Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2023, 09:25   #101
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Io nel dubbio passo.
Appunto.

In uno stato di diritto nel dubbio si assolve.

In un sistema nazista il dubbio prima si crea (ad hoc) e poi lo si usa per condannare.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 09:27   #102
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Appunto.

In un sistema nazista il dubbio prima si crea (ad hoc) e poi lo si usa per condannare.
touchè
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 09:31   #103
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Ritornando a parlare del gioco...

Secondo me il limite più grosso di questo gioco è che si percepisce (e molto) il riciclo di modelli ed ambienti per tirarlo avanti ad un certo tot di ore...

Superata la fase all'aperto, la nuova area al chiuso sembra un deja-vu della prima... ed a differenza della prima volta certe porte chiuse e certi enigmi stanno messi senza troppa attenzione alla contestualizzazione... giusto per...
A me sinceramente non ha ancora stufato, sono a 33 ore e sto cercando di completare tutto.
Old 04-03-2023, 09:35   #104
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
A me sinceramente non ha ancora stufato, sono a 33 ore e sto cercando di completare tutto.
Esempio.

Spoiler:
Tutta la fase dei magneti per entrare nella padiglione della fiera

E' chiaro che quel puzzle game è una grandissima forzatura totalmente decontestualizzata da ogni realtà. Questi passaggi, messi lì tanto per allungare le ore di gioco, secondo ammazzano lo stare immersi nell'esperienza...

E poi non sarebbe guastata un pò di varietà nei minigiochi e negli ambienti... le stanze... gli archivi... i passaggi nei condotti... tutto uguale...
Old 04-03-2023, 09:40   #105
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Esempio.

Spoiler:
Tutta la fase dei magneti per entrare nella padiglione della fiera

E' chiaro che quel puzzle game è una grandissima forzatura totalmente decontestualizzata da ogni realtà. Questi passaggi, messi lì tanto per allungare le ore di gioco, secondo ammazzano lo stare immersi nell'esperienza...

E poi non sarebbe guastata un pò di varietà nei minigiochi e negli ambienti... le stanze... gli archivi... i passaggi nei condotti... tutto uguale...
Si c'è molto di "ripetuto", ma è il tipo di gioco, sicuramente lo hanno fatto anche per allungare il brodo.
P.s.
Spoiler:
Amo troppo i meccanismi di gioco dei magneti, però son gusti.
Mi dispiace finirlo da quanto mi ha preso.

Ultima modifica di Gabro_82 : 04-03-2023 alle 09:47.
Old 04-03-2023, 09:51   #106
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Riassuntino: https://www.nbcnews.com/tech/tech-ne...ties-rcna72714

Da quello che so io si sono """ufficialmente""" spostati a Cipro dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia per sfuggire a sanzioni e quant'altro, la SH e' stata fondata nel 2017 e aveva sede in Russia, a Mosca. Hanno cambiato le info sulla pagina ufficiale dopo che la guerra e' iniziata per evitare ogni riferimento ad aziende ed alla madrepatria.

Senza scordare che la compagnia e' de facto finanziata da investitori russi / cinesi (Gaijin, Tencent e Gem Capital) che hanno legami stretti con le grandi statali russe tra cui Gazprom. Mentre sganciavano bombe su citta' e villaggi questi festeggiavano in gran stile (in Russia) l'annuncio della data di uscita del gioco e non hanno mai preso una posizione chiara sulla guerra bannando chiunque su Twitter.

Ed il gioco stranamente e' stato lanciato nella settimana in cui la guerra in Ucraina compieva un anno.

Ovviamente negano tutto, non ci sono legami eccetera ma uno un paio di domande se le dovrebbe fare.

Dove vivo io, ho accolto e aiutato profughi scappati dalla guerra lavorando come volontario e sinceramente nel dubbio non posso non pensare al fatto che i soldi per questo gioco possano andare a finanziare una guerra. Il solito dira' "ah allora non comprare nulla di americano". Certo che non lo farei se venisse fuori una cosa analoga.

Ma che minchia ci azzecca?

Attaccare il cervello no eh?

Altro commento di spessore vedo.
Ma scusa eh, chi ti dice che erano lì a festeggiare mentre l'esercito russo sganciava bombe? Solo perché sono russi? Ma anche se fosse, mettiti nei panni di un creatore/programmatore, è ovvio che sei contento per il tuo prodotto. Se vivi in un paese con un governo stronzo, non hai diritto di essere contento per la tua creazione? Seconda cosa, il fatto che abbiano rilasciato il gioco in concomitanza con l'anniversario della guerra che messaggio manderebbe? Perché pure qui mi pare una roba campata in aria per fare polemica come le frasi in gioco sui porci nazisti e la capigliatura delle gemelle.

Detto questo, per il discorso finanziamenti legami con le robe statali quelli hanno più senso, ma comunque fin quando non ci sono prove certe rimango dell'idea che i guadagni non vadano a finanziare la guerra. Poi posso sempre sbagliarmi ovviamente. Chissà quante robe losche che accadono al mondo e non ne sappiamo nulla.

Anche perché se vogliamo estendere il discorso boicottaggio perché soldi derivanti da videogiochi possono andare a finanziare il governo e guerre, allora dovremmo tirare in ballo pure Tencent con la Cina, la questione Taiwan e la persecuzione degli uiguri, oltre a tutta le repressione generale che c'è nel paese, però non mi pare che nessuno non dica di giocare ai giochi supercell (84% controllata da Tecent secondo Wikipedia) o altri titoli. Boicottare epic store invece in giro qualcuno c'è che lo fa.

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 04-03-2023 alle 09:54.
stefano192 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 10:30   #107
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Si c'è molto di "ripetuto", ma è il tipo di gioco, sicuramente lo hanno fatto anche per allungare il brodo.
P.s.
Spoiler:
Amo troppo i meccanismi di gioco dei magneti, però son gusti.
Mi dispiace finirlo da quanto mi ha preso.
Secondo me c'è forte dissonanza tra il creare atmosfere e l'intrattenere con puzzle e giochini logici (fuori contesto per quanto accattivanti).

O crei giochi surreali alla Limbo/Inside oppure scorsi ed atmosfere alla Elden Ring. Questo Atomic Heart si pone come via di mezzo, alternando momenti di grande impatto ed immersione a momenti dove prende il sopravvento il giochino logico.

E poi, si vede, hanno risparmiato molto nel design degli interni... tanti copia/incolla...

Ciò non toglie il fatto che sia un titolo che funziona e diverte... ma... secondo me è anche un titolo che poteva entrare nella storia ed invece non lo farà...
Old 04-03-2023, 11:13   #108
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Appunto.

Non siamo in tribunale e non sono un giudice. In base ai dati in mio possesso preferisco lasciar perdere. Potrei sbagliarmi ma anche no. Se ci saranno chiarimenti a riguardo saro' felice di provare il titolo.

Ma poi, spiegami perche' Mundfish si sia comportata e si stia comportando in modo ambiguo nei confronti di queste accuse non rilasciando alcuna risposta in merito.

Fate voi...

PS @stefano: ci sono varie info sulla rete che ora non mi va di andare a ri-cercare. C'e' anche un bel sito con fonti annesse. Per inciso non uso l'epic store.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 04-03-2023 alle 11:17.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 14:46   #109
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Con questo principio però dovresti boicottare tutti i prodotti cinesi o prodotti in Cina conto terzi, perché questi potrebbero alimentare la macchina militare cinese, che potrebbe invadere Taiwan e che si sospetta stia fornendo materiale militare alla Russia.
Dovresti a questo punto anche boicottare qualsiasi cosa americana.

Ti faccio anche un altro appunto:
Io fondo una startup italiana, con fondi dello stato. L'Italia muove guerra ad un'altra nazione e riceviamo delle sanzioni. Io scappo via dall'Italia, portandomi via il mio lavoro e continuandolo fuori. Gli altri dovrebbero boicottarmi perché il mio lavoro ha ricevuto aiuti dallo stato, che poi ha mosso guerra?
Old 04-03-2023, 14:50   #110
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Riassuntino: https://www.nbcnews.com/tech/tech-ne...ties-rcna72714

Da quello che so io si sono """ufficialmente""" spostati a Cipro dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia per sfuggire a sanzioni e quant'altro, la SH e' stata fondata nel 2017 e aveva sede in Russia, a Mosca. Hanno cambiato le info sulla pagina ufficiale dopo che la guerra e' iniziata per evitare ogni riferimento ad aziende ed alla madrepatria.

Senza scordare che la compagnia e' de facto finanziata da investitori russi / cinesi (Gaijin, Tencent e Gem Capital) che hanno legami stretti con le grandi statali russe tra cui Gazprom. Mentre sganciavano bombe su citta' e villaggi questi festeggiavano in gran stile (in Russia) l'annuncio della data di uscita del gioco e non hanno mai preso una posizione chiara sulla guerra bannando chiunque su Twitter.

Ed il gioco stranamente e' stato lanciato nella settimana in cui la guerra in Ucraina compieva un anno.

Ovviamente negano tutto, non ci sono legami eccetera ma uno un paio di domande se le dovrebbe fare.

Dove vivo io, ho accolto e aiutato profughi scappati dalla guerra lavorando come volontario e sinceramente nel dubbio non posso non pensare al fatto che i soldi per questo gioco possano andare a finanziare una guerra. Il solito dira' "ah allora non comprare nulla di americano". Certo che non lo farei se venisse fuori una cosa analoga.

Ma che minchia ci azzecca?

Attaccare il cervello no eh?

Altro commento di spessore vedo.
Certe uscite poco furbe non meritano commenti sensati. Sarebbe una perdita di tempo ed energia.

Ultima modifica di bonusax : 04-03-2023 alle 14:54.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 15:41   #111
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Non siamo in tribunale e non sono un giudice. In base ai dati in mio possesso preferisco lasciar perdere. Potrei sbagliarmi ma anche no. Se ci saranno chiarimenti a riguardo saro' felice di provare il titolo.

Ma poi, spiegami perche' Mundfish si sia comportata e si stia comportando in modo ambiguo nei confronti di queste accuse non rilasciando alcuna risposta in merito.

Fate voi...

PS @stefano: ci sono varie info sulla rete che ora non mi va di andare a ri-cercare. C'e' anche un bel sito con fonti annesse. Per inciso non uso l'epic store.
Ma piuttosto spiegaci tu per quale ragione una società che produce videogiochi (o un qualsiasi soggetto privato) dovrebbe prendere una posizione politica e giustificarsi con qualcuno.

Come ti hanno fatto notare, a questo punto dovresti, per coerenza, non utilizzare il pc perché prodotto con know how americano e componentistica cinese.

La politica deve stare fuori da sport e intrattenimento. Punto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Old 04-03-2023, 16:03   #112
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi

La politica deve stare fuori da sport e intrattenimento. Punto.
Sono al 200% d'accordo con te e con questo commento finale io direi che è il caso di tornare a parlare del gioco e non di altro.

Chi non è interessato per quelle che ritiene essere delle giuste motivazioni non è obbligato nè a comprarlo nè a seguire la discussione.
Old 04-03-2023, 16:10   #113
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Visto che la questione sta andando avanti, e che mi sento colpevole per averla avviata ribadisco la mia posizione:

Per quanto riguarda tutto il discorso finanziatori, publisher ecc. sono daccordo che sia estremamente scivoloso, non perchè sbagliato di fondo (se uno decide di non dare soldi a qualcuno per motivi cmq "ideologici", è libero di farlo senza doversi giustificare, e non vuol dire nulla "e allora gli americani!" "e allora i bimbi in Bangladesh!"), ma perchè molto difficile da verificare, e quindi lo tengo fuori dalle mie considerazioni.
E tanto meno si può ovviamente fare di tutta un'erba un fascio, e dire boicottiamo tutto ciò che è russo senza distinzioni (posto che cmq chi conosce un minimo la russia e i russi sa che al di fuori delle città principali e delle fasce un più colte l'80-90% della popolazione è nostalgica dell'impero/SSSR e non disapprova le politiche di Putin)
E lascio da parte anche il fatto che imho (IMHO) chi vive sotto certi regimi e non si dissocia apertamente, sia anche per paura o che, è in parte connivente. Sia pure in maniera diciamo "colposa", ma lo è.

Ma a parte tutto questo....in più di un articolo si parla di riferimenti "razzisti" o quantomeno denigratori nei confronti degli ucraini all'interno del gioco.
E quello, posto che sia vero, per quanto mi riguarda è una cosa che sta su un piano completamente diverso.
E allora i miei soldi non te li do.

Rimane il dubbio del "posto che sia vero", ma per verificarlo dovrei comprare il gioco, e quindi sono abbastanza prigioniero di questo loop
Old 04-03-2023, 16:29   #114
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Visto che la questione sta andando avanti, e che mi sento colpevole per averla avviata ribadisco la mia posizione:

Per quanto riguarda tutto il discorso finanziatori, publisher ecc. sono daccordo che sia estremamente scivoloso, non perchè sbagliato di fondo (se uno decide di non dare soldi a qualcuno per motivi cmq "ideologici", è libero di farlo senza doversi giustificare, e non vuol dire nulla "e allora gli americani!" "e allora i bimbi in Bangladesh!"), ma perchè molto difficile da verificare, e quindi lo tengo fuori dalle mie considerazioni.
E tanto meno si può ovviamente fare di tutta un'erba un fascio, e dire boicottiamo tutto ciò che è russo senza distinzioni (posto che cmq chi conosce un minimo la russia e i russi sa che al di fuori delle città principali e delle fasce un più colte l'80-90% della popolazione è nostalgica dell'impero/SSSR e non disapprova le politiche di Putin)
E lascio da parte anche il fatto che imho (IMHO) chi vive sotto certi regimi e non si dissocia apertamente, sia anche per paura o che, è in parte connivente. Sia pure in maniera diciamo "colposa", ma lo è.

Ma a parte tutto questo....in più di un articolo si parla di riferimenti "razzisti" o quantomeno denigratori nei confronti degli ucraini all'interno del gioco.
E quello, posto che sia vero, per quanto mi riguarda è una cosa che sta su un piano completamente diverso.
E allora i miei soldi non te li do.

Rimane il dubbio del "posto che sia vero", ma per verificarlo dovrei comprare il gioco, e quindi sono abbastanza prigioniero di questo loop
Avendolo giocato e finito, per quanto riguarda la mia esperienza non ho notato nessun tipo di razzismo/commento denigratorio verso l'Ucraina. Non viene manco proprio citata, e se sono cose simili a quelle commentate da Everyeye riguardo alla frase "porci nazisti" che è il modo dei russi di riferirsi agli ucraini, ribadisco pensiero espresso nei post precedenti sul fatto che siano robe campate in aria giusto per creare polemica e acchiappare click.

Anzi, il gioco in generale ti dà degli spunti di riflessione riguardo alla questione di accentrare tutto il potere nelle mani di pochi/un singolo individuo, quindi la vedo più come una critica nei confronti di governi simili a quelli di Putin.

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 16:38   #115
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Direi di lasciar perdere le cazzate e tornare a parlare del gioco, anche perché non si dovrebbe parlare di queste cose nel forum.

Spoiler:
Ho finito la parte al chiuso e sono arrivato in quella più open world

Eh si, mi hanno fatto decisamente il culo a strisce. Il gameplay, in presenza di parecchi nemici, si complica parecchio.
Old 04-03-2023, 17:33   #116
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Avendolo giocato e finito, per quanto riguarda la mia esperienza non ho notato nessun tipo di razzismo/commento denigratorio verso l'Ucraina. Non viene manco proprio citata, e se sono cose simili a quelle commentate da Everyeye riguardo alla frase "porci nazisti" che è il modo dei russi di riferirsi agli ucraini, ribadisco pensiero espresso nei post precedenti sul fatto che siano robe campate in aria giusto per creare polemica e acchiappare click.
Ok grazie mille della testimonianza

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Direi di lasciar perdere le cazzate e tornare a parlare del gioco, anche perché non si dovrebbe parlare di queste cose nel forum.

Spoiler:
Ho finito la parte al chiuso e sono arrivato in quella più open world

Eh si, mi hanno fatto decisamente il culo a strisce. Il gameplay, in presenza di parecchi nemici, si complica parecchio.
Beh direi che l'eminente intervento di questo membro della brillante nobiltà chiude l'argomento.

Meglio dedicarsi al gioco vah...
Old 05-03-2023, 08:38   #117
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Con questo principio però dovresti boicottare tutti i prodotti cinesi o prodotti in Cina conto terzi, perché questi potrebbero alimentare la macchina militare cinese, che potrebbe invadere Taiwan e che si sospetta stia fornendo materiale militare alla Russia.
Dovresti a questo punto anche boicottare qualsiasi cosa americana.

Ti faccio anche un altro appunto:
Io fondo una startup italiana, con fondi dello stato. L'Italia muove guerra ad un'altra nazione e riceviamo delle sanzioni. Io scappo via dall'Italia, portandomi via il mio lavoro e continuandolo fuori. Gli altri dovrebbero boicottarmi perché il mio lavoro ha ricevuto aiuti dallo stato, che poi ha mosso guerra?
Rispondo solo ad uno per rispondere per l'ultima volta a tutti.

Comprendo perfettamente tutte queste dinamiche e concordo pure.

Come detto trovo soltanto poco trasparente come mundfish abbia affrontato la faccenda e da dove provengono i soldi che l'hanno finanziata. Ma comunque come T-zi ha scritto hanno il diritto di non dire nulla e si', fino a prova contraria sono innocenti.

Mi sarei semplicemente aspettato uno statement un po' piu' diretto da loro invece di quello che hanno rilasciato riguardo alla loro posizione.

Quelle robe riguardo ai riferimenti all'Ucraina (i gerani ed il cibo in scatola) le trovo chiaramente idiote e non bisogna dar loro importanza.

E comunque la politica permea tutto, anche le opere di intrattenimento di qualunque tipo. Difficile poterla tenere fuori fintantoche' queste veicolano informazioni e messaggi.

Chiudo qui. Probabile che sia troppo coinvolto personalmente e mi sia fatto lasciar prendere da giudizi poco ponderati...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 10:08   #118
vlpt88
Senior Member

Quote:
non rilasciando alcuna risposta in merito.
Ma perché una software house DEVE rilasciare dichiarazioni in merito a fatti che nulla attengono con la propria attività ?

Nel totalitarismo nazista DOVEVI dichiarare certe idee per lavorare...

Comunque sei libero di non giocare ad un gioco soltanto perché provi odio gratuito verso una etnia (perché di quello si tratta)... l'importante è esserne consapevoli...
Old 05-03-2023, 12:02   #119
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Rispondo solo ad uno per rispondere per l'ultima volta a tutti.

Comprendo perfettamente tutte queste dinamiche e concordo pure.

Come detto trovo soltanto poco trasparente come mundfish abbia affrontato la faccenda e da dove provengono i soldi che l'hanno finanziata. Ma comunque come T-zi ha scritto hanno il diritto di non dire nulla e si', fino a prova contraria sono innocenti.

Mi sarei semplicemente aspettato uno statement un po' piu' diretto da loro invece di quello che hanno rilasciato riguardo alla loro posizione.

Quelle robe riguardo ai riferimenti all'Ucraina (i gerani ed il cibo in scatola) le trovo chiaramente idiote e non bisogna dar loro importanza.

E comunque la politica permea tutto, anche le opere di intrattenimento di qualunque tipo. Difficile poterla tenere fuori fintantoche' queste veicolano informazioni e messaggi.

Chiudo qui. Probabile che sia troppo coinvolto personalmente e mi sia fatto lasciar prendere da giudizi poco ponderati...
Apprezzo molto la tua risposta, che denota maturità.
La sottile ma importante differenza è l'utilizzo delle parole, in questo caso.
Nessuno ha il DIRITTO di chiedere a Mundfish di esporsi politicamente (ricordo che è una sh, quindi un soggetto privato) e nessun soggetto privato deve sentirsi in OBBLIGO di prendere una posizione politica per poter operare sul mercato. A nessuna sh, atleta, compositore, scrittore, intrattenitore deve essere impedito di esercitare la propria professione previa enunciazione del proprio allineamento politico. Il solo concetto mi fa rabbrividire
Promuovendo questo andazzo si stanno erodendo alcuni diritti fondanti dell'essere umano, come la libertà di associazione, di pensiero, il diritto alla privacy.
Old 06-03-2023, 00:54   #120
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Finito adesso! 36 ore in totale.

Spoiler:
Ho sbloccato tutti e due i finali, salvando la cartella dei savegames prima di prendere la decisione finale.
Un po' deludenti.
Spero vivamente in Atomic Heart 2, ma non credo ci sia nulla in progetto.

EDIT: invece è previsto anche il secondo.. Olè https://www.everyeye.it/notizie/atom...el-536900.html

Ultima modifica di Gabro_82 : 06-03-2023 alle 02:01.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian