|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mha un po infantile e scontato.
cricthon non piace a nessuno? io lo adoro. e clancy? come scordarsi di clancy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i primi soprattutto ( la serie opcenter e netforce è spazzatura imho) e, che che se ne dica, anche la saga di herry potter non è male. soprattutto in lingua originale è piacevolissima. intrigante Memorie di una gheisha. beeeeeeeelllooooo Q molto belli anche di Arturo Pérez-Reverte la saga del capitano altraste, il club dumas e il maestro di scherma. ambientati in una spagna dove la ragione risiede sulla punta di un fioretto ed il vino ed una puttana sono tutto ciò di cui un uomo ha bisogno. se vi piacciono i combattimenti navali di galeoni e storie di pirati libri imperdibili sono: storie di pirati (defoe), la vera storia del pirata long jhon silver (bjorn larseen) e la dozzina di libri di o'braian: bellissimi! scusate ma mi sto facendo trascinare.... per restare in tema di tomi, la seconda guerra mondiale di churchill. non è un romanzo ma c'è TUTTO.
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di D1o : 24-06-2008 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Di Cricthon ho solo Jurassic Park...che ancora devo leggere.
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Italy
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Della McCullough ho letto tutta la serie sui signori di Roma ma non l'avevo riproposta in quanto già citata, comunque un ripasso non fa male: I giorni del potere I giorni della gloria I favoriti della fortuna Le donne di Cesare Cesare, il genio e la passione Le idi di marzo Cleopatra da leggere rigorosamente in ordine
in attesa di nuova firma.... Ultima modifica di Palladio : 24-06-2008 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Dunque, come mattoni non ho capito se ti piacciono i classici, ma "il conte di MonteCristo" è macchiavellico e superbo: sicuramente lento, come impone la narrativa francese d'ottocento, ma l'attuazione della vendetta è geniale. Boh, lo avro letto almeno 10 volte. Altrimenti "Le regole della casa del sidro", particolare, mi è piaciuto molto per la ricostruzione storica - sociale in cui è ambientato. Di Tom Clancy, sicuramente "La grande fuga dell'ottobre rosso", capolavoro ben lontano dalla spazzatura attuale.
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
|
#106 | |||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Gli ultimi lavori, però, non mi soddisfano affatto... Quote:
Come romanzo storico della McCullough c'è anche Il canto di Troia, ricorda un po' i libri di Martin perché nei vari capitoli la narrazione procede passando dal punto di vista di un personaggio a quello di un altro (se non ricordo male addirittura il personaggio "di turno" parla in prima persona). A mio avviso è una spanna sotto la saga dei Signori di Roma, ma comunque è bello. E pensare che a volte quando consigli questa serie della McCullough capita che ti rispondano: "Ma chi quella di Uccelli di rovo? Ma per favore, per chi mi hai preso, vuoi che passi direttamente alla Collezione Harmony? Quote:
Il film tratto da Timeline, ad esempio, l'ho trovato tremendo...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 24-06-2008 alle 22:13. |
|||
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
un commento veloce? |
||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq più notizie ho a riguardo meglio è per comprendere il genere e apprezzalro |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Comunque credo che sia IL technothriller per eccellenza (assieme a Jurassic Park). Buon libro... la scrittura di Clancy non è il massimo, ma la trama è eccezionale. Ovviamente devi sopportare qualche frecciatina ai russi e qualche disquisizione tecnica sulla guerra sottomarina. Io che normalmente lascio tutti i libri a metà lo lessi in un giorno (600 pagine, mi pare), tanto mi aveva preso. Trovai un po' noiosa solo la parte sulle origini di Marko Ramius, ma avevo 15 anni e un po' di intolleranza in quel senso era giustificabile.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
di Crichton consiglio The Time Machine (che è pure discretamente lungo, tanto per tornare IT
Un azzeccato miscuglio di fantascienza e storia
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Città: Milano
|
parlando di spy story come dimenticare il ciclo di Jason Bourne di Ludlum:
The Bourne Identity - Un nome senza volto The Bourne Supremacy - Doppio inganno The bourne Ultimatum - Il ritorno dello Sciacallo a cui si aggiunge il postumo The Bourne Legacy - L'eredità di Bourne, non ultimato da Ludlum ma da Van Lustbader che ha scritto anche The Bourne Betrayal e The Bourne Sanction i film con Matt Damon ispirati da questa serie, ovviamente, non hanno nulla a che fare con i libri, i primi 3 sono imperdibili
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi sono ricordato di questo classico ultramattone : James Joyce - Ulisse romanzo universalmente riconosciuto fra i più influenti del modernismo letterario.
è un'opera molto complessa per la tecnica narrativa usata e vale la pena leggerlo almeno 1 volta nella vita. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
D.O.S sei riuscito veramente a leggere Ulisse di Joyce? A mio avviso e' un libro sicuramente importante ma completamente illeggibile.
Il monologo interiore di Molly Blumm (se si scrive cosi') meglio lasciare perdere. Eppure ho letto i romanzi di Thomas Mann, Italo Svevom quello e' veramente indigesto. Bella l'Iliade e l'Odissea veri e' propri mattoni basta che la traduzione non sia di Ippolito Pindemonte o Vincenzo Monti (forse ho scritto una fesseria), forse a tratti e' un po' ripetitiva. Bellissimo il "Conte di Montecristo" che sto leggendo ma allora come non citare la trilogia dei 3 moschettieri: "Tre Moschettieri", "20 anni dopo", "Conte di Bragellonne" anche se sono un climax discedente in fatto di bellezza. (Siamo sulle 3500 passa pagine). Dumas forse come contenuti non dice molto ma sono storie godibilissime. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
assieme alla critica della ragion pura di Kant è un ottimo sostituto delle benzodiazepine per chi soffre d'insonnia . Ultima modifica di D.O.S. : 25-06-2008 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Vivissimi complimenti non e' da tutti leggere la "Critica alla ragion Pura" di Kant.
Quanto volte leggevi una singola frase per capirla, visto che minimo nella mia traduzione certi periodi erano lunghi anche 4 righe, una serie infinita di subordinate. |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
guarda , a distanza di anni ci sono frasi e addirittura interi paragrafi che non riesco ancora a capire .... il significato mi sfugge, sono talmente contorti da lasciare stupefatto persino un esperto di ermeneutica.
|
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Edit: dimenticavo il Faust di Goethe ![]() Quote:
![]() Eppure, insieme a Q, è il mio libro preferito! Ultima modifica di ]DaLcA[ : 25-06-2008 alle 22:59. |
||
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pazzesco..io ce l'ho a casa...due edizioni, ma non lo leggerò mai ahhaha |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.