|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
ragazzi, non mischiamo le problematiche...
ce ne sono 2: la prima riguarda più o meno tutti gli hard disk maxtor SATA sia 1 che 2, ed è a livello di windows, ossia windows non si avvia e a volte perde dati... soluzione DISABILITARE L'NCQ dopo aver installato i driver IDE&SATA nvidia. la seconda e tale riguardante il topic è un non riconoscimento degli hard disk di una genarazione ben precisa di maxtor (6V*****) al bios, ossia gli hard disk non sempre viene riconosciuto, neanche su una scheda madre dove è possibile sistemare il DELAY, qui la soluzione l'ha proposta maxtor con questo nuovo firmware che tanto NUOVO non è, io già avevo il firmware che m'hanno mandato sugli hard disk che ho in negozio, e a tutt'ora sto risolvendo il problema sostituendo a mie spese questi HD con la generazione SATA1.5GB/s... bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Sì, ma le problematiche riguardano sempre Maxtor e nF4... Per questo motivo dissi poco fa che un firmware decente, IMHO, risolverebbe ogni problema...
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
djgusmy85 hai detto bene dell'affidabilita' ma a livello prestazionale sto samsung 160 giga sata2 com'e'??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
non esistono 160GB SATA2
il 160GB è la serie vecchia SATA1 quella nuova ha 200GB e 250GB come prestazioni è allineato ai concorrenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MiKeLezZ
Ne sei sicuro??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
no hai ragione
c'è da 80/120/160 SATA2 si basano sulla vecchia serie P80 non lo sapevo.. all'epoca dei P80, non c'erano |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Beh, dopo essermi spaventato molto per quello che avete detto (avevo ordinato il maxtor V6300F0 prima di sapere che c'erano problemi), mi è arrivato oggi, l'ho collegato e.... funziona senza problemi. Trasferimento file grandi da Maxtor 6B200M0 (sata1) al Sata2 a 70 MByte/sec, nessun problema di dati corrotti o di non riconoscimento (almeno fin'ora: ho trasferito circa 20 Giga). Mi viene il sospetto di avere un firmware forse ancora + aggiornato.
Il mio PC ha scheda madre ASUS A8N-SLI DELUXE, uso il BIOS 1006 (Bios+ alti tipo il 1007 mi davano problemi con la mia RAM Corsair di 2 GByte, non so (ma non credo) se per il leggero overclock del 10%). Che vi devo dire: io sono contento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sapete dirmi se questo
http://www.computercityhw.it/Compute...16&did=57&sr=0 è uno degli hard disk che ha problemi col chipset nForce4? (dovrei regararlo è non vorrei fare un regalo che dia solo problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
Quote:
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
innanzitutto grazie mille per la risp..
il mio dubio si basava sul fatto che c'è scritto Diamond Max plus 10..(speravo che il plus portasse a qualcosa di buono).. proverò a scoprire (chiederò in negozio ma non so se sapranno rispondermi) se ha il firmware già corretto.. per quanto riguarda la mb è una A8N-E quindi mi sa che son c***i!! ![]() un altro problema è che non sono riuscito a trovare (magari son scemo io) HDD Sata2 di altre marche con prezzi simili; sembra che esista solo maxtor! ![]() ri-ringrazio per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
no... puoi stare tranquillo il nostro hd no è affetto dal problema ed infatti non c'è un aggiornamento firmware... ho mandato la richiesta alla maxtor e mi hanno risposto che l'hd in questione nn è affetto perchè è sata 1 mentre il problema si presenta solo su sata 2 della serie 6v, 6h, 7v, e 7h... noi abbiamo il 6b
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi certo, le pecore nere esistono sempre ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
In tutti i thread di cui si parla di Maxtor si arriva alla conclusione che, essendo fra i dischi piu' venduti, chiaramente hanno casi di rotture "piu' evidenti", essendo piu' diffusi. Ma alla fine, facendo due conti spiccioli, considerando la diffusione, non hanno rotture poi tanto superiori alle altre marche. In sostanza se di 20 Maxtor venduti se ne rompono 2, non è diverso di un'altra marca a cui se ne rompe 1 solo su un totale di 10. Il rapporto rimane uguale. Guarda caso su questo forum la gente che ha Maxtor è un numero spaventoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.