Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2016, 09:28   #11701
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ahahah..

Io sto aspettando le 11.30 per l'HT7 Pro. Se lo scontano del 20% lo prendo e basta, anche se è un mezzo rottame per l'utilizzo basico andrà bene.
ci sono novità sulla durata della batteria che ricordo si diceva durava poco?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:49   #11702
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
basta disattivare le notifiche led, comunque non mi preoccupo, peggio dell'iphone sarà difficile fare.
E poi ho qualche powerbank da far lavorare..
Old 08-06-2016, 10:07   #11703
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Curiosità: redmi note 3 pro e letv x500 se la giocano ad armi pari (autonomia a parte) oppure xiaomi ha "qualcosa" in più, soprattutto lato firmware ?
Secondo me lo Xiaomi con lo snap ha qualcosa di più (molto di più) rispetto al Letv traendo beneficio a livello software (che inoltre - il Letv - non è espandibile) ed entrambi però senza la frequenza da 800mhz.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 11:09   #11704
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Scusatemi, ma ormai il mio cell è morto e devo acquistare un nuovo device.

Tra questi 4, quale prendereste?

http://www.kimovil.com/en/compare/cu...mi-redmi-3-pro

Cubot H2
Cubot S600
Wiko fever
Xiaomi redmi 3 PRO

Cioé, guardando la comparazione direi che il Cubot H2 vince e di molto anche sul wiko e sullo xiaomi, cosa mi sfugge?

Grazie.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD

Ultima modifica di Vincenzo77 : 08-06-2016 alle 11:13.
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 11:18   #11705
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Scusatemi, ma ormai il mio cell è morto e devo acquistare un nuovo device.

Tra questi 4, quale prendereste?

http://www.kimovil.com/en/compare/cu...mi-redmi-3-pro

Cubot H2
Cubot S600
Wiko fever
Xiaomi redmi 3 PRO

Cioé, guardando la comparazione direi che il Cubot H2 vince e di molto anche sul wiko e sullo xiaomi, cosa mi sfugge?

Grazie.
unico "contro" è che è un macigno da 233g poi potrai soprassedere sullo schermo "solo HD" e la fotocamera solo sufficiente..
Old 08-06-2016, 11:27   #11706
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Io andrei di Wiko Fever......
Old 08-06-2016, 11:40   #11707
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
anche io andrei di Wiko Fever.
anche se e' grosso per i miei gusti e fa foto solo discrete.
Ma ha garanzia, batteria dura, e funziona bene mi risulta (2 amici ce l'hanno e sono contenti).

Quello che piace A ME piu' di tutti e' lo Xiaomi Redmi 3 pro... ma mi risulta che metterlo in italiano non sia la cosa piu' semplice del mondo (io sono niubbo quindi per me quasi impossibile) ma e' quello prenderei io.

per dimensioni (meno di 140mm è quasi l'unico così)
features (3/32+memoria sd, radio FM)
batteria (finalmente!)

del 4g frega niente (il 3g mi basta) e NFC mai usato, uso di piu' il blaster IR

se avesse una rom ufficiale in italiano da scaricare e mettercela sopra con 2 clic (2 clic... non 20 clic e 5 programmi installati x farlo ) l'avrei gia' comprato.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 11:54   #11708
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Vorrei sapere se, secondo voi, l'honor 5x a 199€ è una buona offerta? Quanto tempo potrei durare con questo terminale? Ovviamente salvo cadute come il mio precedente terminale
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 11:56   #11709
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Vorrei sapere se, secondo voi, l'honor 5x a 199€ è una buona offerta? Quanto tempo potrei durare con questo terminale? Ovviamente salvo cadute come il mio precedente terminale
Hai guardato pure il p9 lite? credo riceverà maggior supporto ed il costo non è molto lontano
Old 08-06-2016, 12:56   #11710
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
è una buona opzione l' Acer Liquid Z630?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 13:09   #11711
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
una rapida incursione...

http://www.tuttoandroid.net/wiko/wik...prezzo-384317/

che ne pensate?
Old 08-06-2016, 13:27   #11712
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
A me sembrano un pò cari, a parte i 3gb di ram è un normale quad core, se conti che un Cubot S600 come quello di mia moglie l'ho pagato 120e....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 14:11   #11713
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
A me sembrano un pò cari, a parte i 3gb di ram è un normale quad core, se conti che un Cubot S600 come quello di mia moglie l'ho pagato 120e....
grande spike, alla fine per te cosa hai preso?
non ho più seguito la discussione...

si è vero quello che dici ma questo è il prezzo di lancio, dopo qualche tempo verranno sicuramente meno!
Old 08-06-2016, 14:13   #11714
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Io andrei di Wiko Fever......
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
anche io andrei di Wiko Fever.
anche se e' grosso per i miei gusti e fa foto solo discrete.
Ma ha garanzia, batteria dura, e funziona bene mi risulta (2 amici ce l'hanno e sono contenti).
Vi ringrazio dei consigli.

