|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quell'argomento l'ho sviscerato in tutte le salse negli ultimi 2 anni, principalmente nei 2 thread in rilievo. La morale è la seguente (in ambiente windows, che è importante precisare): se si usa il pc quasi esclusivamente per gaming e visione di film/foto, allora il pixel piccolo porta vantaggi perchè consente una maggior definizione. Viceversa, se l'uso è misto, o ancor di più se lo si usa principalmente per navigazione e lavoro, è molto meglio comprare un monitor con pixel più grande perchè la vista si affaticherà molto meno, e quando c'è di mezzo la salute è meglio prevenire che curare. Per esempio, i 23" 1920x1080, con il loro pixel pitch di 0.265 (che è identico a quello dei vecchi 17" 1280x1024), personalmente non li ritengo sufficientemente confortevoli per lavoro/navigazione. I 24" 1920x1200 sono un filino meglio (p.p. 0.27), ma in base alle mie esperienze dirette, un pixel confortevole è quello dei "veri" 22", cioè i 1680x1050, il cui pixel pitch è 0.282, che è anche un ottimo compromesso in termini di definizione (IMO). Poi, ovviamente, per lavoro e navigazione se è un po' più grande ancora meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Preso come Tv per la cucina.
IPS ti ringrazio...da qualsiasi angolazione lo guardi non fa una grinza...ho in camera da letto un TV sempre LG (32LV355 per la precisione) che se ti sposti di 30 gradi le facce diventano gialle Oltretutto leggo su Prad che si tratta di un AH-IPS quindi manco un ips *normale*; Audio Ottimo....se c'è qualcuno che si lamenta dell'audio ha problemi di udito imho; Sensibilità tuner DDT ottima; Colori saturi e luminosità piacevole (impostata su caldo) Parco connessioni completo e soddisfacente Un ottimo 23 pollici non c'è che dire.
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ma è vero che non è possbile inclinarlo a piacimento?la base è fissa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
|
ho un dubbio a proposito di questo monitor (e di tutti quelli che hanno le prese posteriormente e non lateralmente): come faccio a collegare i cavi al monitor nel caso decidessi di appenderlo al muro??
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Per appenderlo al muro devi comprare una apposita staffa (di solito VESA, ci saranno le note nel manuale, e magari ne vende una apposita anche LG), e tra la staffa e il monitor resta poi sempre qualche cm, sufficiente a far passare i cavi. Esiste poi anche qualche cavo (a memoria mi pare HDMI) che ha il connettore snodabile e ruota a 90%, nel caso servisse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
|
Quote:
![]() Vedo se riesco a trovare foto in internet, così mi metto il cuore in pace ![]() |
|
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Quello che invece a me non ha mai convinto, è il fissaggio a muro di un monitor per pc. Ne limita la flessibilità, e l'unica circostanza che riesco ad immaginare dove potrebbe valerne la pena, è in caso di distanza di visione molto ravvicinata nel caso di posizionamento standard (con la sua base, sulla scrivania)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
|
Quote:
![]() EDIT: in realtà i 70cm li ho sparati a caso, non so esattamente la misura (non è la scrivania sulla quale mi trovo adesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Prima di spendere soldi (e tempo) in staffe e pensare al fissaggio a muro, posizionalo normalmente sulla scrivania e usalo qualche giorno così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
|
Quote:
![]() ah a proposito, dai un'occhiata a questa discussione. Se hai informazioni in merito fammi sapere, altrimenti non fa niente. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
Chi fosse interessato ai manuali in italiano (PDF) del M2352D e M2382D, qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=8
(trovarli nel nuovo sito di LG non è facilissimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Acquistato sul polo speriamo arrivi
![]() Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 EDIT:dopo 1 gg sul polo mi dice ancora in attesa di conferma devo preoccuparmi?? ho letto che se passano molte ore significa che il prodotto non è disponibile confermate?
Pc= CPU-i5-3550/GPU-780 Ghz v1050/PSUtx650w/Steam account ![]() Trattative 1vendita/2acquisti (clicca su trattative per info) **RIP AMD hawk-7870HD-DannatiCrimson** Ultima modifica di voit : 23-08-2012 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Purtroppo hanno rimosso la disponibilità del prodotto sul sito... Ora come mi dovrei comportare?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
![]() |
#117 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
...ieri mattina ho chiamato "Il Polo" per telefono ed ho chiesto alla signorina la reale disponibiltà dei M2352D. La risposta è stata che nel negozio di Sesto Fiorentino ce ne erano 3 disponibili...che li abbiano venduti tutti in 24 ore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
i commenti online su questo shop sembrano veriteri dunque serietà zero e non rispondono alle email mi toccherà chiamare (a pagamento ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Se avevi fatto l'ordine poco dopo aver telefonato, è difficile che fossero finiti. Non agitarti, che tanto non serve a niente, meglio stare tranquilli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.