|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Gli obbiettivi luminosi, IMHO, non servono solo per la profondita' di campo. Metti di dover fare una foto in un luogo dove non e' consentito il flash, o non vuoi usarlo per evitare di appiattire i soggetti. Apri tutto, alzi gli iso e tiri fuori foto decenti. Lo sfocato non e' un gran che? Vero, ma non e' neanche detto che ci sia sfocato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui il problema è esattamente il contrario, si valutano gli obbiettivi con diaframma aperto PRINCIPALMENTE come luminosi ... quando il diaframma prima che per la luce dovrebbe essere regolato sulla profondità di campo. O meglio, nel caso di tele lunghi, cioé quando il soggetto è distante, la pdc può essere più che sufficiente a corprire tutto il soggetto, per cui per far foto sportive allo stadio di sera succede che se hai un 300f2.8 VR te la cavi, mentre se hai il 70-300f5.6 VR no. Però quando parliamo di lenti normali medio-tele dove l'utilizzo principale sono soggetti vicini, allora il discorso cambia e forse diventa più utile un cavalletto ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate la domanda stupida ma non ho trovato risposta sul manuale.
Il cambiamento di focale sulal d7000 è possibile effettuarlo solo manualmente o in qualche modo attraverso l'utilizzo di un motore interno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cambio di focale (lo zoom per intendersi) va fatto sempre a mano, in genere ruotando l'apposita ghiera dell'obbiettivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Member
|
Questo vale per ogni reflex di ogni categoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 |
Member
|
p.s. ho visto che avevi già risposto sottolineando "tutte"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
No a monitor sono guardabilissime; non la posto perchè è di una madre col bimbo e la privacy....
![]() |
#1169 |
Senior Member
|
Mi riferivo alle foto che hai quotato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]() Quote:
Non mi interessa cosa dicono le riviste o i siti: ho avuto tre mesi per confrontarli, scattando centinaia di immagini (chiamarle foto sarebbe un'offesa) per evidenziare ogni minimo particolare. In poche, pochissime occasioni il Tamron (liscio) si avvicina (ma non uguaglia) al Tokina. Non chiedermi quali, non ho piu' nulla. Ecco, la prova flare non la feci, forse perche' non lo trovo un difetto ![]()
![]() |
![]() |
#1171 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Mi hanno confermato come hanno detto a Te, che vanno bene le fotocopie di tutto (scontrino Fiscale e Nital Card), di indicare in un foglio la descrizione del problema e i miei dati e recapiti. Quindi tutto confermato nello stesso modo. A questo punto avendo preso la macchina a 60 Km. di distanza dalla mia abitazione, ho contattato il venditore, che mi ha detto le stesse cose di Nital, quindi domani porterò la macchina in negozio e ci penseranno loro a spedirla e poi mi chiameranno per andare a ritirarla in negozio. ![]() Forse Tu la spedisci perchè l'hai comprata su internet, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ognuno resa delle proprie idee, secondo me il tokina non vale quello che costa, il tamron invece vale piu' di quello che costa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
E' piu' luminosa una lente 1,4 o una 2,8?
![]() BTW facciamo un calcolo della PdC a 2.8, con sogetto distante, per esempio, 5 metri (al variare della distanza del soggetto dall'obiettivo varia anche la PdC): dofmaster, focale 50mm: Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
@
Gico59 Tennic Teneti aggiornati sull'assistenza e sui tempi di attesa per riavere indietro le macchine, ho letto di qualcuno che lamentava un trattamento non proprio esemplare da parte di L.T.R. Anche alla luce della mia esperienza è importante capire da ogni singola testimonianza se il livello di assistenza fornita sia effettivamente efficente o se cambia da caso a caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Fotocamera spedita con "pacco celere 1 assicurato" il 2 maggio sera, e recapitato a torino proprio oggi a pranzo. Alle ore 17 circa, nel sito LTR la situazione cambiava da "non ancora ricevuto" a "arrivato", quindi hanno preso in carico la fotocamera ![]() Verso le ora 20 (quindi meno di 2 ore fa) mi è anche arrivato un sms che mi informava che LTR ha preso a carico la fotocamera. Immagino che da domani inizia ufficialmente la riparazione... Riporterò ogni aggiornamento visibile dal sito, così si valutano i tempi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
non ho postato niente se ho quotato le foto di qualcun altro non parlavo affatto di quelle, ma di foto mie...
![]() |
#1178 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Piace MOLTO anche a me, ma vado sul primo modello senza HSM (costa 300 Eurozzi in meno
![]() Qua c'è il mio Thread in proposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35083337
CPU Intel Core 2 Quad 6600-RAM 4GB-HD 2x500Gb -ZOTAC NVidia GeForce GTX260 - Adobe CS4 Master Collection - NIK Software Complete Collection - Pinnacle Studio 14 - Nikon D7000 - Sigma EX DC 10/20mm F4-5.6 HSM - Sigma EX 24/70mm F2.8 DG MACRO - Nikkor AF 70-210mm F4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq secondo me si sopravvaluta molto il vr. Visto che e' utile solo per soggetti statici, puoi sempre sparare una raffica e scegliere le foto venute bene. Insomma, si e' sempre vissuti senza vr e si puo' continuare a farlo. Del resto i migliori obbiettivi non sono in genere vr. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: VARESE
|
Quote:
Bella anche l'idea su suggetti statici di "sparare a raffica" (non avendo il VR9, non ci avevo mai pensato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.