Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 17:13   #101
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
Oltretutto, a essere precisi (ed eccessivamente pignoli, nonchè str**zi), la legge non ti dice che ti devi comprare i giochi orginali.
Se te lo dici da solo per me va bene.
E' vero, la legge non ti dice che ti devi comprare i giochi originali, ti dice che non te li devi copiare. Fa differenza?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:15   #102
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' vero, la legge non ti dice che ti devi comprare i giochi originali, ti dice che non te li devi copiare. Fa differenza?
in sede di giudizio, sì, molta
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:22   #103
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Non credo che sia nemmeno così la legge, ma il reato è comunque doppio (acquisto di materiale contraffatto, oppure contraffazione di prodotto, ed evasione della tassa Siae, e modifica del dispositivo tecnologico atto a ecc. ecc)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:35   #104
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Quello che dici è sbagliatissimo, con un oggetto di mia proprietà ci faccio nquello che voglio purchè non arreco danni agli altri (se compro una xbox, per quanto mia non posso spaccartela in testa , scherzo)
Per la legge che vieta la modifica ad un componente tecnologico atto ad aggirare i diritti altrui è alquanto vaga, e deve sottostare all'effettivo aggiramento dei diritti:
Non mi viene vietato di modificare il lettore, ma mi viene vietato di modificare il lettore per aggirare il diritto dei proprietari intellettuali del gioco ad essere compensati.
Se io modifico il lettore per fargli leggere dei dvd con programmi scritti da me, oppure con altro non commetto nessuna azione illecita.
Non è reato possedere una pistola (regolarmente acquistata s'intende), ma puo' essere reato l'uso della stessa.
non proprio se modificando il firmware aggiri un sistema di protezione commetti un illecito in qualsiasi caso anche per la creazione / lettura di una copia di bkp di un gioco
Old 12-11-2009, 17:36   #105
kenshiro83
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
........

ma daiii quanto odio il il falso perbenismo... e magari avete persino il frullatore modificato.. io ho la xbox moddata e non mi dispiace affatto perche sono stufo putroppo siccome cè gente come voi che spenderebbe 70 euro per un gioco ci speculeranno sempre sopra che poi non capisco perche un gioco xbox costa quanto a uno ps3 che ha il blue ray.. non dovrebbe costare di meno un dual layer? ve la siete mai fatta sta domanda? guardate io ho avuto praticamente tutte le console dall'alba dei tempi a oggi ps3 xbox e wii le ultime e ho speso non si sa quanti soldi in giochi periferiche ecc.. ma mi sono rotto i coglioni perche i prezzi secondo me sono alti poi fate voi è solo un mio pensiero
kenshiro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:41   #106
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da kenshiro83 Guarda i messaggi
ma daiii quanto odio il il falso perbenismo... e magari avete persino il frullatore modificato.. io ho la xbox moddata e non mi dispiace affatto perche sono stufo putroppo siccome cè gente come voi che spenderebbe 70 euro per un gioco ci speculeranno sempre sopra che poi non capisco perche un gioco xbox costa quanto a uno ps3 che ha il blue ray.. non dovrebbe costare di meno un dual layer? ve la siete mai fatta sta domanda? guardate io ho avuto praticamente tutte le console dall'alba dei tempi a oggi ps3 xbox e wii le ultime e ho speso non si sa quanti soldi in giochi periferiche ecc.. ma mi sono rotto i coglioni perche i prezzi secondo me sono alti poi fate voi è solo un mio pensiero
Guarda che se tu pirati è proprio per la gente come noi che spende 70€. E se i giochi costano 70€ è proprio a causa tua.
Fai quello che vuoi ma non ti permettere minimamente di accollare le colpe alla gente che i giochi se li compra...

Ma tu guarda che gente, adesso la colpa sarebbe pure della gente lecita.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:26   #107
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Evviva che blocchino tutte le console modificate, così che il loro stesso mercato sprofondi miseramente. Si nota che non amo le console?
Old 12-11-2009, 19:42   #108
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Guarda che se tu pirati è proprio per la gente come noi che spende 70€. E se i giochi costano 70€ è proprio a causa tua.
Fai quello che vuoi ma non ti permettere minimamente di accollare le colpe alla gente che i giochi se li compra...

Ma tu guarda che gente, adesso la colpa sarebbe pure della gente lecita.
Dai che si è iscritto per flammare, non dargli corda. Manco ha avuto il coraggio di scrivere con il suo account solito.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:43   #109
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non proprio se modificando il firmware aggiri un sistema di protezione commetti un illecito in qualsiasi caso anche per la creazione / lettura di una copia di bkp di un gioco
è quello che intendevo e la frase era da intendersi dvd con programmi scritti da me , da miei amici o distribuzioni linux o quant'altro reperibile in rete senza ledere i diritti altrui, non certo per aggirare la protezione di un gioco (anche se di backup con la copia originale in mio possesso)
Old 12-11-2009, 20:50   #110
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
Sul discorso del ban posso anche capirlo, ma sul discorso dei prezzi dei giochi no.

ad esempio, come mai la ps3 che è una console non modificabile (dunque dove la gente compra tutti giochi originali) , fa pagare i suoi giochi come quelli della xbox360? non potrebbero incentivare gli utenti sony facendoli pagare di meno (giusto per confermare la teoria che i prezzi sono alti a causa della pirateria)

e poi come mai sui siti inglesi si possono comprare giochi a metà prezzo e spesso anche in lingua italiana mentre da noi costano sempre il doppio?

masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:55   #111
keneso
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da masterpol Guarda i messaggi
Sul discorso del ban posso anche capirlo, ma sul discorso dei prezzi dei giochi no.

ad esempio, come mai la ps3 che è una console non modificabile (dunque dove la gente compra tutti giochi originali) , fa pagare i suoi giochi come quelli della xbox360? non potrebbero incentivare gli utenti sony facendoli pagare di meno (giusto per confermare la teoria che i prezzi sono alti a causa della pirateria)

e poi come mai sui siti inglesi si possono comprare giochi a metà prezzo e spesso anche in lingua italiana mentre da noi costano sempre il doppio?
Quotone! Ecco, cosi' almeno la finite di dire che i prezzi sono alti perchè c'è la pirateria!! Forse l'alto prezzo dei giochi della PS3 è anche giustificato dal PSN gratuito!!

ciao!!
keneso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 22:06   #112
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da keneso Guarda i messaggi
Quotone! Ecco, cosi' almeno la finite di dire che i prezzi sono alti perchè c'è la pirateria!! Forse l'alto prezzo dei giochi della PS3 è anche giustificato dal PSN gratuito!!

ciao!!
I giochi hanno un costo alto perchè c'è gente che li compra, se le vendite calassero, calerebbe anche il prezzo.
E' la famosa legge della domanda offerta
Old 12-11-2009, 22:07   #113
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi

Da quello che ho trovato in giro per la rete, chi viene bannato viene privato dei seguenti diritti :

1 - Non potranno accedere (ovviamente) ad Xbox Live.
2 - Non sarà possibile installare giochi su HDD (quest' ultimo funzionerà normalmente su xbox non bannate).
3 - Non sarà possibile usare Windows Media Centre Extender.
4 - Non sarà possibile giocarci col vostro profilo coi backup per accumulare gamer points, pena ritrovarsi l'account stesso corrotto.
Strano, riescono a beccare le consol mod online e ad applicargli queste misure (dopo che sono state acquistate) e non riescono a proteggere adeguatamente il proprio hw e sw prima di immetterli sul mercato.

E non è che ci siano due pirla qualsiasi a lavoraci su.

@ gospel

Quote:
Originariamente inviato da gospel
PC MULETTO: Cooler Master CM690 | Asus P5Q3 Deluxe | Intel Quad Core Q9650 | Gainward GTX 275 | 4x2GB OCZ DDR3-1333 Fatal1ty | 1 x Velociraptor 300GB | 1 Samsung F1 Sata II 1TB | OCZ EliteXstreme 800W EPS | Windows Seven x64
Hai una concezione tutta tua del pc muletto, eh? ;-)

Ultima modifica di RobyOnWeb : 12-11-2009 alle 22:12.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 23:07   #114
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
tralasciando le carte scritte da "quaquaraqua" ... il discorso è ben diverso...
qui non si tratta solo di pirateria... vi faccio un esempio .. molto semplice e banale:

Tizio .. compra la Xbox360 ... poi compra HALO3 (come ovvio che sia) ... siccome un pò con il tempo .. un pò per le ditate... un pò xkè prestato ad amici ... si rovina il DL...
per non spendere altri soldi fà una Sua Copia di Backup (Legittima) ... (mettendo il caso che abbia un lettore che legga il bitsetting) ... quindi effettua una modifica al lettore e continua ad usare HALO3 precedentemente Comprato. Ora però finchè lui giocava con il Suo Gioco Originale con Firmware originale tutto andava bene... non appena il firmware viene modificato e si esegue lo stesso gioco backuppato precedentemente... Viene Effettuato il Ban. è del tutto ingiusto .. e di sicuro non combatti la pirateria così...

è Come Dire.. io mi compro una BMW... poi domani monto centralina e Marmitta e filtro(Modifica Firmware) la vado a far revisionare (xbox live) e viene bloccata la mia auto a non oltre 60km/h ... non ha Senso. (xkè ovviamente un auto con queste 3 semplici cose passa il collaudo e viene modificato il libretto)
Il ban avrebbe avuto un "Senso" "Sè":... Tizio andava a modificare il processore... la VPU ... o altre caratteristiche interne della 360... o inserire Punti XboxLive(non pagando)

quindi ripeto la mia Idea... questi Ban non sono altro che una Scusa per Microsoft per un Loro Semplice TornaConto Personale

Ora ditemi voi ... quale legge viene infranta?
e xkè la microsoft mi toglie le chiavi della mia auto (x360) impedendomi di andare oltre i 60km/h(di non andare + su live .. di non poter installare + giochi su HD...ect)?

La questione/problema secondo me è ben diverso da attività illegali... o accessi online con giochi downlodati da internet...

Il problema è che Microsoft c'ha perso un botto di soldi... cambiando le x360 RROD... e vendendo sottocosto per un periodo... (vedi accessori microsoft quanto costano e vedi accessori ... sempre se ne abbia bisogno la PS3)

quindi per azzerare i conti effettua BAN..
xkè sà che te che giochi alla Xbox... e che hai provato determinati giochi... ritornerai con una xbox non mod e con giochi originali...

ma tizio che ha comprato il gioco originale e s'è fatto un backup xkè il suo illeggibile dove lo mettono? (e non penso ci sia solo tizio ad aver fatto così... ci sarà anke caio e altri)

Ultima modifica di bimbodj : 12-11-2009 alle 23:10.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 23:20   #115
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
tralasciando le carte scritte da "quaquaraqua" ... il discorso è ben diverso...
qui non si tratta solo di pirateria... vi faccio un esempio .. molto semplice e banale:

Tizio .. compra la Xbox360 ... poi compra HALO3 (come ovvio che sia) ... siccome un pò con il tempo .. un pò per le ditate... un pò xkè prestato ad amici ... si rovina il DL...
per non spendere altri soldi fà una Sua Copia di Backup (Legittima) ... (mettendo il caso che abbia un lettore che legga il bitsetting) ... quindi effettua una modifica al lettore e continua ad usare HALO3 precedentemente Comprato. Ora però finchè lui giocava con il Suo Gioco Originale con Firmware originale tutto andava bene... non appena il firmware viene modificato e si esegue lo stesso gioco backuppato precedentemente... Viene Effettuato il Ban. è del tutto ingiusto .. e di sicuro non combatti la pirateria così...

è Come Dire.. io mi compro una BMW... poi domani monto centralina e Marmitta e filtro(Modifica Firmware) la vado a far revisionare (xbox live) e viene bloccata la mia auto a non oltre 60km/h ... non ha Senso. (xkè ovviamente un auto con queste 3 semplici cose passa il collaudo e viene modificato il libretto)
Il ban avrebbe avuto un "Senso" "Sè":... Tizio andava a modificare il processore... la VPU ... o altre caratteristiche interne della 360... o inserire Punti XboxLive(non pagando)

quindi ripeto la mia Idea... questi Ban non sono altro che una Scusa per Microsoft per un Loro Semplice TornaConto Personale

Ora ditemi voi ... quale legge viene infranta?
e xkè la microsoft mi toglie le chiavi della mia auto (x360) impedendomi di andare oltre i 60km/h(di non andare + su live .. di non poter installare + giochi su HD...ect)?

La questione/problema secondo me è ben diverso da attività illegali... o accessi online con giochi downlodati da internet...

Il problema è che Microsoft c'ha perso un botto di soldi... cambiando le x360 RROD... e vendendo sottocosto per un periodo... (vedi accessori microsoft quanto costano e vedi accessori ... sempre se ne abbia bisogno la PS3)

quindi per azzerare i conti effettua BAN..
xkè sà che te che giochi alla Xbox... e che hai provato determinati giochi... ritornerai con una xbox non mod e con giochi originali...

ma tizio che ha comprato il gioco originale e s'è fatto un backup xkè il suo illeggibile dove lo mettono? (e non penso ci sia solo tizio ad aver fatto così... ci sarà anke caio e altri)
credo che chiedendo a ms con l'esempio del dvd che non viene più letto ti risolverebbero il problema con un dvd originale, magari previa spedizione di quello non più leggibile (tu acquisti il diritto all'utilizzo del software che è legalmente svincolato dal supporto sul quale e masterizzato), se così non fosse ti rivolgi al giudice di pace o al codacons, ma duplicare un gioco, anche solo per backup è tecnicamente illegale se devi raggirare una protezione dello stesso), anche se su questo punto i giudici offrono ogni volta interpretazioni diverse.
Old 12-11-2009, 23:27   #116
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
se così non fosse ti rivolgi al giudice di pace o al codacons, ma duplicare un gioco, anche solo per backup è tecnicamente illegale se devi raggirare una protezione dello stesso), anche se su questo punto i giudici offrono ogni volta interpretazioni diverse.
quindi per riavere HALO3... tizio dovrebbe pagare un avvocato .. andare dal giudice di pace che lo incriminerebbe xkè ha graffiato il DVD ed ha moddato la sua 360 per avviare l'unica copia backup che aveva del disco originale... posto in sentenza... ...

fà ridere quasi + di Colorado
Old 13-11-2009, 00:03   #117
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
quindi per riavere HALO3... tizio dovrebbe pagare un avvocato .. andare dal giudice di pace che lo incriminerebbe xkè ha graffiato il DVD ed ha moddato la sua 360 per avviare l'unica copia backup che aveva del disco originale... posto in sentenza... ...

fà ridere quasi + di Colorado
prima contatti ms (che probabilmente ti risolve il problema)
Dal giudice di pace non serve l'avvocato, non è facoltativo, non ti serve proprio.
Se vuoi moddare a tutti i costi la consolle è un paio di mani, ma per sentirti la coscienza apposto usa un'altra scusa (un utente si è fatta rimborsare la licenza di win non utilizzata fornita con un notebook dal produttore dello stesso attraverso la condanna del giudice di pace, fatto accaduto in toscana, rimborso di 30€ se non erro)
Se vuoi far valere i tuoi diritti non puoi farlo attraverso azioni illecite.
ed oltretutto non credo che la mod sia gratuita, quindi scartata anche l'ipotesi del risparmio rispetto ad acquistare un nuovo supporto.
Stranamente tutti i giochi masterizzati sono sempre copie di backup perchè si è rovinato l'originale (ma che succede, hanno inventato il dvd frisbie?)
Old 13-11-2009, 00:16   #118
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
prima contatti ms (che probabilmente ti risolve il problema)
Dal giudice di pace non serve l'avvocato, non è facoltativo, non ti serve proprio.
Se vuoi moddare a tutti i costi la consolle è un paio di mani, ma per sentirti la coscienza apposto usa un'altra scusa (un utente si è fatta rimborsare la licenza di win non utilizzata fornita con un notebook dal produttore dello stesso attraverso la condanna del giudice di pace, fatto accaduto in toscana, rimborso di 30€ se non erro)
Se vuoi far valere i tuoi diritti non puoi farlo attraverso azioni illecite.
ed oltretutto non credo che la mod sia gratuita, quindi scartata anche l'ipotesi del risparmio rispetto ad acquistare un nuovo supporto.
Stranamente tutti i giochi masterizzati sono sempre copie di backup perchè si è rovinato l'originale (ma che succede, hanno inventato il dvd frisbie?)
stai andando OT dal mio discorso e di ciò che volevo far intendere nel thread...

cmq per la cronaca la ms non rimborsa tutti i giochi ... mentre quello nell'esempio banale e scontato scritto da me sì

http://support.xbox.com/support/en/u...ementPlan.aspx

Pagando una cifra di 15 Euro dopo che tizio ha speso 70Euro ... escludendo riparazioni alla xbox360 from microsoft
Old 13-11-2009, 08:23   #119
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
@ gospel

Hai una concezione tutta tua del pc muletto, eh? ;-)
sei la 200esima persona che me lo dice..lo chiamo muletto perchè resta sempre acceso a fare simulazioni e analisi per lavoro..quindi è un muletto..so benissimo che è piu veloce di tanti altri computer principali di altri utenti
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:42   #120
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Io non ci credo che si consideri la pirateria in maniera diversa da un normale furto.
Incredibile come ci siano ragazzini in questo forum a cui è permesso dai moderatori difendere/giustificare/spingere un reato.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian