Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2007, 17:59   #11901
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Non lo so, so solo che sto e non va. Però ho trovato forse qualcosa che potrebbe spiegare perchè nn vada....
http://pollycoke.wordpress.com/2006/...a-xgl-e-aiglx/

Cosa ne pensi?
Mmmm... per quanto ne sapevo io le nvidia hanno tutte supporto AIGLX..dalla tabella che hai postato si vede invece che la tua scheda necessita di XGL..

Quindi dai un bel:
sudo apt-get install xserver-xgl
O installalo tramite synaptic... e incrocia le dita!
oclla è offline  
Old 27-10-2007, 18:10   #11902
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
FORMATTARE HD ESTERNO VS SCRITTURA UTENTE

Ragazzi,
ho formattato un HD esterno Lacie in ext3, ma ora quando lo accendo, non riesco a scriverci da utente normale, ma sono da root (gksu nautilus).

Come faccio a rendere la scrittura disponibile anche per l'utente normale?

Grazie dell'aiuto.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 27-10-2007, 20:08   #11903
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Mmmm... per quanto ne sapevo io le nvidia hanno tutte supporto AIGLX..dalla tabella che hai postato si vede invece che la tua scheda necessita di XGL..

Quindi dai un bel:
sudo apt-get install xserver-xgl
O installalo tramite synaptic... e incrocia le dita!
Azz sono troppo contento! Funziona! Troppo bello. Grazie mille per le dritte.

Dato che sono completamente arruolato quasi quasi penserei di poter entrare nel clan (ovviamente come neofita)
iltoffa è offline  
Old 27-10-2007, 20:17   #11904
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Azz sono troppo contento! Funziona! Troppo bello. Grazie mille per le dritte.

Dato che sono completamente arruolato quasi quasi penserei di poter entrare nel clan (ovviamente come neofita)
Dai? bene! come vanno gli effetti con la geforce2? Io non li avevo fluidi su una 9550XT...(se tenevo il mulo acceso )

Ti ho aggiunto
oclla è offline  
Old 27-10-2007, 20:40   #11905
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Dai? bene! come vanno gli effetti con la geforce2? Io non li avevo fluidi su una 9550XT...(se tenevo il mulo acceso )

Ti ho aggiunto
Ma non male ti dirò. per ora ho provato solo le finestre tremolanti e il cubo e vanno decentemente. Non posso invece metter il blur perchè tende un pò a scattare. Cmq nel complesso mi piace, e mi sembra che vada anche meglio a prima con AIGLX. Mooooooooolto bene.

Grazie per l'ajunta belo
iltoffa è offline  
Old 27-10-2007, 23:53   #11906
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Scusami, ma che è il blur?

Ho visto che l'hai messo su una Geforce 2, sul mulo di un mio amico con una tnt2 ultra quando metto i restricted mi parte l'ambiente grafico, e sono costretto a rimuoverli manualmente da console, tu quali stai usando?
elect è offline  
Old 28-10-2007, 10:00   #11907
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,
ho formattato un HD esterno Lacie in ext3, ma ora quando lo accendo, non riesco a scriverci da utente normale, ma sono da root (gksu nautilus).

Come faccio a rendere la scrittura disponibile anche per l'utente normale?

Grazie dell'aiuto.

Un saluto a tutti...
masand
Una manina?
masand è offline  
Old 28-10-2007, 10:45   #11908
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
salve ragazzi..dovrei impostare l'ip statico x un pc con ubuntu7.10,visto che son niubbo,potreste guidarmi passo passo?nn so dove sbaglio,ma ogni volta il pc nn si collega+.va bene anche il procedimento da console.
unnilennium è offline  
Old 28-10-2007, 10:47   #11909
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sono completamente ignorante in materia !

Ieri per la prima volta ho messo le mani su ubuntu, e ho problemi con il mio modem conexant 56K
ho messo questi driver: http://www.linuxant.com/drivers/hcf/...-installer.php

poi sento qualche suono provenire dal modem ma alla fine non si connette.
Che fare?
Don Salieri. è offline  
Old 28-10-2007, 10:50   #11910
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
ragazzi per chì ha problemi di black screen in sospensione io ho risolto così

Code:

gksudo "gedit /etc/default/acpi-support"

The edit these lines:
Code:

# change this to false
SAVE_VBE_STATE=false

#change to true
DOUBLE_CONSOLE_SWITCH=true

# change to true
USE_DPMS=true

io ho messo true il primo e false il terzo

il link è qua

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=350265
sotto ci sono altre soluzioni

(a io ho un vaio con geforce 7400 go+ ubuntu 7.10)
Per noel o chi vuole rispondere, vorrei provare la modifica, ma ho paura di fare casini, posso incorrere nel rischio?

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Brasero :P

Hai un quantitativo di swap >= alla ram vero?
Come faccio per vedere quanto swap ho, non ricordo bene ma credo che in fase di installazione ho lasciato la scelta a Ubu.

Per il mount (e scusate se mi ripeto anche con guida alla mano) io dovrei montare un disco con due partizioni sda1 e sda2, devo metter /media/sda1 , /media/sda2 ?

Mi consigliate una buona guida per installare Ubu nello stesso HD dove è residente XP?

Di Wubi cosa ne pensate? è un buon inizio per un utente che non si può staccare da XP?
Mio padre(70 primavere) , vorrebbe "provare Ubuntu". GRANDE!!!!!
Rastakhan è offline  
Old 28-10-2007, 10:52   #11911
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Una manina?
Una volta montato, individua il punto di mount /media/qualcosa) e tramite shell:

sudo chown $( whoami ):$( whoami ) /media/qualcosa
cionci è offline  
Old 28-10-2007, 11:06   #11912
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
salve ragazzi..dovrei impostare l'ip statico x un pc con ubuntu7.10,visto che son niubbo,potreste guidarmi passo passo?nn so dove sbaglio,ma ogni volta il pc nn si collega+.va bene anche il procedimento da console.
Alur, che cos'hai prima di tutto, un router? Un modem?

Per l'ip:

sudo ifconfig ethX x.x.x.x

Poi se nn ti si collega dovresti impostare anche gw e dns, però lì dipende da che cos'hai dall'altra parte
elect è offline  
Old 28-10-2007, 11:20   #11913
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Una volta montato, individua il punto di mount /media/qualcosa) e tramite shell:

sudo chown $( whoami ):$( whoami ) /media/qualcosa
Grazie della risposta.

Quindi, per fare un esempio, con l'utente "pippo" e il device montato in media/disk, dovrò dare:

Codice:
sudo chown $pippo:$pippo /media/disk
Giusto?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 28-10-2007, 11:32   #11914
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

No...scrivi esattamente quello che ti ho scritto io a parte il percorso...

$( whoami ) verrà sostituito dal nome utente...
verrebbe fuori:
sudo chown pippo:pippo /medi/disk
cionci è offline  
Old 28-10-2007, 11:54   #11915
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Vengo da un po' di smanettamenti Slackware sul portatile...
Alla fine non sono riuscito a far funzionare i driver open di ATI e ho deciso di tenermi i closed senza effetti 3D (nemmeno gli ultimi)...

Ma su Ubuntu (o Kubuntu) in combinazione con un Desktop equipaggiato con NVIDIA...
Qual è la procedura da seguire? Non ditemi che basta installare qualche pacchetto... In caso istallo subito Kubuntu sul fisso...
shinji_85 è offline  
Old 28-10-2007, 11:57   #11916
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Su Kubuntu non lo so, ma su Ubuntu è tutto automatico (l'unica cosa è che bisogna abilitare i repository multiverse e universe).
cionci è offline  
Old 28-10-2007, 12:13   #11917
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Alla fine non sono riuscito a far funzionare i driver open di ATI e ho deciso di tenermi i closed senza effetti 3D (nemmeno gli ultimi)...

Ma su Ubuntu (o Kubuntu) in combinazione con un Desktop equipaggiato con NVIDIA...
Qual è la procedura da seguire? Non ditemi che basta installare qualche pacchetto... In caso istallo subito Kubuntu sul fisso...
Non ho seguito la discussione, ma se nel portatile hai la X1600, non è supportata dai driver open:
Quote:
You won't be able to use the "radeon" driver for the following cards and derivatives:

X1300 / R515 based cards.
X1600 / R530 based cards.
X1800 / R520 based cards.
X1900 / R580 based cards.
bizzu è offline  
Old 28-10-2007, 12:15   #11918
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Ragazzi ho una domanda per voi... riguarda APT.
Ho inserito in sources.list dei repository aggiuntivi, ad esempio quello per wine e per smplayer aggiornati.
Solo che, siccome i pacchetti wine e smplayer sono presenti anche nei repo di ubuntu, APT mi fa vedere solo quelli! Come posso risolvere questi "conflitti"?
bizzu è offline  
Old 28-10-2007, 12:15   #11919
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bizzu Guarda i messaggi
Non ho seguito la discussione, ma se nel portatile hai la X1600, non è supportata dai driver open:
Ah... Diciamo che me ne sono accorto... Grazie dell'informazione ufficiale...
shinji_85 è offline  
Old 28-10-2007, 13:11   #11920
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi

Anche su kubuntu, con la 7.10, c'è il gestore driver con restrizioni...un paio di click. I repo sono già tutti attivi
oclla è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian