Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2019, 18:59   #117661
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@tolwyn: No, tramite altre vie. Non semplici operatori del 187, ma gente del direzionale, reparto amministrativo. Vedremo comunque il 3 Maggio se avranno parlato a vanvera oppure no.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 16:10   #117662
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Il 29/04/2019 ho fatto richiesta di disattivazione del servizio chi è, guardando nel mio profilo mytim effettivamente risulta disattivato solo che continuo a vedere i numeri di chi mi chiama. Che è la solita furbata telecom?
Old 02-05-2019, 16:54   #117663
Bigbey
Senior Member

@Delsolar: Loro dicono che entro 48h lavorative dal 29 Aprile, si disattiverà a tutti i clienti interessati dalla comunicazione in fattura di Aprile e a chi ne ha fatto richiesta esplicita. Le 48h lavorative scadono stasera alle 23:59. Da domattina 3 Maggio, il chi è deve essere automaticamente disattivato su tutte le utenze interessate di cui sopra. Qualora fosse ancora attivo, reclamate a più non posso via social.
Old 02-05-2019, 17:29   #117664
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Io gli sparo una messa in mora, altro che reclamo... da contratto ho diritto al Chi è gratuito, non ci sono ca**i
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 17:33   #117665
Bigbey
Senior Member

@Skylake_: Il servizio chi è è gratis ed incluso in maniera perpetua solo sulle offerte Tim Smart. Per chi ha ricevuto comunicazione di passaggio a pagamento del chi è (3 Euro/mese) in questa ultima fattura di Aprile (è stato notato che la comunicazione è arrivata anche ad alcuni clienti Tim Smart), esso verrà legittimamente disattivato. Sulle Tim Connect e altre promo, non si ha diritto al servizio chi è gratuito ed in maniera perpetua. Per dirti, è gratis attualmente con la formula TryeBuy solo per i nuovi clienti fibra e fino al 26 Maggio:

https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...izi-voce/chi-e
Old 02-05-2019, 22:52   #117666
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Buonasera a tutti, il costo mensile del primo anno per la Tim connect vdsl solo dati è di 30€ finito? Confermate? Grazie
Old 02-05-2019, 22:57   #117667
Bigbey
Senior Member

@Salc: Per i nuovi clienti Tim (ovvero quelli che migrano da altro Operatore e per nuove linee) si, è pari a 30 Euro/mese (20 Euro/mese i primi 12 mesi solo se si sottoscrive la promo online) e prevede internet FTTC alla massima velocità disponibile + chiamate a consumo + servizio Tim Vision gratis.

Attivabile tranquillamente online: https://www.tim.it/tim-connect
Old 02-05-2019, 23:04   #117668
Salc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Salc: Per i nuovi clienti Tim (ovvero quelli che migrano da altro Operatore e per nuove linee) si, è pari a 30 Euro/mese (20 Euro/mese i primi 12 mesi solo se si sottoscrive la promo online) e prevede internet FTTC alla massima velocità disponibile + chiamate a consumo + servizio Tim Vision gratis.

Attivabile tranquillamente online: https://www.tim.it/tim-connect
Ah ok, quindi 20 finito al mese per il primo anno se si sottoscrive online... Grazie
Old 02-05-2019, 23:07   #117669
Bigbey
Senior Member

@Salc: Ricordati di prendere un modem per fatti tuoi, dato che quello Tim costa 5 Euro/mese x 4 anni e non ne vale la pena ovviamente sottoscriverlo. Lo stesso Tim Hub lo trovi a 50 Euro circa su Ebay ed è compatibile con tutto (ADSL 20 Mega, FTTC fino a 300 Mega, FTTH 1 Gigabit e fonia Voip).
Old 02-05-2019, 23:15   #117670
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Qualcuno mi sa dire come si fa ad aggiornare il timhub all'ultima versione?

Attualmente ho il AGTHP_1.1.2, ho provato con l'app mytimfisso ma dice che ho un modem generico e non posso cercare aggiornamenti da li...C'e qualche modo piu semplice?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 23:18   #117671
Salc
Member

Quote:
@Salc: Ricordati di prendere un modem per fatti tuoi, dato che quello Tim costa 5 Euro/mese x 4 anni e non ne vale la pena ovviamente sottoscriverlo. Lo stesso Tim Hub lo trovi a 50 Euro circa su Ebay ed è compatibile con tutto (ADSL 20 Mega, FTTC fino a 300 Mega, FTTH 1 Gigabit e fonia Voip).
Grazie del consiglio, avevo in mente di prendere appunto il Tim Hub per i fatti miei. Ho visto la scheda di trasparenza tariffaria dell'offerta in questione e vengono riportate due voci, costo adesione e costo attivazione, quest'ultima scontata per il primo anno. Dalla scheda sembrerebbe che il costo sia comunque di 30 euro per il primo anno, ma forse questa volta ho interpretato io in pejus (quota adesione di 10 euro anche per i primi 12 mesi sul tot di 24 mesi e contributo di attivazione azzerato nei primi 12 mesi) o loro poco chiari con la modalità di adesione online. In ogni caso mi trovo costretto a passare a Tim, dal momento che Wind nella mia zona ha seri problemi, che purtroppo non saranno risolti nel breve termine. Grazie ancora per la tua disponibilità.
Old 02-05-2019, 23:19   #117672
Bigbey
Senior Member

@loris100: Si, resettando il modem tramite tasto posteriore RESET e lasciandolo collegato alla linea Tim, esso al riavvio riscaricherà la configurazione con il firmware aggiornato alla 2.0.0.

@Salc: Si, Tim per vincolare i propri clienti per 24 mesi, si è inventata il costo di attivazione ed il costo di adesione. Il costo di attivazione è pari a 10 Euro/mese x 12 mesi, in promo a 0 Euro/mese. Il costo di adesione è pari a 10 Euro/mese x 24 mesi. Terminati i 24 mesi, la promo rimarrà comunque a 30 Euro/mese...salvo ovviamente rimodulazioni future che ne aumenteranno il costo mensile...
Old 02-05-2019, 23:22   #117673
loris100
Senior Member

Quote:
@loris100: Si, resettando il modem tramite tasto posteriore RESET e lasciandolo collegato alla linea Tim, esso al riavvio riscaricherà la configurazione con il firmware aggiornato alla 2.0.0.
Ora provo..

Fatto il reset e adesso vedo il modem sul mytimfisso, ho provato ad aggiornarlo e mi dice che ho gia l'ultima versione che sarebbe questa AGTHP_1.1.2

Ultima modifica di loris100 : 02-05-2019 alle 23:33.
Old 02-05-2019, 23:36   #117674
Bigbey
Senior Member

@loris100: Il Tim Hub in tuo possesso è per caso stato mai sbloccato? Ovvero fatto il root del dispositivo (magari a tua insaputa se preso usato)?
Old 02-05-2019, 23:39   #117675
loris100
Senior Member

Quote:
@loris100: Il Tim Hub in tuo possesso è per caso stato mai sbloccato? Ovvero fatto il root del dispositivo (magari a tua insaputa se preso usato)?
Si l'ho preso usato ma non ho idea se quello che l'ha usato prima l'abbia modificato oppure no, come posso verificarlo?

Per adesso non mi interessa fare root etc, volevo solo aggiornare il firmware
Old 03-05-2019, 07:08   #117676
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quando emette la fattura tim, mi hanno attivato una nuova linea con tim connect il 01/04 ma nella mia area personale non trovo ancora nessuna fattura
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 07:35   #117677
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
Quando emette la fattura tim, mi hanno attivato una nuova linea con tim connect il 01/04 ma nella mia area personale non trovo ancora nessuna fattura
A me è stata emessa a due mesi dall'attivazione, ed includeva l'anticipo di 49€ del Fritz da me scelto.

Comunque ieri ho assistito ad un piccolo miracolo di diafonia.... al contrario

Tecnici TIM dal mio vicino di casa che abita dall'altro lato della strada, siamo ovviamente connessi su decadi diverse , ma stessa ONU.

Beh, lui lamentava continue disconnessioni della sua VDSL , gli han cambiato coppia/porta in armadietto e io ho guadagnato 8 mega, passando da 76 a 84 .

Ultima modifica di Parabellum : 03-05-2019 alle 09:56.
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 07:59   #117678
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
ma la fattura non dovrebbe essere mensile?
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 08:04   #117679
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Credo di si, considera pero' che nonostante siano passati due mesi dall'attivazione io ho pagato solo una mensilità.

49€ di anticipo Fritz
30€ Fattura ( come giusto che sia )
2,5€ fattura cartacea ( da me non richiesta, anzi... )
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 10:29   #117680
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
lo avrà fatto di merd...asd

alla fine se aveva risolto cosi il problema è sto "contatto" nell'armadio presumo
finalmente fine delle peripezie.

DUrata : 1 anno

In sostanza in chiostrina condominiale c'era un cavo in un giunto che era lento. Tutto qua. rifatto i contatti e tutto va di lusso.

1 anno che chiedo di vedere quella chiostrina e non c'era stato verso. 1 tecnico l'aveva vista e diceva che era tutto ok

Finalmente ieri linea saltata del tutto o quasi (disconnessioni ogni 3 secondi ) e linea a 2 o 3 mega e qualcuno ha voluto approfondire lo stato della chiostrina.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Tesla Robotaxi colleziona figuracce: cor...
The Witcher 4: CD Projekt ha svelato la ...
Xiaomi AI Cube: un prototipo di mini-PC ...
Dalla Cina arriva (di nuovo) l'auto sola...
Il server AI di Apple ha 32 chip per tel...
Intel svela Crescent Island: 32 core Xe3...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Tesla annuncia l'inaugurazione della nuo...
CPU x86, AMD continua a guadagnare terre...
iPhone 17 Pro a 1.159€ e Pro Max a 1.299...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: oggi su...
roborock Qrevo S Pro a 369,99€: super ri...
Windows, l'aggiornamento .NET di agosto ...
Apple AirTag a soli 26€: raggio più gran...
iPhone 17 Pro a 1.159€ (-180€ rispetto a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian