Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Passerete ad una console?
Si 107 70.39%
No 45 29.61%
Votanti: 152. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 12:07   #101
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
I portatili NON sono fatti per giocare ... le console si

ma dai... ragazzi su diteglielo pure voi che è ...

1. hai per caso sentito parlare delle notizie che i Merom sono più prestanti dei Conroe in alcuni test?
2. probabilmente non hai mai sentito parlare di alienware... fanno i portatili con lo SLI [ah ma ora che ci penso è vero... il quadSLI si può fare solo su fisso... su quello potrebbe aver ragione...]
3. se volessi avere un sistema per come l'ho ora in fisso, dovrei avere un alimentatore da almeno 600 W per stare sicuro ed un gruppo di continuità abbastanza potente... il mio portatile consuma SOLO 130W e quando se ne va via la luce posso girarci come minimo 2 ore...
4. il mio portatile mi spara 4600 punti al 3dmark06... ora, mi sa che di xbox e ps2 se ne mangia parecchie... comunque... se devi fare na distinzione falla tra pc (compresi notebook) e console
5. pensandoci su, i portatili, rispetto ai pc fissi, sono più predisposti per organizzare partite in LAN...

scusate il mio leggero ot...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:17   #102
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
mai e poi mai :P

ps
basta con sti sondaggi, uno affezionato al pc non passerà mai alla consolle (o al max affiancherà il pc come faccio io)

JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:29   #103
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
mai e poi mai :P

ps
basta con sti sondaggi, uno affezionato al pc non passerà mai alla consolle (o al max affiancherà il pc come faccio io)

effettivamente a chi piace il pc, la console la compra anche (vedi me ) ma il pc non lo lascia certo da parte!
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:57   #104
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
...

Comunque sia non parlatemi di giocare su PC perchè sono stufo anch'io di stare dietro alle mode delle case costruttrici che tirano fuori una scheda video al giorno e non ne ottimnizzano davvero nessuna, sono soltanto soldi buttati. Il PC secondo me è imbattibile sono negli strategici.
Le schede video per pc sono il non plus ultra a livello di specifiche semmai sono le case produttrici del software che ottimizzano i giochi col culo (ammesso che si possa definirla ottimizzazione salvo le ovvie e rare eccezzioni).
IL grande e innegabile vantaggio delle console è appunto il fatto che i programatori sono costretti a spremere fino all'osso l'hw....per dire la PS2 a livello hw è un cesso e nonostante questo abbiamo visto che nel 2007 ancora riescono a sfornare giochi di tutto rispetto dal punto di vista grafico e sonoro.

E a pensarci bene penso che sotto sotto sia una scelta fatta appositamente per cercare di passare più gente possibile alle console.
Old 10-01-2007, 13:11   #105
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi

ma dai... ragazzi su diteglielo pure voi che è ...

1. hai per caso sentito parlare delle notizie che i Merom sono più prestanti dei Conroe in alcuni test?
2. probabilmente non hai mai sentito parlare di alienware... fanno i portatili con lo SLI [ah ma ora che ci penso è vero... il quadSLI si può fare solo su fisso... su quello potrebbe aver ragione...]
3. se volessi avere un sistema per come l'ho ora in fisso, dovrei avere un alimentatore da almeno 600 W per stare sicuro ed un gruppo di continuità abbastanza potente... il mio portatile consuma SOLO 130W e quando se ne va via la luce posso girarci come minimo 2 ore...
4. il mio portatile mi spara 4600 punti al 3dmark06... ora, mi sa che di xbox e ps2 se ne mangia parecchie... comunque... se devi fare na distinzione falla tra pc (compresi notebook) e console
5. pensandoci su, i portatili, rispetto ai pc fissi, sono più predisposti per organizzare partite in LAN...

scusate il mio leggero ot...
continuo a ripetermi... i giochi pc soffrono parecchio di scarsa ottimizzazione, nonchè di mancato controllo di qualità (giochi che scattano su pc della nasa o buggati come versioni beta)....
avere un pc che come hardware teoricamente è più potente di una console non garantisce assolutamente alcuna prestazione se non nelle varie diagnostiche come 3dmark che ai fini pratici non significano molto a mio parere se poi i giochi sono programmati male...

i portatili per me non sono nemmeno nella competizione... visto che per averne uno che abbia prestazioni veramente elevate bisogna spendere una 10 di volte di più di quanto non si spenderebbe per una console.... allora vogliamo valutare che potenza di calcolo hanno 10 xbox rispetto ad un portatile c@zzuto?

per me non ha alcun senso comprare un portatile del genere solo per giocare, a meno di non disporre di fondi infiniti...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:12   #106
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da mau.c
per me non ha alcun senso comprare un portatile del genere solo per giocare, a meno di non disporre di fondi infiniti...
è normale che ho preso il portatile per altri motivi oltre per giocarci... oggi come oggi, se dovessi ripetere l'operazione prenderei un portatile uguale ma con una 7400 go...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:00   #107
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o
effettivamente a chi piace il pc, la console la compra anche (vedi me ) ma il pc non lo lascia certo da parte!
Soprattutto dopo aver visto Crysis in azione

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:13   #108
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vertex
guarda, sinceramente dopo il trauma di Double Agent non mi frega più niente di Crysis. Non mi chiedo più "Chissà come sarà?" ma "Chissà se girera?"
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:34   #109
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
In effetti Crysis ti fa venire voglia di aggiornare il PC!
Old 11-01-2007, 16:21   #110
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
guarda, sinceramente dopo il trauma di Double Agent non mi frega più niente di Crysis. Non mi chiedo più "Chissà come sarà?" ma "Chissà se girera?"
Non essere pessimista..fortunatamente qualche programmatore che sa fare il suo mestiere esiste ancora e poi nel team di crysis c'e un italiano..cmq non mi aspetto di certo che giri nel mio pc attuale

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Old 11-01-2007, 17:34   #111
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Io non l'ho provato ma il motore dei passati Splinter Cell erano abbastanza ben ottimizzati il primo l'ho giocato ancora con la geffo 4 4200ti e girava benissimo sul mio vecchio xp 2400+@2100(200*11), mi sembra strano che sia così pesante.
Old 11-01-2007, 17:37   #112
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
i vecchi erano mooolto meglio ottimizzati di questo.
Al massimo dei settaggi erano esigenti, ma erano perfettamente eseguibili dai pc top del periodo, inoltre erano perfettamente scalabili.

Questo ultimo su un sistema come il mio è pressochè ingiocabile, a meno di non accontentarsi di molti cali in zona 20 o meno..anche 10 a volte
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 18:12   #113
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

un'altra mia stupida considerazione...
a mio parere sono i giochi console a non avere più motivo di esistere... chiunque commercializzi oggi una console che non abbia da offrire veramente qualcosa in più o di diverso rispetto ai PC sbaglia di brutto...
da tempo si parla di schede hardware che gestiscono la fisica, l'intelligenza artificiale e altre cose... le macchine migliori su cui montare queste tecnologie sono proprio le console, che dovrebbero offrire un pacchetto diverso e un'esperienza migliore rispetto ad un PC...
si sa da tempo che - per esempio - l'ia di gran turismo (che a me piace molto) è semplicemente ignobile, e dare solamente un upgrade grafico al gioco alla lunga non paga a mio avviso. anche se alle prime si rimane a bocca aperta dopo un po' alla veste grafica non si fa più caso (in generale per tutti i giochi)...

l'unico che segue un pochino un discorso del genere è nintendo con il suo controller ma a mio parere non ha fatto abbastanza, ma soprattutto l'ha fatto a costi elevati, e facilmente replicabili...

i pc battono sempre le console in ambito grafico anche se con un po' di ritardo e comunque la grafica non è tutto...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 11-01-2007, 18:31   #114
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
io non ho trovato un BEL gioco su pc dai tempi di half life 2, e con bel gioco intendo un gioco che valga la pena il rinnovo del sistema pc per giocarlo bene.

non mi venire a parlare di gameplay perchè ultimamente scarseggia paurosamente anchesso su pc...
Old 11-01-2007, 18:48   #115
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina
io non ho trovato un BEL gioco su pc dai tempi di half life 2, e con bel gioco intendo un gioco che valga la pena il rinnovo del sistema pc per giocarlo bene.

non mi venire a parlare di gameplay perchè ultimamente scarseggia paurosamente anchesso su pc...
Call of duty 2?? Oblivion?? Company of heroes??

Old 11-01-2007, 18:50   #116
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da mau.c
un'altra mia stupida considerazione...
a mio parere sono i giochi console a non avere più motivo di esistere... chiunque commercializzi oggi una console che non abbia da offrire veramente qualcosa in più o di diverso rispetto ai PC sbaglia di brutto...
da tempo si parla di schede hardware che gestiscono la fisica, l'intelligenza artificiale e altre cose... le macchine migliori su cui montare queste tecnologie sono proprio le console, che dovrebbero offrire un pacchetto diverso e un'esperienza migliore rispetto ad un PC...
si sa da tempo che - per esempio - l'ia di gran turismo (che a me piace molto) è semplicemente ignobile, e dare solamente un upgrade grafico al gioco alla lunga non paga a mio avviso. anche se alle prime si rimane a bocca aperta dopo un po' alla veste grafica non si fa più caso (in generale per tutti i giochi)...

l'unico che segue un pochino un discorso del genere è nintendo con il suo controller ma a mio parere non ha fatto abbastanza, ma soprattutto l'ha fatto a costi elevati, e facilmente replicabili...

i pc battono sempre le console in ambito grafico anche se con un po' di ritardo e comunque la grafica non è tutto...
guarda che le console nexgen hanno tutto il necessario per gestire una IA e una fisica credibile che poi i programmatori si limitino a fare upgrade grafici è un'altra storia

himo come piattaforma di gioco le console stracciano i pc, che vale la pena tenere aggiornato solo se si è fan accaniti di gdr(stile occidentale) rts o fps

Ultima modifica di Ledo : 11-01-2007 alle 18:55.
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 18:53   #117
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da Ledo
guarda che le console nexgen hanno tutto il necessario per gestire una IA e una fisica credibile che poi i programmatori si limitino a fare ugrade grafici è un'altra storia

himo come piattaforma di gioco le console stracciano i pc, che vale la pena tenere aggiornato solo se si è fan accaniti di gdr(stile occidentale) rts o fps
Certo però molto spesso i programmatori sono costretti a rimbecillire gli avversari perchè sennò col joypad non gli tieni testa...

Old 11-01-2007, 18:56   #118
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Certo però molto spesso i programmatori sono costretti a rimbecillire gli avversari perchè sennò col joypad non gli tieni testa...
questo succede solo negli fps non realizzati per console
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 19:02   #119
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
questo succede solo negli fps non realizzati per console
Appunto...quindi hai una console in grado di gestire l'IA ma non puoi metterla in pratica per via del controller inadatto

Old 11-01-2007, 19:54   #120
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
guarda che le console nexgen hanno tutto il necessario per gestire una IA e una fisica credibile che poi i programmatori si limitino a fare upgrade grafici è un'altra storia

ma anche i pc hanno tutto il necessario... sempre tutto in teoria... io parlo di hardware dedicato... se poi c'è e vengono sviluppati dei giochi in tal senso allora vedrai che diventa uno standard a cui più o meno tutti si devono adeguare per evitare un flop... purtroppo se fai giochi di questo tipo poi ti sogni il multipiattaforma a meno di non castrarlo parecchio... quindi alla fine della festa console=multipiattaforma=PC... (con il costo a favore della console ovviamente) a patto di non pagare servizi aggiuntivi...
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian