Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 21:52   #101
LosooM
Senior Member

L'Avatar di LosooM

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
2014... forse è troppo.
mi chedo solo quanti saranno gli utenti che ancora utilizzeranno il nostro caro XP? Rapportandolo ad oggi mi spaventa l'idea che ci sia ancora qualcuno che continua imperterrito ad utilizzare Win 95...
Fosse per me (che ho tenuto in prova Vista che sul mio pc e và lentissimo...) Xp (di cui non posso che apprezzarne la longevità) può gia terminare il suo ciclo di vita già nel 2008!
Tanto nel 2014 è probabilissimo che sia in sviluppo windows 8.
Scusando l'OT:
Mi sono strarotto le balle di natale ormai passato di sentire che Vista = Cesso! Che sia pesante è una indiscussa realtà, ma che a dirlo sia gente con pc non più vecchi di due anni mi fà venire il nervoso... e ad accrescere il mio negativo stato d'animo sono tutti quelli che giudicano malamente senza neanche sapere cos'è Vista per Sport!
Il bello è che molti hanno dimenticato tutta la terra bruciata fatta intorno a Xp nel lontano 2001-2002! Ora quei signori che odiano vista hanno odiato ai tempi Xp dal quale oggi non si staccherebbero mai, e che sono pronto a scommettere che quando uscirà Windows 7 saranno pronti a denigrarlo e a lodare Vista!

SCUSATE LO SFOGO MA NON NE POSSO SENTIRE PIU' DI 'STE IPOCRISIE...
LosooM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:54   #102
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Comunque sto usando Vista da 4 giorni e, sembrerà ridicolo, ma sembra che
ogni giorno che passa vada meglio
e certo readyBoot e SuperFetch servono a qualcosa,
anche da me è cosi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:55   #103
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ciny2 Guarda i messaggi
ma sembra di stare all'asilo, Meglio XP! NO e Meglio Vista Gne gne gne... mi sono divertito a leggere quello che dice che dice che lavora con 8 GB di ram con Vista 64bit..... hmmm hai una scheda madre che le supporta ?
Ovviamente e' meglio XP!! gne gne gne

Quando ho letto il post del tipo che lavora con 8GB mi sono posto anch'io la tua stessa domanda sulla scheda madre .. una mb parecchio diffusa tipo la asus M2N-SLI Deluxe li supporta:
Quote:
Dual channel memory architecture
4 x 240-pin DIMM, support max. 8GB DDR2 800/667/533 ECC and non-ECC, un-buffered memory
Io mi sono anche chiesto: "ma chissa' se il photoshop e il 3dsmax che usa sono regolarmente acquistati"
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:04   #104
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
e certo readyBoot e SuperFetch servono a qualcosa,
anche da me è cosi.
ma che superfeccia e readyminchia... parlo proprio di stabilità!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:48   #105
BaZ....!!!!

Quote:
ma che superfeccia e readyminchia... parlo proprio di stabilità!
già la stabilità!!!.... e menomale che per molto tempo sei andato avanti a dire che Vista era peggio di XP.... anche i duri si ricredono
puoi anche evitare certi toni poco simpatici.... la velocità che il tuo Vista prende ogni giorno e data anche dal "superfetch" e "readyboot" che tu stai sfottendo allegramente.....
io avevo soltanto sottolineato la tua espressione....
Old 29-01-2008, 22:52   #106
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
AL MOMENTO, Vista -è- peggio di XP (IMHO)
Fra l'altro, ora che posso misurare lo aggiungo, solo stando in idle nel desktop si consumano 5W in più: come se non bastasse l'handicappamento software, c'è anche quello hardware...
Sto aspettando il nuovo master SATA per reinstallare XP ;-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:00   #107
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciny2 Guarda i messaggi
ma sembra di stare all'asilo, Meglio XP! NO e Meglio Vista Gne gne gne... mi sono divertito a leggere quello che dice che dice che lavora con 8 GB di ram con Vista 64bit..... hmmm hai una scheda madre che le supporta ?
bè siamo fermi al 2001 ?

basta che guardi un qualsiasi sito che vende schede madri, almeno il 50 % delle schede le supporta, e da un bel po di tempo. e cmq guarda che non esistono solo le schede madri per i videogiocatori, le schede che supportano 8,16,32 GB ci sono da una marea di tempo.

http://www.nexths.it/v3/results.php?...lcat=MAINBOARD
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:00   #108
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
@dibiz: di certo un sistema lo pensi LEGGERO PER TUTTO non con una grafica bella per far piacere ai niubbi... Non deve dare problemi e rogne con NIENTE. Non c'è un pg per i gamer ed uno per chi lavora. C'è IL PC. il SO deve girarci e non causare fastidi a CHIUNQUE lo usi. Da fastidio ad un gamer? NON VA BENE . e basta.

Comunque in effetti sta cosa delle risorse era simile ad xp ai tempi... ricordo che lentezza sul PIII 500... Il prolema è che in 5 mesi poi ho cambiato mezzo pc e da un P3 500 sono passato ad un'athlon e il salto di potenza era terrificante... tutto ciò che prima era una schifezza ed andava lento è diventato mostruosamente fluido... anche cambiando scheda video inquanto sono passato ad una ge-force2 128mb da una powercolor stravecchia... Oramai la vedo dura che ci saranno salti di potenza esagerati simili a quelli...

p.s. i gamer nel parco utenti di windows, sono circa il 48%... non mi pare poco sai? (n.b. ho scritto WINDOWS, non quale... alcuni stanno ancora sul 98 e mi sa che fanno bene!)
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:06   #109
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Mi sono letto tutte le 6 pagine di post e personalmente ritengo alquanto inutile la polemica vista#xp.
L'informatica è in continua evoluzione, sia il software che l'hardware ogni anno si evolvono, non si può arrestare questo trand.
La questione è semplice: si utilizza un software per un motivo ben preciso, quindi la scelta sul SO dovrebbe essere dettata dalle esigenze personali/lavorative (tipologia dei programmi usati e hardware insatallato) e non da altri fattori.

Ad esempio, ho usato w98 fino al 2005, nel 2006 facevo il dual boot tra 98 e xp e solo xp nel 2007. Ora il dual boot è tra xp e linux.
Mi chiedevo quando passerò a vista: quando ne avrò l'esigenza. Punto.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:07   #110
BaZ....!!!!

Quote:
Fra l'altro, ora che posso misurare lo aggiungo, solo stando in idle nel desktop si consumano 5W in più: come se non bastasse l'handicappamento software, c'è anche quello hardware...
sai ke roba....
Old 29-01-2008, 23:30   #111
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ad esempio, ho usato w98 fino al 2005
O sei un temerario, oppure hai usato il Win98 fino al 2005 semplicemente perché avevi una macchina mooolto vecchia.

Io comunque ho un Windows XP su un vecchio PIII 700MHz da 256MB di ram che uso per test vari. Non l'ho mai incasinato, l'hd l'ho sempre lasciato con una cospicua quantità di spazio libero e, ancora oggi, i suoi tempi di boot sono più rapidi di quelli di Vista sul mio notebook. Stranamente, fra l'altro, è anche abbastanza reattivo.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 00:35   #112
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quando butterete via quelle reliquie con cui osannate xp mettete un core duo , 2gb di ram e vista non ve ne pentirete (ps si trovano anche a 600€), ma non tenetelo installato due giorni dategli tempo, abbiate pazienza all' inizio dopo una settimana e' un' altro os, non macina piu' il disco ecc. specialmente quando uscira' l'sp1.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 00:37   #113
OregonBeryl
Member

L'Avatar di OregonBeryl

Iscritto dal: Nov 2006
2014??

Fino al 2014??

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!

Io penso che nel 2014 i computer nemmeno esisteranno più, o per lo meno saranno totalmente diversi da quelli di oggi, anche come architettura! Come DIAVOLO fanno a tenere in piedi un SO per 20 anni suonati?? MA E' RIDICOLO!!!
Sembra una barzelletta!! Ma sul serio c' è ancora gente che compra con fiducia da questi LADRI??
Tenete pure in vita un SO per 20 anni...nel frattempo c' è chi ne rilascia uno nuovo ogni 6 mesi...

A questo punto, appassionati come me uniamoci tutti e RICHIEDIAMO A GRAN VOCE le directx10 SUL COMMODORE 64!!

Datasette forever!!
OregonBeryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 05:33   #114
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
cambiare pc

Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Quando butterete via quelle reliquie con cui osannate xp mettete un core duo , 2gb di ram e vista non ve ne pentirete (ps si trovano anche a 600€), ma non tenetelo installato due giorni dategli tempo, abbiate pazienza all' inizio dopo una settimana e' un' altro os, non macina piu' il disco ecc. specialmente quando uscira' l'sp1.
Ecco il vero spirito ecologico e del risparmio: non abbiamo niente di meglio da fare di cambiare pc ogni volta che m$ fa un sistema inoperativo... invece di fare un sistema che sfrutti meglio l'hw come fanno altri S.0... ma dai, ma volete sempre essere schiavi di queste logiche di mercato?Dopo facciamo i disperati se abbiamo le immondizie davanti a casa però non facciamo nulla per invertire la situazione. Bhè almeno se cambiate pc donate il vecchio a chi ne ha bisogno: vi sono molte associazioni che ne farebbero buon uso anche senza vista..
Old 30-01-2008, 07:19   #115
nickq0
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quando è scaduto il supporto a Windows 2000 i nuovi programmi non ci giravano più da un bel po'.
Credo che la stessa situazione si riproporrà entro il 2009: i produttori di sw si occuperanno solo della compatibilità verso vista e gli utenti saranno costretti a mollare xp.

Quoto pienamente picard12: cambiare pc per adattarsi ad un sistema operativo? ..."solo" 600€? e poi dicono che c'è gente che fa fatica ad arrivare a fine mese!
Usate il cervello.
nickq0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:02   #116
Issivan
Member

Iscritto dal: Oct 2007
concordo 600€ ma allora c'è gente che si lamenta ad arrivare a fine mese xchè spu_tana i soldini così
Issivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:07   #117
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
se avete un pc relativamente recente non serve neanche comprarlo nuovo, al massimo serve un piccolo upgrade.
se poi avete ancora un vecchio frullatore del 2000... o vi tenete xp o lo cambiate, visto che ha 8 anni

p.s.: un nuovo pc adatto a vista si trova anche a meno di 600€
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:10   #118
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Ecco il vero spirito ecologico e del risparmio: non abbiamo niente di meglio da fare di cambiare pc ogni volta che m$ fa un sistema inoperativo... invece di fare un sistema che sfrutti meglio l'hw come fanno altri S.0... ma dai, ma volete sempre essere schiavi di queste logiche di mercato?Dopo facciamo i disperati se abbiamo le immondizie davanti a casa però non facciamo nulla per invertire la situazione. Bhè almeno se cambiate pc donate il vecchio a chi ne ha bisogno: vi sono molte associazioni che ne farebbero buon uso anche senza vista..
quoto in tutto e per tutto!

x il readyboost qualcuno ha dati certi sulla sua utilità?
io personalmente ho provato e ripeto che non è cambiato nulla (se non 1GB di flash non utilizzabile..)
in rete si trovano pareri molto, molto discordanti.
Old 30-01-2008, 08:25   #119
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
AL MOMENTO, Vista -è- peggio di XP (IMHO)
Sto aspettando il nuovo master SATA per reinstallare XP ;-)
sul consumo controlla eventuali aggiornamenti bios e firmware vari. Sul notebook ho notato che dall'ultimo rilascio del Bios la vita della batteria si è allungata sotto Vista. Prima infatti durava più sotto XP, ora dura più sotto Vista.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:56   #120
monkeygrinder
Senior Member

L'Avatar di monkeygrinder

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
è un sistema INUTILE per TE, che usi programmini del cazzo e non te ne fai nulla di un sistema come vista, per esempio per me che ho bisogno di piu di 4 GB di ram per photoshop 3d studio è indispensabile, visto che xp 64 paragonato a vista 64 è un cesso di sistema operativo. Se riesci a usare 8GB di ram su XP 32 fammi un fischio
Vista è inutile e pesante anche per me, che uso la CS di Adobe e Maya ogni santissimo giorno, visto che come lavoro mi sono scelto quello di grafico.
A parità di hardware, e non parliamo di hw vetusto, le prestazioni (e quindi la produttività) scendono decisamente, usando Vista.
Non ce la meniamo con le storielle sull'evoluzione, anche su un hardware recente, Xp continua a essere più reattivo di Vista e ci fai esattamente le stesse identiche cose.
Il passaggio a un nuovo OS DEVE garantire una evoluzione nella usabilità o nelle prestazioni che semplicemente Vista non ha dato.
E parla uno che era entusiasta delle varie beta e Release Candidate, ma che tra queste e la versione retail ha trovato poche differenze.
Non smetterò mai di dire che ho deciso di non usare Vista perchè speravo che la retail avrebbe risolto le magagne della RC2, ma purtroppo, una volta installata, ho notato che in pratica era cambiato molto, ma molto poco.
Sul pc della mia ragazza, leggermente superiore al mio come hardware, Vista arranca, mentre sul mio notebook, Xp schizza che è una favola..
Non sono un fanboy di Xp, semplicemente Vista non offre nulla di nuovo in termini di vantaggi per gli utenti, semmai toglie qualcosa.
Anche se il nuovo esplora risorse, con i menù a cascata, è una figata.
Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter
monkeygrinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian