Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 13:13   #101
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Si le 147 sono interessanti....ma non conviene aspettare il mese prossimo l'uscita della giulietta per una eventuale svalutazione? oppure dite che più di così non si svalutano? o comunque la nuova uscita non influisce sull'usato?

Bye.
mah già sono iper svalutate rispetto la concorrenza, non credo che con l'uscita della giulietta possa cambiare tanto sinceramente.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:12   #102
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
io sono indeciso in questo periodo, ho una punto del 2003, 5 porte dinamik. ho appena risolto un problemino ai tubi dei freni, tra 10 15000 km devo cambiare pastiglie olio filtri ecc, esteticamente ha preso la grandine su cofano e tetto, e dentro ci son parecchi rumorini ormai... 3 settimane fa mi ha abbandonato anche l'autoradio(non di serie).
ogni tanto mi da il famoso problema del blocco dello servosterzo(sempre in parcheggio a me per fortuna),questo inverno meno, ma col caldo mi sa che comincierà a farlo più spesso...
mi sono informato in giro per prendere qualche altro usato, il fatto è che la mia la valutano sui 1500 1600 euro max i concessionari!
per un usato che mi piaccia dovrei spendere circa tutto quello che ho(sui 10000 diciamo), voi che fareste al posto mio? sistemereste la punto o cambiereste?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:17   #103
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Vedi tu, la cinghia è da cambiare?
Se la risposta è si non ci penserei due volte.
Altrimenti dipende da uso/spesa, sicuramente saranno sui 500€ da spendere, ma anche su un altro usato potresti dovere fare manutenzione.
Dipende anche cosa comporta il problema al servo come sicurezza.
Old 08-03-2010, 15:21   #104
dibe
Senior Member

se spenderai per sistemarla 1000 o più euro... beh... cambiala. prendi un buon usato da concessionario e via sereno.

Se invece ripararla ti costa 5/600 euro, riparala e tienila finchè va.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 08-03-2010, 15:34   #105
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
come sicurezza per ora il servosterzo non mi ha dato problemi, anche se ad essere sincero una volta mi si è bloccato in una curva(lenta, circa 30 km/h)
leggendo rapidamente su internet ho visto che c'è chi è riuscito a ripararlo spendendo poco(qualcuno),mentre in fiat sostituiscono il blocco a partire da 500 euro minimo. e ci sarebbero autoradio(che mi scoccia non avere) e bolli della grandine(che vabbè,lascerei sicuramente la)..
il 1.3 mj ha la catena per fortuna!
il fatto è che se cambio vorrei un'auto sfiziosetta almeno, o comunque qualcosa di più grande visto che faccio 30000 km /anno(facevo,ora d'estate uso lo scooterone quindi i km scenderanno), mi piacerebbe molto una cabrio qualsiasi, tipo 307 cc, megane cabrio.. ma anche 147, gt(ma sotto i 10000 dubito).. o anche qualche utilitaria pepata ( grande punto 130 cv, o anche la ibiza cupra precedente) insomma, un'auto che un pò mi aggradi su qualche aspetto, la mia attuale punto è il massimo dello standard su tutti i fronti,non so se capite il mio ragionamento. voi che proporreste?
p.s.: vendere una punto come la mia da privati si riesce o visti i km non è neanche da provare?si spunta qualcosa di piu?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 22:00   #106
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ragazzi....

Volevo sapere se è vero il vecchio adagio: "dopo 10 anni la macchina la devi buttare"

Con il mio modesto budget posso permettermi auto "interessanti" solo se si avvicinano alla decina d'anni di vecchiaia....

E' inutile prendere auto così vecchie? ovvero si spenderebbe poi tanto per manutenzione?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 22:43   #107
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Si le 147 sono interessanti....ma non conviene aspettare il mese prossimo l'uscita della giulietta per una eventuale svalutazione? oppure dite che più di così non si svalutano? o comunque la nuova uscita non influisce sull'usato?

Bye.
Secondo me te la buttano dietro la 147 dopo l'uscita della giulietta. Quando avevo la stilo del 2002 quasi tutti i concessionari me la valutavano 3500 euro poco prima che uscisse la bravo. Dopo 3 mesi, uscita la bravo, non mi davano neanche 1500 euro.

Ultima modifica di raven73 : 14-03-2010 alle 22:46.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:28   #108
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ragazzi....

Volevo sapere se è vero il vecchio adagio: "dopo 10 anni la macchina la devi buttare"

Con il mio modesto budget posso permettermi auto "interessanti" solo se si avvicinano alla decina d'anni di vecchiaia....

E' inutile prendere auto così vecchie? ovvero si spenderebbe poi tanto per manutenzione?

Bye.
Beh, chiaro che degli interventi li devi mettere in conto.
Su un auto di quella età, a meno che non me la regalano, la carrozzeria non deve avere ruggine e il motore deve essere ok, meglio ancora se collaudata e con la cinghia fatta.
L'anno scorso ho venduto la mia auto, che aveva 11 anni, solo per togliermi uno sfizio, chi l'ha comprata ha fatto veramente un affare, ma ci sono anche auto che a 10 anni sono a fine carriera.
Old 19-03-2010, 00:28   #109
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
consigli

ciao.
oggi ho visto una 147 grigio chiaro con targa del 2002
5 porte
cerchi in lega
euro 3
cinghia rifatta
170 mila km
carrozzeria quasi perfetta
1.9 jtd
unico proprietario

3500 euro + voltura

che mi dite?
grazie
Old 19-03-2010, 08:25   #110
dibe
Senior Member

a 3500 compreso passaggio la prenderei. 170k km son tantini, cominciano a venir fuori rogne a debimetro, egr e compagnia bella....
Old 20-03-2010, 09:18   #111
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
a 3500 compreso passaggio la prenderei. 170k km son tantini, cominciano a venir fuori rogne a debimetro, egr e compagnia bella....
capisco.....
i problemi che citi solitamente che costi hanno?
Old 21-03-2010, 19:32   #112
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Meglio più recente o con meno Km?

La mia non è una vera e propria domanda su un modello specifico, ma piuttosto un quesito generale:

Secondo voi è meglio prendere una macchina usata recente ma con più Km (es: 2008 e 110.000km), o una macchina più vecchia e con meno Km (es. 2005 e 75.000km) ???
... sempre che 2005 si possa considerare vecchia, essendo già euro 3.

A quale kilometraggio non conviene più sborsare soldi, a causa della estensiva manutenzione sicuramente necessaria?

Perchè l'usato più recente costa sempre di più di quello vecchio, anche se ha molti più kilometri sotto le ruote?

p.s. avevo anche aperto un topic, ma ora che ho visto questo qui si può anche chiudere...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 23:56   #113
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
E' una domanda un po' troppo generica... dipende tutto da quali usati stai considerando, e dalle differenze di età/km.

Per il discorso dell'usato recente che costa di più, secondo me è presto detto: mentre con i km puoi barare senza pietà quanto ti pare, l'anno di immatricolazione è un dato assolutamente certo (per taroccarlo devi falsificare il libretto, e non è affatto una buona idea evidentemente ), per cui come tale lo paghi salato.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 00:04   #114
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
E' una domanda un po' troppo generica... dipende tutto da quali usati stai considerando, e dalle differenze di età/km.

Per il discorso dell'usato recente che costa di più, secondo me è presto detto: mentre con i km puoi barare senza pietà quanto ti pare, l'anno di immatricolazione è un dato assolutamente certo (per taroccarlo devi falsificare il libretto, e non è affatto una buona idea evidentemente ), per cui come tale lo paghi salato.
Gli esempi che ho fatto non sono poi così distanti dalla realtà ... 2005 con 75.000km e 2008 con 1100.000km

Per il discorso delle truffe... è così eclatante? Andando da un privato forse rischio di meno?
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 22-03-2010, 09:05   #115
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
La mia non è una vera e propria domanda su un modello specifico, ma piuttosto un quesito generale:

Secondo voi è meglio prendere una macchina usata recente ma con più Km (es: 2008 e 110.000km), o una macchina più vecchia e con meno Km (es. 2005 e 75.000km) ???
... sempre che 2005 si possa considerare vecchia, essendo già euro 3.

A quale kilometraggio non conviene più sborsare soldi, a causa della estensiva manutenzione sicuramente necessaria?

Perchè l'usato più recente costa sempre di più di quello vecchio, anche se ha molti più kilometri sotto le ruote?
Per mia esperienza: non ho mai preso auto oltre i 50/60.000 km indipendentemente dall'anno... tranne questa volta

3 settimane fa sono diventato proprietario di una C4 Picasso 1.6 Hdi 110 Cv Fap Elegance CMP6, con 114.000 km e 2 anni di vita... da un privato.
Prima di prenderla sono andata a vederla, macchina in ottime condizioni, il venditore aveva fatto tutti i tagliandi regolari (un rappresentante) con relativi timbri sul libretto tagliandi e fatture allegate, nessun incidente, interni in perfetto stato.
Parlando col tipo e andando a provarla non mi sembrava molto sfruttata (nel senso di "tirare tutte le marce") il tipo la guidava tranquillo e mi dava l'impressione di non "barare" solo per la prova
A casa mi sono informato da un paio di conce (e da un paio di siti ) a cosa stare attento e quali erano le manutenzioni importanti.
Alla fine l'ho presa, c'ho gia' fatto 1500 km sopra e sono soddisfatto.

Prezzo? Quotazione quattroruote abbassata dei km in piu', con inoltre un set di gomme termiche (a 1/2 vita.)

quindi se l'auto e' messa bene, ha tutti i tagliandi fatti (e dimostrabili) e riuscirai a sfruttarla il giusto 110.000 km possono essere pochi.

Io faro' circa 15/18.000 km anno, conto di arrivare a circa 250.000 e poi cambiarla per cui ho davanti altri 7-8 anni che e' quello che mi ripromettevo.

tutto questo per dirti: dipende dal modello, da come e' stata usata e cosa ci devi fare...
se e' stata trattata bene, e' un diesel, non ci devi fare 50.000 km/anno anche un usato con tot km puo' andare,
un benzina, usato sempre in città (millemila cambi marcia) da un ragazzo giovane, con 30.000 puo' essere un'auto piu' "finita" della C4 che ho preso io...

bisogna stare abbastanza attenti (sgratt... sgratt...) se non sai bene cosa fare portarti via un esperto (per rumorini, controllare il telaio etc.etc.) e conoscere chi l'ha usata.
Se la prendi da un conce hai 1 anno di garanzia (anche sull'usato) e quindi conviene spremerla un po' subito .
Poi tutte le auto dopo 150.000 km hanno spese grossette da fare, vuoi la distribuzione (se non gia' per la 2^ volta) o la frizione, o la pompa del carburante o dell'acqua... etc.etc..

l'auto e' sempre un costo (saputo quello che ti serve...) secondo me meno si spende (subito) meglio è, che tanto poi di soldi devi sborsarne lo stesso...

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:07   #116
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Per mia esperienza: non ho mai preso auto oltre i 50/60.000 km indipendentemente dall'anno... tranne questa volta

3 settimane fa sono diventato proprietario di una C4 Picasso 1.6 Hdi 110 Cv Fap Elegance CMP6, con 114.000 km e 2 anni di vita... da un privato.
Prima di prenderla sono andata a vederla, macchina in ottime condizioni, il venditore aveva fatto tutti i tagliandi regolari (un rappresentante) con relativi timbri sul libretto tagliandi e fatture allegate, nessun incidente, interni in perfetto stato.
Parlando col tipo e andando a provarla non mi sembrava molto sfruttata (nel senso di "tirare tutte le marce") il tipo la guidava tranquillo e mi dava l'impressione di non "barare" solo per la prova
A casa mi sono informato da un paio di conce (e da un paio di siti ) a cosa stare attento e quali erano le manutenzioni importanti.
Alla fine l'ho presa, c'ho gia' fatto 1500 km sopra e sono soddisfatto.

Prezzo? Quotazione quattroruote abbassata dei km in piu', con inoltre un set di gomme termiche (a 1/2 vita.)

quindi se l'auto e' messa bene, ha tutti i tagliandi fatti (e dimostrabili) e riuscirai a sfruttarla il giusto 110.000 km possono essere pochi.

Io faro' circa 15/18.000 km anno, conto di arrivare a circa 250.000 e poi cambiarla per cui ho davanti altri 7-8 anni che e' quello che mi ripromettevo.

tutto questo per dirti: dipende dal modello, da come e' stata usata e cosa ci devi fare...
se e' stata trattata bene, e' un diesel, non ci devi fare 50.000 km/anno anche un usato con tot km puo' andare,
un benzina, usato sempre in città (millemila cambi marcia) da un ragazzo giovane, con 30.000 puo' essere un'auto piu' "finita" della C4 che ho preso io...

bisogna stare abbastanza attenti (sgratt... sgratt...) se non sai bene cosa fare portarti via un esperto (per rumorini, controllare il telaio etc.etc.) e conoscere chi l'ha usata.
Se la prendi da un conce hai 1 anno di garanzia (anche sull'usato) e quindi conviene spremerla un po' subito .
Poi tutte le auto dopo 150.000 km hanno spese grossette da fare, vuoi la distribuzione (se non gia' per la 2^ volta) o la frizione, o la pompa del carburante o dell'acqua... etc.etc..

l'auto e' sempre un costo (saputo quello che ti serve...) secondo me meno si spende (subito) meglio è, che tanto poi di soldi devi sborsarne lo stesso...

ciao
Grazie di esserti speso
Ma "rifare la distribuzione" (non so di quali parti si parli) quanto costa? Una spesa grossa di quelle è, suppergiù, 500 euro, o più? o meno?
- Corrado Guzzanti
Old 22-03-2010, 13:15   #117
dibe
Senior Member

Quote:
Grazie di esserti speso
Ma "rifare la distribuzione" (non so di quali parti si parli) quanto costa? Una spesa grossa di quelle è, suppergiù, 500 euro, o più? o meno?
la sola distribuzione + servizi ti costa si sui 500 euro.

un debimetro montato può costarne 250/300 (se originale e in rete ufficiale), un'egr circa lo stesso.

Una turbina anche 800-1000, gli iniettori sui 1000 (non so i PDE VW, mi pare costino di più). Pompa di iniezione pure. Volano e frizione poco meno, etc etc.

chiaramente non è detto che si rompano tutte queste cose, però con l'aumentare di età e km aumenta la possibilità di doverci mettere mano.
Old 22-03-2010, 13:43   #118
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Grazie di esserti speso
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
la sola distribuzione + servizi ti costa si sui 500 euro.

un debimetro montato può costarne 250/300 (se originale e in rete ufficiale), un'egr circa lo stesso.

Una turbina anche 800-1000, gli iniettori sui 1000 (non so i PDE VW, mi pare costino di più). Pompa di iniezione pure. Volano e frizione poco meno, etc etc.

chiaramente non è detto che si rompano tutte queste cose, però con l'aumentare di età e km aumenta la possibilità di doverci mettere mano.
esatto, poi dipende dall'auto: ad esempio la mia la distrib. va fatta a 240k km o 5 anni (per cui la faro' una volta in vita)... sulla precedente auto ogni 60.000 km 300 euro
sulla precedente (che ha 175.000 km) la frizione e' ancora ok, ma l'auto l'ho sempre usata io, se la usano piu' persone facilmente si consuma prima (perche' ognuno ha un piede diverso), iniettori mai fatti, nè pompa acqua o carburante...

su quella di un'amica invece la pompa carburante e' partita dopo 60.000 km causa acqua nel serbatoio (distributore con serbatoi vecchi... )
quindi le cose possono essere diverse, durare molto o durare poco, ogni motore ha qualche punto debole (si spera pochi) ma prima o poi le mani bisogna mettercele...
ad esempio sulla precendente ho dovuto sostituire il cambio (rotto) per fortuna avevo la garanzia estesa di 3 anni e ci sono stato dentro... e con 70.000 lire me la sono cavata, altrimenti erano 800 euro

dipende
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:44   #119
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
esatto, poi dipende dall'auto: ad esempio la mia la distrib. va fatta a 240k km o 5 anni (per cui la faro' una volta in vita)... sulla precedente auto ogni 60.000 km 300 euro

E queste cose dove sono scritte? LA mia di ora ha quasi 5 anni e 55.000km, capisco che ogni casa ha il suo programma service ma immagino ci siano cose così anche nella mia (è del gruppo VW) ... ma i meccanici tagliandisti ci guardano?
Vorrebbe dire che al prossimo tagliando possono affibbiarmi 500 euro di cambio-qualcosa alla luce dei 5 anni trascorsi, anche se la macchina non penso proprio ne abbia bisogno?
Ma i tagliandi sono realmente da fare ogni 15.000km come suggerisce il computer di bordo e il meccanico?
Boh, a me questa sembra una associazione a delinquere organizzata, alle spese di chi non è esperto!!!
- Corrado Guzzanti
Old 22-03-2010, 15:12   #120
dibe
Senior Member

Quote:

E queste cose dove sono scritte? LA mia di ora ha quasi 5 anni e 55.000km, capisco che ogni casa ha il suo programma service ma immagino ci siano cose così anche nella mia (è del gruppo VW) ... ma i meccanici tagliandisti ci guardano?
Vorrebbe dire che al prossimo tagliando possono affibbiarmi 500 euro di cambio-qualcosa alla luce dei 5 anni trascorsi, anche se la macchina non penso proprio ne abbia bisogno?
Ma i tagliandi sono realmente da fare ogni 15.000km come suggerisce il computer di bordo e il meccanico?
Boh, a me questa sembra una associazione a delinquere organizzata, alle spese di chi non è esperto!!!
gli intervalli di manutenzione e le sostituzioni previste sono scritte nel manuale uso e manutenzione.

solitamente la cinghia di distribuzione va sostituita a 90/100 o 120k km. Poi ci sono alcuni motori che la fanno dopo e altri che la fanno prima.

c'è poi un limite temporale, che solitamente è stabilito in 4 o 5 anni.

La distribuzione è meglio farla rispettando le scadenze, se per caso si rompe qualcosa sono €€€€ che partono........

I tagliandi sono anch'essi da fare entro i limiti scritti sul libretto uso e manutenzione, nel tuo caso dovrebbero essere 15k km se non segui il programma longlife, 30k km con il programma longlife, o comunque entro quando indicato dal computer di bordo. C'è poi la scadenza temporale che nel caso delle VW dovrebbe essere 2 anni. Altri marchi la fissano in 1 anno.

Tali scadenze è meglio rispettarle soprattutto in periodo di garanzia. Poi una volta scaduta si possono anche allargare un po' gli intervalli, ma senza esagerare.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian