Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 21:15   #11721
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da leonardo73 Guarda i messaggi
per l'apc (http://www.apcc.com/products/resourc...otal_watts=200) non vedo nessuna classe di appartenenza; l'atlantis non mi sembra dica nulla sui fulmini.
appunto...
in entrambi i casi qualche sbalzo di tensione dovuto a fulmini può anche fermarlo, ma da qui a parlare di protezione contro i fulmini ce ne corre...

Quote:
va beh ce lo passo tanto male non gli fa credo.
vedi te... se la tua zona è a rischio una protezione seria sarebbe meglio.

Quote:
cmq si stavo vedendo quello a sinusoide pura; ho visto l'altro e mi sembra da profano ok; c'è molta differenza con l'apc di cui sopra (tanta da giustificare la differenza di 50 euro?)
non te lo so dire. probabilmente la differenza dal punto di vista della qualità non sarà esagerata, il grosso lo fa l'assistenza. se hai problemi con l'ups in garanzia apc ti manda a sue spese il corriere con l'ups sostitutivo, e lo stesso corriere ti porta via l'ups problematico. se non hai gli imballi prima ti spedisce quelli, sempre a loro spese... va da se che sono servizi che costano e non poco.

Quote:
c'è modo di capire meglio o mi compro l'ups e a posto così?
fai prima a comprare l'ups e bon. che per quanto non serva a molto, comunque male non fa.

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
avrei un bisogno di consiglio ho trovato un apc su2200inet revisionato e melo darebbero a 220€ cosi come sta o 340€ con batterie nuove fiamm a detta loro compatibili ne vale la pena ovviamente il gruppo è garantito per 1 anno come funzionante escluse le batterie che se sono usate nn mi danno garanzia ne vale la pena? se mi chiedete perche ne vuoi uno a sinusioidale perfetta e nn prendi altro di piu economico il fatto sta che vorrei tenere li una ciabatta e poterci attaccare di tutto senza dovermi preoccupare di recare danno agli oggetti connessi
io ho gia suggerito che la serie inet sarebbe preferibile evitarla.più di questo non so che dirti...
Old 22-09-2010, 22:22   #11722
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non saprei con certezza ma immagino di si.
Quindi escludi che possa essere l'ups?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 22:35   #11723
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
io e un mio amico ci siam messì lì di buopna volonta e santa pazienza e abbiam sostituito la batteria dal Kraun k-650 (non k-600). E' stata dura ma ce l'abbiam fatta! Dentro ha una batteria 12V 7Ah
Old 22-09-2010, 23:59   #11724
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Oggi ha senso considerare l' acquisto degli UPS a doppia conversione?
Che vantaggio comporta l' acquisto di un APC serie SURT rispetto agli APC serie SMT?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 01:36   #11725
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
fai prima a comprare l'ups e bon. che per quanto non serva a molto, comunque male non fa.
questa frase mi perplime: per gli sbalzi di tensione nemmeno fa nulla?
a me interessa poco in effetti di avere autonomia, ma siccome so che "staccare la corrente" al pc non è comunque una buona cosa, avevo pensato ad un ups, ma se mi dici che alla fine fa poco mi viene il dubbio che non valga la pena spenderci soldi.
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
leonardo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 09:28   #11726
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Quindi escludi che possa essere l'ups?
se la causa del ronzamento fosse interna all'ups questo ronzerebbe continuamente. se ronza in modo sporadico e il ronzamento è lo stesso di quando l'ups passa in modalità batteria il ronzamento è, probabilmente, dovto alla presenza di interferenze sulla linea elettrica e al relativo intervento dell'ups.

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Oggi ha senso considerare l' acquisto degli UPS a doppia conversione?
non è un problema di epoca, ma di applicazione. dipende cioè cosa devi farci e perchè. per un pc in generale non ha alcun senso. se devi attaccarci un respiratore automatico probabilmente si...

Quote:
Che vantaggio comporta l' acquisto di un APC serie SURT rispetto agli APC serie SMT?
che avrai un portafoglio notevolmente più leggero e una bolletta più pesante, se si possono definire vantaggi...

