|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#117781 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Per adesso non mi interessa fare root etc, volevo solo aggiornare il firmware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117782 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
Quando emette la fattura tim, mi hanno attivato una nuova linea con tim connect il 01/04 ma nella mia area personale non trovo ancora nessuna fattura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117783 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
Quote:
Comunque ieri ho assistito ad un piccolo miracolo di diafonia.... al contrario ![]() Tecnici TIM dal mio vicino di casa che abita dall'altro lato della strada, siamo ovviamente connessi su decadi diverse , ma stessa ONU. Beh, lui lamentava continue disconnessioni della sua VDSL , gli han cambiato coppia/porta in armadietto e io ho guadagnato 8 mega, passando da 76 a 84 ![]() Ultima modifica di Parabellum : 03-05-2019 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117784 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
ma la fattura non dovrebbe essere mensile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117785 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
Credo di si, considera pero' che nonostante siano passati due mesi dall'attivazione io ho pagato solo una mensilità.
49€ di anticipo Fritz 30€ Fattura ( come giusto che sia ) 2,5€ fattura cartacea ( da me non richiesta, anzi... ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#117786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
DUrata : 1 anno In sostanza in chiostrina condominiale c'era un cavo in un giunto che era lento. Tutto qua. rifatto i contatti e tutto va di lusso. 1 anno che chiedo di vedere quella chiostrina e non c'era stato verso. 1 tecnico l'aveva vista e diceva che era tutto ok ![]() Finalmente ieri linea saltata del tutto o quasi (disconnessioni ogni 3 secondi ) e linea a 2 o 3 mega e qualcuno ha voluto approfondire lo stato della chiostrina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' sempre la solita storia: se il problema diviene sistemico in una zona o perlomeno in un condominio con diverse utenze interessate, allora è più facile attrarre l'attenzione per un intervento di controllo a regola d'arte. Altrimenti l'obiettivo del tecnico di turno è gestire il singolo problema e passare al successivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117789 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@meraviglia: Quelli che sono passati da Tim Smart a Tim Connect hanno mantenuto il chi è incluso gratis, ma non mi stupirei se in base a queste ultime modifiche...decidessero di farlo passare a pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117790 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
telefona al 187 per fartelo aggiornare, se non ci riescono te lo sostituiscono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di The_max_80 : 03-05-2019 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117792 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie. Altra cosa: il modem che ho in comodato d'uso (un cerottone...) andrebbe restituito per non avere sorprese in bolletta o lo si può tenere fintanto si resta in TIM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117793 |
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Ieri ho sottoscritto la promo online Tim Connect vdsl, soltanto dopo mi sono reso conto che il mio numero essendo nativo Wind porterà molto probabilmente a un KO della pratica di migrazione. Generalmente l'esito entro quanti gg arriva? Grazie
![]() |
#117794 |
Senior Member
|
@meraviglia: Finchè mantieni un contratto attivo con Tim, puoi tenere e usare il modem. Solo a richiesta di migrazione linea o cessazione, dovrai restituirlo.
@Salc: In base all'operatore che lavorerà la pratica, possono mandarla in ko dopo pochi giorni come volerci anche 2 mesi. Fai prima (dato che hai fatto la richiesta online) ad avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni. Trovi il modulo qui: https://www.tim.it/assistenza/moduli Scorri in basso, il penultimo è quello che ti interessa: "Modulo di recesso da attivazione linea per passaggio ad altro operatore (ripensamento entro 14 giorni)". Lo scarichi, lo compili in ogni sua parte, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto via raccomandata a/r o fax agli indirizzi che trovi in alto a destra sul modulo stesso. Ultima modifica di Bigbey : 03-05-2019 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117795 |
Member
|
@Bigbey Grazie. Se le cose dovessero andare per le lunghe farò una nuova pratica con richiesta di nuova linea.
![]() |
#117796 |
Senior Member
|
@Salc: Ho aggiornato il mio commento, leggilo nella pagina precedente, su come procedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117797 |
Member
|
Ho letto adesso. Ma non mi conviene attendere il KO al momento? Tra l'altro non so se in fase di sottoscrizione, mi sono avvalso o meno del periodo di ripensamento...
![]() |
#117798 |
Senior Member
|
@Salc: Eh se per il ko ci vorranno 2 mesi tu attenderai 2 mesi? A questo punto sei in un limbo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Caos totale in Tim. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117800 |
Senior Member
|
@Alfhw: Il fatto che dal 29 Aprile 2019 si sarebbe dovuto disattivare per tutti i clienti coinvolti dalla comunicazione in fattura, è un fatto ufficiale. Dunque reclama via social.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.