lo0, per cui il problema della condensa non si dovrebbe creare.

La mia forte perplessità è nei confronti di SPL....che al posto di un frigo utilizza un freezer.

Lì capisci che i dubbi vengono...eccome se vengono.

PS: Direi di lasciar perdere commenti poco costruttivi di certe persone....si perde solo tempo e basta!!!!!!!

NB: MMMMHhhhhh mi hhai fatto venire una voglia di trovare un frigo.....ma dove lo trovo usato senza dover spendere na cifra?????
Old 29-07-2003, 07:12   #109
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Concordo con te in pieno.

Se si parla di frigorifero credo che la cosa sia fattibile......dato che le temp. non scendono sotto lo0, per cui il problema della condensa non si dovrebbe creare.

La mia forte perplessità è nei confronti di SPL....che al posto di un frigo utilizza un freezer.

Lì capisci che i dubbi vengono...eccome se vengono.

PS: Direi di lasciar perdere commenti poco costruttivi di certe persone....si perde solo tempo e basta!!!!!!!

NB: MMMMHhhhhh mi hhai fatto venire una voglia di trovare un frigo.....ma dove lo trovo usato senza dover spendere na cifra?????

per sciogliere ogni dubbio sulla condensa, non occorre considerare solo una variabile quale il delta termico tra temp. interna ed esterna!

ma anche il tasso di umidità
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 08:44   #110
matatan1979
Senior Member

Quote:

cmq aspettiamo delle foto al + presto........ capisco ke il ragazzo non abbia la fotocamera..... ma come dice marcos potrebbe anke mettere delle immagini di altri programmi???????? non per niente ma kuella foto ke ha messo non mi dice proprio nulla.
Io spero ke ci stia facendo penare la cosa e ke lui davvero ce l'abbia fatta........ almeno poi ce lo spiega e lo facciamo pure noi.
Old 30-07-2003, 09:46   #111
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
scusate una cosa ragazzi...ma quando tirate fuori una bottiglia dal frigo non vi capita che dopo qualche minuto la bottiglia è sudata??? no? e allora secondo voi quando i tubi alla temperatura del frigo o poco superiore entrano nel case no sudano?
Anthonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 10:13   #112
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
..quella scheramta di wcpuid al contario dice che mpostare il molti a 21X e lasciare il bus a slo 180 son capaci tutti è il contrario che diventa complicato....
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 10:45   #113
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da C4rino
..quella scheramta di wcpuid al contario dice che mpostare il molti a 21X e lasciare il bus a slo 180 son capaci tutti è il contrario che diventa complicato....

che intendi scusa???
Old 30-07-2003, 10:53   #114
di02
Member

L'Avatar di di02

Città: Padova e dintorni
Quote:
grazie
adesso stò facendo lo stesso discorso ma con 1 compressore da 250w frigoriferi e vediamo cosa ne esce fuori

cmq se volete vi posso postare delle foto del lavoro????
Certo che interessa il lavoro col compressore, lo trovo interessantissimo.
Chiedo soltanto la gelatiera come è utilizzata ... cioè ... non avedo un water cooling non so bene in che punto del circuito tu l'abbia messa ... funge da tanica ?
Old 30-07-2003, 11:01   #115
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fede
che intendi scusa???
intendo che raggiungere 3800mhz ottenuti con una impostazione del tipo 180*21 è molto più semplice che raggiugnerla con un'impostazione tipo 230*16.5 ....
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 11:08   #116
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da C4rino
intendo che raggiungere 3800mhz ottenuti con una impostazione del tipo 180*21 è molto più semplice che raggiugnerla con un'impostazione tipo 230*16.5 ....

si ma il moltiplicatore e' bloccato...
Old 30-07-2003, 11:11   #117
di02
Member

L'Avatar di di02

Quote:
Originariamente inviato da pozzatim

Probabilmente sarò stato indelicato, non era mia intenzione offenderti, sicuramente l'argomento iniziale del topic è stato poi travisato e si è parlato di freezer, e probabilemnte mi ha tratto in inganno il topic da te scritto con il link alla foto del pc in freezer, e soprattutto l'intervento di spl che ha spostato la discussione verso altri lidi. Stiamo ancora aspettando le sacrosante foto del pc in freezer che tanto ha destato scaplore.

Non voglio sembrare san Tommaso, non mi cambia nulla se tu hai o non hai un pc in frigo (visto che ti si è rotto il frigo in fase di sbinamento immagino tu non lo abbia), ma vorrei capire se è proponibile come soluzione o è meglio non creare false aspettative.

Riformulando quanto ho scritto:

Possiamo quindi dire che spl ha scritto una vacc*ta pazzesca ?

Ti prego smentiscimi postando delle foto, sono troppo curioso..
Old 30-07-2003, 11:40   #118
di02
Member

L'Avatar di di02

Quote:
Originariamente inviato da di02
Chiedo soltanto la gelatiera come è utilizzata ... cioè ... non avedo un water cooling non so bene in che punto del circuito tu l'abbia messa ... funge da tanica ?
Che ghiacciaia usate ?
Old 30-07-2003, 11:51   #119
matatan1979
Senior Member

Quote:

praticamente, il wb, la pompa e la tanica insieme fanno 1 circuito kiuso giusto???????? io in serie al circuito ho aggiunto la gelatiera.

ma adesso stò facendo le prove con il compressore + grande ed stò studiando 1 sistema ke sarà 1 circuito nel circuito, come aveva già detto qualcuno già tempo fà.

x kuanto riguarda la discu su il pc in frigo..... penso ke sia solo 1 complicazione fare tutto ciò. era meglio metterci solo la tanica nel frigo si evitavano tanti problemi e sopratutto si rischia di meno.
Old 30-07-2003, 13:43   #120
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
...e adesso alimento due nuove ipotesi:

1) avete presente i climatizzatori classici che generano aria fredda? E se uno riuscisse a far dirigire quest'aria direttamente dentro il case in modo tale da raffreddare il tutto?

2) Per quanto riguarda il pc nel freezer, si potrebbero mettere solo le varie schede all'interno, cioè MB, CPU, Scheda video... e tutto il resto con cavi che vanno all'esterno, compresi gli HD e l'alimentatore, fatti passare attraverso una guarnizione?

PS: FO..TO, FO..TO, FO..TO, FO..TO
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian