Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2016, 15:03   #101
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Buon natale anche a te
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 12:17   #102
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Buon natale anche a te
Grazie ancora ! A gennaio si torna con le paranoie sul pc fisso ..ora è a riposo lontano dalle mie mani !
Old 25-12-2016, 13:41   #103
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok
Old 07-02-2017, 17:07   #104
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

Rispolverando la discussione , per ora funziona tutto a dovere , giusto qualcosina potrebbe migliorare ..
La ventola del processore comincia a mettere il turbo non appena il carico di lavoro della CPU supera il 30% circa , avviene in pochi casi , è discretamente fastidiosa (il grande conoscitore Celsius scoprì al volo che si trattava della ventola montata di serie sugli Athlon della AMD ) ma accade talmente di rado che (forse) è sopportabile ..Avviene con i video sulla home di facebok quando sono in stallo per molto tempo (la mia connessione è vergognosa) e forse in un'altra manciata di casi che nemmeno ricordo ora .

La seconda "qualcosina" migliorabile è l' USB3 che nonostante i driver corretti non ne vuole sapere di funzionare come si deve .. ho provato con le due porte posteriori e sull'unica superiore presente nel case Zalman R1 ma sempre la stessa storia ..inizia con una velocità effettiva di circa 80 Mb/s per poi scendere in pochi secondi a meno di una porta usb2 (circa 8Mb/s) ..curiosamente quando provo questi trasferimenti in Usb3 la ventola del processore comincia a "mettere il turbo" alternato (accelera -decelera-accelera etc etc) . Ecco un altro dei casi di rumorosità della fan della CPU

Anche questo problema è da poco considerando che di usb3 ho solo una pen drive (tra l'altro con attacco ibrido usb2/usb3) quindi ho risolto ..non usando quella penna

Con la usb2 viaggio con pochi file di grandi dimensioni sui 30Mb/s effettivi sia in lettura che in scrittura , non molto certo , ma basta ..ed io so aspettare

Questa la situazione "termica" (valori della CPU sballati con qualsiasi software non c'è niente da fare)

Ultima modifica di Razos : 12-10-2020 alle 15:38.
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 21:22   #105
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prova magari a controllare quella pen driver puo essere che e lei che fa le bizze
temp ok
Old 08-02-2017, 12:45   #106
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

Quote:
prova magari a controllare quella pen driver puo essere che e lei che fa le bizze
temp ok
Provarla su un altro computer immagino ..
Tra l'altro con questa pen drive ibrida ho installato il SO su questo computer e non aveva fatto storie ..l'avrò formattata troppe volte ?
Unico problema è con il boot da usb3 non andava e per installare il SO l'ho inserita in una porta usb2 , ma questo a leggere in giro sembra un fenomeno noto
Old 09-02-2017, 13:02   #107
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sisi quello delle usb3 nn e un problema dipende dalle impostazioni delle schede madri
Old 09-02-2017, 20:05   #108
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

Quote:
sisi quello delle usb3 nn e un problema dipende dalle impostazioni delle schede madri
Allora non resta che provare questa pen drive in qualche altro computer .. I driver usb3 su questo pc desktop sono correttamente installati ( ho anche un processo usb3monitor.exe fisso nel task manager) e non ho altri hardware usb3 da testare
Old 09-02-2017, 22:42   #109
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

facci sapere se risci a fare qualche test
Old 10-02-2017, 22:27   #110
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

Quote:
facci sapere se risci a fare qualche test
Urge una penna usb3 o un hdd esterno da testare ...o un altro computer gentilmente in concessione .. vediamo il da farsi ..
Old 05-12-2017, 14:24   #111
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

A distanza di un bel po' di tempo sono riuscito a fare il test con un'altra interfaccia usb3 ,questa volta una enclosure per hard disk interni ( praticamente i box che trasformano un hdd interno in uno esterno).

il problema iniziale era che la mia penna usb3 (ibrida usb2 in realtà) faceva 'saltellare' la CPU ( la ventola del procio accelerava e decelerava ogni due secondi) e la velocità di trasferimento passava dai 100Mb/s dei primi due secondi a circa 2Mb/s dopo nemmeno venti secondi .

