Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2015, 09:53   #1141
nevecrino82
Member

L'Avatar di nevecrino82

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non puoi disattivarlo, nelle opzioni puoi impostare qualcosa ma non puoi disattivarlo: "Modifica -> Preferenze -> Dispositivi"

Quando avvii la sincronizzazione, nel "display" in alto ti dice cosa sta facendo e puoi premere sulla "x" cerchiata e cancellare l'operazione corrente.... però io ti consiglio di fare sempre un backup (magari ex-novo e non incrementale che spesso si blocca o da problemi)
Infatti se si preme sulla "x" annulla tutta l'operazione.
L'ho aggiornato via OTA.

Mi sono accorto di un problema con il dizionario di iBooks, avevo installato quello italiano e ora non solo non funziona ma non me lo fa riscaricare. Nella schermata dei dizionari, a lato di quello italiano c'è un cerchio (non la nuvola) e cliccandoci sopra non accade nulla. Succede anche ad altri ?? E come si fa a ripristinare i dizionari ??
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 10:18   #1142
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ragazzi, scusate il mezzo OT: prima di "formattare" il cell su Whatsapp c'era il modo di togliere il suono di quando io invio un messaggio! Non trovò più l'opzione!!!!!! Gentilmente qualcuno mi aiuta?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 10:55   #1143
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
salve, ho aggiornato l'iphone 5sdi mia moglie alla 9.1 ... vorrei configurareil suo account tiscali mail ... ma non riesco ! qualcunoci è riuscito ? mi aiutate consigliandomi qualche guida ?
Old 25-10-2015, 13:52   #1144
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi p.f. come diavolo si fa ad aggiornare l'Ipad da iTunes senza eseguire il backup dei dati. Mi spiego, ho un Ipad Air da 128 GB e finora l'ho sempre aggiornato via OTA. Adesso volevo installare iOS 9.1 da Itunes, ma perché diavolo prima di far partire l'aggiornamento vero e proprio esegue un backup copiandomi sul pc decine di GB di dati ??
Come si fa a impostare iTunes in modo che aggiorni senza fare il backup dei dati ???

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Da iTunes > Preferenze >Dispositivi:

Flaggare la casellina : impedisci a iPod, iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente.

E il backup lo decidi tu da dove farlo !
Old 25-10-2015, 13:57   #1145
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
ciao a tutti

sto 'tambarando' un po' e volevo chiedervi:

il refresh in backround delle app voi lo lasciate attivo? che vantaggi porta?

qualcuno che mi sappia spiegare che vantaggi porta l'app refresh?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 15:05   #1146
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
iOS 9

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Si ma bisogna capire che notifiche intendi dire ...se parli di WA e porcherie varie , lascia sta che stai a perdere del tempo, se parliamo di notifiche che sono integrate in iOS tipo app Mail , ecc. a me stanno funzionando tranquillamente

Tutti i suoni di qualsiasi applicazione e suoni di notifiche di sistema compreso mail e sms.Problema confermato e riconfermato da n-mila utenti e siti e forum ed ecc. Che piaccia o no e così anche per gli innamorati del marchio.
Old 25-10-2015, 15:40   #1147
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
esiste qualche buon adblock gratis da usare per safari?
Old 25-10-2015, 15:56   #1148
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
esiste qualche buon adblock gratis da usare per safari?
io uso 1blocker, per ora va molto bene
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 16:40   #1149
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Cosa intendi per APP refresh?
Se è l'aggiornamento automatico delle APP non porta a nessun vantaggio se non di ciucciare batteria ed eventuale traffico dati quando sei in giro.
Quando sei sotto Wi-Fi vai su APP Store - Aggiornamenti e fai il lavoro.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 17:10   #1150
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Intende l'aggiornamento app in background (l'opzione attivabile sotto Impostazioni->Generali), di cui anch'io devo ancora comprendere bene i vantaggi che comporta (legati magari a qualche app particolare)
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 18:13   #1151
Ferenor
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Narzole (CN)
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Intende l'aggiornamento app in background (l'opzione attivabile sotto Impostazioni->Generali), di cui anch'io devo ancora comprendere bene i vantaggi che comporta (legati magari a qualche app particolare)
Io lo tengo attivo solo per Whatsapp... Anche se non ho provato a disattivarlo del tutto e vedere se funziona anche senza

