Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2008, 09:39   #101
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28844
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
quindi essendo impossibile escludere tutti i siti con gli ip (visto che nn tutti esistono) il modo più furbo (è inutile perdere una mezza giornata a cercare gli ip di quelli che esistono) è mettere la lista nel file hosts cosi blocco direttamente "presente e futuro" ovvero sia quelli che già esistono e anche quelli che "potrebbero essere creati"
esattamente.
comunque mi pare sia tutta roba che viene immunizzata con spybot,provate a verificare il file host
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:57   #102
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
ho fatto qualche trova e ci sono tutti.
un analisi con compare it suggerito da degasp può darne la certezza, anche se nn ho ancora capito come fargli sputare fuori solo le differenze tra i 2 file analizzati
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:01   #103
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28844
io direi che è arrivata l'ora di farsi il culo in quattro per questa lista,ne vale veramente la pena.
chi vuole partecipare?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:27   #104
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
ci sono
Tanto basta solo copiare i gli ip già presenti ehehe

Vista la lunghezza faccio così: metto in evidenza nella prima pagina una raccolata partecipanti e poi ci si divide i compiti, ti va bene ?


Per il file di spybot penso convenga mettere "una guida" come poterlo inserire, ovvero si posta il link al download e si dice come aggiungerlo al file hosts, così anche chi nn ha spybot installato ha cmq una buona protezione aggiuntiva.
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1

Ultima modifica di Lazza84 : 11-03-2008 alle 10:30.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:54   #105
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28844
ok
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:50   #106
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Questa lista, essendo fatta x evitare che scrivendo "male" il nome di un sito si possa andare a finire su un sito truffa (sempre che ci sia) andrebbe implementata nel file hosts (altri modi nn ne vedo).
Cosa ne dite, aggiungo al primo post come fare ad inserirla oppure è "fuori tema" ?
stavo analizzando AdBlockplus e quello che vedo è che molto duttile.. puoi bloccare singole pagine web o interi host, del resto è stato creato per bloccare l'url di un banner quindi intrinsicamente puoi usarlo come ti aggrada

posso fare le sessioni di test per capire gli impatti e l'affidabilità
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:53   #107
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
stavo analizzando AdBlockplus e quello che vedo è che molto duttile.. puoi bloccare singole pagine web o interi host, del resto è stato creato per bloccare l'url di un banner quindi intrinsicamente puoi usarlo come ti aggrada

posso fare le sessioni di test per capire gli impatti e l'affidabilità
Mi piace come idea l'utilizzo di AdBlock Plus, magari anche qualche screen
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 12:18   #108
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
posso fare le sessioni di test per capire gli impatti e l'affidabilità
Sei il benvenuto
Ma adblock nn funziona solo x Firefox 2.0, Thunderbird 2.0, SeaMonkey 1.1 or Songbird 0.2 ? esiste il modo di rendere compatibile la lista di blocco x tutti (i.e. ed opera) ?
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 12:20   #109
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Per il file di spybot penso convenga mettere "una guida" come poterlo inserire, ovvero si posta il link al download e si dice come aggiungerlo al file hosts, così anche chi nn ha spybot installato ha cmq una buona protezione aggiuntiva.
degasp e chill-out cosa ne dite ? (anche altri utenti possono dire la loro )
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:16   #110
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Sei il benvenuto
Ma adblock nn funziona solo x Firefox 2.0, Thunderbird 2.0, SeaMonkey 1.1 or Songbird 0.2 ? esiste il modo di rendere compatibile la lista di blocco x tutti (i.e. ed opera) ?
questo credo non sia alla portata delle modifiche senza manipolare il suo codice..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:19   #111
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
degasp e chill-out cosa ne dite ? (anche altri utenti possono dire la loro )
io consiglierei di editare a mano il file hosts e non delegare il compito ad un programma...

piccolo screen nin merito a AdBlockPlus:


in questo caso vengono bloccati quei precisi ip e non il possibile 195.138.63.522 , per spiegarvi meglio:
*/BannerAd.gif$match-case

questo filtro blocherebbe tutto cio che contenga l'esatta parola (maiuscole e minuscole) "/BannerAD.gif" come per esempio http://example.com/BannerAd.gif ma non blocca http://example.com/bannerad.gif
questo per via dell'uso dell'opzione match-case , il dollaro indica che da lì in poi ci sono le opzioni da attuare

Ultima modifica di xcdegasp : 11-03-2008 alle 13:31.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:59   #112
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Io penso che l'ideale sarebbe trasformare questo post in un post "sicurezza". PEr dirne 1, se vuoi/ volete, vi posto le list per "hostsman" (programma per manipolare il file hosts) che uso. Io ho integrato il file hosts di spybot nel file hosts di windows, poi, con hostsman ho tolto i doppioni. Programma di hosts+peerguardian... e la sicurezza ci guadagna (non vuole essere una rima ... che non è ). Sto analizzando varie liste per peerguardian e ho scoperte tante cose:

- Liste da mettere come allow
- Liste di esclusione bluetack

Praticamente, ma mi pare logico, se uno blocca tutto con peerguardian, capita che un ip (ma anche più di uno) faccia fatica a passare perchè bloccato. Riassumendo, uno costruisce regole, ma in mezzo c'è un ip bloccato... e non riesci, per dirne 1, ad aggiornare l'antivirus o altre cose, navigare su siti sicuri ma per qualche motivi bloccati. Per questo motivo entrano in gioco le liste allow. Come a dire... non bisogna bloccare tutto tutto. Cioò comporta che è possibile navigare col blocco http attivato senza il bisogno di doverlo disattivare perchè un sito non si apre. La lista esclusioni è questa:

http://www.bluetack.co.uk/config/exclusions.zip

Qualcuno può darci un occhio? E'in formato diverso da peerguardian. Le liste allow riguardano, soprattutto, il gioco online. In questo modo è possibile giocare senza rallentamenti e blocchi.

P.S. Sto post mi sta gasando non poco. Per lazza, se vuoi poi ti posto gli hosts che uso io.


Per adblock plus io uso, in sostanza, 2 liste:

- filterset g
- lista x-files, consigliata da un mio amico, e creata proprio in italia.

Per chi non crede che il "delegare" tutto il lavoro a un programma... sbaglia, non ha provato hostsman. L'idea di mettergli il file hosts in automatico di spybot, fargli levare i doppioni, ed evitarsi il peso o l'intoppo del tea timer... non ha prezzo.

Ultima modifica di Johnny Bravo : 11-03-2008 alle 14:01.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:32   #113
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Da bloccare: 216.245.195.114
MBR Rootkit vengono sfruttate le seguenti vulnerabilità:

Microsoft Data Access Components (MDAC) Function vulnerability (MS06-014)
AOL SuperBuddy ActiveX Control Code Execution vulnerability (CVE-2006-5820)
Online Media Technologies NCTsoft NCTAudioFile2 ActiveX Buffer Overflow (CVE-2007-0018)
GOM Player "GomWeb3" ActiveX Control Buffer Overflow (CVE-2007-5779)
Microsoft Internet Explorer WebViewFolderIcon setSlice (CVE-2006-3730)
Yahoo! JukeBox datagrid.dll AddButton() Buffer Overflow
DirectAnimation.PathControl KeyFrame vulnerability (CVE-2006-4777)
Microsoft DirectSpeechSynthesis Module Remote Buffer Overflow
Hanno cambiato IP, ora è 66.240.237.184
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:44   #114
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Grazie per la segnalazione
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:32   #115
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
questo credo non sia alla portata delle modifiche senza manipolare il suo codice..
quindi così se modifichiamo (modifichi ) il file di adblock per bloccare anche altre pagine da noi trovate chi nn usa firefox nn ha protezione perchè nn può utilizzarlo
sinceramente preferire una via "universale" che permetta protezione indipendentemente dal browse utilizzato (es. come con peerguardian o file hosts)
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:39   #116
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io consiglierei di editare a mano il file hosts e non delegare il compito ad un programma...
in che senso? intendi aggiungere una x una le varie righe di blocco in modo da "verificarle" ? "ovvero nn ti fidi delle aggiunte di spybot" ? (se così possiamo dire...)


Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
piccolo screen nin merito a AdBlockPlus:


in questo caso vengono bloccati quei precisi ip e non il possibile 195.138.63.522 , per spiegarvi meglio:
*/BannerAd.gif$match-case

questo filtro blocherebbe tutto cio che contenga l'esatta parola (maiuscole e minuscole) "/BannerAD.gif" come per esempio http://example.com/BannerAd.gif ma non blocca http://example.com/bannerad.gif
questo per via dell'uso dell'opzione match-case , il dollaro indica che da lì in poi ci sono le opzioni da attuare
Ottimo quindi hai trovato il modo x bloccare un preciso dsn e nn tutto l'ip, grande
però questo è valido solo x adblock giusto ?
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:42   #117
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ottimo quindi hai trovato il modo x bloccare un preciso dsn e nn tutto l'ip, grande
però questo è valido solo x adblock giusto ?
sì a singole pagine e ben precise
però ora mi sto scervellando con le espressioni regolari per vedere se si riesce a fare qualcosa di più atomatizzato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:54   #118
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
ciao..io ci sono compatibilmente con gli impegni pressanti di lavoro....implemento la lista di spybot.......a più tardi la verifica se ci sono aggiornamenti nel programma........
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:54   #119
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Io penso che l'ideale sarebbe trasformare questo post in un post "sicurezza".
Effettivamente visto che la cosa si sta allargando potrebbe essere un idea, cmq aspetterei ancora un po e vediamo dove andiamo a finire, poi se il titolo nn rispecchierà più gli argomenti trattati allora provvederemo.

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
PEr dirne 1, se vuoi/ volete, vi posto le list per "hostsman" (programma per manipolare il file hosts) che uso. Io ho integrato il file hosts di spybot nel file hosts di windows, poi, con hostsman ho tolto i doppioni.
Quali doppioni ?
Il file di win è "pulito" quando è nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Programma di hosts+peerguardian... e la sicurezza ci guadagna (non vuole essere una rima ... che non è ).
Si e no, nel senso che manipolando sul file hosts bisogna stare attenti a cosa si scrive perchè nn puoi "chiuderlo" come peerguardian se hai problemi, quindi se ci sono errori nn ti vedi determinate pagine e nn sai il perchè. discutiamo pro e contro delle varie soluzioni e poi decidiamo

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Sto analizzando varie liste per peerguardian e ho scoperte tante cose:

- Liste da mettere come allow
- Liste di esclusione bluetack

...

http://www.bluetack.co.uk/config/exclusions.zip

Qualcuno può darci un occhio? E'in formato diverso da peerguardian. Le liste allow riguardano, soprattutto, il gioco online. In questo modo è possibile giocare senza rallentamenti e blocchi.

P.S. Sto post mi sta gasando non poco. Per lazza, se vuoi poi ti posto gli hosts che uso io.
Le liste allow brevi e di siti certi (e quindi stra verificabili) possono essere utili poichè possono rimediare ad eventuali sviste nella lista block.
La lista allow postata in che formato è ?
Sono contento che il post ti piaccia
Se vuoi postare i tuoi file hosts e descrivere "come sono fatti" nn c'è problema
Puoi postarmi l'indirizzo da dove scaricare l'ultima versione di hostman così lo provo ? Thk
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1

Ultima modifica di Lazza84 : 11-03-2008 alle 18:04.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:55   #120
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sì a singole pagine e ben precise
però ora mi sto scervellando con le espressioni regolari per vedere se si riesce a fare qualcosa di più atomatizzato
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v