Essendo l'unica interfaccia usb3 in mio possesso non ho potuto fare altre prove .
Invece da qualche giorno sono in possesso di questo box per hdd interni , dotato di uscita usb3 (ibrido usb2 anche questa in realtà) ed ho provato a fare qualche trasferimento .

Ebbene il problema della CPU traballante si è ripresentato anche se in maniera molto inferiore (carico di circa 20% della CPU ogni 15 secondi circa e accelerazione ventola corrispondente ) .
Curiosando nel task manager (utilizzo Win7 Pro 64bit) ho notato che sono questi i processi che fanno alzare a cadenza il carico della CPU
(System , Explorer e Dwm gli eseguibili)

Non sono riuscito a beccare il momento di massimo carico della CPU ma i processi sono quei tre .
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento , si passa dai 100Mb/s dei primi secondi a circa 60Mb/s stabili fino al completamento .
In caso di un numero di file maggiore (a parità di peso) ovviamente la velocità si abbassa leggermente .

Pareri ?

Ultima modifica di Razos : 05-12-2017 alle 14:27.
Razos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:22   #112
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Bisognerebbe vedere il disco dentro il box che velocità ha normalmente
Old 05-12-2017, 19:44   #113
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

Quote:
Bisognerebbe vedere il disco dentro il box che velocità ha normalmente
E' un Hitachi da 3.5 ", 500Gb 7200RPM Sata /600

Nel Pc invece ho un WD blue, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 16 MB Cache, sempre da 3.5 "

Come mai questa domanda ? Per quello che riguarda la velocità di trasferimento ?

Invece la CPU ballerina ?
Old 05-12-2017, 21:44   #114
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si e una cosa che puo capitare
se scopri il modello repciso di hdd possiam vedere se e normale ceh abbia quei risultati o se deve andare piu o meno veloce
Old 06-12-2017, 10:48   #115
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

Quote:
si e una cosa che puo capitare
se scopri il modello repciso di hdd possiam vedere se e normale ceh abbia quei risultati o se deve andare piu o meno veloce
Ho scritto nel mio messaggio precedente i dati salienti dei due hard disk , serve qualche dato più specifico ?
L'hdd del pc è collegato alla scheda madre con il classico cavo nero sata , non ricordo se è quello uscito con la scheda madre o con qualche altro componente , ad ogni modo non fu acquistato a parte .

Indicativamente sono accettabili queste velocità di trasferimento (in scrittura) ?
- usb 2 = 30Mb/s stabili
- usb 3 = 60Mb/s stabili

Di pennette usb2 ne ho tante e la velocità è sempre la medesima , idem con gli altri hdd esterni (un altro WD ed un Toshiba) .

Per quanto riguarda la CPU ballerina durante i trasferimenti con usb3 invece ?
Devo dire comunque (l'ho scritto anche prima) che con l'enclosure e cavo usb3 (ibrido) la ventola della cpu ballerina è molto più sopportabile e cosa più importante la velocità di trasferimento non crolla a livelli di usb1 come succedeva con la pennetta usb3 ( mia unica dotazione di usb3 fino a pochi giorni fa)
Old 06-12-2017, 11:34   #116
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

volevo sapere ceh hdd fosse x vedere se effettivametne quelle rpestazioni son giuste o se nn va bene
tu hai indicato la marca, la capienza e il formato, ma nn ce una sigla che identifichi un modello specifico

cmq le prestazioni altalenanti ci possono stare
Old 06-12-2017, 23:08   #117
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

Allora allora ..
il modello dell' hdd della WD montato sul pc dovrebbe essere WD5000AAKX
mentre quello dell' Hitachi messo nel box (enclosure) è HDS721050CLA662
Old 06-12-2017, 23:27   #118
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

direi che e la sua velocita massima
anzi dischi simili se fanno i 50mb e cmq anche buono
Old 07-12-2017, 10:19   #119
Razos
Senior Member

L'Avatar di Razos

Ma sono queste le velocità massime perchè sono hdd con qualche anno alle spalle o di fascia non molto alta ?
Alla fine sono entrambi a 7200rpm , sata /6 .. usb3 per le periferiche esterne ..
Old 07-12-2017, 10:52   #120
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si e x il disco e x la connessione
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian