|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() si si ho avuto culo... e' convenzionato , e' davanti casa , e' bravo , e' simpatico e motociclista ![]() ![]() coapzpa
![]() |
![]() |
#102 | |
|
Quote:
![]() ![]() Si hai avuto ![]() ![]() ![]() ![]() Nah io con il mio disquisisco (nei limiti della cannula in bocca e delle operazioni che fa lui..) per filo e per segno cosa sta facendo passo passo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() l'altro dentista , il tipico privato , a cui mi ero rivolto precedentemente mi aveva preso 60 euro per una pulizia di 10 min... ![]() clma,;za
![]() |
![]() |
#104 | |
|
Quote:
![]() Almeno con me non lo ha mai usato ![]() Ha usato una aggeggino in titanio che serve per bucare ed estrarre il dente a MANO ![]() per la radice, la classica PINZA |
|
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cpa[z[a
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
beh unisco l'utile al dilettevole !
![]() ![]() cioaozoa
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Comprato bottiglione da 2lit , dovrebbe bastare per dinsifettare il buco del dente!
![]() Cknaklmzkmna
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
dentisti cari?
tutti in ungheria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ckakzmalmlz
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
Oggi va un po' meglio , anche se ho timore che mi faccia infezione.
La grappa in effetti , oltre a disinfettare , ha anche un potere anestetico... ![]() c;,la,;z;a
![]() |
#113 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
Quote:
Eccomi qua, sono un dentista ![]() Il ponte si può evitare ricorrendo ad un impianto, così eviti pure di limare i due denti contigui e spendi pure meno. Se hai ancora male prendi del Brufen in bustine (due al dì) per 4-5 giorni a stomaco pieno. Se c'era infezione (dici che c'era anche un ascesso ) magari il collega faceva meglio a prescrivere anche un antibiotico ( Zimox, Amplital, Augmentin ecc a meno di allergie a questi farmaci ovviamenete) così era forse più facile controllare anche l'insorgenza del dolore. Far agire la grappa sul sito estrattivo può effettivamente calmare il dolore per un pò, ma non è certamente il trattamento di elezione. Per evitare il sanguinamento (anche potenziale) io metto praticamente sempre i punti quando estraggo, specie in zona molare o quando l'estrazione risulta complicata e/o occorre intervenire anche sull'osso per estrarre ad es. una radice fratturata in profondità. Auguri e fammi sapere come va. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
io ho un buco sul dente sono andato ieri per farmi vedere mi ha chiesto 150 euro per devitallizzare il dente piu 40/45 euro per l'otturazone e 74 euro per la corona.. in piu 45 euro per l'ortopanoramica e 42 per la pulizia dei denti totale 356euro! in piu ho un un altro dente gia ottirato da sistemare e forde deve devitallizzare anche quello(aspetta l'ortopanoramica per decidere)e questo spero sia compresa nei primi 150 euro e non faccia 150euro a dente...
che ne pensate è una cifra giusta? x me restanno cmq tanti!
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
|
Quote:
E2180@3200@1,5V+TR-Si120, BLOOD IRON, 2GB Team Elite@1GHz,1xMaxtor-200GB,2xSeagate-200GB, PCI IDE ITE IT8212-2xSeagate200GB RAID0, 3xSamsung-500GB, Galaxy 8800GT+Arctic NV/ATI Accelero S1,case mid Aerocool T40,DVD NEC,ALI LC-PW550,Samsung LCD 2032BW -> SPIstable 1MB 18,64s -> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-italiani.html
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() EDIT: giusto per ribadire un qualche concetto: non avete davvero idea di quanto costi aprire uno studio (qualche centinaio di migliaia di €, ipotizzando di acquistare i locali) dentistico e quali siano i costi di gestione mensile (svariate migliaia di €, ipotizzando di avere il minimo indispensabile di dipendenti... diciamo 1 persona che si occupi sia di fare da assistente, sia di lavoro di segreteria, cosa non più possibile se si incomincia ad avere un certo numero di pazienti); costi che, ovviamente, vanno recuperati nel corso della professione. Tutto ciò senza contare che, esclusi i locali, non sono costi del tutto una tantum, ma l'attrezzatura va costantemente manutenuta e sostituita. Con questo non sto dicendo che i dentisti facciano la fame, anzi, ma mi sembra anche giusto che, viste le responsabilità, l'abilità e le conoscenze necessarie per lavorare in modo corretto, appartengano alla fascia di reddito più alta della popolazione... negarlo significa di fatto negare i presupposti della società occidentale. Infine la professione ha molte sfaccettature e per evitare di fare danni è necessario avere una preparazione notevole, che un odontotecnico - per esempio - non può avere (tanto per dirne una, nell'ambito delle carie superficiali dello smalto, non sempre è consigliabile procedere con un trattamento operativo, visto che in molti casi è possibile indurre una rimineralizzazione dello smalto, molto più efficace e sicuramente duratura... quanti odontotecnici che esercitano abusivamente saranno a conoscenza di questa cosa? 10 in italia?), inoltre il corso di studi in odontoiatria non è una specie di "manuale da meccanico", molti corsi sono gli stessi del CDL in medicina, proprio con lo scopo di tutelare la salvaguardia (psicologica e fisica) del paziente. Nessuno poi è obbligato ad andare da un dentista privato, in teoria ci sono dei limiti di reddito per consentire l'accesso all'odontoiatria anche ai ceti più disagiati, ma se vi presentate in una clinica pubblica, nessuno vi chiede di mostrare il 740. Solo che la gente è disposta ad aspettare 6 mesi per una tac, ma evidentemente non per una carie. Per concludere... per chi si scandalizza per 60-70€ per 15 minuti di lavoro... mica stiamo parlando di un parrucchiere! In un otturazione rientrano, come in qualunque altro tipo di pratica: - costi fissi dello studio (strumenti, personale, assicurazioni...) - costi dei materiali (se sale la qualità, sale il prezzo... un conto è l'amalgama, un altro sono i compositi e il loro utilizzo combinato per fini estetici... in soldoni: non basta 1 tipo di bianco per fare un lavoro invisibile) - onorario del dentista (quanto prende un libero professionista medio? Diciamo un avvocato decente? 100€ l'ora a salire? Il che significa 25€ per 15 minuti... almeno) Ultima modifica di Han Solo : 11-01-2008 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
Quote:
IO VOLEVO ANCHE QUALCHE CONSIGLIO DA QUALCHE DENTISTA DEL FORUM PIU CHE DAL PUNTO DI VISTA DELLA SPESA DAL PUNTO DI VISTA MEDICO...
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Oggi ho fatto la pulizia, 52€
![]() Mio padre probabilmente va in ungheria, qua gli hanno chiesto il prezzo di una macchina nuova per rifargli la bocca.
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
X D_IL principe
Sono solo studente e nemmeno tanto avanti ma mi permetto di darti qualche informazione... I prezzi sono normali, tendenti al basso piuttosto che all'alto (non lontani dai minimi di categoria)... non capisco solo i 40 per l'otturazione e 75 per la corona... ti sei dimenticato di dire qualcosa? Di sicuro se c'è da devitalizzare il secondo sono altri 150. Dal punto di vista medico sono trattamenti comuni, se vanno fatti non è che ci siano molte altre strade e in ogni non credo che alcun medico si sentirà di proporti trattamenti alternativi su un forum con le poche informazioni che hai dato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.