Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2013, 13:10   #101
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Prime impressioni: Pacco ottimo-ce anche la licenza di Windows 8.1 e office mentre sul mio Asus VivoTab Smart nn c'era. Schermo stupendoooo si nota la differenza del full HD in confronto all'asus. I materiali e l'assemblaggio tutto altro mondo in confronto all'Asus. Tra breve un Po di foto
l'altro utente non è rimasto entusiasta dell'assemblaggio....ne deduco che la tua unità sia esente dai problemini da lui riportati; come ti sembra la qualità dei materiali (back in particolare)?

Quote:
Originariamente inviato da term33 Guarda i messaggi
non puoi installare windows 64 bit primo perchè questo atom non lo supporta (sarà aggiunto il supporto con i nuovi atom a 14nm) e secondo la versione a 64bit è piu pesante in termini di spazio occupato temo che poi rimarrebbero ben pochi GB liberi.[CUT]
io ho installato windows 8.1 su un asus eee box di 4 anni fa con atom e funziona benissimo, magari non sfrutterà a pieno i 64 bit, ma dire che non lo supporta è sbagliato.

Quote:
Originariamente inviato da ken784 Guarda i messaggi
Sul sito Dell, è uscito ufficialemente il pro 11 in versione base con lo stesso processore atom, però offre proprio win 8.1 64 bit..quindi direi che è supportato. Costa circa 100 euro di più ma offre 64 gb invece di 32, batteria rimovibile e non so che altro, considerando che anche li le informazioni sono scarse e diverse da quelle note dalle anteprime...bhà....cmq grazie ragazzi per le foto, le recensioni e le impressioni!!!
499 più iva immagino... fosse stato solo 100 euro di differenza magari valev la pena prendere il dell.

edit: 489 ivato (+30 sped.)
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...

Ultima modifica di Beren-jrr : 22-11-2013 alle 13:15.
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:20   #102
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
l'altro utente non è rimasto entusiasta dell'assemblaggio....ne deduco che la tua unità sia esente dai problemini da lui riportati; come ti sembra la qualità dei materiali (back in particolare)?
Assolutamente nessun problema e nessun scricchiolio!! Se paragonato all'Asus è proprio di un'altra pianeta e da un ottimo senso di solidità! Come assemblaggio siamo ai livelli del mio Lumia 920 cioè stellari
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:31   #103
ken784
Member
 
L'Avatar di ken784
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa-carrara
Messaggi: 194
Nessuna conferma sul digitalizzatore? c'è o non c'è? facci sapere come se la cava anche con qualche programma un po più pesante tipo photoshop o sony vegas, tanto per sfizio! grazie!!!
__________________
Mobo:Msi Z68A-GD55 (G3) | Ram:16gb Corsair Vengeance 1866mhz | Cpu:Intel core i7 3770 | Dissi:Tt Contac 29 |Hard.d.:SSD Samsung 840evo 240gb + WT sata 3 3tera | Video: GeForce GTX 970 | Alimentatore: Corsair CS650M 650W 80+ Gold |Case: Corsair Carbide SPEC-03 | S.O.: Windows 7 64 bit

Toshiba satellite L850-1PD | Samsung 840evo 240gb | Core™ i7-3630QM | 8gb 1600mhz | AMD Radeon™ HD 7670M 2gb |
ken784 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:42   #104
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da ken784 Guarda i messaggi
Nessuna conferma sul digitalizzatore? c'è o non c'è? facci sapere come se la cava anche con qualche programma un po più pesante tipo photoshop o sony vegas, tanto per sfizio! grazie!!!
Il prima possibile faccio qualche prova e vedo per la penna
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:55   #105
Crondom
Member
 
L'Avatar di Crondom
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Il prima possibile faccio qualche prova e vedo per la penna
Ottimo, aspetto altri tuoi commenti sul dispositivo
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:59   #106
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Assolutamente nessun problema e nessun scricchiolio!! Se paragonato all'Asus è proprio di un'altra pianeta e da un ottimo senso di solidità! Come assemblaggio siamo ai livelli del mio Lumia 920 cioè stellari
musica per le mie orecchie
gli angoli di visione dello schermo come sono? noti variazione nei colori e di luminosità guardandolo lateralmente?
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:05   #107
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
musica per le mie orecchie
gli angoli di visione dello schermo come sono? noti variazione nei colori e di luminosità guardandolo lateralmente?
angoli di visualizzazione ottimi e nn noto differenze ne di colori ne di luminosità guarda ne sto rimanendo soddisfattissimo nn credevo che fosse un prodotto così eccellente se avete altre domande proponete pure vi aiuterà nel miglior modo possibile
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:07   #108
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da ken784 Guarda i messaggi
Sul sito Dell, è uscito ufficialemente il pro 11 in versione base con lo stesso processore atom, però offre proprio win 8.1 64 bit..quindi direi che è supportato. Costa circa 100 euro di più ma offre 64 gb invece di 32, batteria rimovibile e non so che altro, considerando che anche li le informazioni sono scarse e diverse da quelle note dalle anteprime...bhà....cmq grazie ragazzi per le foto, le recensioni e le impressioni!!!

Soprattutto il Dell offre l'usb3 (se non erro full-size),di contro invece mi pare che non sia inclusa la licenza di Office 2013
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:22   #109
Crondom
Member
 
L'Avatar di Crondom
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
angoli di visualizzazione ottimi e nn noto differenze ne di colori ne di luminosità guarda ne sto rimanendo soddisfattissimo nn credevo che fosse un prodotto così eccellente se avete altre domande proponete pure vi aiuterà nel miglior modo possibile
Ottimo, ma tu hai il caricatore?
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:26   #110
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Crondom Guarda i messaggi
Ottimo, ma tu hai il caricatore?
caricatore intendi carica batterie?
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:29   #111
Crondom
Member
 
L'Avatar di Crondom
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
caricatore intendi carica batterie?
Si
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:32   #112
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Soprattutto il Dell offre l'usb3 (se non erro full-size),di contro invece mi pare che non sia inclusa la licenza di Office 2013
si office è inclusa solo per i tablet <= 10'
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:48   #113
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Crondom Guarda i messaggi
Si
certo era compreso nella scatola!! Cmq più tardi faccio l'installazione pulita di Windows e vediamo quanti gb rimangono liberi
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:00   #114
Crondom
Member
 
L'Avatar di Crondom
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
certo era compreso nella scatola!! Cmq più tardi faccio l'installazione pulita di Windows e vediamo quanti gb rimangono liberi
A ok, l'altro utente ha scritto che non c'era.
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:16   #115
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
penso intendesse che non c'era il caricatore microusb, infatti c'è quello proprietario con jack tondo tipo portatile.
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:18   #116
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Soprattutto il Dell offre l'usb3 (se non erro full-size),di contro invece mi pare che non sia inclusa la licenza di Office 2013
è vero, però dopo un iniziale delusione per la mancanza di usb3 ho pensato....cosa si dovrà mai copiarci di così grande da sentirne la mancanza, visto il poco spazio libero?
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:20   #117
Crondom
Member
 
L'Avatar di Crondom
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 179
Ma chi quindi si è capito quella versione se supporta la sd da 64gb?
Crondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 16:41   #118
diomorgan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
minxhia che recensione......aspetta che la leggo

edit:

intanto complimenti per l'acquisto e la paziente e minuziosa recensione.

qualche domanda:

1. spazio disponibile e recovery, ho letto nei commenti di amazon.de che il tablet ha 32gb+8 gb dedicato alla partizione di recovery (come asus t100), puoi confermare?
2. hai acer w700 e xperia tablet z, direi il meglio in fatto di schermo (con ipad), risoluzione a parte questo hp come si piazza per luminosità, colori e angoli di visuale?
3. sicuro non abbia il gps? ho letto che lo aveva (per quello che valgono le informazioni che girano)
4. connessione widi, altra cosa che mi interessa, riesci a capire se c'è?
5. si parlava di digitalizzatore atmel...immagino abbia fatto la fine del flash led.

riguardo alla tua domanda, direi che sia per i soli 2gb, che per il tipo di software che useresti, che per lo sbattimento....non valga la pena mettere la 64bit
sul supporto a 32/64 gb per la microsd, io penso che non sia un problema, però se hai modo di verificare, tanto meglio.

sulla versione, avevo capito guardando i vari store anche esteri, che l'unica in circolazione è quella francese, almeno hp italia non fa storie per la garanzia, grazie per averci tolto il dubbio.
1-Purtroppo i 32GB formattati sono 29GB, dei quali 400 di partizione di ripristino e 260 partizione di sistema EFI, rimangono 28,35GB,
jock3r90 vi può dire meglio quanti GB liberi ci sono, mi pare siano una 15ina.
Il mio comunque a parte 3 (non scherzo: 3!!!) app HP delle quali 1 è un rimando ad un sito, è arrivato già "pulito", per questo non ho reinstallato: jock3r90vedi se vale lo sbattimento, ma soprattutto controlla, hai notato che la versione riportata sull'etichetta è qualcosa come "win 8.1 per touchscreen" o qualcosa di simile, non vorrei che la iso che trovi a giro sia più corposa, a meno che tu non trovi una custom light (io ho trovato una "embedded edition" che serve per i kiosk, ma non l'ho mai provata e non ho capito se è ufficiale o custom).
Altri tablet, come il T100, pare abbiano i famosi 8GB in più.
Probabilmente anche qui ci si confonde tra 32GB di emmc e la memory da 8GB inserita nello slot per la recovery.

2-Primo Sony, secondo w700 (ma ripeto, è un prodotto diverso e il display è forse l'unico punto di forza del tablet), terzo questo.Il sony pare stampato (siamo ai livelli amoled di samsung S4) con un angolo di visuale incredibile.A mio parere questo tablet ha un display ottimo con un angolo di visuale enorme, l'unico problema è che rflette come uno specchio e raccatta ditate, ma ovvierò con una pellicola opaca, come ho fatto con lo xperia e il w700.

3-No, purtroppo ha "Raccolta Sensori HID" e "Sensore di movimento semplice".

4-Lo Z3770 supporta il WiDi, il software intel widi si installa e funziona correttamente (cerca i display etc.) , però non ho un ricevitore widi.
Occhio, non è tutto oro quello che luccica: il widi funziona sui 2.4Ghz che con 4 tablet, 2 cellulari, il pc e il videorpoiettore e il cordless sono intasati.Ho smesso di avere fiducia nella banda 2.4Ghz da un bel po'...andrebbe provato.

5-esatto

Io per quanto riguardo materiali e assemblaggio l'ho paragonato allo xperia tablet 7 e all'acer w700, ovvio che rispetto all'Asus MeMo Pad 10 la qualità è buona.
Non ho mai avuto prodotti HP, pensavo semplicemente che gli standard fossero più alti.
Rispetto agli altri tablet basta una pressione un po' più forte sul display per far apparire gli aloni dei cristalli liquidi.
Poi capisco che sia un'opinione un po' troppo soggettiva, ma che non sia un'ipad ce lo possiamo aspettare, per 330 euro rimango dell'idea che sia un ottimo prodotto.

Il caricabatterie c'è, l'ho scritto, ed è pure una brutta copia dell'apple :-)

L'assenza della usb 3.0 per ora non si fa sentire, ho comunque tastiere e mause bluetooth.

Per quanto riguarda ANDROID: l'ultima volta che ho provato bluestack l'ho trovato un po' troppo pesante e, se non sbaglio, andava pure rootato in maniera complicata! Preferisco Genymotion quando uso il desktop, ma su questo non l'ho provato perchè comunque supportando nativamente Jelly Bean 4.2.2 penso di provare prestissimo una versione live di Android x86 e su XDA stanno lavorando al dual boot per T100 che presumo funzioni su questo.

Intanto HP sul forum NON risponde...mmm...

Windows è "32bit su processore 64bit" come dichiarato anche nella scheda "sistema" di windows, quindi l'x64 dovrebbe essere supportato, però prendo per buoni i vostri consigli sul non stare a ri-installare tutto da capo! Anzi, grazie in anticipo.

Come potete vedere già da video e foto presenti online (anche dle prototipo) accanto alla microSD c'è lo spazio per un ulteriore slot di SIM, ed è anche segnalato nelle istruzioni e nella pellicola sul display.

Per quanto riguarda il dell, la batteria estraibile è "golosa" ;-) anche se poi se me la fai pagare 50 euro una batteria per me te la puoi tenere...

Il prezzo ufficiale del modello base:
Quote:
Nostro prezzo 539 €

Prezzo senza IVA, Spedizione Esclusa (salvo comunicazione contraria)
Tempi di consegna stimati
Data di spedizione prevista:10 dic 2013
200 euro in più (senza iva) e almeno altri 20 giorni per riceverlo, sempre che le date non slittino! *_*
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 17:04   #119
valebenx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi

Per quanto riguarda ANDROID: l'ultima volta che ho provato bluestack l'ho trovato un po' troppo pesante e, se non sbaglio, andava pure rootato in maniera complicata! Preferisco Genymotion quando uso il desktop, ma su questo non l'ho provato perchè comunque supportando nativamente Jelly Bean 4.2.2 penso di provare prestissimo una versione live di Android x86 e su XDA stanno lavorando al dual boot per T100 che presumo funzioni su questo.
Grazie. Si anche io lo trovo molto pesante, per questo mi chiedevo se in un 32 Gb era pensabile metterlo. Allora aspettiamo...e vediamo se funzionerà.
valebenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 17:24   #120
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Piccola premessa: a seconda di dove comprate il tablet potreste trovare il file di installazione di office solo in lingua francese e inglese, io sono semplicemente andato sul sito office di Microsoft ho verificato la key che avevo ed ho scaricato il file di installazione in lingua italiana per l'altro utente che lo ha io ho provato a spingere con la massima forza sul vetro e nn ha fatto un minimo di alone... sei sicuro che il tuo nn sia un Po fallato?
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v