Quote:
questa frase mi perplime: per gli sbalzi di tensione nemmeno fa nulla?
per gli alimentatori a pfc attivo, il range di tensioni ammissibili in ingresso varia dai 90 a ai 260 volt circa. Inoltre, dentro l tali tensioni vengono raddrizzate a 400v circa, per cui il grosso dei disturbi provenienti dalla linea vengono abbattuti proprio dall'alimentatore. In tal senso non è l'ups a fare poco, ma i disturbi In ogni caso altri apparati possono comunque giovarne, router, monitor, tutti quei dispositivi che non hanno un alimentatore universale sicuramente ne traggono beneficio. Senza contare che contro i black-out, l'ups è l'unica via percorribile.

Quote:
a me interessa poco in effetti di avere autonomia, ma siccome so che "staccare la corrente" al pc non è comunque una buona cosa, avevo pensato ad un ups, ma se mi dici che alla fine fa poco mi viene il dubbio che non valga la pena spenderci soldi.
Tieni presente che l'ups serve semplicemente ad evitare lo spegnimento improvviso e improprio del pc che, a quanto ne so, porta non solo alla perdita dei dati ma anche al deterioramento dell'hdd. In altri termini l'autonomia in un ups conta poco, in quanto serve solo a darti il tempo di spegnere il pc. Al massimo conviene prendere l'ups leggermente maggiorato per ridurre al minimo lo stress degli accumulatori evitando che la loro vita utile si accorci molto rispetto al valore preventivato
Old 23-09-2010, 10:07   #11727
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Grazie infinite. Sei stato molto esaustivo. Ma per in respiratore (mio padre ne ha uno) che vantaggi comporta?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 23-09-2010, 10:25   #11728
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Per avere un minimo di protezione sulla linea telefonica per eventuali picchi di tensione (lo so che è una richiesta assurda) cosa si dovrebbe acquistare?
Mettiamo anche la rete elettrica visto che il solo fusibile dell'ups non credo faccia molto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:43   #11729
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
se la causa del ronzamento fosse interna all'ups questo ronzerebbe continuamente. se ronza in modo sporadico e il ronzamento è lo stesso di quando l'ups passa in modalità batteria il ronzamento è, probabilmente, dovto alla presenza di interferenze sulla linea elettrica e al relativo intervento dell'ups.
Sì capisco, però non è proprio un ronzamento, sembrano proprio scariche (e per nulla silenziose). Certo è sporadico, però pensavo potesse essere qualche "sintomo".
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Old 23-09-2010, 10:48   #11730
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie infinite. Sei stato molto esaustivo. Ma per in respiratore (mio padre ne ha uno) che vantaggi comporta?

hai guardato in prima pagina? immagino proprio di no...

online o "a doppia conversione":costituiscono una classe "speciale" di ups, e vengono utilizzati in ambiti specifici.
Il comportamento è opposto a quello degli ups offline: tutta la tensione prelevata viene trasformata in tensione continua, tale tensione in parte mantiene carica la batteria, il resto alimenta l'inverter che è sempre attivo. Chiaramente la separazione tra ingresso ed uscita è totale e la batteria garantisce che la tensione di uscita sia esente da disturbi. Il funzionamento continuo impone dei costi elevati, da un lato per via dei componenti, robusti, dall'altro per via dei consumi dei due circuiti di trasformazione della tensione. Il tempo di intervento è chiaramente nullo.

ho parlato del caso del respiratore come esempio di macchina dove devi avere la garanzia della continuità dell'alimentazione al 1000% e dove tutto il resto, costi consumi e spese varie è secondario.

in ogni caso apc non certifica i suoi ups ad uso medicale. questo implica che per tali usi ci vogliono prodotti con parametri di sicurezza ancora più stringenti...
Old 23-09-2010, 10:57   #11731
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Sì capisco, però non è proprio un ronzamento, sembrano proprio scariche (e per nulla silenziose). Certo è sporadico, però pensavo potesse essere qualche "sintomo".
ho parlato di ronzamento perchè ricorda un ronzatore elettrico.

quando mi riferisco ad una scarica intendo un suono ben preciso, lo si sente quando si salda ad arco, ad esempio, o quando i reofori della spina non fanno ben contatto negli alveoli della presa, ed è più un crepitio che il "bzzz" dell'ups.

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Per avere un minimo di protezione sulla linea telefonica per eventuali picchi di tensione (lo so che è una richiesta assurda) cosa si dovrebbe acquistare?
Mettiamo anche la rete elettrica visto che il solo fusibile dell'ups non credo faccia molto.
per avere una protezione "certa" il prodotto deve rispondere a specifici requisiti, indicati dalla categoria di appartenenza.

IL plt1 della bticino è un esempio

Ovviamente affinche il prodotto funzioni è necessaria una buona messa a terra.
Old 23-09-2010, 12:01   #11732
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

il discorso sarebbe corretto se l'alimentatore venisse dimensionato come si deve. Purtroppo ci sono utenti che montano un ali da 1200 watt per un pc che ne assorbe 300 perchè si convincono che essendo la scheda più potente di quelle vecchie, allora consuma di più.

Dato che un 2200VA non costa bruscolini, io preferisco consigliarlo solo se realmente necessario. Se tu preferisci consigliarlo a prescindere, così chi si prende l'alimentatore esagerato per niente impara ad informarsi prima vedi tu. Il mondo è bello perchè è vario.
beh, anche con un 1500VA hai un output di 865 Watts (dichiarati da apc per il back-rs). Poi ci sono pure altre marche più economiche,Soprattutto se non sinusoidale, non è una grossa spesa
ho fatto una breve ricerchina su ebay, scrivendo UPS 2000VA: escono ups non di marca attorno alle 200 euro, garantendo 1200W. Sarebbero da provare!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:10   #11733
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
beh, anche con un 1500VA hai un output di 865 Watts (dichiarati da apc per il back-rs). Poi ci sono pure altre marche più economiche,Soprattutto se non sinusoidale, non è una grossa spesa
ho fatto una breve ricerchina su ebay, scrivendo UPS 2000VA: escono ups non di marca attorno alle 200 euro, garantendo 1200W. Sarebbero da provare!
Fai tu da cavia e facci sapere
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:13   #11734
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
per avere una protezione "certa" il prodotto deve rispondere a specifici requisiti, indicati dalla categoria di appartenenza.

IL plt1 della bticino è un esempio

Ovviamente affinche il prodotto funzioni è necessaria una buona messa a terra.
Questo va montato a monte di tutto l'impianto vero?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:15   #11735
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:

hai guardato in prima pagina? immagino proprio di no...

online o "a doppia conversione":costituiscono una classe "speciale" di ups, e vengono utilizzati in ambiti specifici.
Il comportamento è opposto a quello degli ups offline: tutta la tensione prelevata viene trasformata in tensione continua, tale tensione in parte mantiene carica la batteria, il resto alimenta l'inverter che è sempre attivo. Chiaramente la separazione tra ingresso ed uscita è totale e la batteria garantisce che la tensione di uscita sia esente da disturbi. Il funzionamento continuo impone dei costi elevati, da un lato per via dei componenti, robusti, dall'altro per via dei consumi dei due circuiti di trasformazione della tensione. Il tempo di intervento è chiaramente nullo.

ho parlato del caso del respiratore come esempio di macchina dove devi avere la garanzia della continuità dell'alimentazione al 1000% e dove tutto il resto, costi consumi e spese varie è secondario.

in ogni caso apc non certifica i suoi ups ad uso medicale. questo implica che per tali usi ci vogliono prodotti con parametri di sicurezza ancora più stringenti...
Questi mi sembrano pregi... pregi di cui anche un PC potrebbe godere. O no?
Old 23-09-2010, 12:59   #11736
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
per gli alimentatori a pfc attivo, il range di tensioni ammissibili in ingresso varia dai 90 a ai 260 volt circa. Inoltre, dentro l tali tensioni vengono raddrizzate a 400v circa, per cui il grosso dei disturbi provenienti dalla linea vengono abbattuti proprio dall'alimentatore. In tal senso non è l'ups a fare poco, ma i disturbi In ogni caso altri apparati possono comunque giovarne, router, monitor, tutti quei dispositivi che non hanno un alimentatore universale sicuramente ne traggono beneficio. Senza contare che contro i black-out, l'ups è l'unica via percorribile.
ah ok, se fosse solo per il pc mi stai dicendo che la "stabilizzazione" la fa di suo l'alimentatore se non ho capito male.
mmh ... siccome gli altri apparecchi sono già sotto uno stabilizzatore (un po' vecchiotto, di quelli col fusibile) a questo punto mi chiedo se sia davvero necessario non volendo considerare i black-out.

però, i black-out che tipo di danni possono provocare?

ciao e ancora grazie
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
leonardo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:37   #11737
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
ho parlato di ronzamento perchè ricorda un ronzatore elettrico.

quando mi riferisco ad una scarica intendo un suono ben preciso, lo si sente quando si salda ad arco, ad esempio, o quando i reofori della spina non fanno ben contatto negli alveoli della presa, ed è più un crepitio che il "bzzz" dell'ups.
Capisco, purtroppo non riesco a descriverlo con questi termini di paragone (non sono esperto). Comunque in linea di massima non devo preoccuparmi (anche se il rumore fossero delle scariche)?
Old 23-09-2010, 13:49   #11738
WarSide
Senior Member

Quote:
Capisco, purtroppo non riesco a descriverlo con questi termini di paragone (non sono esperto). Comunque in linea di massima non devo preoccuparmi (anche se il rumore fossero delle scariche)?
Se fossero delle scariche elettriche io ti direi di preoccuparti eccome, perché probabilmente o si è allentato un cavo o si è ossidato un plug
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:56   #11739
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non so quanto sia necessario. se vai a valutare le batterie installate in un ups, ricavi immediatamente la potenza effettiva che l'ups può erogare e il prezzo che può costare. di solito parliamo di
  • 40 euro per 300 watt ( l'ups monta una batteria da 7Ah )
  • 90 euro per 400 watt ( l'ups monta una batteria da 9Ah )
  • 110 euro per 600 watt ( l'ups monta 2 batterie da 7Ah )
e così via.
se il prezzo dell'ups sale sopra quei valori il produttore ti fa pagare anche il nome ( ad esempio mge ),
se il prezzo scende al di sotto di quel valore, salvo eccezioni, il produttore ha barato sui watt dichiarati.
in linea generale possono esserci casi in cui l'ups dichiara 400 watt costa sugli 80-90 euro, ma in realtà monta una batteria da 7Ah.

fino ad ora, almeno a quanto ho avuto modo di capire, l'unica eccezione è stata apc, dove la spesa aggiuntiva deriva dal fatto che spesso le batterie sono di qualità elevata, e che l'assistenza ti tratta in guanti bianchi, per cui quanto meno, non vai a pagare il nome, come succede per altri brand.

tutti gli altri rifilano in catalogo almeno una fregatura, per questo tendo a diffidare ampiamente di brand e venditori, specie quelli di ebay.
L'unica strada è cercare di capire quante e quali batterie vengono montate e da li decidere il resto.

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Questo va montato a monte di tutto l'impianto vero?
si, esattamente, andrebbe installato immediatamente a valle dello scatolino telecom, oppue all'ingresso dell'appartamento.

Quote:
Questi mi sembrano pregi... pregi di cui anche un PC potrebbe godere. O no?
Quelli sono aspetti e come tali hanno pregi e difetti. il pc può goderne? certamente. ne ha bisogno? certamente no.

ho già spiegato tante volte il perchè e il per come. dovresti poterli ritrovare con google in questo thread o in quello vecchio. ti riassumo qui la questione: lo standard atx prevede che l'alimentatore sostenga il pc per 16ms in caso di black-out. quindi il tempo nullo non è di alcun vantaggio.

gli ups a doppia conversione hanno una bassa efficienza ( 70-80% ) per cui scaldano e fanno rumore. io questi non li chiamo pregi. poi ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. come preferisce.

Quote:
ah ok, se fosse solo per il pc mi stai dicendo che la "stabilizzazione" la fa di suo l'alimentatore se non ho capito male.
diciamo che l'alimentatore da pc passa sopra alla stragrande maggioranza dei disturbi, che pertanto non sono un problema.

Quote:
però, i black-out che tipo di danni possono provocare?
principalmente perdita di dati e, probabilmente, il danneggiamento (fisico) delle locazioni di memoria degli hdd a piattelli.
Old 23-09-2010, 14:05   #11740
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no non devi preoccuparti. anche perchè non sono scariche.

se fossero scariche tanto grandi da essere udibili sentiresti una puzza incredibile di plastica bruciata, senza contare che probabilmente vedresti una luce blu uscire dalle prese d'aria dell'ups.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian