Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2007, 09:27   #11881
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
ho scaricato AWN una specie di clone della barra di mack (se ne conoscete di migliori o più mature e sviluppate proponete pure)
e vorrei aggiungerci dei link alle applicazioni ma ho un problema non sò dove trovare l' eseguibile degli applicativi...

in win o mac andre nella cartella/programmi/applicazioni...
qui su Ubuntu ho provato a cercare in usr (i file delle applicazioni mi è stato detto risiedono li..)

altro problemino.. vorrei far partire al avvio il dock AWN.. ma anche qui non so come indicargli l' applicativo da far partire..
L'applicazione si è installata nel menu di gnome/kde ? Allora guarda nelle proprietà dell'icona d'avvio.
Per farlo partire all'avvio in gnome devi metterlo nella sessione (ti parlo di Feisty) in Sistema -> Preferenze -> Sessione.
cionci è offline  
Old 27-10-2007, 10:28   #11882
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
dopo i convenevoli vorrei chiedervi 2 dritte..

ho scaricato AWN una specie di clone della barra di mack (se ne conoscete di migliori o più mature e sviluppate proponete pure)
e vorrei aggiungerci dei link alle applicazioni ma ho un problema non sò dove trovare l' eseguibile degli applicativi...

in win o mac andre nella cartella/programmi/applicazioni...
qui su Ubuntu ho provato a cercare in usr (i file delle applicazioni mi è stato detto risiedono li..)

altro problemino.. vorrei far partire al avvio il dock AWN.. ma anche qui non so come indicargli l' applicativo da far partire..

grazie a tutti!
Per aggiungere una applicazione alla barra vai nel menù e semplicemente trascini l'icona del programma sulla barra (per ordinare le icone sulla barra poi devi andare dalle Preferenze di AWN).
Per far partire AWN all'avvio devi andare in Sistema->Preferenze->Sessioni, nella tab Programmi d'avvio fai Aggiungi e metti /usr/bin/avant-window-navigator che dovrebbe essere l'indirizzo dove si è installata (al massimo controlla)
Old 27-10-2007, 10:47   #11883
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da BreV& Guarda i messaggi
Ciao a tutti, i miei screen non sono ne articolati ne innovativi, però volevo mostrarli lo stesso

Da qui è nato tutto:

debian etch con fluxbox

cut
C'è un modo per avere il menù "tipo" quello nello screen? Cioè sfondo menù completamente trasparente e icone completamente visibili?

elect mi ha suggerito di modificare le trasparenze nel menù di compiz-fusion ma in quel modo sia lo sfondo che le icone del menù diventano trasparenti.

Ci vorrebbe una soluzione che consenta di impostare due diversi livell di trasparenza per il menù (sfondo) e le icone contenute al suo interno.

Qualche altra idea?
Old 27-10-2007, 10:57   #11884
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
In effetti sarebbe interessante....poter fare come per le barre applicazioni, di cui si può regolare la trasparenza mentre le icone e scritte rimangono invariate.
Se qualcuno ha idee o suggerimenti faccia sapere. Grazie
Old 27-10-2007, 11:08   #11885
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
esatto a me piacerebbe proprio come l'esempio che hai riportato....

Ps: ricordatevi di nn mettere un valore netto

Edit: per le finestre in 3d mentre giri il cubo qualcuno ce l'ha?
elect è offline  
Old 27-10-2007, 12:14   #11886
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Se intendi per lo scambio di file (unica cosa che ho provato) basta attaccare la chiavetta bluetooth, accendere il bluetooth del cell ed è fatta.
Per trasferire un file dal pc ci clicchi sopra e fai "Invia a...." e dal cell è simile, dovrebbe essere nelle opzioni->invia->tramite bluetooth (o qualcosa di simile).
Se intendi altre connessioni non saprei, mai provato
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Cosa intendi per connessione?

Io traffico un sacco con foto e file vari..per quello nn c'è problema
mi basterebbe scambiare file tra telefono e notebook che ha già il bluetooth integrato ed è riconosciuto dal sistema... bene però quando cerco un dispositivo da associare lo trova ma nel momento in cui faccio connetti mi da un errore e dice "Please check the spelling and try again." bho...
Old 27-10-2007, 12:17   #11887
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
mi basterebbe scambiare file tra telefono e notebook che ha già il bluetooth integrato ed è riconosciuto dal sistema... bene però quando cerco un dispositivo da associare lo trova ma nel momento in cui faccio connetti mi da un errore e dice "Please check the spelling and try again." bho...
Allora, da cell a note, renditi visibile e poi accetta appena appare la richiesta, lui trasferisce e poi ti chiede coa farne una volta finito.

Viceversa, installati gnome-bluetooth, poi vai sul file da inviare, tasto destro, invia a: bluetooth => scegli il cell
elect è offline  
Old 27-10-2007, 12:19   #11888
lito84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Posta su Thunderbird/Evolution

C'è qualcuno che riesce a leggere la propria posta con thunderbird o evolution?? cerco di emulare un server con html2pop3 ma all'esecuzione mi da che le porte sono già utilizzate, ma DA CHI??
tra l'altro facendo una scansione delle porte mi dice che sul mio host sono tutte chiuse....
confido in qualcuno!
lito84 è offline  
Old 27-10-2007, 13:03   #11889
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
L'applicazione si è installata nel menu di gnome/kde ? Allora guarda nelle proprietà dell'icona d'avvio.
Per farlo partire all'avvio in gnome devi metterlo nella sessione (ti parlo di Feisty) in Sistema -> Preferenze -> Sessione.
si ma in ubuntu 7.10per aggiungerlo tramite il menù sessione devi indicargli il percorso del applicativo...
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline  
Old 27-10-2007, 13:05   #11890
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Tutti i programmi ormai te li ritrovi con il collegamento nelle barre dei menu applicativi, risorse, ecc... hai provato a trascinare il collegamento sulla dock ?(non la conosco la barra, ma potrebbe funzionare , funziona così per tutte le altre barre o sul desk...) Gli applicativi si trovano in /bin o /sbin .... oppure /usr/bin.. oppure fai una ricerca... sono tanti...
ok grazie per la dritta sulla posizione.. per il trascinarli ci avevo già pensato.. il problema amggiore è quello che ho prospettato a cionci.. cioò aggiungerli nel menù sessione visto che richiede il percorso del applicativo..

grazie a tutti
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline  
Old 27-10-2007, 13:05   #11891
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da lito84 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che riesce a leggere la propria posta con thunderbird o evolution?? cerco di emulare un server con html2pop3 ma all'esecuzione mi da che le porte sono già utilizzate, ma DA CHI??
tra l'altro facendo una scansione delle porte mi dice che sul mio host sono tutte chiuse....
confido in qualcuno!
cambia il numero di porta che html2pop3 utilizza metti 111,26 e 120...
Old 27-10-2007, 13:12   #11892
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
si ma in ubuntu 7.10per aggiungerlo tramite il menù sessione devi indicargli il percorso del applicativo...
Appunto...il percorso lo vedi nelle proprietà dell'icona del programma
cionci è offline  
Old 27-10-2007, 14:07   #11893
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
di tray icon di compiz non ne ho mai vista l'ombra... hai attivato "effetti visivi" in Sistema->preferenze->aspetto ? e se si che errore ti da?
Si, ho provato ma dice che gli effetti 3d non possono essere abilitati. devo reinstallare compiz?
iltoffa è offline  
Old 27-10-2007, 14:11   #11894
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Compiz dovresti averlo già installato... i driver per la scheda ce li hai e funzionano... boh??????
oclla è offline  
Old 27-10-2007, 14:45   #11895
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Quote:
Compiz dovresti averlo già installato... i driver per la scheda ce li hai e funzionano... boh??????
Si si, i driver vanno. Ho usato il pacchetto di Envy e li ho installati. La scheda è una Geforce2 MX. Sotto restricted drivers mi dà il pallino verde che sono abilitati e il flag a fianco che indica che sono in uso.
iltoffa è offline  
Old 27-10-2007, 15:41   #11896
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Si si, i driver vanno. Ho usato il pacchetto di Envy e li ho installati. La scheda è una Geforce2 MX. Sotto restricted drivers mi dà il pallino verde che sono abilitati e il flag a fianco che indica che sono in uso.
Che non sia la geforce 2 troppo poco potente?
oclla è offline  
Old 27-10-2007, 15:58   #11897
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
come faccio a gestire desklets da compiz fusion? da dove li scarico?
..::DAVE::.. è offline  
Old 27-10-2007, 16:04   #11898
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Quote:
Che non sia la geforce 2 troppo poco potente?
Non lo so, so solo che sto e non va. Però ho trovato forse qualcosa che potrebbe spiegare perchè nn vada....
http://pollycoke.wordpress.com/2006/...a-xgl-e-aiglx/

Cosa ne pensi?
iltoffa è offline  
Old 27-10-2007, 16:12   #11899
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
chi di voi ha provato i nuovi driver ATI 8.42.3? Cionci, tu li hai provati?

questa mattina li ho installati su Mandriva 2008, tutto è andato liscio, ho configurato xorg.conf per abilitare AIGLX, ma ho notato un rallentamento significativo rispetto ai vecchi driver 8.40.4 con XGL....

insomma, sono rimasto parecchio deluso da questi driver...
ah, la mia scheda è una ATI Mobility Radeon x1400
dasdsasderterowaa è offline  
Old 27-10-2007, 16:32   #11900
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

I nuovi driver mi fanno vedere il desktop bianco, ma in teoria compiz parte...il cubo ruota, ma forse a 4-5 FPS, quindi il supporto AIGLX è attivo, ma veramente scarso !!!
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian