|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
|
ha risparmiato 150 euro ma deve andare in giro con 2 devices al posto che uno, quanto di ha guadagnato alla fine in fatto di comodità?
e comunque N95 e 82 servono a molto più che fare le foto, ho la strana sensazione che un buon Garmin/tomtom+compatta decente+cell decente+Videocamera superino di gran lunga i 500 (oramai anke meno di 300) euri di un Nokia N, non parlo di samsung & Co perchè non conosco i prodotto
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare... <§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
La sua prima digitale, comprò una Canon 5mpx spendendo il minimo sindacale (una macchina in super offerta), andò in vacanza poche settimane dopo in Messico scatto 300 foto tornò e si ritrovò le foto orribili. Sui pannellini delle fotocamere e dei cell sembrano perfette ma quando poi andò a vederle stentavi pure a riconoscere le facce di chi era andato in vacanza. Una delusione per lui e i suoi cari, buttò oltre 200 foto. Secondo me uno che ha davvero bisogno di una macchina fotografica per immortalare i suoi ricordi (e qui mi riallaccio a Luposardo) deve comprarsela la macchina (e non c'e cellulare che tenga). Il cellulare è per le emergenze e su questo sono daccordo ma si rischia realmente di tornare da un bel viaggio per poi guardare a schermo foto tristissime per poter dire però agli amici che quell' anno finalmente si è sfruttato il nuovo fiammante cellulare pagato uno stipendio? Poi ci si accontenta, ma leggo qui di gente che fà "foto di qualità" con il cellulare e guardo delle foto che non mi sembrano affatto di qualità.
![]() |
![]() |
#103 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Qui si critica la rincorsa al mega pixel; io critico chi crede che deve assolutamente comprare un cella da 8 mega pixel per fare belle foto. A mio parere farà foto indecenti come un cellulare da 200 euro, solo che costerà il doppio o più. Se quindi si parla di funzionalità globali io ci sto, ma se parliamo solo di foto e video non si regge nulla in piedi per me. Il cellulare va bene per la fotina da tenere su dispositivo, magari inviare via mms... Ma qui si parla di stampe 10x15, di alta qualità... ![]() Sarò abituata male io mi sa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
non cercate di travisare quanto detto fino ad ora...
![]() non si mette in dubbio la comododità e, da questo lato, anche il risparmio nell'avere uno smartphone come quelli della Nokia che ti permettono di avere tanti elementi, navigatore, mp3 etc. in un unico apparecchio, smartphone molto più economici dell'N95... si sta semplicemente notando come basti parlare di un cell con megapixel maggiori, lenti dal nome altisonante (di cui magari neanche si conosceva l'esistenza) per spingere ad acquisti esorbitanti, col semplice risultato di avere foto pessime, credendole invece di buona qualità... punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
|
Quote:
un tomtom decente con cartografia europa viene oltre 150 euro da solo, accoppiato a un cell normale come un N70 da 130 euro in offerta siamo già oltre quello che ho speso per l'N...e mi manca ancora videocamera e fotocamera vorrei ricordare... @viger: hai presente quella cosa che si chiama sfiga? no, perchè io in 3 anni ho fatto oltre 800 MB di foto cn il 6630 alla folle risoluzione di 1,3 Mpx e di così brutte da doverle cancellare ce ne sono state si e no il 5%
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare... <§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/ Ultima modifica di Hrt103 : 19-10-2008 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Un cellulare serve per COMUNICARE. Punto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Member
|
sul 6630 avevo il tomtom con l'antenna GPS esterna e ci ho girato l'italia ques'estate, non mi serve nessun consulente (anche perchè seguo già il corso di economia e gestione aziendale all'Uni
![]() per la cronaca, io i soldi li ho spesi per un 5Mpx (avrei preso l'N73 se fosse minimamente usabile ![]() ah, altro appunto..sett prox il 6630 va in riparazione e quando torna riinizierò a usarlo più dell'N ![]() riferito alle foto: in praticamente tutti i casi ero in situazioni in cui non avevo la possibilità di portarmi una compatta sotto mano...spiegalo alla prof di elettronica che non è vero che la stai fotografando ![]()
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare... <§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/ Ultima modifica di Hrt103 : 19-10-2008 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
un cellulare con symbian o WM non ha niente da invidiare a un navigatore dedicato, con appositi software può diventare un ottimo lettore mp3 e mp4 come gestione playlist ma pochi hanno una buona qualità audio... stesso discorso se ha la radio magari rds
ma ha molto da invidiare a una fotocamera compatta e una fotocamera compatta specie le ultime sono in grado di fare filmati di buona qualità, certo non come una videocamera di alto livello ma come una medio/bassa si per es. la TZ5 fa filmati a 1280x720 a 30fps con autofocus e zoom durante la registrazione... a tutti piacerebbe un cellulare con una buona fotocamera ma finchè non c'è amen... tra l'altro viste le foto del n73 di luposardo sembra che siamo tornati indietro come qualità... come se fanno una fotocamera con dentro un modulo gsm ma con un'antenna schifosa che non prende neanche sotto al ripetitore... voglio vedere chi lo compra (qualcuno di sicuro putroppo ![]()
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Quote:
![]() a ME piace ![]() ![]() 2 ![]() ![]() Comunque basta qui.. non voglio andare oltre postando anche quelle della mia fotocamera!
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
(io ho le foto di un neonato scattate con una webcam in ospedale 640x480 intanto se avessi avuto un cell migliore sarebbe cmq stato meglio, non facciamo discorsi ovvi su, siamo persone adulte ![]()
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che ne sai?? cosa farà o non farà? e se anche loro corrono? lasciali correre
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io ho appena brevettato il tostapane con la TV integrata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Purtroppo il mercato è deviato ormai da tempo, senza contare che basta leggere le news e ci si rende subito conto della situazione.. ma come cambiare le cose ?
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
nessuno menziona il Samsung SGH-G810, cameraphone dell'anno secondo il TIPA.... zoom ottico 3x e qualità identica all' Innov8, se non che ha 5 Mp contro gli 8 dell'i8510 (o Innov8).
ok,nessun cellulare farà mai foto ai livelli di una bridge nè tantomeno di una reflex,però avere sempre con se un ottimo prodotto che riesce a prendere il posto di una fotocamera,di un navigatore satellitare e di altre varie cose....non può che far comodo! da fotoamatore porto quasi sempre con me una borsa dal peso complessivo di almeno 5Kg con dentro il corredo in firma + un 6630 e relativa antenna GPS,blocco note,una penna e aggeggi vari quali coperchi,scatto remoto a filo autocostruito,cavetti usb e video e auricolare del mio fidatissimo K750.... non vi pare che portare con me 113 grammi di cellulare sia meglio di tutto questo ambaradam? io porto sempre tutto perchè "non si sa mai" cosa mi possa capitare davanti, e in quel caso grazie alla velocity della Tamrac sfilo la reflex e in 30 secondi sono pronto a scattare. avere tutto in un unico device è più comodo, anche se non sarà mai alla stessa altezza. questo è assodato,giusto? eppure io odio il symbian! sono 2 anni e mezzo che ho il kappino quando invece cambio cellulare ogni anno e mezzo! sto aspettando un serio e valido sostituto che purtroppo non trovo sia il C905 di prossima uscita. ah,per la cronaca:il K750 ha il sensore da 2Mp in formato 1/3",quindi con diagonale di circa 6mm... io rispetto il sensore calcolato in un 1/2,5" di questo Sharp lo trovo enorme, anche calcolando i "soli" 2 Megapixel.... chi trova che io sia pazzo e che sia intervenuto solo per "farmi il figo" con la mia attrezzatura? ![]() ![]()
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Spesso oggetti cosi' nuovi sono dedicati solo a gente nerdissima o a persone facoltose,questo parlando di target al momento dell'uscita. Oggetti del genere spesso non sono altro che l'avanguardia per quello che poi sara' uno standard. Prendi ad esempio quella merda di Nokia 7650.A suo tempo e' stato famoso perche' aveva la fotocamera ma non e' che abbia venduto tantissimo. A vendere sono stati invece i cellulari usciti dopo,che hanno ereditato quella stessa feature e potevano essere venduti a molto meno. Percio',ripeto,non vedere l'avanguardia tecnologica come un prodotto pensato per la grande diffusione o ad una "deviatura" del mercato,vedilo piuttosto come un qualcosa che aprira' la strada ad una nuova tipologia di prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La fotocamera del cellulare ha un vantaggio molto importante su qualsiasi compatta,bridge o reflex:la sua disponibilita'.
Il cellulare ormai ce l'hanno tutti:gli uomini in tasca e le donne nella borsetta. Ti serve,ce l'hai.Ti devi ricordare cosa c'e' scritto su un cartello,un avviso o una scritta?Tiri fuori il cellulare e gli fai una foto.Vedi una cosa strana/inaspettata che merita una foto?Hai il cellulare. E' indubbio che le compatte e le sue superiori facciano foto migliori ma quando servono non ci sono mai!!A meno che uno non sappia gia' che dovra' fare foto,tipo ad un matrimonio o in un viaggio,nessuno si porta via la macchina fotografica,al massimo ma proprio al massimo le donne,che avendo la borsa una compattina ce la possono anche far stare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.