Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 16:19   #101
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
ha risparmiato 150 euro ma deve andare in giro con 2 devices al posto che uno, quanto di ha guadagnato alla fine in fatto di comodità?

e comunque N95 e 82 servono a molto più che fare le foto, ho la strana sensazione che un buon Garmin/tomtom+compatta decente+cell decente+Videocamera superino di gran lunga i 500 (oramai anke meno di 300) euri di un Nokia N, non parlo di samsung & Co perchè non conosco i prodotto

<§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:33   #102
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hrt103 Guarda i messaggi
ha risparmiato 150 euro ma deve andare in giro con 2 devices al posto che uno, quanto di ha guadagnato alla fine in fatto di comodità?

e comunque N95 e 82 servono a molto più che fare le foto, ho la strana sensazione che un buon Garmin/tomtom+compatta decente+cell decente+Videocamera superino di gran lunga i 500 (oramai anke meno di 300) euri di un Nokia N, non parlo di samsung & Co perchè non conosco i prodotto
Ti racconto la storia di un mio amico che ha cambiato 3 digitali in 2 anni.

La sua prima digitale, comprò una Canon 5mpx spendendo il minimo sindacale (una macchina in super offerta), andò in vacanza poche settimane dopo in Messico scatto 300 foto tornò e si ritrovò le foto orribili. Sui pannellini delle fotocamere e dei cell sembrano perfette ma quando poi andò a vederle stentavi pure a riconoscere le facce di chi era andato in vacanza.

Una delusione per lui e i suoi cari, buttò oltre 200 foto.

Secondo me uno che ha davvero bisogno di una macchina fotografica per immortalare i suoi ricordi (e qui mi riallaccio a Luposardo) deve comprarsela la macchina (e non c'e cellulare che tenga).

Il cellulare è per le emergenze e su questo sono daccordo ma si rischia realmente di tornare da un bel viaggio per poi guardare a schermo foto tristissime per poter dire però agli amici che quell' anno finalmente si è sfruttato il nuovo fiammante cellulare pagato uno stipendio?

Poi ci si accontenta, ma leggo qui di gente che fà "foto di qualità" con il cellulare e guardo delle foto che non mi sembrano affatto di qualità.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:34   #103
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Evidentemente sarà meglio della usa-e-getta, ma peggio di una compatta specifica.
Ogni oggetto ha il suo posto: nessuno ha intenzione di spodestare reflex con cellulari.

Comunque sveglia, i 500 euro li paghi per il cellulare, non per la fotocamera del cellulare (che inciderà sul prezzo per 30 euro, a dire tanto).

Guarda un po' quanto costa rispettivamente
- fotocamera
- lettore mp3
- visualizzatore foto video
- agenda digitale
- dispositivo per videoconferenza
- webcam
- telefono voip
- altoparlante
- registratore vocale
- memoria di massa
- dispositivo per giochi
- dispositivo per programmi
- navigatore mappe
- cellulare
- modem 3g
- telecomando blutooth
- faretto led
- etc

E fai dei mezzi conti sul valore individuale di ognuna di queste feature; pur ammettendo una loro qualità inferiore rispetto un dispositivo dedicato, è anche vero che l'esborso monetario è inferiore, e con in più indubbi benefici in termini di integrazione e versatilità.

Non ti sta ancora bene? Compra il tuo Sagem senza fotocamera, portati sempre in giro la tua compatta (balla colossale a cui nessuno crede), ma soprattutto lascia vivere gli altri come meglio credono (ovvero facendo foto ricordo con il cellulare, che tanto comunque hanno sempre dietro, a prescindere)...
Dai non ci capiamo, pazienza.
Qui si critica la rincorsa al mega pixel; io critico chi crede che deve assolutamente comprare un cella da 8 mega pixel per fare belle foto.
A mio parere farà foto indecenti come un cellulare da 200 euro, solo che costerà il doppio o più.
Se quindi si parla di funzionalità globali io ci sto, ma se parliamo solo di foto e video non si regge nulla in piedi per me.
Il cellulare va bene per la fotina da tenere su dispositivo, magari inviare via mms... Ma qui si parla di stampe 10x15, di alta qualità...
Sarò abituata male io mi sa.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:38   #104
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
non cercate di travisare quanto detto fino ad ora...
non si mette in dubbio la comododità e, da questo lato, anche il risparmio nell'avere uno smartphone come quelli della Nokia che ti permettono di avere tanti elementi, navigatore, mp3 etc. in un unico apparecchio, smartphone molto più economici dell'N95... si sta semplicemente notando come basti parlare di un cell con megapixel maggiori, lenti dal nome altisonante (di cui magari neanche si conosceva l'esistenza) per spingere ad acquisti esorbitanti, col semplice risultato di avere foto pessime, credendole invece di buona qualità... punto
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:59   #105
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Ma per favore...

