Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 09:52   #1161
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da matthew- Guarda i messaggi
@Pistolpete
ma per le mie esigente può andare il 24 della dell??? non è un pò troppo lento (Ms)
E' tra i monitor più veloci del mercato (avanti alla maggioranza di TN da 2 e 5 ms ) sembra strano ma è così anche se è dichiarato 6 ms (in realtà non esiste nessun LCD al mondo che sia inferiore ai 20-25ms quindi l'unico modo è vedere le foto dello schermo, perchè i valori dichiarati sono delle palle colossali )
Il più veloce è forse l'S-ips nec da 20"

Molti TN da 2 e 5ms (per la cronaca tra due frame ci sono 16.7 ms )

-> http://www.behardware.com/articles/6...2-to-5-ms.html

Dell e altri (i test del nec 26 forse sono sbagliati , nel senso che probabilmente si comporta meglio)

-> http://www.behardware.com/articles/6...t-26-inch.html

Fatti una idea (triste ma reale )

Quote:
Originariamente inviato da nicoweiss Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un monitor 23"... non ci giocherò mai, solo lavoro e studio (quindi programmi super tranquilli)... ora premetto che non ci capisco nulla di hardware, ho un macbook... sul sito apple dicono che posso prendere il 23", sono andato a vederlo alla fnac e sono impallidito... volevo abbracciarlo e portarlo subito a casa... poi sono finito gironzolando nella parte degli schermi... e ce ne sono diversi che costano la metà (in modo molto veloce e distaccato un commesso mi ha detto che sono di qualità inferiore, ma che vanno bene lo stesso)... ora... per quanto possa essere apple-dipendente... cosa mi consigliate?? ci faccio girare solo programmi come keynote, word... navigo molto!

( ne ho bisogno perchè sto perdendo la vista...hihi)

Grazie
Nico
Se vuoi un 23" vai sparato sull'apple..................visto che è l'unico 23 sul mercato

Scherzi a parte c'è di meglio rispetto a questo monitor, visto pure il prezzo

PS. se hai problemi alla vista evita il 23" perchè ha un pixel-pitch minuscolo e da problemi a molte persone (a me no ) ci sono modelli di 27" con la stessa risoluzione 1920x1200, in pratica hai le stesse cose a video ma sono più grandi

Ultima modifica di GabrySP : 12-04-2007 alle 09:55.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 10:27   #1162
nicoweiss
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
OOOK

Grazie!!!

ma, in base a ciò che dici tu... per quella cifra, circa 800€ (per il 23" apple) cosa posso prendere di meglio?? oppure che abbia le stesse funzionalità e che costi meno?

buona giornata!
nicoweiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 10:43   #1163
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicoweiss Guarda i messaggi
Grazie!!!

ma, in base a ciò che dici tu... per quella cifra, circa 800€ (per il 23" apple) cosa posso prendere di meglio?? oppure che abbia le stesse funzionalità e che costi meno?

buona giornata!
ero rimasto al prezzo di 1100 e passa Euri (che era IMHO un furto)

A meno di 800 Euro non si trova nulla in LCD di questa fascia. (a 800 c'è solo il DELL 2407 quando è in promozione)

Però dato che non hai esigenze particolari puoi prendere un TN 22" e spendere la metà. (la risoluzione è "solo" 1680x1050, ma i caratteri sono belli grossi)

PS. Anche se hai un mac ricordati che il 23" apple ha dei problemi con i PC "normali" infatti molti non riescono a vedere il BIOS (problema mica da ridere ) e non è detto che userai sempre un mac e in caso di vendita come usato avresti grossi problemi.

Ultima modifica di GabrySP : 12-04-2007 alle 10:48.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:04   #1164
nicoweiss
Junior Member

si prima era un furrrrto!

pochi giorni fa hanno abbassato il prezzo a 900 euro, ma nella parte "education" fanno un prezzo promozionale a 799... il 20" costerebbe 549 €.... ho visto sul sito della dell, grazie per i consigli!!! e per la dritta sull'eventualità di vendita dello schermo!!!
Old 12-04-2007, 12:21   #1165
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
a sto punto conviene attendere il 24" a LED di samsung
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:07   #1166
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
Quoto!
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:13   #1167
nicoweiss
Junior Member

ma cosa è questo led???

della samsung????
Old 12-04-2007, 17:33   #1168
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
La retroilluminazione del display è fatta a LED e non con una lampada.
Dovrebbe dare minore consumo, migliore qualità dei colori e forse un tempo di vita maggiore.
Ma ce ne sono ancora pochi in giro!
Comunque, a proposito di nuove tecnologie, Sony sta presentando anche display FED (field emission display) ed OLED da commercializzare nel giro di un paio di anni.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 20:34   #1169
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
Se ti riferisci al 245t ti dico che non sarà a led.
Old 13-04-2007, 09:17   #1170
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
ma il monitor di questo articolo quale sarebbe allora ?

http://www.koreanewswire.co.kr/en_re...&rg2=&rg3=&tt=
Old 13-04-2007, 12:44   #1171
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
ma il monitor di questo articolo quale sarebbe allora ?

http://www.koreanewswire.co.kr/en_re...&rg2=&rg3=&tt=
E' lo stesso della notizia di ieri di Hwupgrade.
Su tft central avevo letto che il 245t non utilizzerà LED quindi probabilmente questo monitor sarà un'altro modello.
Old 13-04-2007, 13:25   #1172
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi devo comprare un LCD dai 22" ai 24" per grafica professionale (per il macpro quadcore).

Premetto che ho occhi delicati ed è importante che si possa abbassare la luminosità facilmente senza troppa perdita di qualità dei colori (alzo la luminosità solo per fare le prove colori e poi riabbasso).
Il temppo di risposta non è fondamentale, ma è meglio per me avere una buona fedeltà cromatica.

Essendo uno schermo che viene visto dai clienti è importante anche l'estetica dello schermo, per questo sarei propenso al cinema display 23" di apple.

Ho però visto un syncmaster della samsung da 22" stupefacente (SM 225bw-MM), 5ms e colori spettacolari, luminosità che si abbssa direttamente con i tasti, che costa solo 400€... con i 900€ del cinema display apple potrei comprarmi addirittura 2 samsung (da usare in parallelo col macpro sn ottimi)...

voi che ne dite?

Altri schermi buoni con queste caaratteeristiche?
Anche da 24" mi interessano
ggrazie
ciao

Ultima modifica di Darkel83 : 13-04-2007 alle 13:28.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:22   #1173
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Ragazzi devo comprare un LCD dai 22" ai 24" per grafica professionale (per il macpro quadcore).

Premetto che ho occhi delicati ed è importante che si possa abbassare la luminosità facilmente senza troppa perdita di qualità dei colori (alzo la luminosità solo per fare le prove colori e poi riabbasso).
Il temppo di risposta non è fondamentale, ma è meglio per me avere una buona fedeltà cromatica.

Essendo uno schermo che viene visto dai clienti è importante anche l'estetica dello schermo, per questo sarei propenso al cinema display 23" di apple.

Ho però visto un syncmaster della samsung da 22" stupefacente (SM 225bw-MM), 5ms e colori spettacolari, luminosità che si abbssa direttamente con i tasti, che costa solo 400€... con i 900€ del cinema display apple potrei comprarmi addirittura 2 samsung (da usare in parallelo col macpro sn ottimi)...

voi che ne dite?

ggrazie
ciao
Lascia perdere quel samsung, è un pannello TN quindi non consigliabile per grafica. Secondo me dovresti puntare sul samsung 275t, un eccellente LCD per colori e qualità complessiva.
Old 13-04-2007, 14:36   #1174
alleni
Member

Iscritto dal: May 2001
Salve ragazzi... vi chiedo un consiglio... Devo prendere un monitor 22" per utilizzo non professionale, in particolar modo games, programmazione e applicazioni multimediali.
Devo scegliere uno fra questi 3 monitor, quale mi consigliate?

1) FUJITSU SIEMENS Schermo TFT 22" wide Scaleoview L22W-3 (5 ms)

2) IIYAMA Monitor TFT 22'' ProLite E2200WSV-B1 (5 ms)

3) BENQ Monitor TFT 22'' FP222W (5 ms)

Grazie per ogni eventuale consiglio
alleni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:50   #1175
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Lascia perdere quel samsung, è un pannello TN quindi non consigliabile per grafica. Secondo me dovresti puntare sul samsung 275t, un eccellente LCD per colori e qualità complessiva.
perdona l'ignoranza, ma cos'è un pannello TN? perchè nn va bene per la grafica?

io l'ho visto coi miei occhi, e mi pare che abbia un ottima fedeltà coi colori di stampa

che ne dici?

l'apple cinema display com'è?
Old 14-04-2007, 13:38   #1176
alleni
Member

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi qualcuno di voi ha visto il philips 220WS8FS?
>Cosa ne pensate?
alleni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:06   #1177
van_der_goes
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

voi che ne dite?

ggrazie
ciao
Ma se devi farci grafica, non è meglio un monitor con calibrazione hardware?
van_der_goes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:56   #1178
Pistolpete
Senior Member

Quote:
perdona l'ignoranza, ma cos'è un pannello TN? perchè nn va bene per la grafica?

io l'ho visto coi miei occhi, e mi pare che abbia un ottima fedeltà coi colori di stampa

che ne dici?

l'apple cinema display com'è?
Molto brevemente: esistono vari tipi di pannelli sul mercato e i TN non sono adatti per grafica e presentazioni in genere; hanno angoli di visuale piuttosto ridotti (ti sposti leggermente di lato e cambia la resa cromatica). Devi puntare su tecnologie migliori ma di conseguenza devi spendere di più.
L'Apple cinema da 23" è parecchio vecchiotto, meglio puntare su prodotti più recenti.
Personalmente, da quello che ho letto, il 275T della Samsung è molto molto valido....peccato che costi uno sproposito e non sia ancora arrivato in Italia (ma per Maggio dovrebbe sbarcare anche qua).
Se vuoi tagli più piccoli ti conviene aspettare Giugno perchè la Samsung dovrebbe (dovrebbe) finalmente lanciare il 245T del quale si dice un gran bene.
In alternativa, se tu non volessi aspettare, c'è sempre il 2407 della DELL che va bene comunque. Nei tagli inferiori vengono spesso utilizzati pannelli TN che, come ti dicevo prima, sono sconsigliati per chi non gioca.
Old 15-04-2007, 02:13   #1179
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
sto seriamente pensando di prendere un Philips 220WS8FS...costa meno di 300 euro ed ha l'entrata DVI.

Cosa ne pensate? A me serve all'80% per navigare, scrivere in word, lavorare in excel ecc e al 20% per giocare a giochi 3D, in particolare FPS e giochi di guida. Non faccio assolutamente grafica.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 00:31   #1180
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Iscritto dal: Apr 2004
quali sono attualmente le opzioni migliori per un monitor da 23'' o 24'' ?
grazie!
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian