|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x bulfio
Non e' l'abitudine a usare software proprietario,
ma a usare software proprietario senza pagarlo che e' ben diverso. Ovvio, non pagandolo si usa il software adatto a progettare una centrale nucleare anche per calcolare l'inversa di una matrice 2x2... Comunque anche Spice c'e' free. Per quanto riguarda scilab e octave sono disponibili anche per Windows, come pure R (statistica). Anzi per quasi tutti i software free esiste l'equivalente port per Linux. Inoltre uno studente di ingegneria che non sa usare Linux (dopo che passa corsi come Analisi I, II e II, etc.) fa ridere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
IBM è sempre IBM e il PPC970 è davvero notevole...
Pensate che IBM sta collaborando con AMD...chissà cosa ne verrà fuori !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
x hany
I test SPEC sono significativi proprio perche'
non usano le ottimizzazioni Altivec, cosi' come non usano le istruzioni SSE e SSE2. Anzi alle volte diventano meno significativi quando cominciano a usare compilatori proprietari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Va beh, puoi passare tranquillamente tuttle le analisi e non capire una cippa di pc... ma il bello è che c'è gente che passa info 2 senza sapere niente di pc!!!!
![]() E questi sono i fatti belli della vita.... :o
![]() |
#105 |
Senior Member
|
x nocturn
Xche per il 3D dovrebbe essere meglio il PC? Ha
l'AGP 8X, quindi gli metti la scheda 3D che ti pare. L'importante e' che abbia dei driver OpenGL decenti. Anzi forse il fatto che l'hardware sia proprietario permetterà ottimizzazioni più spinte (Altivec e ammenicoli vari) che non per esempio rispetto al software proprietario su Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hmhh!
C'è il Pioneer su! Alla faccia dell'appoggio di Bilgate allo standard +... Comunque macina di brutto sto processore... Il G5 riesce a superare un dual P4 3 gzh! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Re: bohhh....
Quote:
infatti c' erano delle mod per geffo 3, 4 per renderle simili alle quadro. IMHO quelle su mac sono simili a delle quadro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Re: x bulfio
Quote:
analisi II la passi due volte? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
spec_rate_base2000
Negli SPEC a SMP 2 vie, gli opteron sembrerebbero
ancora avanti ai G5 di un buon 30-40%. Per ora pero G5 ha l'address space a 42 bit contro i 40 degli Opteron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Re: x nocturn
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Se dovessi fare del 3D ora come ora una piattaforma Mac non la utilizzerei al posto di un PC (al di là delle preferenze personali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
x Orsobubu
Il supporto OpenGL e' anche uno dei problemi
di Linux. Purtroppo le schede supportate da XFree in 3D sono sempre quelle di due o 3 generazioni inferiori alla TOP version e i driver proprietari di Nvidia non e' che potrebbero giustificare l'investimento dell'acquisto di un CAD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Città: Stapravda
|
Per tutti quelli che non si sentono Utonti...
Comprate MAC! Davvero!!!
Non sto scherzando! E' una cosa che penso dal primo commento, con un po di concorrenza i prezzi scendono e ci si guadagna tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Mah. I driver li fa la apple, non ati/nvidia.
Inoltre girava anche un confronto di un rendering su maya (credo) tra il dual 2 e il dual xeon 3000. Non c' era paragone. I computer erano sul tavolo. Sono state mostrate le configurazioni, i prezzi e i documenti caricati erano identici. Lo stesso è stato fatto con logic, photoshop ecc. avranno barato? Liberi di crederci. Jobs era solito fare questi confronti finchè il G4 era superiore ai pentium e sono sempre stati attendibili. Quando non li ha piu' fatti era perchè saperva di perderli. in ogni ccaso. Prenderei un mac anche se costasse il doppio e andasse la metà solo per osX. Ah. Preferirei critiche ai miei pareri solo da chi li ha usati entrambi costantemente almeno per un anno, grazie! Preferirei. Ognuno può dire quello che vuole ma per me il parere di chi parla per sentito dire o per una prova da 5 minuti vale zero. Linux non lo conosco e per questo non oso giudicare.
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Benchmark taroccati?
Al solito, fanno come NVIdia e ATI...:
http://www.haxial.com/spls-soapbox/apple-powermac-G5/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Sostituirlo con una vga e' quasi sempre un vantaggio, non un problema (salvo per i pochi fortunati possessori dei suddetti monitor, ovviamente)
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
x prio
Ma il connettore VGA non sta sulla scheda? Perche'
dovrebbe essere diverso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.