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Ferenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 18:19   #1152
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Se è l'aggiornamento automatico delle APP non porta a nessun vantaggio se non di ciucciare batteria ed eventuale traffico dati quando sei in giro.
Quando sei sotto Wi-Fi vai su APP Store - Aggiornamenti e fai il lavoro.
Sarà indispensabile per Google Maps, Waze o Nokia Here???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 25-10-2015, 19:38   #1153
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ferenor Guarda i messaggi
Io lo tengo attivo solo per Whatsapp... Anche se non ho provato a disattivarlo del tutto e vedere se funziona anche senza
Io non ce l'ho attivo su alcuna app. Da Whatsapp le notifiche mi arrivano sempre (giustamente) e idem per Facebook, Telegram, ecc. Quindi in che modo l'aggiornamento in background porta benefici? su quali app?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 19:58   #1154
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Io non ce l'ho attivo su alcuna app. Da Whatsapp le notifiche mi arrivano sempre (giustamente) e idem per Facebook, Telegram, ecc. Quindi in che modo l'aggiornamento in background porta benefici? su quali app?
esatto ragazzi
anche a me è sempre funzionato tutto, senza tenerlo attivo. ci mancherebbe!
quindi mi sono chiesto: a cosa realmente serve?

la domanda mi è venuta andando a leggere che quando si è modalità risparmio batteria viene automaticamente disattivato..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Old 25-10-2015, 21:25   #1155
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
le app che lo supportano, in certi momenti e totalmente a discrezione del sistema operativo (in particolare quando viene giudicato che l'impatto sulla batteria sia minimo e quando si pensa che l'utente abbia bisogno di accedere all'app a breve) possono aggiornarsi anche in background.

così facendo, ad esempio, se apri facebook hai il news feed già aggiornato, se apri un app di news hai già le news scaricate, se apri whatsapp hai già i nuovi messaggi scaricati e pronti per essere letti ecc.

non è indispensabile per l'utilizzo delle app, ma è una cosa utile e che non comporta particolari peggioramenti dell'autonomia.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 22:15   #1156
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
si infatti è un aggiornamento dei contenuti, non è lo scaricamento della nuova versione dell'app dall'app store come si puo erroneamente pensare
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 06:11   #1157
Ferenor
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Narzole (CN)
Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ Guarda i messaggi
si infatti è un aggiornamento dei contenuti, non è lo scaricamento della nuova versione dell'app dall'app store come si puo erroneamente pensare
Sapevo che era questo però posso tranquillamente farne a meno. Grazie per le delucidazioni

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Ferenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:00   #1158
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
le app che lo supportano, in certi momenti e totalmente a discrezione del sistema operativo (in particolare quando viene giudicato che l'impatto sulla batteria sia minimo e quando si pensa che l'utente abbia bisogno di accedere all'app a breve) possono aggiornarsi anche in background.

così facendo, ad esempio, se apri facebook hai il news feed già aggiornato, se apri un app di news hai già le news scaricate, se apri whatsapp hai già i nuovi messaggi scaricati e pronti per essere letti ecc.

non è indispensabile per l'utilizzo delle app, ma è una cosa utile e che non comporta particolari peggioramenti dell'autonomia.
ok molto chiaro! grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ Guarda i messaggi
questa è un'altra opzione
Old 26-10-2015, 11:53   #1159
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate il mezzo OT: prima di "formattare" il cell su Whatsapp c'era il modo di togliere il suono di quando io invio un messaggio! Non trovò più l'opzione!!!!!! Gentilmente qualcuno mi aiuta?
nessuno puo aiutarmi?
Old 26-10-2015, 12:24   #1160
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@david-1
... io uso la vibrazione e non ho alcun suono.

Vai a vedere o nelle impostazioni di WA o nei suoni di iOS... a memoria da qlc parte c'è.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian