Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 14:20   #101
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma perchè se li danno in faccia?!?!?!
Ma perchè avete sta mentalita' che quando esce qualcosa "di meglio" l'avete presa nel culo?
Ma poi attacchi Microsoft per questa scelta (quando potrebbe essere attaccata giustamente per altre 1000 cose) quando chi ha comprato la Ps3 a 600€ dopo pochi mesi se l'è ritrovata a 399€?!?!?
Quella è stata una inculata epica, altro che i 70€ per l'adattatore Wifi che puoi sempre utilizzare.
si, ma è costata 399€ dopo che sony ha tolto la retrocompatibilità,il supporto sacd, le usb e ha inserito dentro un hdd di taglio più piccolo. In teoria chi comprò la 60GB si è ritrovato con un modello rivalutato rispetto a quello in commercio successivamente (certo, 600€ era e resta un prezzo veramente alto).

invece in questo caso costa 299€, esattamente come prima, ed ha una dotazione fantastica rispetto al modello precedente. Aggiungiamoci pure che scalda meno, fa molto meno rumore ed è più piccola.
Chi ha comprato il modello "vecchio" qualche mese fa ci ha rimesso e anche tanto.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:23   #102
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

Cmq penso che a natale prenderò il bundle xbox e natal se viene 299, così metto la mia in tavernetta con attaccato rock band, e GH permanentemente...!
Al momento è stata annunciata solo la slim e la nuova arcade (quest'ultima a 199$). Si vocifera di un bundle con Kinect di 299 per la versione con arcade e 399$ per la versione con la "slim".

Ovviamente prezzi ufficiosi, ma credibili dato che il Kinect dovrebbe costare 149$ e quindi una riduzione di prezzo se lo compri con la console è piuttosto plausibile.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:26   #103
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
si, ma è costata 399€ dopo che sony ha tolto la retrocompatibilità,il supporto sacd, le usb e ha inserito dentro un hdd di taglio più piccolo. In teoria chi comprò la 60GB si è ritrovato con un modello rivalutato rispetto a quello in commercio successivamente (certo, 600€ era e resta un prezzo veramente alto).

invece in questo caso costa 299€, esattamente come prima, ed ha una dotazione fantastica rispetto al modello precedente. Aggiungiamoci pure che scalda meno, fa molto meno rumore ed è più piccola.
Chi ha comprato il modello "vecchio" qualche mese fa ci ha rimesso e anche tanto.
Succede così in tutti i campi dell'informatica.
Old 20-06-2010, 14:30   #104
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Succede così in tutti i campi dell'informatica.
che poi e tutto da vedere cosa ci ha rimesso se ha preso una jasper visto che ormai ci sono praticamente solo quelle in circolazione che scaldano una fava e fanno anche pochissimo rumore,ma tanto che lo dico a fare
Old 20-06-2010, 14:55   #105
a10e
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
per chi l'ha comprata da poco

Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Sono mesi che si vocifera di una 360 slim.
Cmq chi l'ha comprata da poco MS da la possibilità di cambiarla con la nuova.
Se poi seguiamo il tuo discorso uno non compra niente visto che poi sicuramente uscira un modello migliore.

IHMO discorso senza senso. Parli di 5 ANNI mica di 2 mesi!!!!!
Poi uno che l'ha gia attrezzata mica è obbligato a cambiarla o quella nuova ha funzioni in +!!!!
Ma sei sicuro che MS da la possibilità di cambiarla con la nuova? Dove hai appreso questa notizia?
a10e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:25   #106
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da a10e Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che MS da la possibilità di cambiarla con la nuova? Dove hai appreso questa notizia?
in teoria mi sembra di aver capito che per 90€ al gamestop puoi dare indietro quella "vecchia" per la nuova..
http://kotaku.com/5567148/how-to-tra...box-360-for-90

però devi aver comprato anche il wi-fi adapter
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 20-06-2010 alle 15:28.
Old 20-06-2010, 15:29   #107
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Ma dici che verrà così poco?
Io ho qualche dubbio visto che vogliono mettere la slim sola a 250 cucuzze.
Almeno il modello da 250 gb.
io ho sentito così 299 dollari il bundle con natal... poi non so che versione sia, probabilmente ha ragione aldarev

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
bella ?
è spettacolare...!!!

Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Stavolta ce l' avranno messa una batteria tampone per l' orologio?
io la stacco ogni notte e non ho mai avuto problemi...

Quote:
[b]

magari se microsoft avesse evitato di fare dei ricarichi a dir poco scandalosi sulle periferiche..
Sarebbe in perdita come sony e rischierebbe di chiudere i battenti...

Invece è in attivo (sempre al contrario di sony) e il prossimo anno all'E3 presenterà la nuova XBOX che uscirà l'anno dopo.
Sony invece rimmarrà al palo come questa generazione. E non ci sarà nessun blue ray per spingerne la vendita...
Old 20-06-2010, 15:32   #108
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
che poi e tutto da vedere cosa ci ha rimesso se ha preso una jasper visto che ormai ci sono praticamente solo quelle in circolazione che scaldano una fava e fanno anche pochissimo rumore,ma tanto che lo dico a fare

http://www.anandtech.com/show/3774/w...box-360-slim/3

While spinning a disc the old Jasper was absurdly loud it is more bearable on the new 360. It’s still not silent (nor can it be while quickly spinning a disc) and you’ll still scratch discs if you move the Xbox 360 while a disc is spinning, but it’s an improvement.

Ultima modifica di Ventresca : 20-06-2010 alle 15:39.
Old 20-06-2010, 15:33   #109
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Letto su altro forum, la davano come notizia ufficiale, ma dovrebbe valere solo per chi l'ha presa l' ultimo mese, poi è da vedere se vale anche per l'italia sta cosa.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:37   #110
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
io ho sentito così 299 dollari il bundle con natal... poi non so che versione sia, probabilmente ha ragione aldarev

è spettacolare...!!!

Sarebbe in perdita come sony e rischierebbe di chiudere i battenti...

Invece è in attivo (sempre al contrario di sony) e il prossimo anno all'E3 presenterà la nuova XBOX che uscirà l'anno dopo.
Sony invece rimmarrà al palo come questa generazione. E non ci sarà nessun blue ray per spingerne la vendita...

attenzione, io ho scritto sulle periferiche, mentre tu erroneamente stai parlando dell'hw delle console.

non penso che MS sarebbe andata coi conti in rosso se invece di spingere i network adapter a 70€ li avesse venduti ad un prezzo umano, ovviamente ricaricandoci sopra ma non in questo modo eccessivo.
Old 20-06-2010, 15:53   #111
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

ma il thread multipiatta dove si fa a gara a chi lo ha piu' lungo non era da un altra parte ?? va bene avanti cosi
Old 20-06-2010, 15:57   #112
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
ma il thread multipiatta dove si fa a gara a chi lo ha piu' lungo non era da un altra parte ?? va bene avanti cosi
ma hai intenzione di argomentare oppure tutte le risposte da oggi in avanti saranno così?
Old 20-06-2010, 16:10   #113
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
ma hai intenzione di argomentare oppure tutte le risposte da oggi in avanti saranno così?
cosa ti devo argomentare che stai facendo il difensore della tua amata console nel thread sbagliato ??? e vuole pure ragione tra l'altro insultandomi come se niente fosse devo farmi sospendere per colpa tua ??? perche' alla fine finisce cosi vengo sospeso io e te vai avanti a fare quello che vuoi,mi sono stufato di darti retta chi legge è abbastanza intelligente da capire chi è fuori luogo dei due.buon divertimento

Ultima modifica di pando811 : 20-06-2010 alle 16:20.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 16:24   #114
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
ci voleva un intrusione della sony defence force altrimenti andava tutto troppo liscio
Quote:
cosa ti devo argomentare che stai facendo il difensore della tua amata console nel thread sbagliato ??? e vuole pure ragione tra l'altro insultandomi come se niente fosse devo farmi sospendere per colpa tua ??? perche' alla fine finisce cosi vengo sospeso io e te vai avanti a fare quello che vuoi,mi sono stufato di darti retta chi legge è abbastanza intelligente da capire chi è fuori luogo dei due.buon divertimento

bello gettare il sasso e nascondere la mano, per poi provare a fare la parte della vittima, n'evvero?
Old 20-06-2010, 16:25   #115
a10e
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Letto su altro forum, la davano come notizia ufficiale, ma dovrebbe valere solo per chi l'ha presa l' ultimo mese, poi è da vedere se vale anche per l'italia sta cosa.
Io l'ho acquistata neanche un mese fa. Ma non ho idea a chi rivolgermi per sapere se è possibile il cambio, il sito della MS non dice nulla a riguardo.
a10e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 16:27   #116
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
bello gettare il sasso e nascondere la mano, per poi provare a fare la parte della vittima, n'evvero?
tieni il ciuccio fanne buon uso

Ultima modifica di pando811 : 20-06-2010 alle 16:31.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 16:28   #117
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Io l'ho acquistata neanche un mese fa. Ma non ho idea a chi rivolgermi per sapere se è possibile il cambio, il sito della MS non dice nulla a riguardo.
puoi provare a chiedere dove l'hai acquistata o chiamare microsoft
Old 20-06-2010, 16:41   #118
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
la console non sarà tanto SLIM... ma per il marketing si...

"papà papà è uscita la nuova xbox 360 slim... cambiamo la nostra 360 semplice con questa..."

Ciao
Guarda che microsoft non sospende l'assistenza per la "vecchia" console. Se poi si vuol fare i fighi ostentando la propria ricchezza pagata a rate perchè no

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
A quanto pare è rumorosa quanto la vecchia
Andiamo, farà almeno la metà del rumore

Quote:
Stavolta ce l' avranno messa una batteria tampone per l' orologio?
La possiamo comprare a parte a 20€

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Secondo me ai tempi dovevano recuperare tutto l'investimento nella nuova console, quindi hanno deciso di limare da qualche parte e mettere sovraprezzo le periferich.
Già peccato che se ci fosse una fottuta mela morsicata stampata sopra nessuno romperebbe le balle

Quote:
fantastico, dopo 5 anni che si è sputato sopra il wi-fi integrato, gli hdd capienti e il nero lucido (e attira polvere) delle concorrenti ....
Bella la PS3, ho comprato 10giorni fa proprio una fat 80GB perché la slim fa cagare uno stitico dopo una settimana

Quote:
sei davvero un poveraccio, basta prendere una qualsiasi discussione di qualche anno fa per sputtanarti alla grande.
Poi con la frase finale mi sa che hai vinto il premio. Wi-Fi e bluray sono sempre stati additati come accessori inutili.
.
Presa la PS3 anche per vedere bluray

Quote:
[/b]

si, ma a rimetterci paradossalmente sono stati i consumatori.

Chi ha comprato gli accessori per la versione "vecchia" ora se li da in faccia ed ha speso una barca di soldi, e il mercato dell'usato così viene letteralmente fatto a pezzi.
Continuare ad utilizzare questi accessori è un peccato mortale o ripeto bisogna fare i fighi con l'ultimo ritrovato tecnologico.
Esempio pratico.
Uscita PS3 Fat...best buy yeahhhh
Uscita PS3 Slim...best buy yeahhhh, FAT suck

Quote:
Già e ora con la scusa della retrocompatibilità si vendono PS3 60GB usate a prezzi più alti del nuovo, solo che nelle inserzioni non scrivono ELEVATO RISCHIO YLOD

Quote:
Chiama il centro assistenza, comunque questa mi sembra la storia che ci fu all'uscita di seven, i produttori PC con una piccola spesa per i pc acquistati entro un tot di tempo inviavano il nuovo SO
Old 20-06-2010, 17:33   #119
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Sicuramente ti colleghi al Live appena accendi (e ti aggiorna l' orario)... vero?

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
La possiamo comprare a parte a 20€
O un comodo DLC, perchè no
Old 20-06-2010, 18:15   #120
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Sicuramente ti colleghi al Live appena accendi (e ti aggiorna l' orario)... vero?

O un comodo DLC, perchè no
si sono collegato al live ma dopo provo a staccare il cavo e vedere s l'orologio si resetta...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian