Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2016, 16:38   #11621
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Qualcuno mi sa dire perchè non riesco più a connettermi al modem?
Digito 192.168.1.1 e rimane pagina bianca...
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 16:40   #11622
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire perchè non riesco più a connettermi al modem?
Digito 192.168.1.1 e rimane pagina bianca...

mi sa che devi riavviarlo
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 16:42   #11623
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Ma per trasferire una chiamata sul cellulare nel caso il modem abbia problemi o vada via la luce come bisogna fare?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 16:50   #11624
CoolSh@rK
Senior Member

L'Avatar di CoolSh@rK

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
mi sa che devi riavviarlo
..e magari tenere aperto un prompt dei comandi con "ping 192.168.1.1 -t", considera che il Tecnicolor prima di abilitare la 8080 della web interface ci mette un po...
Old 03-02-2016, 16:54   #11625
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Ma per trasferire una chiamata sul cellulare nel caso il modem abbia problemi o vada via la luce come bisogna fare?
Grazie.
Andrea
*24*Num.# (Attiva)
#24# (Disattiva)
*#24# (Verifica)
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 17:14   #11626
Anatoli
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da CoolSh@rK Guarda i messaggi
Personalmente ho lasciato il Tecnicolor sul 192.168.1.1 (e per fortuna sembrerebbe andare) e gli ho collegato la WAN del mio Asus DSL N55U (192.168.0.1). Utilizzo il Tecnicolor esclusivamente come modem/fonia e l'Asus come router/wifi/firewall/dns/dhcp. Ho seguito la guida presente nel secondo post e tutto ha funzionato a colpo e sembrerebbe andare alla grande!
Grazie per la risposta.

Quello che proprio non riesco a fare è disabilitare il DHCP o meglio se lo disabilito i pc della LAN (anche se hanno DNS impostati nelle proprietà della LAN) non navigano proprio perchè "non trovano i DNS"... Mi tocca lasciare il DHCP attivo e PRENOTARE gli IP.
Anatoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 17:29   #11627
CoolSh@rK
Senior Member

L'Avatar di CoolSh@rK

Quote:
Originariamente inviato da Anatoli Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Quello che proprio non riesco a fare è disabilitare il DHCP o meglio se lo disabilito i pc della LAN (anche se hanno DNS impostati nelle proprietà della LAN) non navigano proprio perchè "non trovano i DNS"... Mi tocca lasciare il DHCP attivo e PRENOTARE gli IP.
Io ho il DHCP abilitato sia sul Tecnicolor che sull'Asus. Sul Tecnicolor è collegato solo l'Asus.
Sull'Asus, a sua volta, è abilitato il DHCP ed impostato come IP della WAN 192.168.1.2, Subnet 255.255.255.0, Gateway 192.168.1.1 (ovviamente il tutto assumendo che il Tecnicolor sia a default su 192.168.1.1), infine impostati i DNS su quelli di gugol.

Le periferiche di rete o wifi, tutte collegate all'Asus, prenderanno tutte IP da DHCP e DNS come da DNS impostati precedentemente.

Per il momento io mi sono organizzato cosi..
Old 03-02-2016, 17:31   #11628
Anatoli
Senior Member

Quote:
Io ho il DHCP abilitato sia sul Tecnicolor che sull'Asus. Sul Tecnicolor è collegato solo l'Asus.
Sull'Asus, a sua volta, è abilitato il DHCP ed impostato come IP della WAN 192.168.1.2, Subnet 255.255.255.0, Gateway 192.168.1.1 (ovviamente il tutto assumendo che il Tecnicolor sia a default su 192.168.1.1), infine impostati i DNS su quelli di gugol.

Le periferiche di rete o wifi, tutte collegate all'Asus, prenderanno tutte IP da DHCP e DNS come da DNS impostati precedentemente.

Ottimo.
Della guida che mi hai indicato... non mi convince il punto 3 (Connessione automatica da modem e disattivarla.) Quindi ho un pò di timore a seguire...
Old 03-02-2016, 17:34   #11629
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Sappi che se non hai impostato come tipo di connessione "PPPoE", come specificato in prima pagina, stai commettendo un grave errore: si viene a creare una doppia NAT ed il router in cascata dà solo fastidio, a quel punto.

Quote:
Ottimo.
Della guida che mi hai indicato... non mi convince il punto 3 (Connessione automatica da modem e disattivarla.) Quindi ho un pò di timore a seguire...
Nessun timore: si disattiva la connessione automatica per risparmiare un IP pubblico (che viene poi recuperato dal router in cascata attraverso il PPPoE), ma la sessione di management/VoIP continuerà a funzionare senza problemi.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 17:35   #11630
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Oggi avevo un oretta libera e ho fatto una prova dal mio muletto da battaglia.

Con stick Fritz ac 430 e il 3490 speedtest a quasi piena banda 94/96mega in ac 5ghz.

Con cessicolor invece a 5ghz però n con banda teorica 130mbps ero cappato a 75/77mega

L'ho collegato per vedere se riesco a liberarmene, ho rispolverato vecchi tool quando avevo molto più tempo di smanettare per intercettare i pacchetti su alcune porte, e ho preparato la trasmissione dati disabilitando i firewall software sul muletto e hardware del cessicolor, aprendo poi le porte che mi interessavano.

Poi il tempo è finito, ma nei prossimi giorni se i tool che ho usato funzionano FORSE potrei provare a recuperare i dati voip che mi mancano.

In una prima prova preliminare da 5 minuti che ho fatto mi sembra che i dati che vedo siano del tutto criptati o irriconoscibili, quindi o il tool è mal settato, o non è quello giusto, ci sarà da divertirsi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 17:45   #11631
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Brunorid Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti i partecipanti al forum.
Sono un nuovo iscritto, e mi hanno installato da pochi giorni la fibra Telecom. Niente da dire sul servizio e sulle prestazioni. Per le mie esigenze il "famigerato" Technicolor va bene, ma ho un problema. Seguendo i consigli del thread ho acquistato un estender tp-link, il modello in prima pagina. Tutto ok per due o tre giorni, ma poi ha cominciato a dare problemi, visto che i vari device a cui si collegava vedevano la rete ma non entravano in internet. Seguendo i consigli trovati in rete ho fatto delle operazioni consigliate per i device Android, ma il problema persiste e riguarda tutti i device collegati in wi-fi (anche iPad, Smart-TV, ecc.). Sembra che sia un problema ricorrente, ma, non essendo un tecnico, vorrei un consiglio da voi per un rimedio efficace. Togliendo l'extender tutto torna a posto, salvo il fatto che, ovviamente, il range Wi-Fi è molto ristretto.
Grazie per i suggerimenti che potrete darmi!
Se ha funzionato bene per i primi giorni, molto probabilmente è un difetto di fabbrica rivelatosi successivamente.

Fattelo sostituire
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 17:46   #11632
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bransk Guarda i messaggi
Salve, è possibile aggiungere un'antenna esterna con prolungo magari tramite usb del router per estendere il segnale?
No.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 17:55   #11633
CoolSh@rK
Senior Member

L'Avatar di CoolSh@rK

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Sappi che se non hai impostato come tipo di connessione "PPPoE", come specificato in prima pagina, stai commettendo un grave errore: si viene a creare una doppia NAT ed il router in cascata dà solo fastidio, a quel punto.
Grazie della info, il protocollo è PPPoE, confermo!
Old 03-02-2016, 18:35   #11634
Pierino1987
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ciao a tutti, hanno messo la fibra nella mia zona, in teoria credo a 100mb, e sto valutando l'offerta, come ritenete questo modem? Ho appena comprato un TP-Link Archer D5, di cui sinceramente non sono proprio contentissimo, avevo prima un Netgear DG834 v3 che secondo andava meglio a parte il wireless un po lento, ma per potenza sembrava anche migliore rispetto al nuovo, comunque, so che potrei mettere questo nuovo modem in cascata con quello fibra Tim, ma vorrei sapere se ne vale la pena, in prestazioni è un buon modem?
Pierino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 18:37   #11635
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
in ricezione non funziona la fonia... ma questa sarà un'altra storia immagino
non ricevi da tutti gli operatori oppure e un problema del solo operatore che hai eseguito la migrazione?
Old 03-02-2016, 18:39   #11636
Anatoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
non ricevi da tutti gli operatori oppure e un problema del solo operatore che hai eseguito la migrazione?
Ciao, sembrerebbe che se chiamano loro dal 187 squilla... altrimenti no. Mentre ero al tel con loro mi hanno fatto provare da un mio cell vodafone ed ha funzionato 1 sola volta.

L'ultimo operatore che ho chiamato mi dice che può essere un problema di migrazione non completata dal precedente operatore.

Può essere?
Old 03-02-2016, 18:53   #11637
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ciao, sembrerebbe che se chiamano loro dal 187 squilla... altrimenti no. Mentre ero al tel con loro mi hanno fatto provare da un mio cell vodafone ed ha funzionato 1 sola volta.

L'ultimo operatore che ho chiamato mi dice che può essere un problema di migrazione non completata dal precedente operatore.

Può essere?
mmm potrebbe, qual'è l'operatore precedente? da quanto ti hanno attivato la fibra?, anche dal mio n vodafone noto che non sempre la telefonata va buon fine,..
Old 03-02-2016, 18:55   #11638
CuoReNeRo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Domanda:

Anche a voi i nomi Host cambiano? Sapete il perchè?

Esempio: il mio pc si chiama "CuoReNeRo-PC", solo che ora sono collegato come "CuoReNeRo-PC-003".

Se guardate nella foto in prima pagina di questo thread, anche li c'è un pc collegato come "Francesco-PC-009":

Come faccio per avere un nome host fisso? Altrimenti la prenotazione IP è inutile...
Old 03-02-2016, 19:02   #11639
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CuoReNeRo Guarda i messaggi
Domanda:

Anche a voi i nomi Host cambiano? Sapete il perchè?

Come faccio per avere un nome host fisso? Altrimenti la prenotazione IP è inutile...
Si, con i nomi degli host fa come gli pare.

La prenotazione host si basa sul MAC address e almeno quella funziona.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 19:07   #11640
luisgeorge
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
vabbe... divertiti col file di backup...
http://ip-addr.es/vdsl/backup/
ciao Dynamic. Per smanettare, anche a me servirebbe la chiave di cifratura e la codifica. Potresti passarmeli ?
Grazie mille
luisgeorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian