|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
pausa riflessiva per tirare le somme e valutare a "freddo"
risolto. CLOSED!! >bYeZ< |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se sei convinto che ti ha detto tutto secondo me puoi anche passarci sopra. a volte le persone hanno bisogno di sbagliare per capire come fare le cose in maniera corretta, e a volte hanno bisogno di perdere qualcosa per capirne il valore.
proprio perchè è una storia consolidata di 8 anni, una sbandata del genere può capitare. Fosse stato dopo 6 mesi, quando la passione è ancora viva e ardente sarebbe stato peggio, ma dopo 8 anni in un momento di crisi, il desiderio di assaporare ancora per una volta quella passione può sorgere. il fatto che te lo abbia raccontato significa che ha capito l'errore e che confida nella tua comprensione e che quindi nel vostro rapporto ci crede, altrimenti avrebbe potuto farti anche cornuto e non dirti niente, e paradossalmente ne saresti stato anche più contento visto come stai reagendo perchè non saresti mai venuto a sapere di nulla. quando un rapporto si deteriora è molto più utile cercare di capire quali sono le proprie colpe anziché cercare di addossarle tutte all'altro, altrimenti si rischia di cadere nuovamente negli stessi errori. ora tutto questo è valido per un rapporto maturo, ovvio che se per 8 anni ti avesse usato come uno zerbino o nel caso in cui questa storia si sia trascinata per 8 anni solo per abitudine tutto questo non avrebbe senso, altrimenti dovresti domandarti: sarei disposto a rinunciare a una storia di 8 anni, nella quale vedo anche un futuro, per un semplice bacio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Non credo sia già capitato. Altrimenti, vista la sua reazione alquanto affranta e disperata di oggi, credo lo avrei intuito. Credo. Quanto al fatto di voler assaporare ancora, dopo 8 anni, cosa si prova in un momento di nuova passione... Beh...francamente non so se possa essere di consolazione. Ha senso. Ma difficilmente riesce ad assurgere al livello di scriminante. Ha fatto la troia. Ma non credo lo sia. E' stato un momento suppongo. Cmq le devo parlare chiaro. Questo tizio non lo deve più vedere nè sentire e voglio che mi dica chiaro e tondo cosa prova per me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non ho detto che sia di consolazione. Ma il fatto che anche tu riconosca che abbia un senso, dovrebbe darti mezzi per poter analizzare la situazione. Se la situazione non avesse senso per nulla non sapresti come prenderla, ma se ne cogli il senso allora hai anche i mezzi per capire se e come risolverla.
Di certo dare un bacio in un momento di sconforto io non lo chiamo fare la troia. Fare la troia è metterti le corna e ridere alle tue spalle di questo, non certo cedere ad un bacio e poi pentirsene. un bacio dura pochi secondi, gettare via 8 anni per 10 secondi di follia a mio avviso non ha senso se la cosa si limita appunto ai quei soli 10 secondi e questi non siano il sintomo di qualcosa di più grave. A volte si agisce semplicemente in maniera irrazionale, magari voleva solamente richiamare incosciamente la tua attenzione ed ha scelto il modo meno ortodosso per farlo. io non conosco la situazione, la conosci tu. Se sei disposto a giurare sulla buonafede della tua ragazza, e sull'onestà di ciò che ti ha detto allora per un episodio del genere non è il caso di mandare a puttane una storia se in quella storia ci credi. Non ha senso perdonare una persona se sai che da lì a poco compierà lo stesso errore, ma se invece sei convinto che non accadrà allora il perdono potrebbe anche rendere più forte questa storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Mi dispiace, ma IMHO, questo bacetto è la punta di un Iceberg, enorme, lei ti ha detto solo una minima parte per vedere come avresti reagito, o forse per "pulirsi" un minimo la coscienza, IMHO tra loro c'è molto di piu...scusa per queste parole, ma io la penso cosi...
![]() |
#107 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè che possa capitare uno sbaglio ok.
Io però se fossi in te un po' mi preoccuperei. Sto qui lo vede tutti i giorni. Cioè se fosse capitato che ne so in discoteca con uno sconosciuto, il tizio con cui capitava non lo avrebbe più rivisto. Ma questo qua ci sta a contatto tutti i giorni. Magari è stato pure lui che ha iniziato a provarci con lei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
forse la questione dura da tempo , forse lei per un po ha resistito proprio perchè come dici tu è una persona buona e sincera, e forse adesso si è resa conto che la storia l'ha coinvolta al punto di provare la tua reazione nel caso............ forse....
mi dispiace per te è veramente una situazione pesante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
VOI parlate come se questa fosse una storia come tante....loro hanno una storia di 8 anni alle spalle,crollata in un secondo...
Il 90% di quello che ho letto (come il post un po' piu' sopra al mio) sono tutte stronzate Non avete rispetto per quello che sta passando |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Se è arrivata al bacio... e alle palpate, non penso sia stato una decisione maturata all'istante... chissà da quanto ci pensava. E credi che l'altro se lo sia già dimenticato? ps: così per curiosità, ma l'altro sapeva che lei era fidanzata?! E lei non ha pensato agli 8 anni trascorsi insieme a te?! Difficile buttare nel cesso 8 anni, ma se non c'è fiducia, non vedo come tu possa starci insieme senza soffrire. E di sicuro, il suo collega, dato che ha "accettato" la prima volta" vedrai che si farà avanti di nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Casomai, al ritorno ha ancora nel luogo di lavoro il suo "Ambrogio". Io sinceramente, non avrei proprio voglia di partire per le vacanze se ricevessi una "notizia" del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Pause?
Ma state bene? ahuahua la pausaaaaaaa.. c'è ancora qualcuno che la pratica e addirittura ci crede? Siamo messi male se una persona deve persino pensare su una cosa astratta: i sentimenti. Complimentoni a tutti i consigliatori e i praticatori di pause: how to pigliare per il culo se stessi e la partner. GG.
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#117 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma che schifo! e tu staresti ancora accanto a una donna che si è fatta "fare" da un altro uomo? per carità... profonda delusione, rabbia e rancore ma qui non si perdona.
io sono rimasto schifato e deluso quando ai tempi una mia ex per necessità lavorative si era lasciata palpare, anche se di sfuggita... non scherziamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
ogni volta che litigherete uscirà fuori sta storia... provo già x te un fastidio allucinente io... ![]() mollala!! già l'idea di un altro che se lè palpeggiata, a me farebbe incazzare in un modo atroce!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Fai quello che ti senti, sii egoista, se sei ancora innamorato perdonala, se senti che qualcosa s'è rotto, che non la ami piu lasciala, comportati da signore, non ferirla, pensa sempre che noi uomini siamo i piu forti in queste situazioni, proteggila ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
sono inc@%%ato per lui, figuriamoci!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.