Ma costa quasi il doppio, ha una fotocamera appena decente, e ho letto che bisogna disattivare le gesture che possono dare problemi quando lo si mette in tasca e che se lo carico acceso devo spegnerlo prima di staccarlo sennò ho problemi con la batteria. Come pro ha uno schermo decisamente superiore agli altri, e credo un supporto migliore di cubot (potrei sbagliare clamorosamente su questo punto).

Voi lo consigliate perché? Per schermo e supporto?

Sono fortemente indeciso, sto cercando uno smartphone tra i 5 e i 5,5", che sostanzialmente userò come navigatore e per facebook/whatsapp, e che abbia una camera fotografica decente, e l'espansione per la scheda SD; uso una sola sim. Il mio Samsung S3 attualmente mi dura più di un giorno, e ha 3 anni, non credo quindi di fare un uso stressante del telefono, anzi, lo uso pochissimo, tranne quando lo uso come navigatore in auto (ma ho il caricabatterie da auto appunto. Non mi sembrano esigenze così particolari ma non riesco a trovare il telefono adatto a me...
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 14:32   #11715
emperor5
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti mi servirebbe uno smartphone dual sim con spesa di max 80 euro. Potreste consigliarmi il migliore possibile con questa fascia di prezzo?
emperor5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 14:41   #11716
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da emperor5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi servirebbe uno smartphone dual sim con spesa di max 80 euro. Potreste consigliarmi il migliore possibile con questa fascia di prezzo?
se non sono finiti.. il padellone Homtom Ht7 pro in prima pagina.. su Amazon a meno di 80 Spedito
Old 08-06-2016, 14:41   #11717
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:

Ma costa quasi il doppio, ha una fotocamera appena decente, e ho letto che bisogna disattivare le gesture che possono dare problemi quando lo si mette in tasca e che se lo carico acceso devo spegnerlo prima di staccarlo sennò ho problemi con la batteria. Come pro ha uno schermo decisamente superiore agli altri, e credo un supporto migliore di cubot (potrei sbagliare clamorosamente su questo punto).

Sono fortemente indeciso, sto cercando uno smartphone tra i 5 e i 5,5", che sostanzialmente userò come navigatore e per facebook/whatsapp, e che abbia una camera fotografica decente, e l'espansione per la scheda SD; uso una sola sim. Il mio Samsung S3 attualmente mi dura più di un giorno, e ha 3 anni, non credo quindi di fare un uso stressante del telefono, anzi, lo uso pochissimo, tranne quando lo uso come navigatore in auto (ma ho il caricabatterie da auto appunto. Non mi sembrano esigenze così particolari ma non riesco a trovare il telefono adatto a me...
Per esigenze così "basic", un K10 LG pur avendo 1.5gb di Ram dovrebbe più che bastarti, la cam è buona, durata della batteria idem, supporto ok.

Oppure un classico, il Moto G, se vuoi anche i 2gb di ram, l'impermeabilità e la rom praticamente stock.

Secondo me potrebbe pure piacerti il Cubot S600, perlomeno ti parlo di un terminale che conosco (ma è cmq frutto degli ottimi consigli che ho trovato qui), così come gli altri Cubot più recenti; buona durata della batteria, fotocamera direi buona, doppio flash, schermo full hd, sensore impronte, unibody e forniscono pellicola, vetro temperato e case trasparente, per 120e in offerta da amazon direi che potrebbe andarti bene (a me piaceva anche il Leagoo Elite V5, ma costava uguale ed era più grosso).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 08-06-2016, 14:41   #11718
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quoto Spike
Old 08-06-2016, 14:45   #11719
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:

170€ su Amazon.
Quello della batteria è un finto problema nel senso che si consiglia di caricarlo da spento, perchè ci mette di meno (ma non a tutti capita - problema di gioventù con i primi prodotti? )

Non conosco fino a dove tu possa spingerti con la spesa però nel range di prezzo e aiutandoti con pag.1 (che è veramente una guida completissima) potresti farti un'idea migliore.
Old 08-06-2016, 14:58   #11720
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

In linea di massima, tutti i terminali con SoC Mediatek hanno una fotocamera scarsa, a volte più scarsa (tipo il Fever, dove è abbastanza orrida), a volte meno (tipo di nuovo il Cubot, testato con mano, non è da buttar via) rispetto ad un classico SoC Qualcomm Snapdragon.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian