|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Se mi concedi il "tra virgolette" si:nel senso che non sempre un virus che infetta xp è in grado di fare altrettanto su Vista o Seven,questo perchè negli ultimi due ci sono alcune tecnologie (e accorgimenti di default) in più rispetto al vecchio (diciamo anziano dai..non che si offenda
![]() Naturalmente se il virus lo faccio entrare volontariamente è diverso...non saremmo qui a parlarne ![]() Quindi il mio discorso era:se anche MSE non ha prestazioni eccellenti,con Vista e Seven mi permette una ragionevole sicurezza di essere sicuro ( ![]() ![]() Se invece dovessi utilizzare xp allora ripiegherei su software più collaudati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ho detto che "non sempre un virus che infetta xp è in grado di fare altrettanto su Vista o Seven". Bè dai,ci siamo capiti no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Siete OT, vi invito pertanto a rientrare in tema, grazie, e due.
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Dunque, testo il programma da una decina di giorni, preventivamente ho disinstallato Avira Antivir Premium che trovo ottimo.
Le prime impressioni sono state molto buone, mi riferisco all'efficacia antivirus, ecc.. ma anche alla leggerezza e poco invasività del prodotto e, perchè no non guasta mai, alla sua grafica. All'inizio, quale unica negatività, riscontravo la mancanza di una minima possibilità d'intervenire sulle impostazioni del programma, in particolare si deve accettare, prendi o lascia, che il programma provveda autonomamente al suo aggiornamento ed a quello delle definizioni. Poi ho notato che a volte all'avvio il programma risultava disattivato, poi cosa maggiormente fastidiosa ho constatato che esso agisce in maniera assolutamente intrasparente, e mi spiego. Avrete notato che l'installazione del security essential disattiva automaticamente il Windows Defender ed il Centro Sicurezza, la cosa è logica ma non compare alcun avviso. Con l'ultimo aggiornamento non troverete neppure più la sua icona nella system tray, anche qui nessun avviso anche se pure in tale circostanza il fatto può essere comprensibile seppure quando non la vedi più temi che il programma non sia stato avviato e così, preoccupato del fatto che a volte risultava disattivato, vai in msconfig per vedere se risulta tra i programmi in avvio e così ti rendi conto che c'è ma trovi aggiunto un "hide" finale. Quindi, spero d'essermi spiegato, il programma è in sè ottimo ma se continua a riservare sorprese l'abolirò dal sistema e tornerò ad Avira.
![]() |
#111 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Bè, io però ho cercato di fare un ragionamento, i motivi per cui eventualmente lo disinstallerò non inficiano le qualità di cui ho parlato. Se poi tu ti sei accorto da subito di quelle negatività di cui ho detto, beh che dire, sei un genio. Ciao
![]() |
#113 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
x berlusca:
il comportamento che tu lamenti non è normale, non è stato rilasciato nessun aggiornamento per rimuovere l'icona volontariamente. Il parametro "-hide" serve solo per nascondere all'avvio la finestra che si vede quando fai doppio click sull'icona ![]() Sul discorso invece della disabilitazione di Defender ti confermo che è voluta, visto che MSE include già le sue funzioni. x jedy48: conta che a me piace proprio per la sua semplicità e le poche opzioni. Finalmente un antivirus che già appena installato ha una configurazione di base buona con aggiornamenti automatici attivati e avvisi solo se strettamente necessari (i clienti a cui faccio assistenza ringraziano). Prima, quando preparavo una macchina con NOD32, dovevo dedicare diverso tempo alla sua personalizzazione (in base alla persona che avrebbe usato il pc)... ora è tutto un lontano ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per gli utenti che usano MSE e non si "spaventano" del "cloud computing" segnalo questo:
Non nascondo che dopo aver visto la configurazione di Kees1958 ho una certa curiosità verso questo prodotto. Che lui non può abbinare perchè Avast è incompatibile. P.S. E' bene comunque raccomandare a coloro che vorranno provarlo la natura ancora "beta" di questo prodotto. Ultima modifica di sampei.nihira : 23-11-2009 alle 10:51. Motivo: Inserito uno specifica importante |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
allora, dopo un po' di giorni, chi ha provato questo AV? come si comporta sul campo?
![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Poco invadente e leggero,si integra con il SO che è un piacere...ti dimentichi di averlo installato..la notifica dell'aggiornamento Virus te la trovi nelle voci di windows update senza far nulla...altra nota positiva non ha scadenza..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ultima modifica di provolinoo : 01-12-2009 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
L'avevo già provato su un portatile e non mi aveva convinto. Poi l'ho messo su un pc molto scarso (PIII - 512 mb ram) dove Avast, Avira e Avg non hanno mai dato problemi, e invece lui causava blocchi e rallentamenti: pc spesso paralizzato con il processo dell'antivirus fisso al 100%. Se a questo si aggiunge che l'aggiornamento delle firme avviene solo a intervalli di 24 e solo se in quel momento il pc è acceso, la decisione è stata di rimuoverlo senza pietà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.