Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 18:33   #101
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
io dico che il governo ha rotto il BBBIIIIPPP !!!

Ma non l'hanno ancora capita che nel mettere le tasse ci andiamo di mezzo noi dipendenti ?

Alle aziende non gliene frega niente ,basta che se prima vendevano un loro prodotto a 1 euro, ora lo venderanno a 1,10 e cosi si rifanno come niente.

Da come la penso io , si puo' far entrare i soldi nella cassa del governo , agendo in modo contrario. Se non abbiamo un auemento delle tasse,avremmo più soldi da spendere e da far circolare. I prezzi restano stabili, noi spendiamo (più si vende più il governo ci guadagna ) ,aumenta il lavoro e siamo tutti felici.

Aumento delle tasse= Meno spendiamo, meno acquisti si fanno, meno lavoro, più disoccupati, il mercato rallenta. benvenuti all'età della pietra.
Old 02-03-2007, 18:36   #102
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Che schifo. Hanno fregato soldi finora e adesso vengono a pianger miseria.
Complimenti.

L'unica che si è comportata bene al momento sembra essere solo la tre.
Alla faccia di chi mi diceva ai tempi che la tre era la peggiore...ora che ci rifletto erano le stesse persone che mi avrebbero detto di non comprare una fiat a prescindere.

Sapete cosa vi dico? Io con la tre mi ci trovo perfettamente spendendo 10cent al minuto verso TUTTI, 15cent di scatto alla risposta e 10 cent per sms.
Senza contare che mi autoricarico di 10cent al minuto e 4cent a sms ricevuto.

Vogliamo tirarla in culo a chi cerca di tirarla in culo a noi?
L'unica nostra arma è poter scegliere di cambiare....
Meglio cambiare no?
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:01   #103
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi

Ma non l'hanno ancora capita che nel mettere le tasse ci andiamo di mezzo noi dipendenti ?

Alle aziende non gliene frega niente ,basta che se prima vendevano un loro prodotto a 1 euro, ora lo venderanno a 1,10 e cosi si rifanno come niente.

Da come la penso io , si puo' far entrare i soldi nella cassa del governo , agendo in modo contrario. Se non abbiamo un auemento delle tasse,avremmo più soldi da spendere e da far circolare. I prezzi restano stabili, noi spendiamo (più si vende più il governo ci guadagna ) ,aumenta il lavoro e siamo tutti felici.

Aumento delle tasse= Meno spendiamo, meno acquisti si fanno, meno lavoro, più disoccupati, il mercato rallenta. benvenuti all'età della pietra.
come non quotarti...
ma la filosofia di questo governo a quanto pare è opposta..aumenta le tasse per poi promettere di abbassarle in un non precisato futuro..beato a chi ci crede...

scusate il piccolo OT..
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:07   #104
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
come non quotarti...
ma la filosofia di questo governo a quanto pare è opposta..aumenta le tasse per poi promettere di abbassarle in un non precisato futuro..beato a chi ci crede...

scusate il piccolo OT..
si e infatti l'aumento dello scatto alla risposta è un dato di fatto che rispecchia quello che succederà quest'anno coi prezzi.

Purtroppo la sinistra ragiona con le tasse e non perchè ci crede,ma perchè per loro è una religione . Sono troppo ottusi .
Mio cugino di 10 anni governerebbe meglio questo paese..
Old 02-03-2007, 19:19   #105
Faber1982
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
naturale che avrebbero alzato i prezzi. in ogni caso, io ho wind e non intendo nè cambiare compagnia nè cambiare piano tariffario. facendo le ricariche da 50€ continuerò ad avere i prezzi per me più vantaggiosi e a non pagare la ricarica. Quindi alla fine proprio non mi cambia niente...a perderci son quelli che usano tanto il telefono e non hanno un abbonamento postpagato.
Faber1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:27   #106
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Faber1982 Guarda i messaggi
naturale che avrebbero alzato i prezzi. in ogni caso, io ho wind e non intendo nè cambiare compagnia nè cambiare piano tariffario. facendo le ricariche da 50€ continuerò ad avere i prezzi per me più vantaggiosi e a non pagare la ricarica. Quindi alla fine proprio non mi cambia niente...a perderci son quelli che usano tanto il telefono e non hanno un abbonamento postpagato.
a te non cambiera niente...(e purtroppo so pochi quelli che si posssono permettere 50 euro di ricarica a botta)
ma se solo tu dovessi fare una sim wind ora, anche pagando sempre 50 euro a ricarica evitando le tasse come prima, ti troveresti cmq tariffe maggiori...!!!
io mi chiedo come pensano quelli della wind adesso di promuovere l'attivazione di nuove sim!!!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:29   #107
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Trovo davvero assurdo che ci si lamenti anche quando si cerca di migliorare la vita ai cittadini togliendo una tassa assurda come quella dei costi di ricarica, e si addita il governo che mette tasse.
Beh preferisco questo governo, visto che i precedenti non hanno fatto nulla a riguardo.
A chi piace pagare i costi di ricarica, faccia espressa richiesta alle compagnie telefoniche, a titolo personale.
Di no probabilmente non ve lo diranno.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:30   #108
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Mio cugino di 10 anni governerebbe meglio questo paese..
Si ....certamente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Old 02-03-2007, 19:42   #109
haranbenjo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prato
Via segnalo che anche tim ha preso i suoi provvedimenti, ha già tolto i 10 sms gratuiti giornalieri della supercasella alice collegata alla sim dell'operatore
haranbenjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:05   #110
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Almeno gli aumenti sugli sms potevano risparmiarseli cacchio!!

Come cavolo fate a dire "Trovo davvero assurdo che ci si lamenti anche quando si cerca di migliorare la vita ai cittadini" ma sei sicuro che la vita del cittadino è migliorata??????
Alla fine non so quanto convenga la cosa, ok per quelli che dicono che è stata abolita una tassa ingiusta quindi si puo dire:"Trovo davvero assurdo che ci si lamenti anche quando si eliminano tasse ingiuste".
Il governo doveva tener d'occhio anche l'eventuale aumento tariffario, alla fine al consumatore quanto conviene??Hanno tolto la tassa ma la vita del cittadino non mi semra proprio migliorata, soprattutto quella dei clienti wind che prima ricaricavano 50 euro senza costi e ora (se dovessero cambiare piano) ricaricherebbero uguale ma spenderebbero di più nelle tariffe. Cavolo se è migliorata la vita, tutta un'altra cosa..
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:11   #111
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Almeno gli aumenti sugli sms potevano risparmiarseli cacchio!!

Come cavolo fate a dire "Trovo davvero assurdo che ci si lamenti anche quando si cerca di migliorare la vita ai cittadini" ma sei sicuro che la vita del cittadino è migliorata??????
Alla fine non so quanto convenga la cosa, ok per quelli che dicono che è stata abolita una tassa ingiusta quindi si puo dire:"Trovo davvero assurdo che ci si lamenti anche quando si eliminano tasse ingiuste".
Il governo doveva tener d'occhio anche l'eventuale aumento tariffario, alla fine al consumatore quanto conviene??Hanno tolto la tassa ma la vita del cittadino non mi semra proprio migliorata, soprattutto quella dei clienti wind che prima ricaricavano 50 euro senza costi e ora (se dovessero cambiare piano) ricaricherebbero uguale ma spenderebbero di più nelle tariffe. Cavolo se è migliorata la vita, tutta un'altra cosa..
Senza dubbio, sono d'accordo con te.
Infatti su di un mio precedente post ho scritto che altri decreti per frenare le furbesche vie di scappatoia che stanno trovando le compagnie telefoniche alzando le tariffe, sarebbero una buona mossa.
Resta in ogni caso un dato di fatto:
almeno adesso pago ciò che consumo e non getto soldi su costi di ricarica anticipati.
Tieni anche conto che le revisioni tariffarie da furbi sono avvenute adesso, e non credo che passeranno inosservate a chi di competenza e alle varie associazioni dei consumatori.
Tra l'altro se Wind interpreta in maniera alquanto opinabile il decreto, noi da parte nostra possiamo sempre cambiare gestore, la concorrenza serve anche a questo.

Ultima modifica di JohnPetrucci : 02-03-2007 alle 20:21.
Old 02-03-2007, 20:24   #112
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Si ....certamente.
eddai era una battuta.

forse.....
Old 02-03-2007, 20:27   #113
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
Che schifo. Hanno fregato soldi finora e adesso vengono a pianger miseria.
Complimenti.

L'unica che si è comportata bene al momento sembra essere solo la tre.
Alla faccia di chi mi diceva ai tempi che la tre era la peggiore...ora che ci rifletto erano le stesse persone che mi avrebbero detto di non comprare una fiat a prescindere.

Sapete cosa vi dico? Io con la tre mi ci trovo perfettamente spendendo 10cent al minuto verso TUTTI, 15cent di scatto alla risposta e 10 cent per sms.
Senza contare che mi autoricarico di 10cent al minuto e 4cent a sms ricevuto.

Vogliamo tirarla in culo a chi cerca di tirarla in culo a noi?
L'unica nostra arma è poter scegliere di cambiare....
Meglio cambiare no?
Anch'io uso Tre e devo dire che a suo tempo ho fatto una scelta di cui oggi sono ancora più convinto.
Ho anche Tim che uso più che altro per ricevere le chiamate.
La Wind l'ho abbandonata da tempo per la scarsa ricezione presente nella zona in cui abito, e inutile dirti che anche in virtù di queste ultime notizie sulle tariffe, è stata una scelta saggia.
Old 02-03-2007, 20:30   #114
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
eddai era una battuta.

forse.....
Tranqui, ok, di sicuro in Italia ci si stupisce se accade qualcosa che dovrebbe riportare la situazione a quella degli altri paesi europei, e io sono il primo.
Spero solo che si ponga un freno all'atteggiamento da "furbetti del quartierino" delle compagnie telefoniche.
Old 02-03-2007, 20:37   #115
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
L'antitrust italiana conta come 2 di coppe a pocker... Visto che tutta la faccenda è nata dal fatto che nonostante diverse denuce fattele, non se ne è curata per nulla.
Allora qualche anima pia ha organizzato online una bella raccolta firme ( a cui ho partecipato) e poi si è rivolta alla commissione EUROPEA del caso che far presente che in italia c'era qualcosa che non andava. L'italia si è dovuta muovere altrimenti prendeva una bella bastonata...Qualche venerdì fa hanno fatto una puntata a mi "manda rai3" dove era intervistato lo studente che aveva dato il via a tutto questo...
Caro mio non far fede sulle autorità italiane e a sto ministro delle pseudoliberalizzazioni.. che se fosse stato per lui... va ben.. lasciamo perdere..
Scusa il tono eventualmente acido ma sono abbastanza infervorato verso l'Antitrust italiana.. e nulla contro di te... nessun tono negativo è rivolto a te e al tuo commento..
cciaoo (giusto per non essere frainteso)
D'accordissimo con te. Su tutto. Sempre partendo dal presupposto che viviamo in un paese dove i diritti vengono calpestati. Ergo, anche nel prendere le contromisure a queste evidenti distorsioni i nostri politici sono degli incapaci. E' vero che l'Antitrust italiana fa ridere i polli, dunque, in assenza di una volontà effettiva di colpire i cartelli, si è preferito stabilire per legge una regola contrattuale tra l'altro incostituzionale (io farei ricorso, sicuro di vincere). I cartelli restano, il popolo bue non ha risparmiato nulla in quanto si ritrova con tariffe + alte, in quanto la mancanza di concorrenza rimane. Con in più la creazione di un precedente: un domani 'sti sovietici al potere potrebbero importi il prezzo al quale tu devi vendere la tua auto.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:58   #116
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Con in più la creazione di un precedente: un domani 'sti sovietici al potere potrebbero importi il prezzo al quale tu devi vendere la tua auto.
Non ho capito se il governo si adegua ad una direttiva della comunità europea(a differenza dei precedenti), quale sarebbe questo pericoloso precedente di stampo sovietico?
Sinceramente non ho afferrato se ti da più fastidio questo fatidico precedente o le tariffe che furbescamente si sono elevate in merito a questo "odiatissimo" precedente di togliere i costi di ricarica.

Ultima modifica di JohnPetrucci : 02-03-2007 alle 21:11.
Old 02-03-2007, 21:32   #117
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:

ti quoto in pieno
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:39   #118
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Non ho capito se il governo si adegua ad una direttiva della comunità europea?
Sì, si adegua solo dove è certo che gli interessati ai quali calpesterà i piedi per via della direttiva possano poi rifarsi (quello che hanno già in programma di fare le varie compagnie telefoniche nostrane) su versanti non protetti/monitorati dalla stessa comunità europea. Concedere da quella mano che è sotto osservazione dai partner europei e riprendersi con quell'altra mano non sotto osservazione.

Spero di non essere solo io a sapere (notizie da tg, non da sette segrete oscure) che lo stato della UE con più infrazioni comunitarie è proprio l'Italia (perché non è una questione di destra o di sinistra, ma di un malcostume solidificato, di un carrozzone che va avanti solo con furberie ai danni dei suoi stessi abitanti e dove il concetto di meritocrazia è totalmente sconosciuto).

ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:30   #119
Boogey_man
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Wind offre già costo di ricarica zero , per tutte le ricariche, con addebito diretto in conto....lo stesso dicasi per le ricariche da 50 euro in su anche senza addebito su cc......nn so vodafone ne tim...ma cosa vi aspettavate????per le aziende i costi di ricarica entrano in bilancio...se devono essere eliminati è ovvio che le tariffe debbano essere ritoccate per ammortizzare le minori entrate....
Non è questione ne di furti ne di politica ne di altro è solo buon senso....poi sulla leggitimità dei costi di ricarica si può discutere a lungo..ricordo che wind fu la prima a non far pagare le ricariche...poi si adeguò al mercato....
Boogey_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 23:13   #120
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Sì, si adegua solo dove è certo che gli interessati ai quali calpesterà i piedi per via della direttiva possano poi rifarsi (quello che hanno già in programma di fare le varie compagnie telefoniche nostrane) su versanti non protetti/monitorati dalla stessa comunità europea. Concedere da quella mano che è sotto osservazione dai partner europei e riprendersi con quell'altra mano non sotto osservazione.

Spero di non essere solo io a sapere (notizie da tg, non da sette segrete oscure) che lo stato della UE con più infrazioni comunitarie è proprio l'Italia (perché non è una questione di destra o di sinistra, ma di un malcostume solidificato, di un carrozzone che va avanti solo con furberie ai danni dei suoi stessi abitanti e dove il concetto di meritocrazia è totalmente sconosciuto).

ciao
Beh su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda, infatti soltanto un futuro governo centrale europeo di fatto rimane l'ultima speranza per il nostro paese che dell'occidente è la periferia.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian