Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 11:21   #101
GNAPPO SAYAN
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti da ieri sono anch'io un ossessore del 225mw che devo dire per adesso sono soddisfatto anche se ci sono due cosette che non mi convincono, ma non essendo molto esperto in materie volevo qualche parere da voi.La prima cosa è che quando guardo la tele o un film dvd o divx che ha le bande nere sopra e sotto queste soprattutto all'estremità superiore per la banda in alto e inferiore per la banda in basso risultano essere un pò chiare come se ci fosse della luce (spero di essermi spiegato) la seconda è che il wii in rgb secondo è abbastanza scadente.Voi che ne pensate? grazie a tutti
GNAPPO SAYAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:04   #102
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neopulo Guarda i messaggi
I cavi dvi ci sono diciamo un pò di tutti i prezzi, cmq per un cavo decente devi spendere circa 20-25 euri. Il cavo che ti serve è il dvi-d double linked se possibile placcato oro 24k con doppia skermatura. Altrimenti avrai il mio problema ovvero disturbi e puntini rossi o blu.... uno skifo .
per l'altro problema nn so dirti, prova a non disalimentare il monitor, collegalo fuori dalla scarpetta.
Fammi sapere, mi interessa!
cavo dual link ne ho trovato uno ma non aveva schermatura e l'unico decente ho trovato un Single Link placcato oro 24K con doppia schermatura. Altro a sti livelli non se ne trovano.
Old 18-02-2008, 10:15   #103
Neopulo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GNAPPO SAYAN Guarda i messaggi
Ciao a tutti da ieri sono anch'io un ossessore del 225mw che devo dire per adesso sono soddisfatto anche se ci sono due cosette che non mi convincono, ma non essendo molto esperto in materie volevo qualche parere da voi.La prima cosa è che quando guardo la tele o un film dvd o divx che ha le bande nere sopra e sotto queste soprattutto all'estremità superiore per la banda in alto e inferiore per la banda in basso risultano essere un pò chiare come se ci fosse della luce (spero di essermi spiegato) la seconda è che il wii in rgb secondo è abbastanza scadente.Voi che ne pensate? grazie a tutti
Ciao Gnappo, ti sei spiegato perfettamente, in effetti lo avevo notato anke io credo ke sia dovuto alla non perfetta illuminazione del monitor, alla cosidetta (corregetemi se sbaglio) uniformità spaziale.
Ma come facevi notare tu si vede solo se lo skermo è nero, purtroppo credo sia normale ma a mio parere abbastanza irrilevante, poi sono opinioni.... Per la wii nn saprei dirti nn ce l'ho e quindi mm ho mai provato.

Ultima modifica di Neopulo : 18-02-2008 alle 10:22.
Neopulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:20   #104
Neopulo
Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
cavo dual link ne ho trovato uno ma non aveva schermatura e l'unico decente ho trovato un Single Link placcato oro 24K con doppia schermatura. Altro a sti livelli non se ne trovano.
Capito, in effetti io pure ancora niente, ma dovrebbe essere in arrivo, speriamo bene.... appena lo prendo vi tengo informati del risultato così se è una mezza ciofega risparmiate l'acquisto...
Neopulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:55   #105
bigboy79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao scusa se tardo a rispondere ma ieri nn ho avuto tempo....
E' capitato anke a me, in pratica il desktop è + grande del monitor anke se sta a 1680x1050 e anke a me all'avvio va bene ma in windows poi fa il difetto, ma ciò credo sia dovuto al fatto che le skermate dell'avvio (quelle del bios) sono a bassa risoluzione e il monitor fa l'upscaling senza problemi mentre con xp carica le impostazioni e tutto va a putt... infatti cliccando il tasto menù mentre fa il difetto ho notato ke il monitor riconosce il segnale in ingresso come 1440x900 e quindi fa l'upscaling facendo uscire fuori i bordi. Però anzicchè riavviare coma hai fatto tu ho settato il pc a 1440x900 e poi di nuovo a 1680x1050 e tutto è tornato a posto. Inoltre il tutto mi è capitato solo un paio di volte e sempre quando l'ho disalimentato x risolvere il televideo e il nome canale rosa/viola.... risolvi una cosa e ne guasti un'altra.
Quindi nn credo possa essere una questione di driver o di sistema operativo, poi nn so. Per il resto hai altro da segnalare? A te il televideo è normale? E il cavo dvi lo hai poi provato?
Tienimi informato, grazie!
Si il problema è proprio quello che tu hai descritto però sembra che avendo messo i driver aggiornati sia risolto, per quanto riguarda televideo e tv non l'ho mai provata.
Il cavo dvi lo sto ancora cercando perchè nn sò precisamente cosa comprare come marca hai qualche suggerimento?
Grazie di tutto
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:25   #106
KCREBS
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Amlet

Ciao...anch'io sono indeciso se acquistare LG o Sammy...o nessuno dei due!
Devo comprare un monitor per vedere strabene la 360... per intenderci, bene come si vede sui televisori su cui si provano le console nei centri commerciali!(es.Samsung le23r41bx/xec).
Mi rifaccio alle opinioni di DREFT e FANTOM73... Dreft dici che l'hai provato con la 360 ed è eccezionale.
Fantom dici che con la 360 è discreto in VGA e passabile in component...
...Ragazzi...io vorrei sapere ...discreto,eccezionale e passabile...quanta differenza c'è tra giocare la 360 con un tv ed un monitor tv? La fluidità,i dettagli, i colori sono comparabili?
...perchè se no piuttosto accetto di essere povero e mi tengo il mio tv scassone che quando gioco a PES controllo dei batuffoli di colore anzichè i giocatori...
Ciao a tutti! Grazie!
KCREBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:24   #107
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da KCREBS Guarda i messaggi
Ciao...anch'io sono indeciso se acquistare LG o Sammy...o nessuno dei due!
Devo comprare un monitor per vedere strabene la 360... per intenderci, bene come si vede sui televisori su cui si provano le console nei centri commerciali!(es.Samsung le23r41bx/xec).
Mi rifaccio alle opinioni di DREFT e FANTOM73... Dreft dici che l'hai provato con la 360 ed è eccezionale.
Fantom dici che con la 360 è discreto in VGA e passabile in component...
...Ragazzi...io vorrei sapere ...discreto,eccezionale e passabile...quanta differenza c'è tra giocare la 360 con un tv ed un monitor tv? La fluidità,i dettagli, i colori sono comparabili?
...perchè se no piuttosto accetto di essere povero e mi tengo il mio tv scassone che quando gioco a PES controllo dei batuffoli di colore anzichè i giocatori...
Ciao a tutti! Grazie!
io sono passato da tv normale a questo e devo dire che la differenza l'ho vista, non tornerei mai al mio vecchio televisore per giocare con l' x360, secondo me è un ottimo acquisto
Old 19-02-2008, 12:28   #108
Dogday
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN Guarda i messaggi
raga io l'ho preso oggi.. e l'ho collegato stsera su pc tramite DVI.. non so .. il monitor si accende e si spegne in continuazione.. cosa può essere???
Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho anchi'io un samsung 225mw è ho lo stesso problema, collegato con cavo DVI-D il monitor dopo qualche minuto di utilizzo diventa nero e poi riappare normale ad intervalli non definiti. Ho provato a settare sul controllor della scheda video le varie modalità DVI per monitor ad alta risoluzione per problemi di visuallizzazione ma il problema si presenta lo stesso. Pensavo fosse il cavo, ma da come hai detto con lo stesso cavo su un altro monitor non hai avuto problemi. Volevo sapere se hai risolto in qualche modo?
Dogday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:19   #109
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Capito, in effetti io pure ancora niente, ma dovrebbe essere in arrivo, speriamo bene.... appena lo prendo vi tengo informati del risultato così se è una mezza ciofega risparmiate l'acquisto...
ok allora ho scoperto che il single link per questo monitor è piu che sufficente poiche il single supporta fino alla risoluzione di 19xx, mentre oltre serve il dual link.
Comunque meglio con doppia schermatura e contatti d'orati 24kt
Old 20-02-2008, 09:48   #110
KCREBS
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
io sono passato da tv normale a questo e devo dire che la differenza l'ho vista, non tornerei mai al mio vecchio televisore per giocare con l' x360, secondo me è un ottimo acquisto
Grazie alex...tu giochi con vga o component?
Old 20-02-2008, 09:52   #111
KCREBS
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreft Guarda i messaggi
Preso il monitor in una catena di MI (T***Y) 10 gg fa a un prezzo incredibile: 303 €!! Facevano il 20% su tutti i prodotti x l'anniversario di apertura. A quel prezzo (ma a prescindere) non potevo prendere di meglio. Lo ritengo ottimo. Lo utilizzo principalmente x PC, XB360 e DVD e lo trovo eccezionale. Per la TV (lo uso poco) è più che accettabile. Inutile ribadire il completissimo parco connessioni che lo caratterizza (direi unico): io l'ho scelto anche x questo. Ero indeciso con l'LG228mw che però nn ha HDMI e PIP. Quando ho visto che il SAMS lo vendevo a quel prezzo mi sono fiondato!
L'unica cosa che manca è il cavo DVI, quindi bisogna aggiungere 20/25€ alla spesa complessiva...
Insomma se lo trovate (magari a buon prezzo), acquistatelo senza indugi!
Byez

PS: X chi ce l'ha, come ha settato lum/col ecc.?
PS2: Nessun ronzio! Penso che il tuo sia un problema di tensione elettrica: prova a vedere se il rumore proviene dalla zona dellaggancio del cavo corrente.
Quote:
Originariamente inviato da fantom73 Guarda i messaggi
Salve io l'ho acquistato da 2 giorni e ci ho attaccato:
PC, XBOX 360 e WII. Test e risultati
PC= ottimo alla max risoluzione, bisogna regolare giusto il colore, contrasto e luminosità in base ai gusti. Provato con videogiochi (BIOSHOK) e film tutto ok nessuna scia o artefatto.
XBOX 360= discreto se attaccato con cavo VGA su ingresso medesimo (VGA), mediocre/passabile in COMPONENT (almeno con il cavo originale).
WII= sufficiente/discreto se collegato con cavo AV in dotazione, ottimo (almeno per la "bassa" risoluzione dellla console") in COMPONENT, cavo acquistato a parte.
Unico neo del monitor, fatemi sapere la vostra opinione, i tasti grigi non illuminati che su cornice nera sono INVISIBILI, necessario ed indispensabile il telecomando.

Ciao Fras e Phantom...ri-posto con quote perchè vi arrivi la segnalazione...leggete il mio post a pagina sei...vorrei un vostro parere!!
ciao, grazie.
Old 20-02-2008, 11:31   #112
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Grazie alex...tu giochi con vga o component?
component
Old 20-02-2008, 16:55   #113
theMiz
Junior Member

Quote:
Rettifico, sono andato a vedere sul tuo portatile è Fn+F7.
Prova e fammi sapere,
é un piacere aiutarti
Neopulo e gli altri:
sto impazzendo, non riuscendo a vederlo con il portatile con vista business, ho provato con un altro (con xp) e funziona.
ho girato tutti i siti samsung e sony vaio, ma non ho trovato nulla sul 225mw, ho chiamato la samsung più volte: oggi mi hanno dato un indirizzo per scaricare i driver per vista (dubito siano diversi da quelli del cd originale) e uno per vedere le schede video sicuramente compatibili:
la mia non è tra questo elenco, ho la Intel 965 (mi pare) e mi sa che il problema è questo ... insomma ho speso 2000 euro tra pc e monitor per non poterlo usare ... e devo informarmi se cambiando la scheda video decade la garanzia che ho preso di 3 anni ...

scrivo gli indirizzi che possono essere utili.

compatibilità schede:
http://www.samsung.com/products/monitors/nce/nce_03.htm

download driver:
http://www.samsung.com/it/support/se...&disp_nm=225MW
theMiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:45   #114
KCREBS
Junior Member

Quote:
component

Dimenticavo...il formato è 16:9 o 16:10 ?
Old 20-02-2008, 18:30   #115
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Dimenticavo...il formato è 16:9 o 16:10 ?
16:9
Old 25-02-2008, 00:10   #116
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Quote:
ce l'ho da una settimana e ho il televideo rosa- viola... è un difetto, anke se di poco conto, che affligge anke il "fratello minore" 2032mw. A nessuno di voi è capitato?
Sto seguendo il 3d del 2032mw xkè qui nn cerano notizie cmq nn dovrebbe essere niente di preoccupante... se stacchi la spina x un paio di minuti sparisce (ma poi torna).
Quanti di voi lo avete collegato tramite dvi? e con ke risultato? si vede bene? e ke cavo avete usato.
io ci ho provato con un cavo economico single linked e si vedeva male ma credo ke era x il cavo... ora ne aspetto uno migliore.
Cmq fatemi sapere ke prove fate.
grazie
questo è un difetto che fa se il pc è collegato tramite analogico (vga)..e capita se tu accendi il pc quando il monitor è in modalità tv oppure quando attivi il pip...basta che stacchi l'alimentazione al monitor per circa 30 secondi e tutto torna normale..risolvi al 100% utilizzando un cavo dvi..prima però togli l'alimentazione al monitor come ti ho detto
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 00:13   #117
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
16:9
non so se vi riferiate al monitor ma la sua risoluzione è 16:10...infatti è un 1680x1050 (1,6 aspect ratio)
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 25-02-2008, 12:20   #118
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
non so se vi riferiate al monitor ma la sua risoluzione è 16:10...infatti è un 1680x1050 (1,6 aspect ratio)
no parlavamo della risoluzione impostata su x360
Old 25-02-2008, 12:53   #119
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

domanda...possibile che sto monitor dalla risoluzione 1280 x 9xx passa direttamente a 1680 x 1050? ma il 1440 dove stà?
anche nei giochi, tipo beowulf, non cè alternativa.
Old 25-02-2008, 15:45   #120
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
domanda...possibile che sto monitor dalla risoluzione 1280 x 9xx passa direttamente a 1680 x 1050? ma il 1440 dove stà?
anche nei giochi, tipo beowulf, non cè alternativa.
no dipende dalla scheda video o dai drivers che hai messo su..io ad esempio ho 1280x1024 e 1600x900..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian