Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 09:05   #101
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Styff Guarda i messaggi
Su questo ti do ragione ma vedendo al lavoro le differenze tra vari monitor e risoluzioni posti a distanza fissa (le scrivanie solitamente sono fonde 60 70 centimetri i 21 anche a 1650x1050 ti uccidono gli occhi con le loro scrittine minuscole
Quei 21" di cui parli, probabilmente sono in realtà i 21.5" 1920x1080, il cui pixel pitch è 0.248.

Quell'argomento l'ho sviscerato in tutte le salse negli ultimi 2 anni, principalmente nei 2 thread in rilievo. La morale è la seguente (in ambiente windows, che è importante precisare): se si usa il pc quasi esclusivamente per gaming e visione di film/foto, allora il pixel piccolo porta vantaggi perchè consente una maggior definizione. Viceversa, se l'uso è misto, o ancor di più se lo si usa principalmente per navigazione e lavoro, è molto meglio comprare un monitor con pixel più grande perchè la vista si affaticherà molto meno, e quando c'è di mezzo la salute è meglio prevenire che curare. Per esempio, i 23" 1920x1080, con il loro pixel pitch di 0.265 (che è identico a quello dei vecchi 17" 1280x1024), personalmente non li ritengo sufficientemente confortevoli per lavoro/navigazione. I 24" 1920x1200 sono un filino meglio (p.p. 0.27), ma in base alle mie esperienze dirette, un pixel confortevole è quello dei "veri" 22", cioè i 1680x1050, il cui pixel pitch è 0.282, che è anche un ottimo compromesso in termini di definizione (IMO). Poi, ovviamente, per lavoro e navigazione se è un po' più grande ancora meglio
Old 10-08-2012, 10:18   #102
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quei 21" di cui parli, probabilmente sono in realtà i 21.5" 1920x1080, il cui pixel pitch è 0.248.

Quell'argomento l'ho sviscerato in tutte le salse negli ultimi 2 anni, principalmente nei 2 thread in rilievo. La morale è la seguente (in ambiente windows, che è importante precisare): se si usa il pc quasi esclusivamente per gaming e visione di film/foto, allora il pixel piccolo porta vantaggi perchè consente una maggior definizione. Viceversa, se l'uso è misto, o ancor di più se lo si usa principalmente per navigazione e lavoro, è molto meglio comprare un monitor con pixel più grande perchè la vista si affaticherà molto meno, e quando c'è di mezzo la salute è meglio prevenire che curare. Per esempio, i 23" 1920x1080, con il loro pixel pitch di 0.265 (che è identico a quello dei vecchi 17" 1280x1024), personalmente non li ritengo sufficientemente confortevoli per lavoro/navigazione. I 24" 1920x1200 sono un filino meglio (p.p. 0.27), ma in base alle mie esperienze dirette, un pixel confortevole è quello dei "veri" 22", cioè i 1680x1050, il cui pixel pitch è 0.282, che è anche un ottimo compromesso in termini di definizione (IMO). Poi, ovviamente, per lavoro e navigazione se è un po' più grande ancora meglio
Al lavoro ho un 17" 1280x1024, per casa ho appena comprato questo qui (23" 1920x1080). Fantastico!
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:26   #103
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Iscritto dal: Aug 2005
Preso come Tv per la cucina.
IPS ti ringrazio...da qualsiasi angolazione lo guardi non fa una grinza...ho in camera da letto un TV sempre LG (32LV355 per la precisione) che se ti sposti di 30 gradi le facce diventano gialle
Oltretutto leggo su Prad che si tratta di un AH-IPS quindi manco un ips *normale*;
Audio Ottimo....se c'è qualcuno che si lamenta dell'audio ha problemi di udito imho;
Sensibilità tuner DDT ottima;
Colori saturi e luminosità piacevole (impostata su caldo)
Parco connessioni completo e soddisfacente
Un ottimo 23 pollici non c'è che dire.
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 15:55   #104
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ma è vero che non è possbile inclinarlo a piacimento?la base è fissa?
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 16:03   #105
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
ma è vero che non è possbile inclinarlo a piacimento?la base è fissa?
Inclinarlo sì, ruotarlo o alzarlo/abbassarlo no
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 17:42   #106
sublfdtalfg

ho un dubbio a proposito di questo monitor (e di tutti quelli che hanno le prese posteriormente e non lateralmente): come faccio a collegare i cavi al monitor nel caso decidessi di appenderlo al muro??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 18:28   #107
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Per appenderlo al muro devi comprare una apposita staffa (di solito VESA, ci saranno le note nel manuale, e magari ne vende una apposita anche LG), e tra la staffa e il monitor resta poi sempre qualche cm, sufficiente a far passare i cavi. Esiste poi anche qualche cavo (a memoria mi pare HDMI) che ha il connettore snodabile e ruota a 90%, nel caso servisse.
Old 16-08-2012, 21:17   #108
sublfdtalfg