Quote:
Fai una prova no?! Fatti un giro dei vari negozi virtuali e vediamo cosa puoi prendere con 500 euro o anche meno...
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:01   #106
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
non cercate di travisare quanto detto fino ad ora...
non si mette in dubbio la comododità e, da questo lato, anche il risparmio nell'avere uno smartphone come quelli della Nokia che ti permettono di avere tanti elementi, navigatore, mp3 etc. in un unico apparecchio, smartphone molto più economici dell'N95... si sta semplicemente notando come basti parlare di un cell con megapixel maggiori, lenti dal nome altisonante (di cui magari neanche si conosceva l'esistenza) per spingere ad acquisti esorbitanti, col semplice risultato di avere foto pessime, credendole invece di buona qualità... punto
Esatto. Ma tanto chi non lo ha capito fino ad ora, non lo capirà mai.
Old 19-10-2008, 18:16   #107
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ma per favore...

Fai una prova no?! Fatti un giro dei vari negozi virtuali e vediamo cosa puoi prendere con 500 euro o anche meno...
infatti l'N82 l'ho preso solo perchè l'ho trovato quasi alla metà del suo prezzo di listino, ovvero 280 euro...(l'N95 si trova anche a meno di 400)

un tomtom decente con cartografia europa viene oltre 150 euro da solo, accoppiato a un cell normale come un N70 da 130 euro in offerta siamo già oltre quello che ho speso per l'N...e mi manca ancora videocamera e fotocamera vorrei ricordare...

@viger: hai presente quella cosa che si chiama sfiga? no, perchè io in 3 anni ho fatto oltre 800 MB di foto cn il 6630 alla folle risoluzione di 1,3 Mpx e di così brutte da doverle cancellare ce ne sono state si e no il 5%

<§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/

Ultima modifica di Hrt103 : 19-10-2008 alle 18:24.
Old 19-10-2008, 19:10   #108
songohan
Bannato

Quote:
infatti l'N82 l'ho preso solo perchè l'ho trovato quasi alla metà del suo prezzo di listino, ovvero 280 euro...(l'N95 si trova anche a meno di 400)
Ottimo! Considerando che i prezzi online che sto vedendo io vanno da 328 a 440. Ma forse non hai capito quello che ti sto dicendo io: comprarsi un cellulare da 500 euro perchè ha il video e la fotocamera da 8Mpx è MERA IDIZIOZIA perchè, PER MOLTO MENO, ti compri una compatta con le palle e un cellulare di buon livello (anche un vecchio 6630 su cui puoi installare il Tom Tom).

Quote:
un tomtom decente con cartografia europa viene oltre 150 euro da solo, accoppiato a un cell normale come un N70 da 130 euro in offerta siamo già oltre quello che ho speso per l'N...e mi manca ancora videocamera e fotocamera vorrei ricordare...
Mi sa che hai bisogno di consulente per il marketing :-) Chi ti ha detto che il tom tom te lo devi comprare da solo? Non puoi farti un cell usato con il tom tom già dentro come ho fatto io per rigirare il tutto poi a mio fratello?

Quote:
@viger: hai presente quella cosa che si chiama sfiga? no, perchè io in 3 anni ho fatto oltre 800 MB di foto cn il 6630 alla folle risoluzione di 1,3 Mpx e di così brutte da doverle cancellare ce ne sono state si e no il 5%
E qui concludo. Torniamo al mio discorso di partenza: se ti accontenti, allora bene. Ma se io vado in vacanza, di certo come foto ricordo non voglio robaccia fatta con un cellulare...

Un cellulare serve per COMUNICARE. Punto.
Old 19-10-2008, 19:27   #109
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:

Mi sa che hai bisogno di consulente per il marketing :-) Chi ti ha detto che il tom tom te lo devi comprare da solo? Non puoi farti un cell usato con il tom tom già dentro come ho fatto io per rigirare il tutto poi a mio fratello?

Un cellulare serve per COMUNICARE. Punto.
Mi piacerebbe sapere come fai a mettere un tom tom in un cellulare capace solo di comunicare...
Old 19-10-2008, 19:41   #110
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

sul 6630 avevo il tomtom con l'antenna GPS esterna e ci ho girato l'italia ques'estate, non mi serve nessun consulente (anche perchè seguo già il corso di economia e gestione aziendale all'Uni )

per la cronaca, io i soldi li ho spesi per un 5Mpx (avrei preso l'N73 se fosse minimamente usabile ) che ammetto sia già un limite quasi eccessivo per un cell, per un 8, un 12 o un 64 non li avrei mai spesi!

ah, altro appunto..sett prox il 6630 va in riparazione e quando torna riinizierò a usarlo più dell'N

riferito alle foto: in praticamente tutti i casi ero in situazioni in cui non avevo la possibilità di portarmi una compatta sotto mano...spiegalo alla prof di elettronica che non è vero che la stai fotografando

Ultima modifica di Hrt103 : 19-10-2008 alle 19:54.
Old 19-10-2008, 20:01   #111
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
un cellulare con symbian o WM non ha niente da invidiare a un navigatore dedicato, con appositi software può diventare un ottimo lettore mp3 e mp4 come gestione playlist ma pochi hanno una buona qualità audio... stesso discorso se ha la radio magari rds

ma ha molto da invidiare a una fotocamera compatta

e una fotocamera compatta specie le ultime sono in grado di fare filmati di buona qualità, certo non come una videocamera di alto livello ma come una medio/bassa si

per es. la TZ5 fa filmati a 1280x720 a 30fps con autofocus e zoom durante la registrazione...

a tutti piacerebbe un cellulare con una buona fotocamera ma finchè non c'è amen... tra l'altro viste le foto del n73 di luposardo sembra che siamo tornati indietro come qualità... come se fanno una fotocamera con dentro un modulo gsm ma con un'antenna schifosa che non prende neanche sotto al ripetitore... voglio vedere chi lo compra (qualcuno di sicuro putroppo )
Old 19-10-2008, 21:54   #112
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Ma sono solo TUOI ricordi, non nostri, quindi, ancora, cosa vuoi dimostrare con quelle foto? Quella notturna è veramente veramente ORRIBILE.
Insomma...è solo un cell...alla fine...
Ma è uno scherzo o cosa?? tecnicamente una foto per tutti sarà sempre la stessa cosa!! difetti aberrazioni delle ottiche etc.. ahahah cosa devo stare a spiegare... voglio dimostrare che è servito a ME per i MIEI ricordi che palesemente NON SONO I TUOI, semplicemente ho messo la moto sul cavalletto, sono sceso e ho tirato fuori dalla tasca il mio bel k750 e ho scattato. PUNTO!! poi se sono i miei o i tuoi ricordi a nessuno può fregare, il senso non lo hai colto peccato...

a ME piace

2

Comunque basta qui.. non voglio andare oltre postando anche quelle della mia fotocamera!
Old 19-10-2008, 22:02   #113
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
l'n73 mi pare migliore del k750 almeno per come hai scattato te, hai fatto delle belle foto ma qui non si critica il soggetto o la composizione ma la qualità oggettiva, che rimane ben distante da una compatta medio/buona

poi non venitemi a dire che vi accontentate e basta il ricordo perchè il ricordo lo fate anche con una 640x480... se avete comprato il cellulare da 5-8-10 mp è perchè non vi accontentavate
Infatti non stiamo facendo paragoni con medio buone compatte comunque ognuno è libero di aggiungere un MA a tutte le risposte che si vuole.

(io ho le foto di un neonato scattate con una webcam in ospedale 640x480 intanto se avessi avuto un cell migliore sarebbe cmq stato meglio, non facciamo discorsi ovvi su, siamo persone adulte )
Old 19-10-2008, 22:27   #114
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Dai non ci capiamo, pazienza.
Qui si critica la rincorsa al mega pixel; io critico chi crede che deve assolutamente comprare un cella da 8 mega pixel per fare belle foto.
A mio parere farà foto indecenti come un cellulare da 200 euro, solo che costerà il doppio o più.

Ma che ne sai?? cosa farà o non farà? e se anche loro corrono? lasciali correre
Old 19-10-2008, 22:46   #115
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luposardo Guarda i messaggi
Ma che ne sai?? cosa farà o non farà? e se anche loro corrono? lasciali correre
E poi vediamo uscire prodotti del genere, dobbiamo anche difendere quelli che sono felici di un cellulare da 8 megapixel e deviano il mercato verso prodotti inutili??

Mah...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:55   #116
zammino
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
io ho appena brevettato il tostapane con la TV integrata
zammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 01:40   #117
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Quote:
E poi vediamo uscire prodotti del genere, dobbiamo anche difendere quelli che sono felici di un cellulare da 8 megapixel e deviano il mercato verso prodotti inutili??
Mah...
Purtroppo il mercato è deviato ormai da tempo, senza contare che basta leggere le news e ci si rende subito conto della situazione.. ma come cambiare le cose ?
Old 20-10-2008, 03:29   #118
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
nessuno menziona il Samsung SGH-G810, cameraphone dell'anno secondo il TIPA.... zoom ottico 3x e qualità identica all' Innov8, se non che ha 5 Mp contro gli 8 dell'i8510 (o Innov8).

ok,nessun cellulare farà mai foto ai livelli di una bridge nè tantomeno di una reflex,però avere sempre con se un ottimo prodotto che riesce a prendere il posto di una fotocamera,di un navigatore satellitare e di altre varie cose....non può che far comodo!

da fotoamatore porto quasi sempre con me una borsa dal peso complessivo di almeno 5Kg con dentro il corredo in firma + un 6630 e relativa antenna GPS,blocco note,una penna e aggeggi vari quali coperchi,scatto remoto a filo autocostruito,cavetti usb e video e auricolare del mio fidatissimo K750.... non vi pare che portare con me 113 grammi di cellulare sia meglio di tutto questo ambaradam? io porto sempre tutto perchè "non si sa mai" cosa mi possa capitare davanti, e in quel caso grazie alla velocity della Tamrac sfilo la reflex e in 30 secondi sono pronto a scattare. avere tutto in un unico device è più comodo, anche se non sarà mai alla stessa altezza. questo è assodato,giusto?

eppure io odio il symbian! sono 2 anni e mezzo che ho il kappino quando invece cambio cellulare ogni anno e mezzo! sto aspettando un serio e valido sostituto che purtroppo non trovo sia il C905 di prossima uscita.

ah,per la cronaca:il K750 ha il sensore da 2Mp in formato 1/3",quindi con diagonale di circa 6mm... io rispetto il sensore calcolato in un 1/2,5" di questo Sharp lo trovo enorme, anche calcolando i "soli" 2 Megapixel....

chi trova che io sia pazzo e che sia intervenuto solo per "farmi il figo" con la mia attrezzatura?
Old 20-10-2008, 08:29   #119
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Mah...
Te non sta vedere l'ultimo parto della tecnologia come il prodotto che tutti devono comprare o che vogliono far comprare a tutti.
Spesso oggetti cosi' nuovi sono dedicati solo a gente nerdissima o a persone facoltose,questo parlando di target al momento dell'uscita.
Oggetti del genere spesso non sono altro che l'avanguardia per quello che poi sara' uno standard.
Prendi ad esempio quella merda di Nokia 7650.A suo tempo e' stato famoso perche' aveva la fotocamera ma non e' che abbia venduto tantissimo.
A vendere sono stati invece i cellulari usciti dopo,che hanno ereditato quella stessa feature e potevano essere venduti a molto meno.
Percio',ripeto,non vedere l'avanguardia tecnologica come un prodotto pensato per la grande diffusione o ad una "deviatura" del mercato,vedilo piuttosto come un qualcosa che aprira' la strada ad una nuova tipologia di prodotti.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 08:38   #120
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
La fotocamera del cellulare ha un vantaggio molto importante su qualsiasi compatta,bridge o reflex:la sua disponibilita'.
Il cellulare ormai ce l'hanno tutti:gli uomini in tasca e le donne nella borsetta.
Ti serve,ce l'hai.Ti devi ricordare cosa c'e' scritto su un cartello,un avviso o una scritta?Tiri fuori il cellulare e gli fai una foto.Vedi una cosa strana/inaspettata che merita una foto?Hai il cellulare.
E' indubbio che le compatte e le sue superiori facciano foto migliori ma quando servono non ci sono mai!!A meno che uno non sappia gia' che dovra' fare foto,tipo ad un matrimonio o in un viaggio,nessuno si porta via la macchina fotografica,al massimo ma proprio al massimo le donne,che avendo la borsa una compattina ce la possono anche far stare.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian