|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
La sezione non c'è scritta dovrebbe essere un 19 o un 20AWG praticamente è lo stesso uscito con il turnigy accucel 6. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
|
Il cavo e fissato con lo stagno su una pinza coccodrillo tipo questa:
![]() Dentro la punta della pinza ho inserito una calamita al neodimio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Mi pare un po' basso di sezione il cavetto; data la lunghezza avrei visto meglio un 2,5mmq pari a 14 AWG. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà l'idea del magnete è nata tempo fa per un'altro scopo, quella di caricare senza portapile un paio di 18650 che uso su una torcia led, sul negativo infatti non hanno appiglio per la pinza coccodrillo, sul positivo invece aggancio diretto con la pinzetta. Poi l'altra sera mi è venuto in mente di usarlo sul positivo del c9000 per fare un paio di misure con la pinza. Mi sto sbagliando, dovrebbe essere un awg10 o 12 più o meno sarà intorno ai 3mm di diametro con la guaina, 2/2.5 l'anima. Ultima modifica di sandroz84 : 27-04-2012 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Angelo hai mp
Ultima modifica di smars-75 : 22-05-2012 alle 14:17. Motivo: non volevo inviare un msg pubblico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Ragazzi, finalmente una terminazione -deltav su due celle a 1,46V...
![]() Nulla di strano, esce sempre la scritta "done"...però a 1,46V; dopo decine di celle finalmente ho beccato quelle che "rompono gli schemi" (carica a 0,33C, niente da fare con tassi differenti). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso buona notizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
HO comprato da piu di una settimana questo portento di caricatore powermax c9000 .
Ebbene,prendendolo dall'olandese , mi sono preso anche per il flash 8 AA batterie eneloop prop (Quelle con l'etichetta scura per intenderci) e 4 AAA per i vari telecomandi. ebbene teoricamente Dovrebbero essere tutte cariche ed invece mi sono ritrovato quelle professionali cariche circa la meta . 4 ,dato che mi servono, le sto caricando a 1000mah direttamente mentre le altre 4 ,onde evitare danno che magari arreco alle prime, le uso fino a scaricarle o le carico pure? Inoltre la funzionalità break in ,essendo eterna e fastidiosa , in che casi la devo fare ?E necessaria? Ho purer problemi con le vecchie ricaricabili perchè il caricatore appena inserisco le duracell mi segna subiito high e stranamente parlo di batterie che ho usato sempre col flash Ultima modifica di Diablo1000 : 01-06-2012 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
le uso su un GPS garmin con specifico settaggio per tipo di pile e idem su macchine NIKON. qualche indicazione???? ![]() ![]() ![]() cordiali saluti Giovanni
![]() |
![]() |
#1170 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un po' difficile rispondere alla cieca ...... In ogni caso in questo thread si parla di C9000 e la tua richiesta è OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi le batterie le inserisco nel powermax, guardo alla prima lettura che voltaggio mi da e poi le carico del meta del valore (Nel mio caso che sono 2500 dovrei impostare 1700-1800) ? Siccome pero le uso col flash e non posso permettermi di aspettare che arrivino a 0.9 V (Anche perchè come faccio in un matrimonio a capire il voltaggio ?) le posso caricare e basta o rischio qualcosa di pericoloso? Sulle batterie che mi danno high , come faccio a calare la resistenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
le celle sono delle ENELOOP e delle GP 2300NIMH e ho fatto richiesta di informazioni avendo sempre letto che questo tipo di celle arrivano cariche e la mantengono a lungo mentre anche un altro partecipante aveva dei dubbi saluti e grazie per l'attenzione Giovanni
l'unica cosa che mi meraviglia e chi si meraviglia ![]() Ultima modifica di giovanni terracina : 02-06-2012 alle 08:48. Motivo: correzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di sandroz84 : 02-06-2012 alle 11:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
Le Eneloop sono a bassa autoscarica ma le Gp 2300NiMh non mi risulta. Arrrivano cariche o parzialmente cariche, non prendiamo tutto alla lettera; sono anche convinto che le celle subiscano in fabbrica solamente una carica parziale e non completa al 100% (è solamente una mia considerazione), però con un C9000 in casa non è un problema ![]() ![]() ![]() Non mi è del tutto chiara la Tua domanda del post precedente: si "autoscaricano" le Eneloop nel Garmin? Per restare in tema...... hai il C9000 che ha la funzione scarica; se usata correttamente e con furbizia può fornire tutti i dati che ti servono: per la presunta autoscarica nel Garmin, 15 giorni/1 mese da spento e poi scarichi le celle nel C9000 e per la durata 1 giorno acceso e poi scarichi. I valori risultanti ti daranno "un quadro della situazione". Se si ha fretta già con una carica di riempimento si capisce quasi tutto, però la funzione scarica è li apposta!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 | |
Senior Member
|
Quote:
Alle Eneloop o alle GP2300? Peraltro le LSD non arrivano mai cariche al 100% e dipende anche da quanto tempo erano stoccate. Le GP sono forse queste? http://shopping.microbattery.com/cor...748110acb9660e Se così fosse non sono LSD, facilissimo che diano problemi di resa nel tempo ..... Per le Eneloop non saprei cosa dirti, nessuno ha problemi con queste celle; sei sicuro di trattarle correttamente? In ogni caso, anche se hai un Powerex, discutere di celle in questo thread è OT. Edit: preceduto dal buon Angelo ........ Ultima modifica di FrancoC. : 02-06-2012 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | ||
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Quote:
Quote:
Le carichi prima di andare. Se non bastano le batterie non è che ti porti il caricabatterie dietro, prendi altre batterie. Riguardo a quanto caricarle, se le batterie sono da 2500 mha dato che devi caricarle a 0.5C significa che devi fare questa operazione matematica 0.5 x 2500 = 1250 e arrottondi a 1200, cioè imposti come valore di carica 1200 nel MAHA. Per la scarica dato che va fatta a 0.25C fai invece questa operazione 0.25 x 2500 = 625 che arrottondi a 600, cioè imposti come valore di scarica 600 nel MAHA. In altre parole per la carica si divide per 2 i mha mentre per la scarica si divide per 4 2500/2=1250 -> 1200 2500/4=625 -> 600 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 |
Senior Member
|
Daqpinna hai compreso al meglio la mia domanda .
Il dubbio era proprio sul discorso di caricarle lo stesso prima del matrimonio (Ovvio che non porto nessun caricabatterie dietro se non quello della reflex ) invece di aspettare che si scarichino i voltaggi chissa quando (Stamattina le ho testate col mio rilevatore gioca . Posso dire comunque che sono favolose perche stamattina ho fatto il check col mio giocattolino di plastica ed ancora me le dava per buone dopo quasi 200 scatti di flash metz(Ieri ero ospite non fotografo principale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Innanzitutto ciao a tutti e complimenti per questo thread veramente utile anche per chi come me è entrato da poco nell'universo delle batterie ricaricabili!
Ho da qualche giorno acquistato un Powerex MH-C9000 e 4 Sanyo XX da 2500 mAh che conto di usare sul mio flash esterno... Appena ricevuto il charger e dopo aver letto il manuale ho deciso di testarlo su alcune vecchie batterie AAA, e cioè tre Duracell da 750 mAh e una Brondi ![]() ===Ciclo 1=== Batteria 1: 516 mAh Batteria 2: 532 mAh Batteria 3: 532 mAh Batteria 4: 310 mAh ===Ciclo 2=== Batteria 1: 512 mAh Batteria 2: 540 mAh Batteria 3: 529 mAh Batteria 4: 310 mAh ===Ciclo 3=== Batteria 1: 510 mAh Batteria 2: 538 mAh Batteria 3: 525 mAh Batteria 4: 309 mAh La Brondi dopo ogni ciclo andava scaricata perché altrimenti dava "HIGH". Adesso mi accingo a fare il "Break-in" e fortuna che ho letto in questo thread che le batterie vanno scaricate prima del Break-in... nel manuale non mi pare di averlo trovato... ![]() Due domande: 1) La capacità da impostare nel Break-In è quella "nominale" scritta sulla batteria o quella "reale" ricavata dal "Refresh&Analize"? 2) Ho letto da qualche parte in questo thread che la modalità "Cycle" è uguale alla modalità "Refresh&Analize" con l'unica differenza che puoi impostare il numero di cicli... Il manuale recita però: - Refresh&Analize: First recharges the battery, rest for one hour, discharge, rest, then recharges again. - Cycle mode: Performs a charge-discharge cycle for the programmable number of times. Charging and discharging rates are also selectable. At the end of the cycle, a final recharge is applied. Secondo voi è la stessa cosa? Il "riposo" di un'ora è applicato nel Cycle Mode? E la carica finale è applicata alla fine di ogni ciclo o solo alla fine dell'ultimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
la brondi la butterei
non potrai comunque usarla con le altre 3 , sbilancia il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.