Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 11:21   #101
Akwar
Senior Member

L'Avatar di Akwar

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
La mia esperienza personale...

Vorrei condividere con voi la mia opinione ed esperienza personale.

Parto dal presupposto che, da parte mia, le vere innovazioni sono state :

- (vabbè sicuro MS-Dos)
- Windows 98
- Windows 2000
- Windows XP
- Windows Vista
- ...e basta.

Parliamoci chiaro, tutto quello che avete ottenuto dopo Windows Vista, non è altro che lo stesso Windows Vista ottimizzato, con interfaccia diversa e venduto con altro nome, per questo ci hanno venduto Windows 8 a prezzo scontato e per lo stesso motivo al momento ci stanno regalando Windows 10, dove la Microsoft ha fatto ZERO FATICA per svilupparlo.

Su Windows 10, c'è ancora la stessa identica interfaccia di installazione di Windows Vista, mentre le principali distribuzioni Linux, migliorano questo aspetto ad ogni significativa versione, anche se Linux io lo uso solo per emergenza.

Praticamente, premetto che ancora oggi, non mi pento di aver acquistato una licenza di Windows Vista per il mio sistema assemblato, il quale sistema operativo, non mi ha mai portato nessun disagio, a parte qualche piccolo problema, poi risolto con facilità, tutto il resto, scusate lo vedo come ignoranza e disprezzo gratuito verso Microsoft.

Oggi, siamo arrivati a Windows 10, ma voi sapete VERAMENTE perché hanno saltato la versione numero 9 ?

Il motivo è piuttosto semplice e deriva semplicemente dalla pronuncia del numero >>>>"Nain"<<<< che è segno di negazione, che è segno di fallimento, infatti non centra nulla rispetto a tutto quello che avete letto per il salto del numero di versione, di fatto Windows 10 di base è sempre un Windows Vista, altrimenti ce lo avrebbero fatto pagare e anche caro, se fosse stato completamente riscritto da zero.

In rete, c'è gente che si lamenta del fatto che non ha ancora ricevuto Windows 10 dopo la prenotazione, ma scusate, vi costava tanto scaricare l'ISO direttamente dal sito internet della Microsoft come ho fatto io ?

In mezza giornata ho ottenuto tutte e due le versioni x86 e x64, senza usare nessun tool e nella restante mezza giornata, Windows 10 era già installato e configurato sul mio computer.

Io possiedo una connessione a consumo, non ho l'ADSL e quando usavo Windows 8.1 Pro, recuperavo la lista degli aggiornamenti di Windows Update dal mio PC e poi andavo da un amico a scaricare i singoli aggiornamenti ( la stessa identica operazione che ho fatto per ottenere le ISO di Windows 10) alla fine installavo tutto in un colpo OFF-LINE con l'eseguibile DISM, come fosse un Service Pack Custom.

Oggi, con Windows 10, a quanto pare la faccenda è ben diversa...

Meno male che avevo già consumato tutti i miei GB, notando che la mia chiavetta internet non viene vista come una connessione a consumo e quindi Windows Update cercava di scaricare gli aggiornamenti come se avessi l'ADSL, allora ho fatto una operazione molto semplice, ho disabilitato completamente il servizio di Windows Update, ma questo l'ho fatto io, mentre una persona che non sa questo trucco, che ha come me solamente una connessione a consumo, cosa farà ?

Io spero che usciranno dei pacchetti di installazione off-line, perché altrimenti non potrò aggiornare il mio sistema, ma a Windows 8 non ci torno, perché in fin dei conti mi sto trovando bene con Windows 10.

Non gradisco il browser Edge, che non permette di trascinare i preferiti dal menu a tendina alla barra, che è veramente più lento ad avviarsi ed a caricare le pagine internet, chi lo trova migliore è perché usava Chrome e Firefox che personalmente mi fanno schifo e lo dico da Webmaster, mentre io, avendo provato tutti i possibili browser in circolazione, con Windows 8 mi sono abituato all'ultima versione di Internet Explorer che è veramente veloce anche con connessioni a consumo dopo aver finito i GB, ovviamente visto che Edge secondo un mio parere si appoggia a Internet Explorer, ho ritrovato quest'ultimo su Windows 10, insieme a Windows Media Player, boicottando completamente l'App per la musica, che riducendo ad icona smetteva di suonare, e l'App per il video, inutile se ancora posso usare il buon Media Player.

Faccio presente che non ho avuto bisogno di inserire il codice di licenza al momento dell'installazione, ma dopo la prima connessione, visto che avevo fatto la prenotazione, Windows 10 si era attivato automaticamente.

Non potrò usare Cortana, visto che ha bisogno di una connessione perenne ad internet, ma off-line funziona ugualmente, per trovare programmi e file, tasto Cerca disposto in maniera più comoda rispetto a quando si trovava nella side-bar.

Concludendo, non trovo Windows 10 una vera innovazione, perché mantiene ancora troppe vecchie interfacce che dovevano essere completamente riviste in stile Modern, ma non mi sento di dire nemmeno che sia "brutto", ciò che facevo prima lo faccio adesso, come lo facevo su Windows 98, si 98, senza nessun problema, ho installato gli stessi identici driver di Windows Vista per alcuni componenti e funzionano alla perfezione, per questo vi dico che Windows 10 è sempre Windows Vista.

Chi dice che Windows 7 è stato l'ultimo vero desktop, dice il falso, semplicemente perché ancora ha "gli occhi chiusi".

Se c'è qualcosa si Windows 10 che non vi piace potete eliminarla oppure non usarla, come ho fatto io con Edge e le app musica/video, ma sinceramente come potete dire di tornare a Windows Seven che è molto meno reattivo di Windows 8/10 ? Non vi capisco....

Provate ad usare Windows 10, senza aspettarvi nulla di innovativo ed impostatelo come se usaste il vostro precedente Windows, considerando che avete una interfaccia leggermente diversa dalla precedente....e poi, divertitevi.

Ultima modifica di Akwar : 01-08-2015 alle 11:25.
Akwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:15   #102
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Akwar Guarda i messaggi
Vorrei condividere con voi la mia opinione ed esperienza personale.

Parto dal presupposto che, da parte mia, le vere innovazioni sono state :

- (vabbè sicuro MS-Dos)
- Windows 98
- Windows 2000
- Windows XP
- Windows Vista
- ...e basta.

Parliamoci chiaro, tutto quello che avete ottenuto dopo Windows Vista, non è altro che lo stesso Windows Vista ottimizzato, con interfaccia diversa e venduto con altro nome, per questo ci hanno venduto Windows 8 a prezzo scontato e per lo stesso motivo al momento ci stanno regalando Windows 10, dove la Microsoft ha fatto ZERO FATICA per svilupparlo.
Topo Gigio mi ha detto che lo universal runtime e tutto il resto si sono scritti da soli

Dai su, non diciamo fesserie!
Old 01-08-2015, 15:24   #103
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Anche i desktop virtuali, hanno scaricato una libreria da nuget e l'hanno messa dentro
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:37   #104
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Se c'è qualcosa si Windows 10 che non vi piace potete eliminarla oppure non usarla, come ho fatto io con Edge e le app musica/video, ma sinceramente come potete dire di tornare a Windows Seven che è molto meno reattivo di Windows 8/10 ? Non vi capisco....

Provate ad usare Windows 10, senza aspettarvi nulla di innovativo ed impostatelo come se usaste il vostro precedente Windows, considerando che avete una interfaccia leggermente diversa dalla precedente....e poi, divertitevi.
Concordo sul punto di Windows 7 ma dire "impostatelo come se usaste il vostro precedente Windows" è impossibile per adesso, come hai detto tu gli aggiornamenti sono impossibili da disattivare e non si può scegliere quando e come installarli, per me una gravissima mancanza da parte di Microsoft. Io l'ho provato su un nuovo Notebook che ho configurato per una mia parente, stavo pensando di fare l'upgrade anche al mio 8.1 ma a questo punto rimango così fino a che non sistemano questa cosa a dir poco assurda, tralasciando l'aspetto grafico che è si moderno ma molto confusionario.

Windows 8/8.1 rimane tutt'oggi un sistema fantastico, veloce, reattivo ad ogni occasione, molto bello graficamente e sopratutto compatibile con tutto, io come te non ho mai capito le lamentele, Microsoft si è lasciata troppo influenzare dai feedback, la schermata Start per me doveva restare così com'era, invece per colpa degli utonti anche se attivabile è stata rovinata.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 01-08-2015 alle 15:40.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:38   #105
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
dubbio semi ot
ho letto dappertutto e anche sulla community di microsoft che non esiste nessuna retail di win 8.1 pro, in pratica son tutte oem ed eventualmente devi fartela riattivare se cambi scheda madre.

voi cosa sapete?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:59   #106
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
"nell'insegna della gratuità" rientra anche il solitario a pagamento?
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 16:46   #107
Akwar
Senior Member

L'Avatar di Akwar

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Topo Gigio mi ha detto che lo universal runtime e tutto il resto si sono scritti da soli

Dai su, non diciamo fesserie!
Calimero, invece mi dice che la variabile "tempo per scrivere qualcosa" non è legata alla variabile "sforzo per creare qualcosa", di conseguenza quando ho detto "zero fatica" era solo un modo di dire, visto che gli sviluppatori sono partiti da una solida base che avevano creato in precedenza, per creare Windows 10, mettere tutto "su carta" giustamente ci vuole il suo tempo, ma non è fatica.

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Concordo sul punto di Windows 7 ma dire "impostatelo come se usaste il vostro precedente Windows" è impossibile per adesso, come hai detto tu gli aggiornamenti sono impossibili da disattivare e non si può scegliere quando e come installarli, per me una gravissima mancanza da parte di Microsoft..
Non è una mancanza ma una scelta precisa da parte di Microsoft, anche per me un po' azzardata, infatti prossimamente ne discuterò con l'assistenza, specialmente, perché non voglio togliermi la possibilità di aggiornare il mio sistema.

Quote:
Windows 8/8.1 rimane tutt'oggi un sistema fantastico, veloce, reattivo ad ogni occasione, molto bello graficamente e soprattutto compatibile con tutto, io come te non ho mai capito le lamentele, Microsoft si è lasciata troppo influenzare dai feedback, la schermata Start per me doveva restare così com'era, invece per colpa degli utonti anche se attivabile è stata rovinata.
Windows 10, come avevo già spiegato, è basato anche su Windows 8/8.1, infatti è veloce e reattivo, anche a me all'inizio sembrava che fosse più lento l'avvio di Windows 10, ma dopo qualche oretta si è ottimizzato da solo allo stesso modo di quando installavo Windows 8, naturalmente dopo aver installato i driver.

Adesso, non noto alcuna differenza e mi sembra anche più veloce nel trasferimento dei file.

Riguardo la schermata Start di Windows 10, prima ero del tuo stesso parere, ma dopo averla usata, mi rendo conto che è molto più funzionale e pulita di quella di Windows 8, dove facevo fatica a trovare i programmi quando andavo in "tutte le app" adesso invece, trovo tutto subito, ma ti do ragione che la modalità tablet è stata pensata male e devono migliorarla.

Io non voglio convincere nessuno ad usare Windows 10, perché anche io dopo averlo installato, in un primo momento mi ha dato un senso di malumore come è successo a molti altri, e sinceramente, volevo ritornare subito a Windows 8....

Tuttavia, con un poco di pazienza, ho capito che posso restare con Windows 10,....sperando che sistemino la funzione di Windows Update, che è l'unico problema serio da risolvere.
Akwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:28   #108
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
che poi non è tanto il fatto che sia a pagamento...se fosse 10 dollari,
una persona a cui piace se lo compra e bon...ma sono 10 dollari all'anno
...cioè ti danno il solitario in abbonamento

se non sbaglio però non è una novità...c'era anche in win 8...

PS so che si può giocare anche gratis, tenendosi la pubblicità, ma che Ms tenti di monetizzare anche queste 'cagatine'...imho non ci fa una gran bella figura...almeno potevano
fare un giochino tutto nuovo e lanciare quello...
Il fatto che tenti di monetizzare sul solitario non è altro che la dimostrazione del valore che Microsoft da ai propri utenti..siamo solo mucche da mungere.
Visto poi che Windows 10 lo si paga (perché io che mi faccio un PC adesso.. Me lo devo pagare) infilare poi queste stronzate è subdolo.
O non pagò nulla e mi bombardieri di pubblicità (google) oppure pago ma non mi sommergi di pubblicità (Apple). Qui invece pago...e mi bombardi di pubblicità
Cornuti e felici.

Ultima modifica di El Tazar : 01-08-2015 alle 17:31.
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:43   #109
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
la schermata Start per me doveva restare così com'era, invece per colpa degli utonti anche se attivabile è stata rovinata.
Se ora è attivabile vuol dire che ognuno può scegliere cosa preferisce, tu invece vorresti imporla a tutti come piace a te, e li chiami pure utonti.
Old 01-08-2015, 18:46   #110
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Da quanto leggo, mi sa che stavolta rimango con W8.1 con Classic Shell finché posso e poi via di Ubuntu.
Old 01-08-2015, 20:17   #111
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ho installato W10 su un hd esterno da lanciare da bios per valutare l'OS.

Riassumendo:
1) il nuovo menù start può essere cambiato con classic shell od iobit menù start? o qualche altro programma?
2) Si può creare un'icona di esplora risorse, documenti e pannello di controllo sul desktop? trovo preoccupante non esserci riuscito
3) si può moddare la grafica delle finestre che fa hahare... almeno portarla al livello di W8.1?
4) all'avvio nel PC viene rilevata solo la grafica integrata del processore intel, non la scheda nvidia740M. Mi basta cercare i driver adatti perchè W10 non ha i driver base per riconoscerla oppure devo preoccuparmi per qualche problema di incompatibilità?
5) si sà già quali schede video sono compatibili con DX12?
6) l'unica app che mi sembrava interessante, Calendario, si può creare un'icona di avvio sul desktop?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:32   #112
calcolatorez3z2z1
Member

L'Avatar di calcolatorez3z2z1

Iscritto dal: Jun 2010
mentre scrivo, con il donwload di W10 al 94%, qualcosa mi dice che è meglio buttarlo in cestino. Non credo che il mio hardware, non essendo recente, possa avere i driver giusti.
calcolatorez3z2z1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 23:13   #113
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 Guarda i messaggi
mentre scrivo, con il donwload di W10 al 94%, qualcosa mi dice che è meglio buttarlo in cestino. Non credo che il mio hardware, non essendo recente, possa avere i driver giusti.
+ che altro se non hai hardware recente ti perdi le DX12, anche se hai un OS che comunque potrebbe utilizzarle. Non può la scheda video
Quindi cosa resta? il menù start con appcose per rottamare i programmi che si installano nonchè interfacce cloud assortite per sconfiggere la pirateria informatica.
Una grafica di base spartana.
Cortana spy you.
La possibilità di mettere W10 su PC, tablet o cellulare condividendo info di configurazione con l'account cloud outlook (tranquillamente spiato da microsoft), cosa che però a molti non interessa (me compreso).
Sistemi di protezione simili a W8 se passi da W7 a W10.
L'estensione di upgrade dell'OS, perchè fra un annetto mi sa che W7 entra in dead line come Windows XP l'anno scorso. Già i primi pack di upgrade sono spariti per W7.

Ultima modifica di TheQ. : 01-08-2015 alle 23:16.
Old 02-08-2015, 00:19   #114
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Non è una mancanza ma una scelta precisa da parte di Microsoft, anche per me un po' azzardata, infatti prossimamente ne discuterò con l'assistenza, specialmente, perché non voglio togliermi la possibilità di aggiornare il mio sistema.

Windows 10, come avevo già spiegato, è basato anche su Windows 8/8.1, infatti è veloce e reattivo, anche a me all'inizio sembrava che fosse più lento l'avvio di Windows 10, ma dopo qualche oretta si è ottimizzato da solo allo stesso modo di quando installavo Windows 8, naturalmente dopo aver installato i driver.

Adesso, non noto alcuna differenza e mi sembra anche più veloce nel trasferimento dei file.

Riguardo la schermata Start di Windows 10, prima ero del tuo stesso parere, ma dopo averla usata, mi rendo conto che è molto più funzionale e pulita di quella di Windows 8, dove facevo fatica a trovare i programmi quando andavo in "tutte le app" adesso invece, trovo tutto subito, ma ti do ragione che la modalità tablet è stata pensata male e devono migliorarla.

Io non voglio convincere nessuno ad usare Windows 10, perché anche io dopo averlo installato, in un primo momento mi ha dato un senso di malumore come è successo a molti altri, e sinceramente, volevo ritornare subito a Windows 8....

Tuttavia, con un poco di pazienza, ho capito che posso restare con Windows 10,....sperando che sistemino la funzione di Windows Update, che è l'unico problema serio da risolvere.
Sisi anche io certamente riconosco che Windows 10 è sempre veloce e reattivo, ci sono dei miglioramenti come in Windows 8/8.1 (anche se qualche processo di troppo aperto all'avvio, vedi Cortana, c'è), alla fine l'unico grande problema sono gli aggiornamenti, speriamo che cambino alla svelta.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Se ora è attivabile vuol dire che ognuno può scegliere cosa preferisce, tu invece vorresti imporla a tutti come piace a te, e li chiami pure utonti.
Si è attivabile ma non più come prima, lo scrolling verticale utilissimo negli schermi più ampi non esiste più. Io sono d'accordissimo sulla possibilità di ampliare la possibilità di scelta per tutti gli utenti, anzi spero che agiscano al più presto per più opzioni negli aggiornamenti, forse io ho un pò esagerato ma lo Start di Windows 8.1 secondo me andava benissimo, bastava implementare la possibilità di scelta tra quella classica e la nuova di W10, tutto qui, non stravolgerla.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 02-08-2015 alle 00:25.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 15:03   #115
DesertNet
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Ho installato W10 su un hd esterno da lanciare da bios per valutare l'OS.

Riassumendo:
1) il nuovo menù start può essere cambiato con classic shell od iobit menù start? o qualche altro programma?
2) Si può creare un'icona di esplora risorse, documenti e pannello di controllo sul desktop? trovo preoccupante non esserci riuscito
3) si può moddare la grafica delle finestre che fa hahare... almeno portarla al livello di W8.1?
4) all'avvio nel PC viene rilevata solo la grafica integrata del processore intel, non la scheda nvidia740M. Mi basta cercare i driver adatti perchè W10 non ha i driver base per riconoscerla oppure devo preoccuparmi per qualche problema di incompatibilità?
5) si sà già quali schede video sono compatibili con DX12?
6) l'unica app che mi sembrava interessante, Calendario, si può creare un'icona di avvio sul desktop?
Puoi fare tutto, basta che ti tieni Windows 7.
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 17:14   #116
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La premessa per WIN10 è senza dubbio ottima.

Qualche dubbietto personale ce l'ho..
mi sta pun po' sulle @@ che è tutto predisposto per i servizi MS tipo onedrive ecc.. ottimo per chi a windows phone ma inutile per chi ha android.
..ma immagino di non poter certo pretendere che non sia così.
Confido in smanettamenti ed ottimizzazioni in fase di primo setup per accoppare app e servizi non utilizzati e attivi di default in favore di altri che uso.

Mi lascia un po' perplesso la questione della versione definitiva con aggiornamenti continui.. insomma.. dipende anche QUANTO e COME uno vuole aggiornare.
Soprattuto poi come funziona in caso di formattone? Io su pc miei o di altri ne riffaccio spesso di sistemi.. cosa succede con win dieci? che installo la versione "base" e poi mi tocca spararmi sei ore di aggiornamento?
Per piacere non parliamo di servizi legati perche' apple e goolge sono i maestri in questo...parliamo puntualizzando cose reali. Poi e' anche lecito incoraggiare l'uso dei propri servizi, altri obbligano...
Old 02-08-2015, 20:44   #117
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da DesertNet Guarda i messaggi
Puoi fare tutto, basta che ti tieni Windows 7.
ho Windows 8.1 e mi interessano le DX12.

Si può disattivare il processo in background di cortana?
Old 02-08-2015, 21:01   #118
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Essendo insider lo sto usando già da un bel po' e mi sto trovando bene. L'unica cosa che mi sta veramente sul c... è l'aggiornamento dei driver via windows update
In che senso scusa? Sul fisso non ho ancora aggiornato (ma lo farò nei prossimi giorni). Cioè io installo i driver Nvidia; all'uscita dei nuovi non li posso aggiornare nella maniera classica (exe dal sito)?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 22:11   #119
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Lo hanno già scritto ma lo ripeto: questo non è un articolo di una testata giornalistica, è una brochure MS. Neppure tanto scritta bene.
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 05:10   #120
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
ho Windows 8.1 e mi interessano le DX12.

Si può disattivare il processo in background di cortana?
dalle sue impostazioni

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
In che senso scusa? Sul fisso non ho ancora aggiornato (ma lo farò nei prossimi giorni). Cioè io installo i driver Nvidia; all'uscita dei nuovi non li posso aggiornare nella maniera classica (exe dal sito)?
si
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian