|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Prova ad invertire il discorso.... una rete può essere di bassa qualità perchè ha poco pubblicità e quindi pochi soldi da investire, se incomincia ad avere più soldi, migliora la qualità
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Invece con questa legge essendoci i tetti la pubblicità si sposteranno sugli altri canali dando la possibilità di crescere a quelli che già sono sul mercato come la7 e di sorgere ad altre reti. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
E poi, mica è un problema mio: sarà un problema di chi controlla quella rete. Se non ha abbastanza soldi , che la venda a chi ne ha di più. Altrimenti, come pensi di poter risolvere una simile situazione? Non mi dirai con l'intervento dell Stato, vero?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ad ogni modo davvero mi sfugge il meccanismo di fondo. Forse perchè io ho una visione errata dell'intera questione: avere 3 canali statali secondo me non è una cosa cattiva, in teoria la televisione di stato dovrebbe esserci anche per garantire quello che viene comunemente detto "minimo sindacale" di informazione pubblica. Fra l'altro mi preme ricordare che raitre è l'unica rete che ospita programmi di approfondimento tipo report, quindi ho l'impressione che toglierla di mezzo potrebbe avere una doppia valenza (per esempio anche promuovere ulteriormente il rincoglinimento del pubblico per via mediatica). |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
in termini di tempo o di spesa? perchè se vengono limitati in termini temporali si può benissimo prevedere che, rendendo il campo limitato, i prezzi saliranno alle stelle, perchè i pochi spazi concessi diventerebbero ambitissimi, lasciando di nuovo e comunque agli altri solo le briciole... |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sarà l'azienda RAI a deidere quale sarà il canale ad andare su satellite e digitale. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
|
Quote:
In qualunque caso, entro due anni debbono consentire a tutti di poter accedere al DTT..ossia debbono darci la scatoletta chiamata decoder o broad box o come volete...ad un prezzo di gran lunga più basso di quello offerto oggi. In qualunque caso...vallo a spiegare alla nonnina/o...che per vedere ciò che fin oggi vedeva tranquillamente...avrà bisogno di collegare al TV un apparecchio che riceve il segnale DTT..... Oggi Gentiloni diceva non vedo perchè non si possa iniziare dal 2009..ormai gli italiani sono pronti...ma chi??? Per la pubblicità: l'ho detto ieri....è troppa...ovunque ti giri ti giri vedi pubblicità..e quelle poche volte che mandano qualcosa di interessante e guardabile..è sporcato dalle fascie pubblicitarie. Altra cosa che poi non mi spiego è il perchè programmi importanti e o che trttano argomenti ad interesse nazionale, li debbano fare iniziare dopo le 23.30...ma che azz |
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo secondo me è un altro dei motivi che stanno spingendo i telespettatori verso l'offerta satellitare, a scapito di quella terrestre. Una riduzione in termini di durata pubblicitaria complessiva è ben accetta, ma vorrei capire se è davvero questo il muro da abbattere per aprire il mercato alla libera concorrenza...
|
|
|
|
|
|
#113 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
La politica degli incentivi a fondo perduto si è visto che non è stata molto efficace anche perchè spesso i produttori di decoder aumentano i prezzi apposta sapendo che c'è l'incentivo statale. Quote:
Quote:
-o perchè fanno poca audience e interessano quindi a poca gente -o per motivi politici perchè sono programmi scomodi come poteva essere la satira di Sabina Guzzanti con il suo RAIot. |
|||
|
|
|
|
|
#114 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Per quanto concerne la pay TV: se ci sono i boccaloni che la fanno non è mia la colpa...se uno non le considererebbe sti "magna soldi" sarebbero belli che falliti Quote:
Motivi politici...io ci penso sai...ma confido sempre non sia quello...perchè fosse quello...allora l'intero titolo di questo theard...sarebbe quanto meno azzeccato! |
|||
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La TV pubblica potrebbe avere anche 100.000 reti se NON si comportasse da tv commerciale o NON avesse il canone altrimenti è una evidente distorsione del mercato Tu faresti concorrenza ad una ditta che ha le tue stesse caratteristiche e in più ogni mese ha un guadagno assicurato mentre tu no?
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordina...ne.asp#CosaChi Quote:
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Premetto che sono d' accordo nel trasferire due reti sul digitale terrestre, quello che però non capisco è il fatto di porre un limite alla pubblicità...
Il mercato della pubblicità come ogni altro mercato si autoregola, per cui le aziende investono in proporzione alle proprie disponibilità e allo share offerto dall' emittente televisiva, a questo punto è assolutamente inutile porre un tetto alla pubblicità, una nuova tv se non è in grado di garantire ascolti da subito non venderà i propri spazi pubblicitari, perchè nessuna azienda investe in una tv che non garantisce ascolti, altrimenti sputtanerebbe i propri soldi. Per quanto riguarda poi i quotidiani la cosa è roidicola , se non si fa pubblicità attraverso la carta stampata è perchè si vendono poche copie quindi non vedo come si potrebbe risollevare il settore limitando la pubblicità sulle tv. Inoltre mi sembra che RAI e Mediaset siano in una situazione di disparità evidente a favore della prima che può godere anche del canone, mentre mediaset si finanzia solo ed esclusivamente attraverso la pubblicità. A questo punto dovrebbero privatizzare RAI se volessero davvero aprire il mercato a qualche nuovo investitore... CIAOZZ
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.