|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre nel caso specifico di Office (che è una delle maggiori fonti di guadagno per Microsoft), lo conoscono anche le pietre: Microsoft non ha certo bisogno di far passare la gente a Windows 10 per fargli conoscere l'esistenza di Word & compagnia. Quanto a OneDrive, non so quanto guadagni Microsoft dalle sottoscrizioni di gente comune, ma immagino che i maggiori introiti derivino dal settore business, dove lo strumento sarà già conosciuto. In ogni caso il profitto di cui parla l'articolo di legge rimane indimostrabile, come lo era quando ti trovavi preinstallati Office e OneDrive, per l'appunto. E se non dimostri il profitto, non si applica la legge (posto che bisogna provare anche gli altri elementi).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
la scelta di Microsoft di passare da un aggiornamento disponibile e scaricabile su prenotazione a un aggiornamento automatico, già schedulato, annullabile solo tramite opt-out esplicito e' un chiaro artifizio creato apposta per indurre in errore l'utente.
C'e' poco da discutere. Quote:
E' come dire che Google non guadagni dalle ricerche fatte con il suo motore di ricerca solo perche' all'utente non 'costano nulla. Ma tu sai benissimo cio' ,per questo rendi palese la tua malafede in questa discussione. Sei qui per difendere MS a tutti i costi. Cmq visto che vuoi fare l'indiano, semplificando MS ne trae profitto sia direttamente che indirettamente. Direttamente attraverso le possibili vendite dello store, trattamento dei dati personali (ma gia' immagino che dirai che il trattamento dei dati personali non da alcun profitto,,. vero? Indirettamente come abbattimento dei costi di supporto: il supporto a windows xp e' stato allungato piu' volte proprio perche una grossa fetta di utenti continua ad usarlo. Se da domani per assurdo tutti passassero a Windows 10, non dovrebbero piu' supportare i vecchi OS con evidenti risparmi. Altri vantaggi piu' subdoli ma non meno importanti (anzi) sarebbero la transizione della applicazioni verso le nuove librerie MS. Inoltre piu' utenti si abituerebbero alla nuova interfaccia con evidenti vantaggi in ambito mobile. In generale il suo ecosistema ne uscirebbe incredibilmente rafforzato quanti piu' sono gli utenti che vi passano. Ma tutto questo lo sai benissimo, cosi' come lo sa MS altrimenti non si dimenerebbe cosi' tanto per far passare gli utenti al nuovo OS al punto di darlo gratis.
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Cosa ci guadagna? Non facciamo i finti tonti, tanto per dirne una, dopo il presunto aggiornamento aggratisse, se fra due anni servisse cambiare pc, ormai sei con 10, sei abituato con 10 hai tutto su 10, non torni mica indietro e quindi la licenza te la dovrai pagare profumatamente. Al netto non saprei di preciso, ma per MS saranno un bel po' di dindi in più, di quanto sarebbe stato con un classico aggiornamento. Se poi ci aggiungiamo la confusione nata con le licenze W10 tra retail e oem, l'utonto medio si troverà con qualche problema in più da risolvere. Furbi eh?
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 09-07-2016 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Io credo che hai una scarsa considerazione degli "Utonti", la signora in oggetto ad esempio si puo rifare l'intero bene strumentale con uno nuovissimo, 2 ultrabook 2 doc station e una stampante laser a colori e gli rimane anche dei soldi. E coloro che hanno "aggiornato" inconsapevolmente, cliccando su una decina di OK, messo password e credenziali, in cosa sarebbero stati truffati? Non hanno un sistemo operativo installato gratuito? hanno dovuto sborsare qualcosa dal budget senza che lo volessero? NO! Hanno ricevuto una licenza di Office 365 a loro insaputa e adesso gli arriva il bollettino da pagare? ...assolutamente NO!!!!!!! ..io ho un abbonamento di Office annuale, 20 giorni prima della scadenza vengo avvisato che sta per scadere he.... se voglio annullare l'abbonamento mi compare nella mail anche il Link per rinunciare, niente è forzato. UTONTI...ma non diciamo stupidaggini Sei sempre tu che SCEGLI, altro che UTONTI Poi ci sono anche gli utenti che hanno un PC aziendale (Uno) e si fanno prendere dal panico, ma quello rientra nei casi di turbe psichiche
Ultima modifica di Pier2204 : 10-07-2016 alle 08:11. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Quote:
... mi ricordo di quell'unico PC aziendale da tempi immemorabili, è sempre stato un problema quel PC, ha creato ansie e turbamenti e la cosa mi dispiace. Se ne parlava anche ai tempi di Falcopellegrino in giù ..fossi in te mi sbarazzerei di quel PC al più presto..Si scherza... |
|
|
|
|
|
|
#106 | |||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() 4 righe di poche parole il contenuto risulta chiarissimo e intellegibile, incluso il "cancel scheduled upgrade". Per cui una persona può essere "indotta in errore" in 3 casi: 1) ha chiuso la finestra senza nemmeno vedere il contenuto; 2) non sa leggere; 3) è un'analfabeta funzionale, e dunque pur sapendo leggere non ne comprende il contenuto. Fermo restando che per andare avanti con l'installazione di Windows 10 servono altre conferme, inclusa la famigerata EULA, la quale se non viene accettata comporta il ripristino della versione precedente del s.o.. Dunque e ancora una volta, l'interfaccia non c'entra proprio nulla. D'altra parte ti faccio notare che, per quanto TU STESSO hai riportato prima, Microsoft è stata condannata per aver provocato un danno alla signora oggetto della notizia, in quanto l'installazione di Windows 10 non è andata a buon fine, e quindi la signora si è ritrovata col computer inutilizzabile. Da cui il danno, la condanna, e il risarcimento. Ma è tutto nella notizia, e in particolare nella fonte originale. Basta leggere. Quote:
Non ricordo se ci fosse OneDrive, ma è probabile, visto che è stato commercializzato ben prima di 7. Quote:
Dunque da questo punto di vista la situazione è esattamente la stessa e non cambia nulla: Office (e OneDrive) continua a essere pubblicizzato con Windows. Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso nulla di nuovo anche da questo punto di vista, considerato che Microsoft offre già da tempo servizi aggiuntivi a Windows, e non c'era bisogno della versione 10 per fare lo stesso. A maggior ragione che con Windows 8 aveva già introdotto persino lo store per app e giochi. Quote:
Quote:
Se non ti fosse ancora chiaro, io sto esponendo le mie valutazioni su FATTI, ed è su questi che dovresti esprimerti, e non su presunte simpatie. Perché, vedi, i FATTI rimangono tali a prescindere dalle simpatie. Adesso passiamo finalmente al merito. Quote:
Quote:
Esponi pure e riporta i FATTI a sostegno di questa TUA affermazione. Quote:
Infatti quello a Windows 7 è finito da un pezzo e non è stato allungato (scaduto all'inizio dello scorso anno) e idem per Windows 8 (scaduto a inizio di quest'anno). Rimane soltanto Windows 8.1 che sarà supportato per un altro anno e mezzo. 7, 8, e 8.1 rimarranno supportati esattamente altri 5 anni dal termine del supporto regolare, per il cosiddetto supporto esteso, che però riguarda esclusivamente aggiornamenti di sicurezza oppure patch (a pagamento) per aziende che le richiedano. Dunque la tesi di forzare la mano con Windows 10 per ridurre i costi di supporto ai vecchi s.o. non ha alcun fondamento, visto che: - 7 è il s.o. col più grande market share, ma il supporto è già finito; - traghettare gli utenti a Windows 10 significa anche doversi accollare i costi di supporto per tutti questi NUOVI utenti; - come hai detto anche tu è assurdo pensare che TUTTI possano passare a Windows 10, e dunque Microsoft rimane obbligata a supportare i precedenti s.o. nei vari tempi e modi per cui è contrattualmente vincolata. Quote:
Quote:
L'unico prodotto che si sta rivelando vincente è Surface, che però ha inaugurato una nuova tipologia, e che... fa comunque girare Windows 8 E (congiunzione) 10 regolare, mentre la versione RT è rimasta relegata ai soli processori ARM ed è morta pure questa. Quote:
Per il resto è certamente importante che Microsoft si porti dietro quanti più utenti possibile. Quote:
Ma non è una novità: è da tempo che Microsoft fidelizza i propri utenti. Non ci voleva Windows 10, insomma. Quote:
Windows 10 eredita l'interfaccia di 8/8.1, anche se il menù start è stato notevolmente migliorato. Ma l'interfaccia è quella: nulla a che vedere con Aero di 7... Quote:
Microsoft continua con questa linea che era già tracciata, e ovviamente lo fa sempre per gli stessi motivi: guadagnare. Quote:
Quote:
Difatti, e come già ribadito, la causa l'ha persa per ALTRI motivi, come ampiamente spiegato sopra. EDIT: Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 10-07-2016 alle 08:56. |
|||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#107 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ammesso e non concesso che parlo con una persona singola e non con uno affetto da bipolarismo, dici che ti trovi bene con Linux Mint, ottimo, sviluppa il tuo sistema attorno a lui, usalo, (anche se personalmente tra l'originale Ubuntu e la copia Mint preferisco l'originale). Poi hai anche portatili Apple, perfetto, ottime macchine, ormai hanno gli stessi programmi e strumenti di windows. Ma mi raccomando, gira nelle sezioni a trovare i problemi di windows e riportaci i tuoi bollettini... sono sicuro che renderai il mondo un posto migliore... |
||||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto la chiusura di una finestra non "cancella tutto": come ampiamente spiegato, significa che viene mantenuto lo status quo ante la sua apertura. Come da manuale. Quote:
E' QUESTO l'errore che ha commesso. Sempre IMO. Quote:
Leggere quelle 4 (QUATTRO) righe della finestra dialogo era chiedere troppo, vero? Comunque, e come TU STESSO hai riportato, Microsoft è stata condannata perché il computer era inutilizzabile. Dunque NON perché l'interfaccia grafica era brutta e cattiva. Basta leggere. ![]() Ma a questo punto è chiaro che NON si vuole leggere, e impuntarsi per un'avversione meramente ideologica. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mai visto tale accanimento a giustificare un accesso abusivo a sistema informatico altrui con cambio non richiesto di software, modifica di contratto di licenza e impostazioni della privacy.
Capisco che non tutti sono giuristi, ma il concetto di "proprietà privata" è così difficile da capire? Ho pagato una licenza di w7? Si. Come si permette MS a modificarla arbitrariamente con metodi truffaldini e ciò è stato pure stabilito in tribunale e MS ha rinunciato all'appello? A sto punto giustifichiamo pure i ramsonware.. tanto riscatto a parte, il metodo è lo stesso...
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non siamo per niente d'accordo, qui l'unica grossa stupidaggine l'ha fatta MS, e per quanto sarà possibile in futuro è giusto che paghi. Però noto che non hai detto una sola parola, sul problema licenze 10, quando scatterà il trappolone MS e sarà ora di cambiare i pc aggiornati aggratisse, si fa per dire
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se avessi il tempo di leggere la licenza d'uso del sistema operativo (compreso Windows 7) tu hai comprato il diritto di usarlo, NON LA PROPRIETA' che rimane saldamente in mano a MS, ....Microsoft si riserva il diritto di modificarlo o migliorarlo... leggi leggi Che centrano i Ramsonware
Ultima modifica di Pier2204 : 10-07-2016 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#113 | ||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Chiudi quel particolare documento. O esci dall'applicazione se hai chiuso la finestra principale. Come vedi ci sono diverse cose che puoi fare premendo la X. Quote:
Con gli aggiornamenti che sono impostati per essere installati automaticamente, ed è questo il caso, non ti appare nessuna finestra che ti chiede se installarli o meno: sono installati e basti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Microsoft avrebbe dovuto permettere all'utente la schedulazione o meno dell'aggiornamento. Quote:
Quote:
Quote:
Si tratta del meccanismo degli aggiornamenti che, ti sarà sfuggito, è realizzato e continua a essere mantenuto da Microsoft. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
D'altra parte se sei l'hater numero 1 di Microsoft in questo forum, non è certo un caso... Quote:
||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi qui non si tratta di eule, ma di metodi, che non sono compresi nell'eula. Ti possono peggiorare il SO, ok passi pure, è sempre saldamente nelle loro manine ok, ma non possono certo ingannarti nell'upgrade, se sei capace questo trovamelo nell'eula di 7 Il vero delirio sta nel difendere tutto ciò
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha difeso l'aggiornamento a Windows 10 schedulato automaticamente.
Ma non si può far passare la balla che è colpa dell'interfaccia grafica, perché evidentemente non avete la minima idea di come funzionino, e il delirio sta proprio qui. Andate a studiare come funzionano le GUI, anziché inventarvi assurdità per il solo scopo di gettare letame su quello che avete individuato come nemico.
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Puoi studiarti tutte le gui che ti pare, ma se poi al momento giusto te la incasinano volutamente, la colpa non è certo dell'utente. Non mi pare infatti, che in passato siano mai successe cose del genere. Eppure chi ci è cascato, sono gli stessi che negli anni precedenti non si erano mai ritrovati col sistema aggiornato al nuovo SO. E allora come la mettiamo? Che poi l'utente debba mettere più attenzione a quello che fa siamo d'accordo e lo ripeto da ben prima che esistesse sto W10, come per esempio nel caso dei malware. Però questo non toglie e non cancella la fraudolenza del comportamento di MS.
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Ancora la balla della fraudolenza e dell'interfaccia "incasinata".
Non c'è niente di peggio dei fanboy hater, specialmente quando sono ignoranti e non conoscono nemmeno il funzionamento basilare delle GUI.
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Allora come mai quell'utente ha vinto la causa con MS? Giudici haters?
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Infatti, quando si resta senza argomenti non resta che chiamare il resto del mondo come haters. Ma che minchia c'entra essere haters, qui si critica un comportamento specifico di Microsoft su un determinato aggiornamento, mica significa che non usiamo windows o che in futuro non si possa passare a windows 10, 11 o 57...
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Invece di continuare a trollare, dovresti avere almeno la decenza di leggere la notizia. Quote:
Gli argomenti mancano agli hater che riportano ossessivamente le loro fantasie, anziché informarsi su come stiano realmente le cose.
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.