Quote:
Per appenderlo al muro devi comprare una apposita staffa (di solito VESA, ci saranno le note nel manuale, e magari ne vende una apposita anche LG), e tra la staffa e il monitor resta poi sempre qualche cm, sufficiente a far passare i cavi. Esiste poi anche qualche cavo (a memoria mi pare HDMI) che ha il connettore snodabile e ruota a 90%, nel caso servisse.
sapevo si della staffa VESA, ma pensavo fosse praticamente aderente al muro. Comunque la cosa non mi ha convinto ancora del tutto (non quello che mi hai detto, anzi ti ringrazio ancora una volta per la tua disponibilità, ma a riguardo della buona riuscita della soluzione, ho paura che si storcano i cavi)
Vedo se riesco a trovare foto in internet, così mi metto il cuore in pace
Old 16-08-2012, 21:30   #109
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quello che invece a me non ha mai convinto, è il fissaggio a muro di un monitor per pc. Ne limita la flessibilità, e l'unica circostanza che riesco ad immaginare dove potrebbe valerne la pena, è in caso di distanza di visione molto ravvicinata nel caso di posizionamento standard (con la sua base, sulla scrivania)
Old 17-08-2012, 10:43   #110
sublfdtalfg

Quote:
Quello che invece a me non ha mai convinto, è il fissaggio a muro di un monitor per pc. Ne limita la flessibilità, e l'unica circostanza che riesco ad immaginare dove potrebbe valerne la pena, è in caso di distanza di visione molto ravvicinata nel caso di posizionamento standard (con la sua base, sulla scrivania)
E' il mio caso Profondità scrivania appoggiata al muro= 70cm

EDIT: in realtà i 70cm li ho sparati a caso, non so esattamente la misura (non è la scrivania sulla quale mi trovo adesso )
Old 17-08-2012, 11:44   #111
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Prima di spendere soldi (e tempo) in staffe e pensare al fissaggio a muro, posizionalo normalmente sulla scrivania e usalo qualche giorno così
Old 17-08-2012, 15:15   #112
sublfdtalfg

Quote:
Prima di spendere soldi (e tempo) in staffe e pensare al fissaggio a muro, posizionalo normalmente sulla scrivania e usalo qualche giorno così
Ok sarà fatto, dei tuoi consigli mi fido ciecamente
ah a proposito, dai un'occhiata a questa discussione. Se hai informazioni in merito fammi sapere, altrimenti non fa niente.
Ciao
Old 18-08-2012, 17:25   #113
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Chi fosse interessato ai manuali in italiano (PDF) del M2352D e M2382D, qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=8

(trovarli nel nuovo sito di LG non è facilissimo)
Old 22-08-2012, 11:15   #114
voit
Senior Member

Acquistato sul polo speriamo arrivi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
EDIT:dopo 1 gg sul polo mi dice ancora in attesa di conferma devo preoccuparmi?? ho letto che se passano molte ore significa che il prodotto non è disponibile confermate?

Ultima modifica di voit : 23-08-2012 alle 11:40.
Old 23-08-2012, 12:02   #115
voit
Senior Member

Purtroppo hanno rimosso la disponibilità del prodotto sul sito... Ora come mi dovrei comportare?

Old 23-08-2012, 14:34   #116
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ti conviene contattarli, per telefono se possibile (IMO), e chiedere spiegazioni e info sul tuo ordine.
Old 23-08-2012, 14:37   #117
oversize33
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
Purtroppo hanno rimosso la disponibilità del prodotto sul sito... Ora come mi dovrei comportare?

...ieri mattina ho chiamato "Il Polo" per telefono ed ho chiesto alla signorina la reale disponibiltà dei M2352D. La risposta è stata che nel negozio di Sesto Fiorentino ce ne erano 3 disponibili...che li abbiano venduti tutti in 24 ore?
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 14:53   #118
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non è ho idea. Noi non possiamo aiutarti, devi fare quello che ti ho detto prima
Old 23-08-2012, 15:02   #119
voit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oversize33 Guarda i messaggi
...ieri mattina ho chiamato "Il Polo" per telefono ed ho chiesto alla signorina la reale disponibiltà dei M2352D. La risposta è stata che nel negozio di Sesto Fiorentino ce ne erano 3 disponibili...che li abbiano venduti tutti in 24 ore?
io ho acquistato ieri mattina possibile che fossero gia finiti?
i commenti online su questo shop sembrano veriteri dunque serietà zero e non rispondono alle email mi toccherà chiamare (a pagamento ovviamente ) aspetto domani comunque
Old 23-08-2012, 15:13   #120
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se avevi fatto l'ordine poco dopo aver telefonato, è difficile che fossero finiti. Non agitarti, che tanto non serve a niente, meglio stare tranquilli . Tieni presente che, in questo "infelice" momento, magari sono a ranghi ridotti per le solite ferie, e tutto diventa più lento del solito (magari sono già lenti "di loro").

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian