|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11561 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
![]() Me l'hai suggerita quando presi il gioco, ho notato che con le auto "lente" e senza aiuti riesco ad entrare ogni tanto in top 50, a volte top 20. Il fatto di poter paragonare i tempi è uno stimolo enorme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11563 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
|
Quote:
Al tempo del filmato di cui parli però già era stato fatto un processo di pubblicizzazione del prodotto su forum specializzati ed era quasi tempo della tech preview. Ai tempi, AC non era il titolo "per tutti"...anzi era l'antagonista di rFactor2 e per la precisione, non un videogioco di guida ma un Simulatore. Questi forum (tipo DrivingItalia) sono popolati da gente che (senza offesa alcuna sia ben chiaro) si eleva al di sopra del "casual gamer". Un pò la stessa differenza che c'è tra quello che si gode un bel FPS e chi lo usa prevalentemente online e magari all'interno di un clan. Non è questione di sembrare "pro", "leet" o cos'altro. La fiducia, le attenzioni, i consigli su un titolo che si presenta inizialmente a una determinata fascia di utenze, non possono completamente essere ignorate se compaiono difetti, problemi affiancati a consigli e constatazioni. Sopratutto quando queste determinate richieste sono provenienti dalle prime persone che hanno dato soldi e investito tempo per il titolo stesso è inaccettabile. E' sputare sulla gente che ha dato il via a mio modesto parere. I problemi "grossi" sono cominciati con la build in cui debuttava il multy. A prescindere che non è tanto concepibile attendere così tanto per avere un supporto online, il risultato, ad oggi è quello che è. Le Ai sono quelle che sono. Certi comportamenti fisici sono "precalcolati" e a volte inferiori qualitativamente a titoli passati (incluso netKar) e, in certi casi, clamorosamente irreali. Questo è stato riscontrato da più persone come difetto nel prodotto italiano. Non è questione di ghettizzare un prodotto in modo che lo si possa godere solo nel caso si è piloti professionisti o almeno amatori con volanti da 3000€ e al contempo ingegneri di pista. Non è questo che è stato chiesto in questi mesi (ma diciamo anche più di un anno considerando anche altri difetti pesanti). E' stato chiesto di avere più attenzione su certi aspetti che possano dare un immersività superiore del prodotto...lasciando magari anche perdere per qualche build l'immissione di qualche auto nuova. La realtà è che fin dalla nascita del forum di AC e sezione dedicata , ai vertici Kunos, è stata utilizzata una politica del tipo (e cito testuali parole) "Se non va bene qualcosa a qualcuno lo banniamo subito"...il tutto non in tono scherzoso ma serio. Al che, ultimamente, qualche simracer ha cominciato anche a contattare direttamente gli interessati. Visto che ho avuto il permesso per postare questa conversazione ve la lascio qui. ![]() ![]() ![]() ![]() Il ragazzo che ha avuto la discussione con Casillo ha anche aggiunto in PM testuali parole: se vuoi ne ho ancora, come quando sostiene che dato che gli abbiamo dato 30 euro ci sentiamo autorizzati a cagargli in bocca. D'altronde da uno che chiama handicappati i propri clienti[...] Io non ho preso AC al day one...ma il giorno dopo. Non ho dovuto pagare per la Tech Preview perchè avevo netKarPro. Fino a qualche mese fa ero sostenitore del titolo italiano. Ero veramente speranzoso nel fatto che un "sim" italiano potesse scalzare la dea ISI...e se anche non fosse successo ero sicuramente votato a rimanere un sostenitore. Critico, ma sostenitore, nella speranza di veder crescere e migliorare un titolo atteso e fieramente italico. Ma se queste sono le posizioni e il comportamento nei confronti di chi lo ha sostenuto quando netKar non vendeva e quando AC doveva partire grazie a qualche aiuto (i soldi per prendere la licenza di netKar per provare poi la Tech) mi arrendo, disinstallo e passo ad altro...che poi, a dire il vero, io l'ho già fatto da mesi ma fino a ieri avevo AC sull'HD. Sia ben chiaro che AC, nonostante tutto è un meraviglioso videogioco da utilizzare in single e senza AI per farsi due giretti in stile trackday. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11564 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11565 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
senza essere a conoscenza di tutta la discussione,la mia opinione é che non si puo' dare un giudizio....
![]() |
#11566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
Voglio dire un conto è riportare l'intera conversazione, un altro conto è screenshottare solo quello che interessa far vedere. Nello specifico mancano i/l messaggi/o che ha dato il via alla discussione, prima di quel "mangiato pesante?" che fa quantomeno presagire un messaggio con toni non proprio amichevoli od educati. Non dico sia stato fatto per malafede ma è evidente che la vicenda è stata riportata con poca trasparenza (e un po' troppo drama, ma questo è un parere strettamente personale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11567 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
|
Credo che il diretto interessato avrà modo appena può di delucidarvi con tutta la discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11568 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
no cari amici....
uno che scrive cosi, per me non e' normale. dalla posizione che ricopre ci si dovrebbe aspettare solo ringraziamenti verso tutti e dico tutti... ancor di piu' a quelli incavolati... molto deludente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11569 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
salve a tutti, io sarei l'interessato, (tomtom il secondo) quando io ho letto il post la situazione era esattamente quella fotografata, ne piu ne meno, non so se c'erano messaggi precedenti ne il tono, probabilmte saranno stati cancellati.
cmq questo non ti autorizza assolutamente a rispondere "stic***i" a chi ti pone delle domande insistenti o meno se non puo' o non vuole dare risposte una persona nella sua posizione deve sempre rispondere: "mi spiace per queste domande siete pregati di rivolgervi al forum di supporto" prima gli ho linkato la situazione analoga della saluzzi ( che ha offeso alonso ed e' stata sospesa) dicendogli che si tratta di BUONSENSO quindi a me a risposto prima in modo sfottente, poi offendendo. ricordo che questo individuo e' lo stesso che ha definito "handicappati" i clienti che all'inizio della release chiedevano il multyplayer |
![]() |
![]() |
![]() |
#11570 |
Senior Member
|
grazie (senza ironia, quella arriva tra poco). senza messaggio originale però non è che ci sia possa fare un'idea nè dare un contesto alla storia. Tra l'altro tale mirkop82 non risulta più registrato su twitter. Strano.
Bon, ti senti offeso e perciò hai voluto mostrare al mondo che OMG casillo ti ha risposto male dal suo profilo twitter personale (non da quello di assetto corsa eh, nè da quello della società: no proprio il suo personale) e che brutta persona è. La domanda a questo punto sorge spontanea: ma esticazzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11571 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Roba da non credere!!! Spero solo che ripensi a quanto ha fatto schifo e chieda scusa. Per finire si dia da fare per tirar fuori un multy e una IA decenti così come promesso a migliaia di utenti.
Intel® Core™ i5-2400 K 3,10 GHz - GTX 960 GAMING 2G - 8 GB RAM DDR3 - HD WCD 1TB SATA/64MB - HD TV Monitor LCD SyncMaster T27B300Y - Windows 10 - Logitech G25/G27 - CLUBSPORT PEDALS V1 Ultima modifica di GG66 : 17-04-2015 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11572 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi scandalizza invece il fatto che sono state fatte pubblicità, hanno creato aspettative, abbiamo comprato un prodotto sulla fiducia, per poi essere trattati cosi, con sufficienza, co arroganza, si su twitter, che non è proprio il focolare domestico in cui puoi invocare la privacy,e cmq ripeto non si è giustificati a avere questi atteggiamenti. Poi a quanto mi risulta i complimenti su twitter se li prende, le critiche perche no? Ultima modifica di navygator78 : 17-04-2015 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Senza tanti giri di parole sono inqualificabili ed ingiustificabili.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11574 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
una triste vicenda, purtroppo. credo che bisognerebbe evitare di scrivere in un certo modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11575 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu sostieni che tali toni non sono giustificati a prescindere, opinione rispettabilissima, per me invece dipende, senza contare che le risposte rivolte direttamente a te erano sì ironiche ma non maleducate finché non hai deciso di andare a fargli la morale. Ti ha risposto per le rime. (per la cronaca: la Saluzzi è una dipendente, Casillo essendo co-fondatore mi sa proprio di no: di preciso non saprei ma direi quantomeno socio, da qui l'ironia sull'auto-sospensione). Una domanda: dato che sei entrato nella conversazione con la battuta sulla Saluzzi, almeno tu il commento originale sei riuscito a leggerlo? Ultima modifica di FunnyDwarf : 17-04-2015 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11576 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
il succo e' quello,casillo potrebbe anche essere un emerita testa di ca22o...ma la parola "esticazzi" che io sappia non e' una vera e propria offesa....penso sia piu' in intercalare romanesco,inoltre se ho ben capito rispondeva dal suo profilo personale,non rispondeva come "kunos"....credo lui sia solo una sorta di organizzatore,ma ci sta anche che alcuni si sentano offesi dal comportamento....ma a monte come e' partita la discussione?
![]() |
#11577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
se il loro prodotto ti piace lo compri e lo usi altrimenti no, punto. ti potrai lamentare con gli amici ma da li a dirgli "invece di pensare a scherzare pensate a sistemare il multi" ce ne passa
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11578 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
i problemi che Assetto Corsa ha ora (non mi metto a fare l'elenco perchè li conosciamo tutti, anche coloro che non vogliono ammetterli esplicitamente) erano già stati intuiti fin da quando il prodotto era in early access. l'IA non all'altezza, ad esempio, che alla fine scontenta chi gioca da solo, e l'on-line non degno di un "simulatore" del 2015, con un netcode che dà parecchi problemi anche quando si usano server di livello e con banda di tutto rispetto. però all'epoca ci veniva risposto di attendere la versione definitiva, nella quale tutti i problemi sarebbero stati risolti. eccoci qua. la 1 è uscita da un bel pò, pure con un DLC a pagamento, e i problemi sono quasi tutti lì. quindi ora cosa rispondono i fan boy? rispondono che i Kunos avevano da sempre parlato di un simulatore di "track day", ovvero di hot lap, e che quindi per tutto ciò che è in più dobbiamo solo ringraziarli (pure? e dire che io ero rimasto al venditore che ringraziava l'acquirente...). boh...mi sarò perso qualcosa... io sono profondamente deluso perchè è stata buttata un'occasione al macero: potevamo essere davanti al simulatore definitivo, e invece siamo davanti solo ad un simulatore di hot lap. intendiamoci, mi diverto pure a girare da solo, a cercare il setup e a migliorarlo (a proposito, i Kunos dovrebbero a mio parere mostrare un bel pò di riconoscenza anche alla piattaforma rsr...) ma dopo un pò cerco altro. la delusione è generata da un disallineamento tra qualità attesa e qualità percepita, la prima alimentata dal troppo hype creato ad arte intorno al prodotto. sto partecipando ad un campionato in una piccola community e tutto sommato mi sto divertendo, ma le mancanze sono infinite e le arrabbiature pure... auto che si passano attraverso, collisioni a cavolo e danni pure, ancora per avere i distacchi in tempo reale si deve far ricorso ad app esterne, lag, ecc... poi chi ha una certa età è passato per tutti i simulatori (e si correva on line con le 56k..) ed è chiaro che si aspetta che siano implementate cose che esistevano già anni fa. pazienza, non ne faccio certo una questione esistenziale, adesso arriva la concorrenza e pare sia molto agguerrita. Quote:
![]() non c'è una versione demo che io sappia... come mai non ne fanno una? proviamo a chiedere? anzi no va, è meglio... Quote:
![]() Ultima modifica di Saetta_McQueen : 18-04-2015 alle 07:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11579 | |||
Junior Member
|
Quote:
poi io non penso di avergli fatto la morale, e sinceramente mi "autosospendo" stai sempre prendendo per il culo un cliente ( che tra l'altro ha comprato anche il DLC) per la saluzzi il succo non cambia, non puoi offendere chi ti da lavoro ( alonso in questo caso) Quote:
Quote:
ma permettimi la tua e' una cazzata immane se tu compri una casa, bella fuori ma dentro l'impianto idraulico non funziona, l'impianto elettrico neppure, tu che fai? zitto e te ne lamenti con gli amici?????? o vai da costruttore e pretendi la tua casa'??? o |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11580 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
casillo è un idiota , non è la prima volta che risponde malissimo , tra l'altro ai suoi clienti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.