Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2019, 23:39   #117781
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@loris100: Il Tim Hub in tuo possesso è per caso stato mai sbloccato? Ovvero fatto il root del dispositivo (magari a tua insaputa se preso usato)?
Si l'ho preso usato ma non ho idea se quello che l'ha usato prima l'abbia modificato oppure no, come posso verificarlo?

Per adesso non mi interessa fare root etc, volevo solo aggiornare il firmware
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 07:08   #117782
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quando emette la fattura tim, mi hanno attivato una nuova linea con tim connect il 01/04 ma nella mia area personale non trovo ancora nessuna fattura
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 07:35   #117783
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
Quando emette la fattura tim, mi hanno attivato una nuova linea con tim connect il 01/04 ma nella mia area personale non trovo ancora nessuna fattura
A me è stata emessa a due mesi dall'attivazione, ed includeva l'anticipo di 49€ del Fritz da me scelto.

Comunque ieri ho assistito ad un piccolo miracolo di diafonia.... al contrario

Tecnici TIM dal mio vicino di casa che abita dall'altro lato della strada, siamo ovviamente connessi su decadi diverse , ma stessa ONU.

Beh, lui lamentava continue disconnessioni della sua VDSL , gli han cambiato coppia/porta in armadietto e io ho guadagnato 8 mega, passando da 76 a 84 .

Ultima modifica di Parabellum : 03-05-2019 alle 09:56.
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 07:59   #117784
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
ma la fattura non dovrebbe essere mensile?
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 08:04   #117785
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Credo di si, considera pero' che nonostante siano passati due mesi dall'attivazione io ho pagato solo una mensilità.

49€ di anticipo Fritz
30€ Fattura ( come giusto che sia )
2,5€ fattura cartacea ( da me non richiesta, anzi... )
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 10:29   #117786
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
lo avrà fatto di merd...asd

alla fine se aveva risolto cosi il problema è sto "contatto" nell'armadio presumo
finalmente fine delle peripezie.

DUrata : 1 anno

In sostanza in chiostrina condominiale c'era un cavo in un giunto che era lento. Tutto qua. rifatto i contatti e tutto va di lusso.

1 anno che chiedo di vedere quella chiostrina e non c'era stato verso. 1 tecnico l'aveva vista e diceva che era tutto ok

Finalmente ieri linea saltata del tutto o quasi (disconnessioni ogni 3 secondi ) e linea a 2 o 3 mega e qualcuno ha voluto approfondire lo stato della chiostrina.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 10:51   #117787
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi

Finalmente ieri linea saltata del tutto o quasi (disconnessioni ogni 3 secondi ) e linea a 2 o 3 mega e qualcuno ha voluto approfondire lo stato della chiostrina.
E' sempre la solita storia: se il problema diviene sistemico in una zona o perlomeno in un condominio con diverse utenze interessate, allora è più facile attrarre l'attenzione per un intervento di controllo a regola d'arte. Altrimenti l'obiettivo del tecnico di turno è gestire il singolo problema e passare al successivo.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 10:59   #117788
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
@Skylake_: Il servizio chi è è gratis ed incluso in maniera perpetua solo sulle offerte Tim Smart. Per chi ha ricevuto comunicazione di passaggio a pagamento del chi è (3 Euro/mese) in questa ultima fattura di Aprile (è stato notato che la comunicazione è arrivata anche ad alcuni clienti Tim Smart), esso verrà legittimamente disattivato. Sulle Tim Connect e altre promo, non si ha diritto al servizio chi è gratuito ed in maniera perpetua. Per dirti, è gratis attualmente con la formula TryeBuy solo per i nuovi clienti fibra e fino al 26 Maggio:

https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...izi-voce/chi-e
Allora io che ho TIM Smart e non ho ricevuto questo avviso, se decidessi di passare a TIM connect (40 €/mese) perderei sicuramente il "chi è"?
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 11:02   #117789
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@meraviglia: Quelli che sono passati da Tim Smart a Tim Connect hanno mantenuto il chi è incluso gratis, ma non mi stupirei se in base a queste ultime modifiche...decidessero di farlo passare a pagamento.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 11:11   #117790
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come si fa ad aggiornare il timhub all'ultima versione?

Attualmente ho il AGTHP_1.1.2, ho provato con l'app mytimfisso ma dice che ho un modem generico e non posso cercare aggiornamenti da li...C'e qualche modo piu semplice?
telefona al 187 per fartelo aggiornare, se non ci riescono te lo sostituiscono.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 11:49   #117791
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' sempre la solita storia: se il problema diviene sistemico in una zona o perlomeno in un condominio con diverse utenze interessate, allora è più facile attrarre l'attenzione per un intervento di controllo a regola d'arte. Altrimenti l'obiettivo del tecnico di turno è gestire il singolo problema e passare al successivo.
Considera pure che quella cassetta era stata aperta nei mesi dal tecnico di turno, uno addirittura arrivò a chiedere lui a me il perchè c'erano un determinato tipo di giunti e mi disse che se volevo sistemarla dovevo chiamare l'elettricista e che comunque gli sembrava tutto ok...

Ultima modifica di The_max_80 : 03-05-2019 alle 12:00.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 11:56   #117792
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
@meraviglia: Quelli che sono passati da Tim Smart a Tim Connect hanno mantenuto il chi è incluso gratis, ma non mi stupirei se in base a queste ultime modifiche...decidessero di farlo passare a pagamento.
Grazie. Altra cosa: il modem che ho in comodato d'uso (un cerottone...) andrebbe restituito per non avere sorprese in bolletta o lo si può tenere fintanto si resta in TIM?
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 11:57   #117793
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Ieri ho sottoscritto la promo online Tim Connect vdsl, soltanto dopo mi sono reso conto che il mio numero essendo nativo Wind porterà molto probabilmente a un KO della pratica di migrazione. Generalmente l'esito entro quanti gg arriva? Grazie
Old 03-05-2019, 12:04   #117794
Bigbey
Senior Member

@meraviglia: Finchè mantieni un contratto attivo con Tim, puoi tenere e usare il modem. Solo a richiesta di migrazione linea o cessazione, dovrai restituirlo.

@Salc: In base all'operatore che lavorerà la pratica, possono mandarla in ko dopo pochi giorni come volerci anche 2 mesi. Fai prima (dato che hai fatto la richiesta online) ad avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni. Trovi il modulo qui:

https://www.tim.it/assistenza/moduli

Scorri in basso, il penultimo è quello che ti interessa:

"Modulo di recesso da attivazione linea per passaggio ad altro operatore (ripensamento entro 14 giorni)". Lo scarichi, lo compili in ogni sua parte, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto via raccomandata a/r o fax agli indirizzi che trovi in alto a destra sul modulo stesso.

Ultima modifica di Bigbey : 03-05-2019 alle 12:10.
Old 03-05-2019, 12:07   #117795
Salc
Member

@Bigbey Grazie. Se le cose dovessero andare per le lunghe farò una nuova pratica con richiesta di nuova linea.
Old 03-05-2019, 12:11   #117796
Bigbey
Senior Member

@Salc: Ho aggiornato il mio commento, leggilo nella pagina precedente, su come procedere.
Old 03-05-2019, 12:18   #117797
Salc
Member

Quote:
@Salc: Ho aggiornato il mio commento, leggilo nella pagina precedente, su come procedere.
Ho letto adesso. Ma non mi conviene attendere il KO al momento? Tra l'altro non so se in fase di sottoscrizione, mi sono avvalso o meno del periodo di ripensamento...
Old 03-05-2019, 12:20   #117798
Bigbey
Senior Member

@Salc: Eh se per il ko ci vorranno 2 mesi tu attenderai 2 mesi? A questo punto sei in un limbo.
Old 03-05-2019, 12:38   #117799
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ma è una notizia ufficiale o un'indiscrezione? Io sono passato il 29/3 da Tim Smart a Tim Connect con il "Chi é" in prova gratuita. Nella bolletta di Aprile c'era la comunicazione che il "Chi é" sarebbe stato disattivato dal 29 Aprile ma stamattina il Fritz 7530 mi visualizzava ancora i numeri in entrata. E nel "Servizi e offerte attivi " in MyTim fisso non risulta il "Chi é" tra i servizi attivi (ma neanche prima del 29/4 però).

Caos totale in Tim.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 12:41   #117800
Bigbey
Senior Member

@Alfhw: Il fatto che dal 29 Aprile 2019 si sarebbe dovuto disattivare per tutti i clienti coinvolti dalla comunicazione in fattura, è un fatto ufficiale. Dunque reclama via social.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian