|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |||
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che quel puzzle game è una grandissima forzatura totalmente decontestualizzata da ogni realtà. Questi passaggi, messi lì tanto per allungare le ore di gioco, secondo ammazzano lo stare immersi nell'esperienza... E poi non sarebbe guastata un pò di varietà nei minigiochi e negli ambienti... le stanze... gli archivi... i passaggi nei condotti... tutto uguale... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |||||
Senior Member
|
Quote:
P.s.
Ultima modifica di Gabro_82 : 04-03-2023 alle 09:47. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Detto questo, per il discorso finanziamenti legami con le robe statali quelli hanno più senso, ma comunque fin quando non ci sono prove certe rimango dell'idea che i guadagni non vadano a finanziare la guerra. Poi posso sempre sbagliarmi ovviamente. Chissà quante robe losche che accadono al mondo e non ne sappiamo nulla. Anche perché se vogliamo estendere il discorso boicottaggio perché soldi derivanti da videogiochi possono andare a finanziare il governo e guerre, allora dovremmo tirare in ballo pure Tencent con la Cina, la questione Taiwan e la persecuzione degli uiguri, oltre a tutta le repressione generale che c'è nel paese, però non mi pare che nessuno non dica di giocare ai giochi supercell (84% controllata da Tecent secondo Wikipedia) o altri titoli. Boicottare epic store invece in giro qualcuno c'è che lo fa. Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping Ultima modifica di stefano192 : 04-03-2023 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |||
Senior Member
|
Quote:
O crei giochi surreali alla Limbo/Inside oppure scorsi ed atmosfere alla Elden Ring. Questo Atomic Heart si pone come via di mezzo, alternando momenti di grande impatto ed immersione a momenti dove prende il sopravvento il giochino logico. E poi, si vede, hanno risparmiato molto nel design degli interni... tanti copia/incolla... Ciò non toglie il fatto che sia un titolo che funziona e diverte... ma... secondo me è anche un titolo che poteva entrare nella storia ed invece non lo farà... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Ma poi, spiegami perche' Mundfish si sia comportata e si stia comportando in modo ambiguo nei confronti di queste accuse non rilasciando alcuna risposta in merito. Fate voi... PS @stefano: ci sono varie info sulla rete che ora non mi va di andare a ri-cercare. C'e' anche un bel sito con fonti annesse. Per inciso non uso l'epic store.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 04-03-2023 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Con questo principio però dovresti boicottare tutti i prodotti cinesi o prodotti in Cina conto terzi, perché questi potrebbero alimentare la macchina militare cinese, che potrebbe invadere Taiwan e che si sospetta stia fornendo materiale militare alla Russia.
Dovresti a questo punto anche boicottare qualsiasi cosa americana. Ti faccio anche un altro appunto: Io fondo una startup italiana, con fondi dello stato. L'Italia muove guerra ad un'altra nazione e riceviamo delle sanzioni. Io scappo via dall'Italia, portandomi via il mio lavoro e continuandolo fuori. Gli altri dovrebbero boicottarmi perché il mio lavoro ha ricevuto aiuti dallo stato, che poi ha mosso guerra?
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Ultima modifica di bonusax : 04-03-2023 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Come ti hanno fatto notare, a questo punto dovresti, per coerenza, non utilizzare il pc perché prodotto con know how americano e componentistica cinese. La politica deve stare fuori da sport e intrattenimento. Punto. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Chi non è interessato per quelle che ritiene essere delle giuste motivazioni non è obbligato nè a comprarlo nè a seguire la discussione.
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Visto che la questione sta andando avanti, e che mi sento colpevole per averla avviata
![]() Per quanto riguarda tutto il discorso finanziatori, publisher ecc. sono daccordo che sia estremamente scivoloso, non perchè sbagliato di fondo (se uno decide di non dare soldi a qualcuno per motivi cmq "ideologici", è libero di farlo senza doversi giustificare, e non vuol dire nulla "e allora gli americani!" "e allora i bimbi in Bangladesh!"), ma perchè molto difficile da verificare, e quindi lo tengo fuori dalle mie considerazioni. E tanto meno si può ovviamente fare di tutta un'erba un fascio, e dire boicottiamo tutto ciò che è russo senza distinzioni (posto che cmq chi conosce un minimo la russia e i russi sa che al di fuori delle città principali e delle fasce un più colte l'80-90% della popolazione è nostalgica dell'impero/SSSR e non disapprova le politiche di Putin) E lascio da parte anche il fatto che imho (IMHO) chi vive sotto certi regimi e non si dissocia apertamente, sia anche per paura o che, è in parte connivente. Sia pure in maniera diciamo "colposa", ma lo è. Ma a parte tutto questo....in più di un articolo si parla di riferimenti "razzisti" o quantomeno denigratori nei confronti degli ucraini all'interno del gioco. E quello, posto che sia vero, per quanto mi riguarda è una cosa che sta su un piano completamente diverso. E allora i miei soldi non te li do. Rimane il dubbio del "posto che sia vero", ma per verificarlo dovrei comprare il gioco, e quindi sono abbastanza prigioniero di questo loop ![]()
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Anzi, il gioco in generale ti dà degli spunti di riflessione riguardo alla questione di accentrare tutto il potere nelle mani di pochi/un singolo individuo, quindi la vedo più come una critica nei confronti di governi simili a quelli di Putin. Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Direi di lasciar perdere le cazzate e tornare a parlare del gioco, anche perché non si dovrebbe parlare di queste cose nel forum.
Eh si, mi hanno fatto decisamente il culo a strisce. Il gameplay, in presenza di parecchi nemici, si complica parecchio.
![]() |
![]() |
#116 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Quote:
Meglio dedicarsi al gioco vah...
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Comprendo perfettamente tutte queste dinamiche e concordo pure. Come detto trovo soltanto poco trasparente come mundfish abbia affrontato la faccenda e da dove provengono i soldi che l'hanno finanziata. Ma comunque come T-zi ha scritto hanno il diritto di non dire nulla e si', fino a prova contraria sono innocenti. Mi sarei semplicemente aspettato uno statement un po' piu' diretto da loro invece di quello che hanno rilasciato riguardo alla loro posizione. Quelle robe riguardo ai riferimenti all'Ucraina (i gerani ed il cibo in scatola) le trovo chiaramente idiote e non bisogna dar loro importanza. E comunque la politica permea tutto, anche le opere di intrattenimento di qualunque tipo. Difficile poterla tenere fuori fintantoche' queste veicolano informazioni e messaggi. Chiudo qui. ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Ma perché una software house DEVE rilasciare dichiarazioni in merito a fatti che nulla attengono con la propria attività ?
Nel totalitarismo nazista DOVEVI dichiarare certe idee per lavorare... Comunque sei libero di non giocare ad un gioco soltanto perché provi odio gratuito verso una etnia (perché di quello si tratta)... l'importante è esserne consapevoli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
La sottile ma importante differenza è l'utilizzo delle parole, in questo caso. Nessuno ha il DIRITTO di chiedere a Mundfish di esporsi politicamente (ricordo che è una sh, quindi un soggetto privato) e nessun soggetto privato deve sentirsi in OBBLIGO di prendere una posizione politica per poter operare sul mercato. A nessuna sh, atleta, compositore, scrittore, intrattenitore deve essere impedito di esercitare la propria professione previa enunciazione del proprio allineamento politico. Il solo concetto mi fa rabbrividire ![]() Promuovendo questo andazzo si stanno erodendo alcuni diritti fondanti dell'essere umano, come la libertà di associazione, di pensiero, il diritto alla privacy.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | ||
Senior Member
|
Finito adesso! 36 ore in totale.
![]() Ultima modifica di Gabro_82 : 06-03-2023 alle 02:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.