Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 23:18   #101
rollone77
Senior Member

L'Avatar di rollone77

Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
sono curioso di vedere la nuova architettura Core in ambito server come si comporta.

qualcuno ha qualche link?
rollone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 00:00   #102
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
ma io mi chiede se la maggior parte della gente che ha fatto commenti qui, ha applicato il cervello o no.

AMD ha fatto paura in questo periodo, ha surclassato Intel sotto tutti gli aspetti e fronti, da desktop a server al professional e così via e si è pure guadagnata una ottima fetta di mercato mobile.

Tutto questo negli ultimi 3 anni, dove Intel è stata a rincorrere, tirando fuori processori che andavano bene come resistenze dei forni elettrici...

Ora ha tirato fuori un ottimo processore e con ottimi prezzi, credo che sarà la mia prossima CPU, ma comunque prima di dire che è finita per AMD la vedo dura...In questi anni non credo proprio che sia rimasta a dormire, altrimenti non faceva tutti questi investimenti.
Poi con gli A64 ha fatto milioni di milioni, vedrete che non avrà problemi ad abbassare i prezzi, visto che ora anche la FAB36 è entrata in produzione...

Certo ora prestazionalmente parlando per 6/7 mesi sarà addietro, ma non lo vedo un grosso problema...

anche io straquoto!!!!
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 00:01   #103
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ottime prestazioni da parte di conroe non cè nulla da ridire anche se si tratta di preview ma in ogni caso danno una bella idea
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 00:02   #104
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rollone77
sono curioso di vedere la nuova architettura Core in ambito server come si comporta.

qualcuno ha qualche link?
emm... non proprio quello che cerchi..... su techreport vi è la preview del woodcrest.... cerca forse qualcosa trovi

ciao
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 00:51   #105
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
ma io mi chiede se la maggior parte della gente che ha fatto commenti qui, ha applicato il cervello o no.

AMD ha fatto paura in questo periodo, ha surclassato Intel sotto tutti gli aspetti e fronti, da desktop a server al professional e così via e si è pure guadagnata una ottima fetta di mercato mobile.

Tutto questo negli ultimi 3 anni, dove Intel è stata a rincorrere, tirando fuori processori che andavano bene come resistenze dei forni elettrici...

Ora ha tirato fuori un ottimo processore e con ottimi prezzi, credo che sarà la mia prossima CPU, ma comunque prima di dire che è finita per AMD la vedo dura...In questi anni non credo proprio che sia rimasta a dormire, altrimenti non faceva tutti questi investimenti.
Poi con gli A64 ha fatto milioni di milioni, vedrete che non avrà problemi ad abbassare i prezzi, visto che ora anche la FAB36 è entrata in produzione...

Certo ora prestazionalmente parlando per 6/7 mesi sarà addietro, ma non lo vedo un grosso problema...
Sono perfettamente d'accordo con te.

Ciò che mi sorprende di più di Intel in questi anni è che fin dall'introduzione del primo Athlon si è ritrovata essenzialmente con una architettura inferiore e, a parte il piccolo scorcio di vittoria dei Northwood contro gli Athlon XP, è praticamente stata sempre indietro da quando esistono i Pentium 4. Nonostante questo, nonostante ai piani alti si siano sicuramente resi conto con i Pentium 4, che Netburst sarebbe stata un'architettura fallimentare, hanno continuato a spingerla strenuamente, limitando notevolmente i danni. Nel frattempo si sono messi all'opera con questo prodotto e la piattaforma Centrino ha fornito una prima prova sul campo di quella che sarebbe poi diventata la nuova architettura Conroe per desktop.

Questa è una grande lezione di mercato, che del resto anche AMD conosce bene: basta ricordare il suo livello all'epoca dei K5 e K6 ed il passo in avanti effettuato con il K7.

A questo punto la risposta di AMD non si farà attendere. Secondo me i prezzi dei 939 e AM2 crolleranno e permetteranno a chi ha già queste piattaforme di fare ottimi affari. Per il resto, bisogna vedere come se la caverà l'architettura K8 anche con la sua evoluzione K8L. Sarà sufficiente?
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 00:56   #106
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Vifani

Ciò che mi sorprende di più di Intel in questi anni è che fin dall'introduzione del primo Athlon si è ritrovata essenzialmente con una architettura inferiore e, a parte il piccolo scorcio di vittoria dei Northwood contro gli Athlon XP, è praticamente stata sempre indietro da quando esistono i Pentium 4. Nonostante questo, nonostante ai piani alti si siano sicuramente resi conto con i Pentium 4, che Netburst sarebbe stata un'architettura fallimentare, hanno continuato a spingerla strenuamente, limitando notevolmente i danni. Nel frattempo si sono messi all'opera con questo prodotto e la piattaforma Centrino ha fornito una prima prova sul campo di quella che sarebbe poi diventata la nuova architettura Conroe per desktop.
P4 fallimentare è esagerato IMHO
diciamo che hanno scelto una via diversa ormai arrivata agli ultimi....
anche se pensavano di portarla fino ai 10Ghz
anche in campo single core
il P4 ha ancora molto da dire rispetto all'A64 in qualche ambito
mentre in campo dual core Vs dual core le cose pendono nettamente a verso AMD
ancora oggi il P4 single HT può dire la sua.....

sono state semplicemente scelte diverse.....
ma chi ha un P4 di certo nn ha una chiavica.....

lo stesso dicasi per X2 vs Conroe
certo questa nuova cpu è un bel passo in avanti
ma ricordiamoci che sono bench con crossfire
e che i bench sono fatti per esaltarne le qualita
con una scheda singola le differenze ci sono.....ma si riducano
quindi chi ha un X2 di certo nn ha un cammello

BYEZZZZZZZZZZ
Old 05-06-2006, 06:10   #107
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Per me AMD dovrebbe far uscire dei nuovi processori per il 939 con prezzi bassi e magari moltiplicatore sbloccato.
Così facendo potrebbe limitare e di molto il passaggio dei suoi clienti a Intel perchè un conto è dover comprare CPU+MB+RAM e un altro è solo una CPU.

Io ho diversi sitemi AMD e diversi INTEL
Se uscisse un FX62 a metà prezzo per il 939 lo prenderei subito !
Vorrebbe dire risparmiare come minimo 500€ ed avere prestazioni penso alla fine "simili".

Perchè Intel ha fatto fare dei test a "porte chiuse" ?
Non penso che i test siano stati taroccati ma sicuramente su altri il guadagno potrebbe essere inferiore.

Sulla vendita dei nuovi invece ha solo la possibilità di abbassare drasticamente i prezzi e di far trapelare in fretta le prestazioni delle future CPU in modo da creare nel cliente AMD il dubbio se aspettare qualche mese con la promessa di bastonare INTEL.

Sui clienti INTEL c'è poco da fare perchè se lo hanno scelto prima, anche se meno prestazionale, cosa pensate possa fare adesso che avranno la migliore CPU in commercio ?

Viva la concorrenza !
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:02   #108
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Attendo con ansia chiarimenti sull'architettura interna...e speriamo che diano la documentazione dettagliata...
Se ti interessano i dettagli tecnici, c'è un ottimo articolo del solitamente ottimo Hannibal su arstechnica.
http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/core.ars
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:29   #109
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
penso che abbandonerò il mio vecchio xp 1700 x uno di questi 2:
Conroe 2 Duo 6700 2,67 GHz 4M 1.066 MHz 530 $
Conroe 2 Duo 6600 2,4 GHz 4M 1.066 MHz 316 $

sapete quando arriveranno in italia?
ce la fanno ad arrivare entro fine agosto?
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:34   #110
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
ma che analisi hanno fatto? dove hanno visto sto predominio di intel?
manco i grafici che fate sapete guardare?
non so che grafici abbiate visto,vorse avete bevuto troppo la sera prima ma in molti amd è ancora avanti e nn di poco...

però un lato positivo i conroe ce l'hanno sul fronte prezzo e consumi. ma come prestazioni pure,da quel che si vede dalla recensione mi sembra un pareggio... non c'è stato il botto che fece a suo tempo athlon64 vs pentium 4 prima versione.

i conroe sono superiori agli equivalenti amd.........ma anche se fossero alla pari come prestazioni essendo che costano la metà e consumano meno amd dovrà + che dimezzare i prezzi dei suoi processori..............almeno questo + quello che penso io..............
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:41   #111
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Quote:
non so che grafici abbiate visto,vorse avete bevuto troppo la sera prima ma in molti amd è ancora avanti e nn di poco...

Scusa ma dove hai visto amd avanti, me lo spieghi?????
Guarda che in alcuni test il punteggio + "basso" è migliore, imho se c'e' qualcuno che magari ha bevuto quello sei tu....

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:46   #112
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Città: TV
... beh. io non capisco perchè dite che i prezzi sono bassi...
999$, 530$, 316$, 224$, 183$...
Sono gli stessi prezzi, simmetrici che abbiamo ora per le cpu intel attuali..

Saranno aumentate le performance.. OTTIMO! Ma il prezzo è sempre quello....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:50   #113
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Città: Milano
ooleeeeeeee!!! evvai che adesso intel mi fa scendere ancora il prezzo del pentiumD ^^ che io nn mi fido di sto conroe mmm...
porco beep intel lo fa apposta!! nn può fare sempre cosiii nn è gistoo questi ogni settimana ne tirano fuori un altra! sti maledetti e io come un cretino che gli sto dietro... mha...
appena esce il conroe se abbassano i prezzi del pentiumD da 600 e passa euro lo prendo e poi per uno bel po mi fermo tanto per essere dual core lo è, per gli OC presumo vada bene visto che con l'attuale pentiumD 2,8 ghz mi fa 4,20 RS... incrociamo le dita
bhè dai anche per gli amanti di AMD dovreste essere contenti cosi AMD abbassa i prezzi e i proci che pensavate di nn poter comprare diventeranno vostri (Secondo me AMD abbasserà i prezzi di parecchio.. anche del 40%... con sto cornoe finisce male per AMD )
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:59   #114
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AgonizedPhobos
solo un imbecille comprtertebbe adfesso un am2 con un conroe alle porte...E' evidente che non sai nemmeno dove sta di casa l'informatica.
Uuuuuh... è incredibile come ci fosse sfuggita questa perla.
Sono 10 giorni di vacanza e se ci venisse mai il sospetto che ti sei iscritto solo per insultare, la vacanza diventa definitiva.
Old 05-06-2006, 08:41   #115
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
voglio proprio vedere i prezzi dei conroe quando saranno disponibili REALMENTE.......
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 08:47   #116
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Iscritto dal: Feb 2006
Che dire ... ci sarà molta 'bagarre' nei prossimi mesi tra amd e intel soprattutto sul piano dei prezzi.
Attendo con ansia la recensione ufficiale...sono curioso di vedere le novità introdotte e i consumi...
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 08:50   #117
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
questa preview conferma quanto già si sapeva...Conroe è un'ottima cpu anche se credo che il divario "reale" in un uso allaround sarà leggermente inferiore...AMD al momento può rispondere solo calando nettamente i prezzi...il 4x4 non è una risposta ma IMHO una mossa disperata...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 08:53   #118
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

però un lato positivo i conroe ce l'hanno sul fronte prezzo e consumi. ma come prestazioni pure,da quel che si vede dalla recensione mi sembra un pareggio... non c'è stato il botto che fece a suo tempo athlon64 vs pentium 4 prima versione.
ma sei sicuro di aver letto l'articolo, definirlo "pareggio" è un tantino errato visto che la nuova cpu intel ha stravinto in tutti i test e non con la cpu di punta.
se avessero fatto un test ad armi pari quindi intel extreme edition con athlon FX62 allora avresti visto come l'intel è ancora piu avanti di quello che si è visto nei test odierni.

Va pero detto che mentre l'AMD sta arrivando al limite della loro cpu è il margine di miglioramento è quasi esaurito, l'Intel invece ha una cpu che ha ancora un margine enorme e lo dimostra il fatto che abbiano deciso di limitare le performance della cpu extreme edition sia dal punto di vista del bus di sistema che della frequenza, questo per mantenere la politica dei "piccoli passi" e quindi aspettare la risposta della AMD per poi rimandarla indietro con un nuovo step delle loro cpu, senza esagerare subito e all'inizio con un lancio che surclassasse di troppo il concorrente. IMHO da qui all'uscita della nuova cpu AMD all'inizio del 2007 l'intel recupererà le fette di mercato che aveva perso.

Quote:
Originariamente inviato da jp77
il 4x4 non è una risposta ma IMHO una mossa disperata...
ti quoto in pieno, ti ammagini cosa significa comprare 2 cpu 1 nuova scheda madre con il doppio socket (che costa un sacco)? sicuramente esagerato per il mercato desktop, già le cpu FX o extreme edition sono oggettivamente esagerate dal punto di vista costo prestazioni, l'idea di un 4x4 è solo una mossa fatta dalla consapevolezza di non avere in tempi brevi una risposta veramente valida all'intel.

Ultima modifica di coschizza : 05-06-2006 alle 09:05.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 09:09   #119
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Città: Pavia
Questo Conroe va fortissimo, ma è davvero un'architettura rivoluzionaria? a me sembra un centrino duo overcloccato, che a sua volta era un Dothan dual core, con il supporto a 64bit. Gia il Centrino a suo tempo, in overclock, andava quasi come gli FX, solo che non aveva mobo decenti a supportarlo.
Old 05-06-2006, 09:25   #120
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da marino7
Questo Conroe va fortissimo, ma è davvero un'architettura rivoluzionaria? a me sembra un centrino duo overcloccato, che a sua volta era un Dothan dual core, con il supporto a 64bit. Gia il Centrino a suo tempo, in overclock, andava quasi come gli FX, solo che non aveva mobo decenti a supportarlo.

875P ... era il chipset di riferimento per i centrino su desktop....
Le prestazioni in overclock erano superiori a tutte le altre proposte.. sia da casa intel che da amd.

non è mai stato adottato, io credo non tanto per via di mobo decenti (la P4C800 (e Deluxe) erano/sono perfette) ma perchè le cpu boxed costano troppo... e nuove mobo con i tempi che corrono sarebbero state solo un fiasco.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian